71 recensioni
 (3)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle non bisogna farsi scoraggiare dallo spessore...
...il libro scorre magnificamente.il mistero del rito che si compie ogni anno è davvero avvincente, come lo è il tono pacato delle prime 200 pagine che poi esplode in un crescendo di orrore e violenza ... il primo capitolo della trilogia è senza dubbio il migliore, ma sarà impossibile fermarsi lì....
Pubblicato il 8 marzo 2011 da gattosiamese

versus
3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo.
Pubblicato 23 mesi fa da Caleb

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Un buon libro, certo., 11 maggio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Non saprei proprio. Certo il libro è capace di trasportare il lettore in un'atmosfera (quella dei paesi nordici) che certamente ha la sua carica di fascino, e che è piacevole da "interpretare" (ovvio, a questo servono i libri), ma da un thriller, e specie da un thriller di questo calibro, dove schiere e schiere di critici si sono buttati a testa bassa, forse qualcosa altro ancora era lecito chiedere: troppo prolisso in certi passaggi, specie all'inizio, risulta costruire una storia che a tratti sembra un pò troppo artificiosa e poco spontanea.
Altro punto a sfavore, che si ricollega al primo, è il fatto che proprio un romanzo del genere manca della sufficiente carica di tensione cui ci si dovrebbe riferire per un racconto del genere. Sicché, per quanto mi riguarda, il mio giudizio complessivo è buono, ma non spettacolare. Certamente c'è di meglio in giro.

3.0 su 5 stelle un buon inizio per la Trilogia di Millennium, 2 maggio 2011
Di
Luca Terrinoni "Il Topo" (ROMA) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)    (NOME VERO)
Mi aggiungo ai tanti che ritengono che questo sia, e con forte distacco, il migliore fra i romanzi della celebratissima trilogia "Millennium". E' l'unico dei tre che consiglio se cercate un intrattenimento non tutto "usa e getta", perché qualcosa si impara: sulla Svezia e gli svedesi, innanzitutto, poi sul giornalismo economico. inoltre la trama, che svicola sepsso qua e là, riesce a non scompattarsi troppo dal nucleo forte costituito dall'indagine svolta dalla coppia Michael Blomquist & Lisbeth Salander sulla scomparsa, quarant'anni fa, di una ragazzina.

Lui è un giornalista che deve prendersi una pausa dopo una condanna per diffamazione; lei è una ragazza incapace di normale vita di relazione ma dotata di capacità formidabili, soprattutto come hacker.

Il personaggio di Lisbeth potrebbe essere il terzo motivo di interesse del librone, e in effetti è la figura che rimane a tutti maggiormente imporessa.

Insomma: emozioni pochine, informazioni tantissime, ragionamenti e personaggi non male.

Infine, Millennium è la rivista d'inchiesta per la quale lavora Blomquist.

3.0 su 5 stelle Discreto, sopravvalutato., 4 novembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Thriller abbastanza convincente con una buona trama centrale.
La storia racconta di un giornalista al quale viene affidato l'incarico di far luce sulla scomparsa di una giovane ragazza di buona famiglia, sparita nel nulla molti anni prima in un piccolo paesino sperduto nel nord della Svezia.
Peccato per l'inizio lentissimo e per le digressioni inutili.
Finale discreto, poteva concludersi cento pagine prima.

5.0 su 5 stelle non bisogna farsi scoraggiare dallo spessore..., 8 marzo 2011
Di
gattosiamese (Torino) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)

5.0 su 5 stelle Una coinvolgente trilogia., 13 agosto 2012
Eccoci qua, mi sento in obbligo di scrivere qualcosa in merito a ognuno dei 3 libri che formano la famosa trilogia.

Il mio personalissimo parere: ho iniziato a leggere il libro sulla scia dell'entusiasmo coinvolgente di mia madre, che effettivamente non sbaglia quasi mai.

Le prime pagine ti assorbono e diventa una droga.
Questo primo libro non da abbastanza informazioni per capire la profondità della storia; quindi mi sento in dovere di avvertire chi magari non è catturato da subito.
Continuate a leggere, non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa ha passato la povera Lisbeth Salander!!!

5.0 su 5 stelle Stupendo, 16 aprile 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Un must per gli amanti dei thriller... Consigliatissimo senza riserve, a mio parere il migliore della trilogia (che va comunque letta tutta, ovviamente!).

5.0 su 5 stelle Bellissimo!, 10 aprile 2014
L'ho tenuto a lungo sul comodino prima di iniziare a leggerlo. Ma poi mi sono decisa e dal quel momento non ho più interrotto la lettura, facendo sempre le ore piccole. Adesso ho del sonno da recuperare ma ne è valsa la pena.

4.0 su 5 stelle Non male, 6 aprile 2014
Questa recensione è su: Uomini che odiano le donne (Copertina flessibile)
Io sto leggendo il primo libro della trilogia in spagnolo e fino a ora devo dire che mi è piaciuto abbastanza.

5.0 su 5 stelle Un giallo bello e intrigante, 19 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
L’anziano e ricchissimo industriale Henrik Vanger, avvicinandosi al crepuscolo della vita, decide di tornare, per l’ultima volta, sul mistero che ha avvelenato la sua intera esistenza: la scomparsa dell’amatissima nipote Harriet.
Minuziosa, quasi esasperata, descrizione della miriade di personaggi che popolano la trama del romanzo, mira a darci una doppia lettura di ognuno di loro: cosa appare superficialmente e cosa si cela nelle oscure profondità dell’animo. Il carattere di ogni figura è cesellato nelle sue sfumature, con un mirabile lavoro di introspezione, perché al lettore arrivino tutti i piani di decodifica delle azioni che compie. La lettura offre un godimento per la mente e un intrattenimento ricco di suspense. Che possiamo dire della caratterizzazione dei personaggi? Be', ricordo pochi esempi riusciti come questo; personaggi che con le parole diventano belli e intriganti e che non lasciano trapelare niente di scontato lungo tutta la trama. Anche lo stile di scrittura semplice e scorrevole fa di questo libro un bel giallo.

5.0 su 5 stelle Stupendo, 4 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Prima o poi capita a tutti di imbattersi nella trilogia del mitico Stieg Larsson. Ma di sicuro è un grande esperienza che sa regalare intense emozioni!

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xa61bfdbc)

Questo prodotto

Uomini che odiano le donne
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson (Copertina flessibile - 29 giu. 2011)
EUR 11,90
Disponibilità immediata