103 recensioni
 (8)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Una bella lettura !
Pubblicato il 22 dicembre 2012 da Margherita

versus
2.0 su 5 stelle Un notevole passo indietro
Pubblicato il 2 dicembre 2011 da Vinicio Espinal

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Una bella lettura !, 22 dicembre 2012
Amo leggere e questo scritto, che mi è stato regalato (un grazie grande !) subito mi è parso, guardandolo e soppesandolo, uno di quei volumi intrisi di parole e descrizioni atte a far raggiungere un numero di pagine sufficiente ad aumentarne il prezzo...ma mi sbagliavo: Donato Carrisi è un autore splendido, che è riuscito a dare un ritmo coinvolgente a tutto il percorso della trama, con una narrazione leggera ma intrisa di pennellate di storia, di scienza, di psicologia, di fede, di suspense....quindi buona lettura !

5.0 su 5 stelle Bello! Trama serrata e finale spiazzante., 30 novembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con questo ho letto tutti i thriller di Carrisi, sia quelli con protagonista Marcus che quelli con protagonista Mila Vasquez, ed il piacere della lettura è stato, come dire, sempre elevato. Questo è probabilmente quello che ho apprezzato più di tutti. In teoria avrei dovuto leggerlo prima de Il Cacciatore del Buio, che ne è una sorta seguito, ma non mi sono ritrovato a pensare che ... questo già lo sapevo. E già questo è un merito dell'autore. Ho trovato davvero notevole ed originale il personaggio del protagonista e interessante anche quello della co-protagonista.
Sono appassionato ma non un divoratore di libri del genere, per cui non posso dire di conoscere tutti gli scrittori di thriller, ma dopo la scomparsa del grande Faletti probabilmente è lui adesso il più bravo degli italiani.
E adesso vediamo se anche con il prossimo romanzo rimarrà su questo livello!

5.0 su 5 stelle Fantastico, 2 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Donato Carrisi non delude mai, ti tiene sulle spine, non scopri niente fino alla fine e non riesci a staccarti fino a che non hai finito. Consiglio vivamente questo libro e per chi non conosce Carrisi, dopo questo leggetevi anche il "Suggeritore" e la continuazione "L'Ipotesi del male".

5.0 su 5 stelle Un grande scrittore, 4 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Finalmente un grande scrittore italiano che può stare tranquillamente alla pari con i grandi stranieri del genere thriller (Deaver, Cooper, Larsson..).
Questo libro l'ho divorato

4.0 su 5 stelle Adrenalinico ma...sempre più Dan Brown, 26 gennaio 2015
Carrisi è bravo, anzi bravissimo! Scrive bene, ti spiazza a ogni capitolo con continui colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Ha un'incredibile capacità di tessere una trama fatta da mille fili che poi solo all'ultimo si riannodano.
I suoi libri non si concludono mai con una dato certo e lasciano aperti mille dubbi e interrogativi, che ti fanno letteralmete "bramare" l'uscita del sequel. Anche in questo caso, è esattamente così e infatti, chiuso questo libro, mi sono letteralmente catapultata a comprare "il cacciatore del buio" anche per non perdere il filo della storia.
Ecco, questo è un punto debole (a mio avviso). Le trame sono troppo complesse! I continui passaggi dal presente al passato, la moltitudine dei personaggi, le identità che si confondono,... per non parlare dei miti, delle leggende, delle storie (in questo caso pare basate su fatti reali) che ti fanno letteralmente perdere la testa!
Questo libro in particolare, poi, mi ricorda troppo Dan Brown e sarà che io odio questo autore e i suoi libri, sarà che non amo i complotti, le sette, ecc. fatto sta che non posso dargli un voto altissimo (come invece sicuramente meriterebbe per il valore del libro in se').
Certo lo consiglio e anzi, direi che varrebbe la pena leggerlo due volte! Anche per apprezzare meglio le imprevedibii sorprese che vengono svelate solo all'ultimo capitolo

4.0 su 5 stelle Carrisi Sto arrivando! fare di meglio, 4 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Donato Carrisi è una garanzia di buona scrittura e di contenuti all'altezza della sua fama. Questo libro non fa eccezione, lo si legge con piacere, ma soffre, a mio avviso di una certa nebulosità nella prima parte, tale da farmi pensare a più riprese di essermi persa qualcosa, costringendomi a tornare indietro nella lettura, col dubbio di aver saltato qualche pagina, o addirittura ad andare a riprendere il libro immediatamente precedente, pensando che il testo riprendesse concetti e fatti lasciati in sospeso. Niente di tutto questo: proseguendo la lettura, si comprende che i fatti narrati derivano da altri antecedenti, lasciati sospesi, che vengono tutti riannodati verso la fine. Però. Però questo non consente, soprattutto all'inizio una lettura scorrevole.
Quattro stelle perché non sono in grado di darne meno ad uno dei miei autori preferiti, ma forse il voto giusto sarebbe stato tre e mezzo!

5.0 su 5 stelle Inquietante..., 27 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' il secondo libro (dopo La donna dei fiori di carta) che leggo di Donato Carrisi, e devo dire che ormai mi ha conquistato... e lo dico proprio io che preferisco gli scrittori stranieri! In questo thriller/giallo "spirituale" abbiamo 3-4 trame che, strada facendo, si intrecciano in un finale davvero inatteso, spettacolare ed avvincente. E, una volta giunto all'ultima pagina, impossibile non chiedersi "Nasciamo cattivi o sono le esperienze della vita e le interazioni con chi ci circonda che ci fanno diventare tali?". Io me lo sono chiesto davvero; ma questo non è il luogo adatto a dirvi la risposta che mi son dato... altrimenti Donato Carrisi scrive un libro anche su di me! In conclusione, a mio modesto parere l'unico neo del libro è dato dai troppi personaggi principali e dalle tante situazioni (e location) presenti nel corso della lettura.

4.0 su 5 stelle Un ottimo thriller, 20 dicembre 2012
Di
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
In questa opera seconda Carrisi si conferma il migliore scrittore di Thriller attualmente presente in Italia, l'unico che può reggere l'accostamento coi colleghi internazionali.

Il punto di partenza è il serial killer psicopatico con un progetto estremamente sottile e raffinato e il suo competitor legale, questa volta non rappresentato unicamente da un agente delle forze dell'ordine.

Il tutto inserito in un'aurea di esoterismo, e misteri religiosi, che, dato più unico che raro, non scadono nel ridicolo o nell'assurdo.

Insomma l'impianto "regge" e parecchio bene.

Il mio consiglio è passare da qui prima di investire i propri soldi in libri con i quali è stato inondato il mercato dopo il boom di Stieg Larsson. Molti nordici sono trascurabili, Carrisi vale un po' d'attenzione.

2.0 su 5 stelle Un notevole passo indietro, 2 dicembre 2011
Di
Vinicio Espinal (Monza) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Il tribunale delle anime (Copertina flessibile)
Non condivido le recensioni entusiastiche di altri. Per me questo libro è scialbo, la trama sembra spesso fare acqua e andare avanti con fatica, lo stile molto meno scorrevole e "pieno" rispetto al lavoro precedente, di spessore stilistico (sempre considerando che si parla di libri usa e getta, ovviamente) molto superiore a mio modesto parere. Si fa comunque leggere e quindi il voto non è il minimo ma sono abbastanza deluso. Aspettiamo la prova del tre per decidere se l'eccezione è questo brutto "tribunale delle anime" o il precedente ottimo "Suggeritore"!

4.0 su 5 stelle Libro originale, 12 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Inizialmente ho cominciato a leggere questo romanzo per poi abbandonarlo e riprendere a leggerlo dopo un bel po' di tempo. Mi sono dovuta ricredere mi è piaciuto per la originalità dei personaggi e la trama. Ogni caso risolto diventava importante arrivare alla fine. Non saprei quale scegliere tra questo libro è il suggeritore,ma sicuramente leggerò altri romanzi dell' autore.

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il tribunale delle anime
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi (Copertina flessibile - 1 set. 2011)
EUR 15,81
Disponibilità immediata