76 recensioni
 (3)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Accattivante
Pubblicato 6 mesi fa da CR55

versus
3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo.
Pubblicato il 11 maggio 2012 da Caleb

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo., 11 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non saprei proprio. Certo il libro è capace di trasportare il lettore in un'atmosfera (quella dei paesi nordici) che certamente ha la sua carica di fascino, e che è piacevole da "interpretare" (ovvio, a questo servono i libri), ma da un thriller, e specie da un thriller di questo calibro, dove schiere e schiere di critici si sono buttati a testa bassa, forse qualcosa altro ancora era lecito chiedere: troppo prolisso in certi passaggi, specie all'inizio, risulta costruire una storia che a tratti sembra un pò troppo artificiosa e poco spontanea.
Altro punto a sfavore, che si ricollega al primo, è il fatto che proprio un romanzo del genere manca della sufficiente carica di tensione cui ci si dovrebbe riferire per un racconto del genere. Sicché, per quanto mi riguarda, il mio giudizio complessivo è buono, ma non spettacolare. Certamente c'è di meglio in giro.

5.0 su 5 stelle Accattivante, 28 febbraio 2014
CR55 (milano) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Nonostante non sia affatto il mio genere (non ho letto la trilogia), devo ammettere che mi è piaciuto molto. Letto anni fa, l'ho trovato davvero accattivante: la trama ti cattura e non ti molla, trascinandoti verso un finale inaspettato (almeno per me, che non sono un'habituée di gialli). Lungo sì, ma scorrevole e mai pesante, è stata tutto sommato una piacevolissima sorpresa.

5.0 su 5 stelle Una coinvolgente trilogia., 13 agosto 2012
Eccoci qua, mi sento in obbligo di scrivere qualcosa in merito a ognuno dei 3 libri che formano la famosa trilogia.

Il mio personalissimo parere: ho iniziato a leggere il libro sulla scia dell'entusiasmo coinvolgente di mia madre, che effettivamente non sbaglia quasi mai.

Le prime pagine ti assorbono e diventa una droga.
Questo primo libro non da abbastanza informazioni per capire la profondità della storia; quindi mi sento in dovere di avvertire chi magari non è catturato da subito.
Continuate a leggere, non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa ha passato la povera Lisbeth Salander!!!

3.0 su 5 stelle un buon inizio per la Trilogia di Millennium, 2 maggio 2011
Luca Terrinoni "Il Topo" (ROMA) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)    (NOME VERO)
Mi aggiungo ai tanti che ritengono che questo sia, e con forte distacco, il migliore fra i romanzi della celebratissima trilogia "Millennium". E' l'unico dei tre che consiglio se cercate un intrattenimento non tutto "usa e getta", perché qualcosa si impara: sulla Svezia e gli svedesi, innanzitutto, poi sul giornalismo economico. inoltre la trama, che svicola sepsso qua e là, riesce a non scompattarsi troppo dal nucleo forte costituito dall'indagine svolta dalla coppia Michael Blomquist & Lisbeth Salander sulla scomparsa, quarant'anni fa, di una ragazzina.

Lui è un giornalista che deve prendersi una pausa dopo una condanna per diffamazione; lei è una ragazza incapace di normale vita di relazione ma dotata di capacità formidabili, soprattutto come hacker.

Il personaggio di Lisbeth potrebbe essere il terzo motivo di interesse del librone, e in effetti è la figura che rimane a tutti maggiormente imporessa.

Insomma: emozioni pochine, informazioni tantissime, ragionamenti e personaggi non male.

Infine, Millennium è la rivista d'inchiesta per la quale lavora Blomquist.

5.0 su 5 stelle non bisogna farsi scoraggiare dallo spessore..., 8 marzo 2011
gattosiamese (Torino) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
...il libro scorre magnificamente.il mistero del rito che si compie ogni anno è davvero avvincente, come lo è il tono pacato delle prime 200 pagine che poi esplode in un crescendo di orrore e violenza ... il primo capitolo della trilogia è senza dubbio il migliore, ma sarà impossibile fermarsi lì....

5.0 su 5 stelle libro per regalo, 12 giugno 2014
Questa recensione è su: Uomini che odiano le donne (Copertina flessibile)
a chi l'ho regalato mi ha detto che era molto bello anche se a me non piace questo genere di libri

5.0 su 5 stelle Perfetto, 20 maggio 2014
Questa recensione è su: Uomini che odiano le donne (Copertina flessibile)
Bellissimo libro, si legge in maniera scorrevole e piacevole. Arrivato veloce e in condizioni perfette.Primo libero di una trilogia molto avvincente.

5.0 su 5 stelle Stupendo, 16 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un must per gli amanti dei thriller... Consigliatissimo senza riserve, a mio parere il migliore della trilogia (che va comunque letta tutta, ovviamente!).

5.0 su 5 stelle Bellissimo!, 10 aprile 2014
L'ho tenuto a lungo sul comodino prima di iniziare a leggerlo. Ma poi mi sono decisa e dal quel momento non ho più interrotto la lettura, facendo sempre le ore piccole. Adesso ho del sonno da recuperare ma ne è valsa la pena.

4.0 su 5 stelle Non male, 6 aprile 2014
Questa recensione è su: Uomini che odiano le donne (Copertina flessibile)
Io sto leggendo il primo libro della trilogia in spagnolo e fino a ora devo dire che mi è piaciuto abbastanza.

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Uomini che odiano le donne
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson (Copertina flessibile - 29 giu. 2011)
EUR 11,90
Disponibilità immediata