Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 12 febbraio 2012
Molto scorrevole la scrittura, si legge velocemente e senza annoiarsi. Offre una buona base di partenza per chi si avvicina al SEO per la prima volta ma, se si vive di web già da qualche tempo, allora è meglio rivolgersi verso altri libri.
0Commento12 persone su 12 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2013
Allora questo libro fa per te. Ottima scrittura. Gli argomenti si fanno leggere con tranquillità. Nulla di particolarmente tecnico. Se volete fare (o meglio: se avete un sito web allora DOVETE FARE) del SEO per migliorare il posizionamento del vostro sito web. Soldi ben spesi.
0Commento4 persone su 4 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 marzo 2013
Voglio dare un meritato 5 stelle a questo libro che segue in maniera efficace e completa tutti gli aspetti del SEO, trattata per diverse tematiche (ottimizzazione del sito, comportamento dei motori di ricerca, i social network e la loro influenza, e un capitolo per il settore mobile), e piena di link che portano a informazioni utili sul web.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 settembre 2011
Libro ben fatto. Giorgio Taverniti mette a disposizione la propria esperienza ed offre qualche dritta interessante.
Il libro è adatto soprattutto agli aspiranti seo che vogliono iniziare a capire i fondamenti del mestiere.
Non consiglio il libro a tutti coloro che hanno già esperienza sul campo. Nel libro non sono descritti segreti per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca nè tecniche poco conosciute nè tecniche efficaci.
Personalmente mi sarei aspettato qualche dritta per ottenere risultati veri invece è tutto molto teorico.
E' un buon libro ma non aspettatevi di imparare una professione. E' solo cultura.
0Commento12 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 aprile 2013
Ottimo libro per chi vuole iniziare, ma anche perché chi è in questa attività da un pò... Apre diverse porte interessanti che ovviamente vanno approfondite per diventare esperti, ma è davvero un ottimo punto di partenza. Poi Giorgio taverniti ormai è una sicurezza assoluta.
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2013
Anche per chi è alle prime armi risulta essere un ottimo libro. Completo di esempi esplicativi, facile lettura e soprattutto non è il solito mattone che potrebbe capitare in campo informatico.
0Commento7 persone su 8 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 giugno 2011
L'autore del libro è anche il creatore del sito [...] e del relativo GT forum, uno dei più attivi sull'argomento.

Probabilmente nel libro non c'è niente che non si possa trovare su internet, ma il fatto che raccolga tutto ciò che non si può non sapere, ben organizzato e pronto, lo rende un valido acquisto.

Quasi per intero, consigli validi e concreti, ma non do 5 stelle perché cade nella banalità quando evidenzia a più riprese l'importanza di avere link in entrata, senza poter dare la formula magica affinché ciò avvenga, anche perchè infondo non esiste. Non credo vi sia esperto di SEO che possa far arrivare primo in due giorni un sito mediocre: un buon sito, con contenuti di qualità e innovativi, seguendo le linee guida del SEO, nel lungo periodo viene fuori.

Ecco, questo libro è ottimo per evitare di fare fesserie e far si che il contenuto valido venga fuori, ma il presupposto è, appunto, che questo sia valido. Lo consiglio a chi vuole avere un quadro generale sul SEO senza perdere la vita a cercare le cose su internet. Non mi sembra incomprensibile, anzi: se c'è qualcosa di poco chiaro basta andare a leggere qualche articoletto su internet. Complessivamente un testo valido.
0Commento5 persone su 6 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 agosto 2014
un ottimo libro da leggere ma che diventa un vero e proprio testo di studio per apprendere e ripassare tutte le strategie della SEO.
Ho trovato questa pubblicazione molto comprensibile e scorrevole, sicuramente è uno strumento da tenere sempre nel cassetto durante il lavoro, ricco di suggerimenti e molto utile, in particolar modo a chi inizia ad avvicinarsi a questo mondo.
Consiglio a tutti dopo questa lettura di andare a prendere visione dell'offerta didattica del Gt Master Club...io l'ho fatto e ne vale veramente la pena.
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2013
In questo libro tutta la grande passione e la generosità di condivisione della conoscenza di Giorgio Taverniti, facile e gradevole nella lettura.
il 28 febbraio 2013
Dalla community migliore non poteva che nascere il libro migliore! Complimenti all'autore. Un ottimo testo per iniziare a conoscere l'argomento ma meglio ancora per fermarsi e fare una bella panoramica .
0Commento6 persone su 7 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso