113 recensioni
 (10)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle UNA SECONDA OPERA, DIVERSA MA SEMPRE PRIMA
Pubblicato il 22 gennaio 2012 da Sammy

versus
3.0 su 5 stelle Insomma...
Pubblicato il 31 dicembre 2011 da Kappe

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Insomma..., 31 dicembre 2011
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
Dopo aver letto "Il Suggeritore", libro che mi ha entusiasmato, non mi aspettavo un libro in tono così minore rispetto al primo. La storia è a tratti confusa, la trama a volte sembra orzata, quasi il nostro autore non sapesse dove andare a parare per poter continuare a produrre pagine. Temo che "Il Suggeritore" rimarrà inarrivabile se questo è il livello solo del secondo libro, non del quinto o sesto. Spero di ricredermi, perchè una ulteriore possibilità al nostro caro Carrisi la concederò, mi è talmente paiciuto il primo libro che non posso credere tutta la sua capacità narrativa, quella vera, si sia esaurita con il primo lavoro. "Il tribunale delle anime" non solo è un libro inferiore se confrontato con "Il Sggeritore", ovviamente l'ho letto dopo, ma se lo avessi letto per primo, non credo avrei avuto stimoli per leggere il suo predecessore.
Dai Carrisi, mi smentisca e mi faccia ricredere, voglio umilmente fare pubblica ammenda su questo sito quando leggerò il Suo prossimo libro.
Una stella in più per la fiducia!

4.0 su 5 stelle UNA SECONDA OPERA, DIVERSA MA SEMPRE PRIMA, 22 gennaio 2012
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
Non fatevi incantare da chi dice che, dopo aver letto " Il suggeritore " si aspettava un seguito o comunque 1 altro capolavoro. Il tribunale delle anime, seconda opera di Donato Carrisi, forse non è all'altezza della prima ma non è certo da meno. Non rappresenta un seguito, sarebbe come quelle lunghe saghe alla Rocky 16 che non finiscono più ma è un bel libro. Forse all'inizio avrete un po' di confusione nel seguire la trama perché si svolge su più livelli ma in pochi giorni lo finirete di leggere. La fine è, a mio avviso, spettacolare ed il libro scorre piacevolmente. Non è il libro da consigliare a chi cerca, per forza, un seguito al Suggeritore. Ho comprato e letto il libro appena uscito e, tutti gli amici a cui l'ho consigliato, ancora mi ringraziano. Lascio a voi la scelta. Buona lettura.Colombina66

5.0 su 5 stelle Bravo!, 24 ottobre 2012
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
Donato Carrisi è il miglior scrittore di thriller che l'Italia abbia mai prodotto! L'unico, a mio giudizio, a giocarsela ad armi pari con gli stranieri. Il "Tribunale delle anime" è un libro con una struttura complessa che non perde mai di ritmo. La trama è avvincente, i personaggi sono ben descritti e il finale è inaspettato. E, soprattutto, Carrisi scrive bene, anzi benissimo! Certo, se proprio si deve trovare un punto debole, forse il libro manca di originalità, nel senso che la trama sembra un po' strizzare l'occhio a Dan Brown e Stieg Larsson. Ma poco importa. Ce ne fossero di scrittori così! Bravo!

5.0 su 5 stelle Una bella lettura !, 22 dicembre 2012
Amo leggere e questo scritto, che mi è stato regalato (un grazie grande !) subito mi è parso, guardandolo e soppesandolo, uno di quei volumi intrisi di parole e descrizioni atte a far raggiungere un numero di pagine sufficiente ad aumentarne il prezzo...ma mi sbagliavo: Donato Carrisi è un autore splendido, che è riuscito a dare un ritmo coinvolgente a tutto il percorso della trama, con una narrazione leggera ma intrisa di pennellate di storia, di scienza, di psicologia, di fede, di suspense....quindi buona lettura !

