37 recensioni
 (3)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Prodotto utile
Potrà far storcere il muso, il prezzo di questo "pezzo di plastica", e potrà far dire "suvvia, a che serve?".
Beh, serve a far diffondere la luce!
E lo fa veramente in maniera egregia.
Non mi pento assolutamente dell'acquisto, che rifarei se perdessi questo che ho acquistato, o se si rompesse.
Unico neo?
Non si può...
Pubblicato il 15 marzo 2011 da Stark

versus
1.0 su 5 stelle troppo largo
io ho il speedlite 580EX e ho comprato il Blitzdiffusor per 580 EX 2. Il cappucio e troppo largo . Non si regge e sciovala giu . Bisogna incollarlo con lo scotch! Non lo consiglio.
Pubblicato il 1 ottobre 2012 da berlin

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Prodotto utile, 15 marzo 2011
Questa recensione è su: Delamax Diffusore professionale per Canon Speedlite 580EX II - Flash Bounce Softbox (Accessorio)
Beh, serve a far diffondere la luce!
E lo fa veramente in maniera egregia.
Unico neo?
Non si può "ripiegare", essendo un pezzo di dura plastica, e quindi è un po' scomodo nella borsa del corredo.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Diffusore Professionale per Canon Speedlite 580EX II, 2 febbraio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
I fotoamatori evoluti ed i fotografi professionisti già lo conoscono e lo usano in tutte quelle situazioni in cui la vicinanza al soggetto può creare problemi. Ad esempio per piccoli oggetti in cui l'utilizzo del flash diretto spesso non è utile perché la comparsa di ombre dure fa perdere rilievo mentre un contrasto marcato fa perdere i dettagli. Inoltre nel caso non vi siano muri o soffitti sui quali far rimbalzare il lampo e la vicinanza del soggetto non rende consigliabile estrarre il pannellino trasparente ed il pannellino bianco con la classica inclinazione della testa del flash di 45° o 60°: è possibile allora puntare il flash direttamente verso il soggetto con l'ausilio del diffusore esterno. Tale tecnica viene principalmente usata infatti ad esempio nelle convention o nelle dichiarazioni stampa -come si vede spesso in televisione- in cui le persone stanno dietro un tavolo all'interno di una grande sala e vicine al fotografo. Il costo di tale prodotto è più che adeguato alla sua qualità.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Prodotto molto buono e compatibile con nissin di866, 26 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho voluto rischiare acquistando un prodotto di cui non ero certo essere compatibile con Nissin di866, fortunatamente mi è andata bene.
Il diffusore è di una bella plastica uniforme, e tiene bene sulla testa del flash, le ombre si ammorbidiscono e la luce si diffonde anche con puntamento diretto.
In promozione l'ho pagato poco più di 10 euro contro i 16 di un prodotto analogo decisamente più scadente. ne consiglio vivamente l'acquisto.
Promossa Delamax e promosso come sempre Amazon che mi ha consegnato tutto in 18h

5.0 su 5 stelle Ottimo diffusore, 6 dicembre 2013
Di
Massimiliano Di Giambattista (Ancarano, TE Italia) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo diffusore, calza alla perfezione, luce molto omogenea, ottima diffusione, molto robusto! Articolo essenziale per l'uso del flash di rimbalzo. Amazon sempre perfetta!

4.0 su 5 stelle Robusto e pratico per ammorbidire le ombre, 30 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Diffusore robusto e pratico per le ridotte dimensioni per ridurre le ombre generate dal flash. Possiedo anche un diffusore molto più ampio ma le ridotte dimensioni ne facilitano sia il trasporto che l'interazione con i soggetti nel pubblico. Perde di efficacia in esterni per la mancanza di superfici di rimbalzo del lampo

5.0 su 5 stelle Ottimo diffusore, 12 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questo diffusore è il tipo sto-fen omni-bouncequindi presenta dei limiti rispetto ad altri diffusori per flash ma ha il vantaggio di essere portabilissimo e fa il suo mestiere molto bene. Io l'ho preso per regalarlo ad un amico da adattare al flash nissin di866i mk II ed è perfetto. Ciao
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Delamax Diffusore Per canon Speedlite 580 Ex II, 31 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Rapporto qualità prezzo ottimo, marca ben nota nell'ambito fotografico, svolge ampiamente il suo lavoro di ammorbidire il lampo del flash, il costo contenuto fà si che si possa acquistare con tranquillità e senza remore, tende a graffiarsi se non riposto con cura in luogo sicuro, come tutti i prodotti di questo tipo ovviamente ma ciò non ne deficita la sua funzione ( nel senso che seppur graffiato non e' che il lampo fa' vedere il graffio riflesso intendiamoci ahaha )

Assolutamente consigliato

4.0 su 5 stelle Accettabile, 19 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Nulla da dire sulla serietà del venditore e il rispetto dei tempi di consegna. Il prodotto era perfettamente imballato e in condizioni come da descrizione in vetrina. Forse un pò troppo "plasticone", ma non credo si possa, a questo prezzo, pretendere molto di più! Lo consiglio come diffusore di emergenza, ma non aspettate i risultati eccezionali... Accettabili, ma niente di paragonabile ad attrezzatura più professionale. Che comunque costa cifre decisamente più importanti!

4.0 su 5 stelle Bello, ma alla fine non lo uso granché, 22 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho fatto alcune prove "tecniche" appena ce l'ho avuto tra le mani, e il risultato è stato ottimo. L'illuminazione diretta non ha dato una "sparata" accecante, ma una bella luce uniforme. Tuttavia, all'atto pratico, se è possibile far rimbalzare il flash sul soffitto o su un muro preferisco questa tecnica all'uso del diffusore. Il costo non è elevato, pesa poco, ingombro non eccessivo: si può tenere in borsa, ma a me non ha cambiato la vita. Calza perfettamente.

5.0 su 5 stelle Non può mancare nel corredo, 19 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sono più che felice per l'acquisto.
Sul mio Speedlite 580EX II calza a pennello, mi pento solo di non averlo acquistato prima.
Molti diranno che è semplicemente un pezzo di plastica, ma posso dire che è fatto con una signora plastica e che è già entrato in modo permanente nel mio corredo fotografico.

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove