Underground Scopri Baby Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport Home Improvement

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 9 giugno 2014
New York. Uno spietato killer che uccide beffandosi delle sue vittime anche dopo la morte, componendo i loro corpi come i personaggi dei Peanuts e un ex tenente del NY Police Department, Jordan Marsalis, intrappolato dal forte senso del dovere nelle indagini.
Roma. Una giovane donna, Maureen Martini, commissario della Polizia di Stato Italiana costretta a un repentino trasferimento a New York per sottoporsi a un trapianto di cornee.
Inevitabile che le due storie incrocino il loro cammino per poi proseguire sulla medesima strada…
"Niente di Vero Tranne gli Occhi" è un romanzo che coinvolge per la scrittura calda, mediterranea, ricca di colori e sfumature, ma con una trama dallo sviluppo altalenante. Il punto focale di una lettura, dove giallo e suspense sono protagonisti, lascia molte cose affidate al caso e per i veri appassionati di thriller potrebbe essere una delusione.
Avete presente la soddisfazione di leggere un libro e vedere alla fine tutti i pezzi del puzzle combaciare alla perfezione grazie alla logica? In questo caso non sarà proprio così. E soprattutto non saranno gli indizi e le logiche deduzioni a svelare il colpevole, ma un elemento… paranormale.
Di conseguenza se l'illogico non fa per voi, cambiate strada; se invece pensate che dei personaggi ben tratteggiati possano regalare ore d'intrattenimento spese bene, allora cimentatevi in questa lettura e potrete restarne soddisfatti. Anche molto.
Tra l'altro l'autore tratta in modo molto chiaro due temi attualissimi: la solitudine e l'emarginazione. Attraverso i suoi personaggi, vittime o colpevoli che siano, Faletti dà voce ai suoi stessi pensieri, parlando con disincanto e un pizzico di cinismo della società, della vita, delle ingiustizie.
Jordan, solo con la sua moto nel tentativo di correre più veloce del passato che lo insegue incessante. Uno dei pochi uomini con una coscienza che si ostina ancora ad ascoltare.
Maureen, gettata nella solitudine più disperata nel momento più felice della sua vita.
Lysa, così bella e irraggiungibile. Da guardare, ma non toccare. Sola ed emarginata per un incomprensibile scherzo del destino.
E lo stesso Jerry Kho, la prima vittima, perso nel proprio egocentrismo. Superficiale, effimero, folle… e si potrebbe continuare così per ogni personaggio, principale o secondario che sia.
Devo dire che l'autore è bravo nel dar voce alle emozioni, la storia di Maureen regala attimi di grande commozione e la povera Lysa, con il suo tragico dilemma "essere non essere", intenerisce... nonostante tutto.
il 18 marzo 2016
Ammiro lo stile classico delle opere che ho letto di Faletti e continuo a stupirmi come, sin dal suo primo racconto "Io Uccido", abbia entusiasmato molti lettori perché un linguaggio così corretto e aulico non va di moda. I libri più letti sono quasi tutti più che mediocri come forma di espressione e come trama. Faletti e pochi altri sono degni d'essere annoverati come classici del racconto. Non si appartiene a un genere quando si scrive come Faletti ma al mondo della letteratura.
il 1 giugno 2015
Faletti non si smentisce mai. Ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo. Questo libro, in particolare, mi ha costretto, una volta iniziata la lettura, a riprenderlo in mano appena possibile. Lo consiglio a tutti gli amanti del giallo.
il 3 settembre 2013
In questo secondo libro, il Faletti va nella scia del primo, ma sembra quasi in cerca di conferma di se stesso. Il libro è normalmente leggibile e godibile (a parte alcune - poche, per fortuna - frasi incongrue). Non basta ancora per dire che Faletti è uno scrittore da raccomandare. (Però, nelle mie recensioni dei suoi libri successivi, rimarco che migliora di libro in libro)
il 25 marzo 2016
Non ho ancora finito di leggere il libro, ma la mia recensione non è sulla trama ma sulle dimensioni del libro stesso.
Pensavo avesse dimensioni normali anche se versione tascabile, invece il libro è veramente piccolo e i caratteri nelle pagine sono proprio piccoli piccoli...non è impossibile leggerlo ma dopo un po' ci si stanca.
il 27 maggio 2013
Do 4 stelle e non 5 come invece vorrei...
Libro assolutamente fantastico..per l'ennesima volta non delusa da quella scrittura così scorrevole e appassionante di Faletti... L'ho praticamente divorato!!
Esempio lampante ***SPOILER*** quando Snoopy è nel baule della macchina e inizia ad avere l'attacco di cuore e non respirava...sentivo anch'io aumentare il battito e mi mancava il respiro!!

Ho letto altri suoi libri e anche se a volte forse siamo di fronte a storie meno avvincenti..la scrittura è impeccabile e ti porta appassionatamente fino alla fine!!

Punto però molto molto molto dolente di ciò che ho letto....la versione e-book.... Ma scherziamo? Pagare per una formattazione tanto pessima è quasi un furto... Per favore....sistemare assolutamente!!!! Neanche funzionano tutte le modalità di "avanzamento lettura" tanto è indecente....

Quindi ne consiglio la lettura agli utenti...ma consiglio di rivedere l'e book agli amministratori
il 2 gennaio 2012
La mia opinione non entra nel merito del contenuto ma riguarda la qualità dell'ebook versione kindle.
Tale versione infatti mi ha deluso: ha una qualità simile se non peggiore a quella che normalmente ottengo quando cerco di convertire un file PDF per farlo "digerire" meglio al lettore Kindle.
Infatti: manca il sommario (difetto riscontrato in altri ebook), un numero telefonico inserito come immagine si trova nel posto sbagliato, i paragrafi e le varie parti del libro non sono spaziate con salti pagina ma suddivise semplicemente da un numero a da un titolo in grassetto, le righe sono spezzate, ecc...
Insomma un pessimo lavoro: penso che se si vuole diffondere questo metodo di lettura che ha indubbi vantaggi, sia necessaria una maggior cura e professionalità nella conversione dei libri!!
il 4 agosto 2015
da leggere! non sarà meraviglioso come Io Uccido, ma merita assolutamente di essere letto!
Sempre molto descrittivo, ma questo era lo stile un po' di Faletti.
Da portasi in spiaggia e leggere tutto d'un fiato tra un bagno e l'altro!
il 11 febbraio 2016
La valutazione che ho dato è per la rapidità della consegna, e la comodità di riceverlo presso l'ufficio postale senza dover aspettare il corriere a casa, i libri molto belli, sicuramente lo consiglierò ad amici.
il 30 dicembre 2012
ho comprato questo libro su amazon primo perchè tutti i negozi mi proponevano di prenotarlo e nessuno l'aveva disponibile e dopo per il prezzo perchè come su scritto adoro faletti e mi mancava solo questo testo per completare la collezione dei sui libri ottimo consiglio