Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Ho letto questo libro sapendo di buttarmi su un genere che di solito non leggo. Io non amo molto i romanzi storici, mi annoiano le descrizioni troppo dettagliate, ma avevo letto qualche critica in questo senso a questo libro e così mi sono buttata. Però non mi è piaciuto lo stesso, forse proprio non fa per me.
Non è che l’ho trovato brutto, ma mi è scivolato addosso, non mi ha coinvolta. È un thriller, quindi la suspense c’è, ma mi sono imposta di leggerlo e continuarlo, non mi veniva voglia di capire come finiva.
L’idea della trama è anche carina, un manoscritto da trovare, che permette di capire gli angeli. Anche le reliquie e l’inseguimento da parte dei “cattivi”. Carina ma non mi ha incuriosita più di tanto.
Lo stile è scorrevole e i capitoli corti facilitano la lettura. È vero che le descrizioni non sono così minuziose ma comunque l’ambientazione medievale è ben delineata.
Forse la pecca è nei personaggi. Li ho trovati scialbi, insignificanti. Per nessuno ho provato empatia.
Il finale mi è sembrato un po’ affrettato, ma ormai io ero già stufa del libro. Credo comunque che sia una lettura leggera adatta a chi ama di più gli storici. Esperimento per me non riuscito.
il 3 marzo 2016
Non mi sento di consigliare l'acquisto. Condivido pienamente le critiche degli altri lettori che mi hanno preceduto. La scrittura non ha spessore, appare ampiamente prevedibile e stereotipata. Costruito a tavolino con strumenti decisamente insufficienti. Mi lascia perplesso il successo di vendite che dovrebbe lasciar riflettere un pò tutti sul livellamento verso il "basso" (... da bassa televisione) della cultura media italiana. Un rimprovero benevolo anche per la Emons audiolibri per la scelta... Stefano pesce fa quel che può ....
il 11 gennaio 2016
Come ha già scritto qualcuno, è difficile dare un giudizio obiettivo di un libro poiché dipende molto dai gusti del lettore. A me è piaciuto e, anche se non amo queste "sette" che hanno poteri quasi assoluti, devo dire che i personaggi sono ben tratteggiati (anche se un po' superficialmente a volte). La storia si sviluppa bene e scorre agevolmente. Ambientazione storica precisa. Tutto sommato un buon libro.
il 20 agosto 2014
Ho acquistato questo libro basandomi sulla descrizione del prodotto e visto che mi piacciono questi tipi di libri speravo in qualcosa di meglio, per quelli che hanno già letto libri simili non è il massimo, anzi sembra di averlo già letto, forse se fosse stata la prima lettura del genere......
il 14 settembre 2014
Il libro non è male ma, considerato il gran clamore mediatico, mi aspettavo decisamente di più.
L'ho trovato ben scritto ed originale ma i colpi di scena sembrano piazzati li per forza, parecchi personaggi avrebbero giovato di maggior attenzione ed in generale sembra "finito per forza".
Comunque devo dire che in un'ottica di evasione il libro non è male e che l'ho trovato perfetto per la spiaggia.
il 2 settembre 2013
È vero che la storia e i personaggi non sono poi così originali, è vero che non è un librone di quelli che ti fanno urlare "WOW!", però io che non amo particolarmente i romanzi, l'ho trovato carino, una lettura estiva senza prestese, ma senza scadere in romanzetti d'amore ridicoli e sdolcinati, scritto semplicemente, abbastanza avvincente. FINALMENTE un autore che non si dilunga per pagine e pagine in descrizioni di botte e batteglie che ti fanno saltare 10 pagine per volta.. Sì, sì, bene, ho letto subito il seguito e mi è piaciuto pure quello.
il 29 agosto 2014
Un libro carino, niente di più. Ninete che sia destinato a restare nella memoria. Complimenti a coloro che hanno curato il marketing di questo autore. Mi aspettavo di trovare qualcosa di unico, considerato il gran parlare che se ne è fatto. Un libro che si fa leggere... Semplicemente carino...
il 26 ottobre 2014
non avevo mai letto l'autore .....
ma quaesto libro e' avvincente ti coinvolge anche se all'inizuo l'ho trovato un po' lento nella trama....
consigliato se vi piace uin ambientazione da giallo storico medievale
il 24 luglio 2014
Avendo letto le recensioni molto positive forse mi aspettavo molto di più. Niente di negativo la storia è ben scritta, ma che dire non prende come mi aspettavo.. ne ho presi altri dello stesso scrittore (in offerta a 0,99) vedremo come sono
il 30 giugno 2013
Credo che i complimenti bisognerebbe farli solo a chi ha curato il lancio del romanzo.... Pur avendo la trama qualche sprazzo di originalità, la narrazione si rivela lenta ed in alcune parti anche abbastanza noiosa. I personaggi sono deboli, compreso il protagonista, ed il finale è in linea con il resto. Mi aspettavo di più e meglio. Peccato.