5.0 su 5 stelle Bello! Trama serrata e finale spiazzante., 30 novembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con questo ho letto tutti i thriller di Carrisi, sia quelli con protagonista Marcus che quelli con protagonista Mila Vasquez, ed il piacere della lettura è stato, come dire, sempre elevato. Questo è probabilmente quello che ho apprezzato più di tutti. In teoria avrei dovuto leggerlo prima de Il Cacciatore del Buio, che ne è una sorta seguito, ma non mi sono ritrovato a pensare che ... questo già lo sapevo. E già questo è un merito dell'autore. Ho trovato davvero notevole ed originale il personaggio del protagonista e interessante anche quello della co-protagonista.
Sono appassionato ma non un divoratore di libri del genere, per cui non posso dire di conoscere tutti gli scrittori di thriller, ma dopo la scomparsa del grande Faletti probabilmente è lui adesso il più bravo degli italiani.
E adesso vediamo se anche con il prossimo romanzo rimarrà su questo livello!

4.0 su 5 stelle Un ottimo thriller, 20 dicembre 2012
Di
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
In questa opera seconda Carrisi si conferma il migliore scrittore di Thriller attualmente presente in Italia, l'unico che può reggere l'accostamento coi colleghi internazionali.

Il punto di partenza è il serial killer psicopatico con un progetto estremamente sottile e raffinato e il suo competitor legale, questa volta non rappresentato unicamente da un agente delle forze dell'ordine.

Il tutto inserito in un'aurea di esoterismo, e misteri religiosi, che, dato più unico che raro, non scadono nel ridicolo o nell'assurdo.

Insomma l'impianto "regge" e parecchio bene.

Il mio consiglio è passare da qui prima di investire i propri soldi in libri con i quali è stato inondato il mercato dopo il boom di Stieg Larsson. Molti nordici sono trascurabili, Carrisi vale un po' d'attenzione.

5.0 su 5 stelle Fantastico, 2 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Donato Carrisi non delude mai, ti tiene sulle spine, non scopri niente fino alla fine e non riesci a staccarti fino a che non hai finito. Consiglio vivamente questo libro e per chi non conosce Carrisi, dopo questo leggetevi anche il "Suggeritore" e la continuazione "L'Ipotesi del male".

2.0 su 5 stelle Un notevole passo indietro, 2 dicembre 2011
Di
Vinicio Espinal (Monza) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
Non condivido le recensioni entusiastiche di altri. Per me questo libro è scialbo, la trama sembra spesso fare acqua e andare avanti con fatica, lo stile molto meno scorrevole e "pieno" rispetto al lavoro precedente, di spessore stilistico (sempre considerando che si parla di libri usa e getta, ovviamente) molto superiore a mio modesto parere. Si fa comunque leggere e quindi il voto non è il minimo ma sono abbastanza deluso. Aspettiamo la prova del tre per decidere se l'eccezione è questo brutto "tribunale delle anime" o il precedente ottimo "Suggeritore"!

2.0 su 5 stelle Troppo intricato, 12 marzo 2015
Credo di non essere molto in sintonia con Carrisi,preferisco un noir meno metafisico e macchinoso e soprattutto più radicato neii luoghi in cui si svolge (le descrizioni della Roma che fà da sfondo sembrano copiate pedissequamente da una guida turistica)
Le prime 300 pagine ti fanno girare la testa con tutto quel girotondo di assassini che inseguono assassini..poi migliora nel finale.
Niente di che però..la cosa che del libro mi ha spaventato di più è la foto di primissimo piano che di notte mi fissava dal mio comodino se lasciavo il libro capovolto.

5.0 su 5 stelle Un grande scrittore, 4 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Finalmente un grande scrittore italiano che può stare tranquillamente alla pari con i grandi stranieri del genere thriller (Deaver, Cooper, Larsson..).
Questo libro l'ho divorato

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il tribunale delle anime
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi (Copertina flessibile - 1 set. 2011)
EUR 15,81
Disponibilità immediata