86 recensioni
 (4)
2 stelle:    (0)
1 stella:    (0)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle letto tutto d'un fiato
un uomo e una donna si ritrovano alle nozze dei rispettivi nipoti: erano marito e moglie prima che la guerra li portasse alla deriva e facesse credere a ognuno di loro di aver perduto l'altro per sempre.
Pubblicato il 10 marzo 2012 da juliet a.

versus
3.0 su 5 stelle per non dimenticare
Per non dimenticare ciò che può essere in grado di fare l' uomo, nel bene e nel male: l'abisso della crudeltà e dell'indifferenza da una parte, la sublime capacità di far fronte alle esperienze più terribili conservando intatti dignità, sensibilità e altruismo dall'altra.
Un monito per quella parte di umanità...
Pubblicato 3 mesi fa da ombretta

‹ Precedente | 1 29 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle letto tutto d'un fiato, 10 marzo 2012
Questa recensione è su: Un giorno solo, tutta la vita (Copertina rigida)
la cosa pazzesca è che questo inizio del romanzo nasce da una storia vera (così dice l'autrice in un video: [...]); ma se anche fosse frutto di invenzione, non m'importa! sarebbe comunque un'idea geniale, perché t'incolla subito alle pagine. dalla prima all'ultima, con il cuore in gola, in un crescendo di emozione.
profondo, intenso, poetico, commovente... l'ho già regalato e consigliato, e continuerò.

5.0 su 5 stelle Tutta la vita in un libro, 18 maggio 2012
Questa recensione è su: Un giorno solo, tutta la vita (Copertina rigida)
Non c'è altro modo di leggere la Storia se non attraverso le vite degli uomini e delle donne che la portano scritta sulla pelle. Nei manuali di storia la Shoah non è mai abbastanza terribile, la ferocia non è mai abbastanza feroce, la speranza mai abbastanza forte. "Un giorno solo, tutta la vita" restituisce ferocia e speranza, brutalità e compassione con un'intensità tale da farti dire: "doveva essere proprio così".

5.0 su 5 stelle bello bello bello, 27 marzo 2012
Questa recensione è su: Un giorno solo, tutta la vita (Copertina rigida)
romanzo bello,intenso,commovente. Ti trasporta indietro di 70 anni e ti fa entrare nell'atmosfera dell'epoca,nel cuore dei protagonisti.Consigliato a chiunque voglia imparare ancora qualcosa sulle persecuzioni degli ebrei e sui campi di concentramento,ma anche a chi ha voglia di tuffarsi in una storia d'amore che dura tutta la vita,che va aldila'della lontanza,aldila'della morte. Un libro che ti fa dire "vorrei non finisse mai!"
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle "Il suo sorriso era un laccio d'oro intorno al mio cuore; ovunque lei mi trascinasse, io andavo.", 25 giugno 2012
Questa recensione è su: Un giorno solo, tutta la vita (Copertina rigida)
Una storia davvero intensa dove alla fine i sentimenti delle persone vincono sugli degli eventi storici tragici che sembrano all'inizio avere il sopravvento... si potrebbe dire che è l'Amore che vince su tutto, ma sarebbe troppo semplice come sintesi... in realtà a me è sembrato che il singolo sentimento, la singola vicenda personale si riappropri di ciò che una vicenda collettiva tragica aveva spezzato...
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle travolgente e singolare, cattura tutta la tua anima e la riempie di speranza.., 20 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non voglio raccontare la trama del libro, poi che vorrei lasciare la possibilità di goderselo fino in fondo a chi vorrà leggerlo, direi soltanto che non riuscivo a staccarmene, è scritto molto bene, fluido e con un linguaggio che sprigiona la fantasia, non è solo una bella storia d'amore, ma sopratutto il periodo storico durante quale è vissuto, vi dico soltanto che mi è capitato di andare a Praga poco dopo aver finito di leggerlo ed è stato a dir poco emozionante, sono mesi che porto nel mio cuore i personaggi di questo libro, mi ha segnato profondamente, ne ho regalato 4 e consiglio vivamente di leggerlo a tutte le persone che vorrebbero vivere una storia forte..

3.0 su 5 stelle per non dimenticare, 16 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un monito per quella parte di umanità che sta perpetrando crimini orrendi contro altri esseri umani, dimenticando e disonorando il sacrificio dei loro avi .
Bella la storia d'amore, anche se il pathos si perde perche' il vissuto dei protagonisti e' cosi' doloroso da farli apparire quasi attoniti e distaccati dalle emozioni piu' tenere. Il finale lascia una sensazione di incompletezza.

5.0 su 5 stelle Bellissimo!!!!!, 4 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Una bellissima storia d'amore nata prima della guerra e poi a causa di questa i due protagonisti si separano. Viene descritta la dura vita dei campi di concentramento. Alla fine i due protagonisti oramai anziani e si ritrovano. Lettura scorrevole. Lo consiglio!

5.0 su 5 stelle Piacevole lettura, da leggere!, 1 novembre 2012
Questa recensione è su: Un giorno solo, tutta la vita (Copertina rigida)
Questo non è solo un racconto dell'orrore dell'olocausto e della crudeltà verso il popolo ebraico, è soprattutto la storia di un amore che nonnostante tanti anni di dolore, è rimasto vivo nel cuore dei due protagonisti, Lenka e Josef.
Scritto benissimo, piacevolissimo da leggere e con un finale aperto ai lettori.
Consigliato!!

4.0 su 5 stelle Intenso, 6 settembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Libro bello,che ti prende subito.La vita dei campi di concentramento si conosce ,ma questa è dolcemente veritiera nella sua crudezza. Libro consigliato assolutamente.

4.0 su 5 stelle Travolgente, 22 agosto 2012
Davvero un bel romanzo... di quelli che per non fermarti cammini con il libro in mano! Avvincente, commovente, drammatico... mi sembrava eccessivamente romanzata solo un cosa, ma poi ho scoperto che è proprio quella la parte realmente accaduta di tutta la storia.

‹ Precedente | 1 29 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Un giorno solo, tutta la vita
Un giorno solo, tutta la vita di Alyson Richman (Copertina rigida - 31 gen. 2012)
EUR 12,66
Disponibilità immediata