Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 15 marzo 2011
Potrà far storcere il muso, il prezzo di questo "pezzo di plastica", e potrà far dire "suvvia, a che serve?".
Beh, serve a far diffondere la luce!
E lo fa veramente in maniera egregia.
Non mi pento assolutamente dell'acquisto, che rifarei se perdessi questo che ho acquistato, o se si rompesse.
Unico neo?
Non si può "ripiegare", essendo un pezzo di dura plastica, e quindi è un po' scomodo nella borsa del corredo.
0Commento|10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 febbraio 2012
I fotoamatori evoluti ed i fotografi professionisti già lo conoscono e lo usano in tutte quelle situazioni in cui la vicinanza al soggetto può creare problemi. Ad esempio per piccoli oggetti in cui l'utilizzo del flash diretto spesso non è utile perché la comparsa di ombre dure fa perdere rilievo mentre un contrasto marcato fa perdere i dettagli. Inoltre nel caso non vi siano muri o soffitti sui quali far rimbalzare il lampo e la vicinanza del soggetto non rende consigliabile estrarre il pannellino trasparente ed il pannellino bianco con la classica inclinazione della testa del flash di 45° o 60°: è possibile allora puntare il flash direttamente verso il soggetto con l'ausilio del diffusore esterno. Tale tecnica viene principalmente usata infatti ad esempio nelle convention o nelle dichiarazioni stampa -come si vede spesso in televisione- in cui le persone stanno dietro un tavolo all'interno di una grande sala e vicine al fotografo. Il costo di tale prodotto è più che adeguato alla sua qualità.
0Commento|6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 marzo 2014
Ho voluto rischiare acquistando un prodotto di cui non ero certo essere compatibile con Nissin di866, fortunatamente mi è andata bene.
Il diffusore è di una bella plastica uniforme, e tiene bene sulla testa del flash, le ombre si ammorbidiscono e la luce si diffonde anche con puntamento diretto.
In promozione l'ho pagato poco più di 10 euro contro i 16 di un prodotto analogo decisamente più scadente. ne consiglio vivamente l'acquisto.
Promossa Delamax e promosso come sempre Amazon che mi ha consegnato tutto in 18h
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ottimo diffusore, calza alla perfezione, luce molto omogenea, ottima diffusione, molto robusto! Articolo essenziale per l'uso del flash di rimbalzo. Amazon sempre perfetta!
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2013
Questo diffusore è il tipo sto-fen omni-bouncequindi presenta dei limiti rispetto ad altri diffusori per flash ma ha il vantaggio di essere portabilissimo e fa il suo mestiere molto bene. Io l'ho preso per regalarlo ad un amico da adattare al flash nissin di866i mk II ed è perfetto. Ciao
il 31 ottobre 2012
Rapporto qualità prezzo ottimo, marca ben nota nell'ambito fotografico, svolge ampiamente il suo lavoro di ammorbidire il lampo del flash, il costo contenuto fà si che si possa acquistare con tranquillità e senza remore, tende a graffiarsi se non riposto con cura in luogo sicuro, come tutti i prodotti di questo tipo ovviamente ma ciò non ne deficita la sua funzione ( nel senso che seppur graffiato non e' che il lampo fa' vedere il graffio riflesso intendiamoci ahaha )

Assolutamente consigliato
il 19 gennaio 2013
Nulla da dire sulla serietà del venditore e il rispetto dei tempi di consegna. Il prodotto era perfettamente imballato e in condizioni come da descrizione in vetrina. Forse un pò troppo "plasticone", ma non credo si possa, a questo prezzo, pretendere molto di più! Lo consiglio come diffusore di emergenza, ma non aspettate i risultati eccezionali... Accettabili, ma niente di paragonabile ad attrezzatura più professionale. Che comunque costa cifre decisamente più importanti!
il 22 luglio 2013
Ho fatto alcune prove "tecniche" appena ce l'ho avuto tra le mani, e il risultato è stato ottimo. L'illuminazione diretta non ha dato una "sparata" accecante, ma una bella luce uniforme. Tuttavia, all'atto pratico, se è possibile far rimbalzare il flash sul soffitto o su un muro preferisco questa tecnica all'uso del diffusore. Il costo non è elevato, pesa poco, ingombro non eccessivo: si può tenere in borsa, ma a me non ha cambiato la vita. Calza perfettamente.
il 19 ottobre 2012
Sono più che felice per l'acquisto.
Sul mio Speedlite 580EX II calza a pennello, mi pento solo di non averlo acquistato prima.
Molti diranno che è semplicemente un pezzo di plastica, ma posso dire che è fatto con una signora plastica e che è già entrato in modo permanente nel mio corredo fotografico.
il 9 ottobre 2014
Il flash è veramente bello e di buona costruzione a livello materiale,,,molto simile all'originale che purtroppo costa tre volte tanto ...dispiace....in ogni modo amazon è ottimo ...specialmente sulla rapidità di consegna ..grazie

Visualizza 1 domanda con risposta