Evergreen Scopri Toys Books Sales SS15 Cloud Drive Photos CE Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Un giallo adrenalinico
Uomini che odiano le donne fa parte della famosissima trilogia di Stieg Larsson che tanto ha fatto parlare di se.
I tre libri mi sono stati prestati da mio fratello e li ho letteralmente divorati in pochi giorni, considerando che sono tutti e tre dei bei mattoncini con tante, tante pagine.
Le prime pagine sono un pò fiacche e non si coglie da subito il...
Pubblicato 18 mesi fa da sc

versus
3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo.
Pubblicato il 11 maggio 2012 da Caleb

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Un giallo adrenalinico, 19 febbraio 2014
Le prime pagine sono un pò fiacche e non si coglie da subito il senso della trama, oltretutto mio fratello mi aveva decantato questi tre tomi pertanto ero piuttosto perplessa.
Il tutto però è durato giusto una quarantina di pagine..
Delineati i protagonisti Lisbeth e Mikael, hacker e giornalista, Larsson ha saputo trascinarmi nel vortice della ricerca di Harriet, nipote di un noto industriale scomparsa da ragazza.
Il libro infatti è sempre più incalzante e talvolta cruento.
Ci sono un paio di scene davvero tostarelle e difficili da digerire.
Io ho visto anche la trasposizione cinematografica che ho trovato non troppo soddisfacente come spesso accade.
Se amate i gialli questo libro non potete proprio perderlo!
Conclusione: consigliato agli amanti del giallo
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Thriller assolutamente avvincente fino alla fine, 31 luglio 2013
Un inizio apparentemente in sordina: il giornalista appena sconfitto in tribunale che si ritira in campagna per tentare di risolvere un vecchissimo e irrisolto caso di omicidio. Ma non appena si addentra nella vicenda della famiglia ecco spuntare una serie imprevedibile di personaggi. Alla fine anche il vecchio caso trova un'inattesa soluzione. Non solo perchè il giornalista riesce pure a portare a termine una sua personale rivincita che forse è la parte più scontata e meno originale del libro.
Nonostante la mole di quasi settecento pagine è facilmente leggibile in pochi giorni.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Bello, coinvolgente, reale; praticamente perfetto., 27 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ammetto, non conoscevo Larsson e non conoscevo la trilogia Millenium; ho iniziato quindi questa lettura senza grandi aspettative su consiglio di un'amica.
Inizialmente non capivo dove era finalizzata la costruzione del mondo e dei personaggi che procedeva capitolo dopo capitolo poi dopo un bel po ho capito e tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto.
Il mio giudizio è semplicemente geniale. Un'architettura letteraria veramente ben fatta, un racconto sublime a tinte anche un po forti tal volta ma con la soddisfazione impagabile della rivincita piena del protagonista.
Finale imprevedibile e per questo meraviglioso.
Ne sono rimasto folgorato e poi il personaggio di Lisbeth Salander è veramente stupendo, molto reale e nessuna delle sue operazione di hacheraggio è campata in aria ma tutte sono reali e possibili.
Ho scoperto una vera opera d'arte letteraria e ne sono felice.

3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo., 11 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non saprei proprio. Certo il libro è capace di trasportare il lettore in un'atmosfera (quella dei paesi nordici) che certamente ha la sua carica di fascino, e che è piacevole da "interpretare" (ovvio, a questo servono i libri), ma da un thriller, e specie da un thriller di questo calibro, dove schiere e schiere di critici si sono buttati a testa bassa, forse qualcosa altro ancora era lecito chiedere: troppo prolisso in certi passaggi, specie all'inizio, risulta costruire una storia che a tratti sembra un pò troppo artificiosa e poco spontanea.
Altro punto a sfavore, che si ricollega al primo, è il fatto che proprio un romanzo del genere manca della sufficiente carica di tensione cui ci si dovrebbe riferire per un racconto del genere. Sicché, per quanto mi riguarda, il mio giudizio complessivo è buono, ma non spettacolare. Certamente c'è di meglio in giro.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle UN CAPOLAVORO - Da divorare - Cinque stelle sono poche, 27 agosto 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Premesso che leggo tutto ciò che riguarda la giallistica scandinava, mai come questa volta ho divorato un libro.
Una volta iniziato a leggere, è difficilissimo staccarsi.
Complesso, articolato, adrenalitico,personaggi accattivanti e descritti alla prefezione.
Mikael,giornalista di successo e Lisbeth,abile hacker, hanno l'incarico di dipanare il mistero della scomparsa molti anni prima di Harriet,giovane nipote di un grosso industriale.
Attraverso la storia della famiglia in cui convergono molti personaggi,arriveranno a conclusioni spaventose.
Un thriller cupo e magnifico. Non esito a definirlo un capolavoro.
Un peccato che Larsson sia morto ma ha lasciato questa trilogia che non ha paragoni.
Da leggere assolutamente!

Buona lettura!

4.0 su 5 stelle Travolgente!!!, 16 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sono rimasta travolta dalla storia e dai personaggi protagonisti di questo libro MERAVIGLIOSO che tratta tematiche importanti all'interno di un ritmico evolversi di vicende cariche di tensione e pathos.
Eccezion fatta per la parte iniziale, un po' troppo "pesante" e lenta, tutto il resto della narrazione è non solo avvincente e tanto travolgente da non riuscire a smettere di leggere, ma anche molto formativa, poiché vi sono inserite una serie di concetti, nozioni, vocaboli di utilizzo non usuale che arricchiscono il testo ma anche il bagaglio culturale del lettore...
Non vedo l'ora che Amazon metta in offerta anche gli altri due volumi della trilogia per poter continuare a leggere le storie di questo fantastico scrittore.

5.0 su 5 stelle Una coinvolgente trilogia., 13 agosto 2012
Eccoci qua, mi sento in obbligo di scrivere qualcosa in merito a ognuno dei 3 libri che formano la famosa trilogia.

Il mio personalissimo parere: ho iniziato a leggere il libro sulla scia dell'entusiasmo coinvolgente di mia madre, che effettivamente non sbaglia quasi mai.

Le prime pagine ti assorbono e diventa una droga.
Questo primo libro non da abbastanza informazioni per capire la profondità della storia; quindi mi sento in dovere di avvertire chi magari non è catturato da subito.
Continuate a leggere, non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa ha passato la povera Lisbeth Salander!!!

5.0 su 5 stelle Uomini che odiano le donne - Stieg Larsson, 27 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questo libro , insieme agli altri due della trilogia Millennium, "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta", finiti di leggere, sono entrati a far parte della mia classifica dei libri più belli.
Una scrittura perfetta, che riesce a tenerti incollata al libro dall'inizio alla fine senza mai annoiarti.
I personaggi di Larsson prendono vita sul foglio di carta e diventano così famigliari che ti sembra di averli conosciuti, i luoghi di averli frequentati e quando il libro finisce ti dispiace staccarti da loro, da tutto ciò che ti ha fatto compagnia per tutto il tempo della lettura.

5.0 su 5 stelle Libro sorprendente e fantastico!, 11 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Libro assolutamente imperdibile per tutti gli amanti del giallo e non solo, "Uomini che odiano le donne" è il primo libro di una sconvolgente trilogia, che merita sicuramente la lettura.
Parlando del libro, l'inizio è un po' lento, a causa della mole di informazioni che vi troverete a dover memorizzare insieme al protagonista, ma questo non impedirà alla storia di entrarvi sottopelle, così come faranno i due protagonisti. E dopo la prima parte inizierete letteralmente a divorare le pagine! Complimenti davvero al povero Stieg, che ha scritto tre libri stupendi!

5.0 su 5 stelle ritmo incalzante e trama coinvolgente, 27 dicembre 2014
Ho letto tutta la trilogia e, a mio parere, l opera è un capolavoro del genere. La lettura è scorrevole anche se all'inizio è difficile stare dietro a tutti i personaggi perché l'autore non svela subito le dinamiche che caratterizzano la vicenda. Col passare delle pagine la storia decolla e il lettore si sente parte dell ambiente descritto ed è piacevolmente cionvolto dalla trama. Misteri ed intrighi accompagnano ogni capitolo fino a risolversi in un finale carico di emozioni.
Lo consiglio vivamente, è il classico libro dal quale è difficile stccarsi.

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Uomini che odiano le donne
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson (Copertina flessibile - 29 giu. 2011)
EUR 11,90
Disponibilità immediata