Underground Scopri Toys Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 12 gennaio 2012
prima dell'acquisto si e' sempre combattuti nella scelta tra un prodotto low cost e uno "di marca", le considerazioni sono sempre tante, ma poi una volta presa la decisione e una volta tra le mani questo volante è qualche cos adì eccezionale.
Ottima la sensazione del drive force e se non fosse per il rumore che fa quando lo giri (visto che si sente lo strusciare dei contatti del motorino), sarebbe veramente troppo perfetto e realistico, la sensazione tattile della gomma del volante non e' proprio realistica, sembra un po' di plastica, avrebbero potuto farlo più similpelle. Ottimo il fattore del giro e mezzo che compie il volante perché rende ancora più' realistica la guida.
La pedaliera a appena tirata fuori dalla scatola mi e' sembrata un po' troppo delicata e plasticona (visto che è interamente in plastica, pedali inclusi), ma poi quando la si usa ci si rende conto che regge molto bene alle pedate che le vengono tirate durante manovre un po' più' estreme durante il gioco. pedale di accelerazione e freno non hanno la stessa morbidezza, e specialmente il freno cerca molto di avvicinarsi a un pedale reale. in complessivo per la pedaliera avrebbero potuto curare un po' più l'estetica, ma in fin dei conti sta li sotto i piedi e si può' anche passare oltre, geniale l'antiscivolo per moquettes, un po' meno funzionali i gommini per il pavimento, avrebbero potuto dotare la confezione di ventose rimovibili, forse si sarebbe evitato di perdere la pedaliera nel corso della gara.
detti questi pro e contro, consiglio a tutti gli appassionati di giochi di guida l'acquisto, poi in fin dei conti è LOGITECH è una vita che compro prodotti di questa marca e non ne sono mai rimasto deluso.
non c'e' assolutamente paragone con i parenti low cost
0Commento|15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 dicembre 2010
Ragazzi come recensione scrivo soltanto che è FANTASTICO!!!
Un volante con tutti gli attribbuti...
Force feedback, possibilita di ruotare lo sterzo di 360° e molto altro...
Consigliato al 100% a tutti gli amanti di corse automobilistiche su console
Ps2 e PS3 e poi è il volante ufficiale di Gran Turismo!!!!

Ps. provato anche su PC e funziona...
0Commento|16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 marzo 2011
Il volante e pedaliera Driving Force è il miglior compromesso qualità/prezzo secondo la mia opinione. La qualità dei materiali è medio/buona, il ritorno di forza è molto buono (il volante lo utilizzo con ps3 e Gt5). Non di grandissima qualità, con un fastidioso clack, il selettore marcia sequenziale di destra, più pratiche le levette sul volante anche se forse leggermente piccole. Ottima impugnatura.
Dopo un utilizzo di circa 100 ore il force feedback non ha perso smalto e comunque non ho riscontrato difettosità di alcun tipo.
Insomma, consigliatissimo per chi vuole immergersi nella guida simulativa e non vuole/può svenarsi nell'acquisto di G25/G27 vari.
0Commento|12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 giugno 2012
Molto divertente, ed adatto soprattutto a gt5. Non altrettanto ottimizzato per gli altri titoli a parer mio. Ottimo il volante, restituisce una gradevole sensazione di coincidenza con quello che si vede a video, buono il force feedback. Praticamente inutilizzabile (ovviamente a mio gusto) la leva del cambio posta a un lato del volante. Molto meglio cambiare con i tasti dietro al volante, che però sono piccoli e non troppo pratici. Sembra ad occhio un meccanismo piuttosto resistente.
Lo stesso non credo si possa dire della pedaliera. Nonostante io non abbia alcun problema di stabilità (come evidenziato da altri) la trovo un pò troppo piccola e con i pedali molto ravvicinati. La costruzione che mi pare ad occhio fatta tutta di plastica e "molle" non mi pare troppo resistente, ma mi riservo di giudicare in seguito sulla durata.
Insomma concludendo magari non condivido i pareri di qualità mirabolante espressi da altri, ma è un prodotto che, sebbene non fa urlare al miracolo, merita ampiamente la spesa e consiglio caldamente. Alcuni parlano di difetti nell'imballaggio e di problemi con i pedali. Io non ho avuto proprio alcun problema, l'imballaggio con cui è arrivato era a prova di bomba e nonostante fosse chiaro che la scatola avesse preso diversi colpi, amazon fa come al solito ottimamente il proprio lavoro, e la scatola più grande che copriva quella interna del volante, foderata con carta straccia, ha attutito perfettamente le sollecitazioni. Complimenti ad amazon, di rado ho visto un imballaggio tanto accurato.
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 gennaio 2011
inizio con fare i complimenti ad amazon per la serietà, poi spedizione e pacco perfetto.. ragazzi provatelo è fantastico, realisticità pura, mi fanno male ancora le braccia, ahahah.. ragazzi se volete comprare un volatne questo è quello che fa al caso vostro.. qualità prezzo ottima... ciao
0Commento|6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2010
ragazzi se vi serve un volante per divertirvi su GT5 questo è l'articolo che fa al caso vostro.
bisogna essere bravi a settarlo bene (consiglio servosterzo off e simulazione come modalità di guida) ma una volta che si individuano i settaggi giusti e si prende confidenza diventa un accessorio imprescindibile per giocare. assolutamente consigliato !
0Commento|10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 settembre 2011
Ho acquistato il Logitech Driving Force GT dopo averlo provato sulla PS3 di un amico, con GT5. L'ho acquistato per giocare col PC a F1 2010 della Codemasters, in quanto non possiedo la PS3. Devo dire che dopo un intenso utilizzo SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO del prodotto. Basta installare dal CD il software della Logitech e il volante viene riconosciuto da Windows. Poi viene riconosciuto tranquillamente dal gioco F1 2010 e si possono personalizzare i comandi. Come controller di gioco è ottimo, noto una bella differenza rispetto al precedente volatino (un Microsoft Sidewinder Wheel force feedback) sia in termini di precisione di sterzo, che di sensibilità in frenata e in accelerazione, che come qualità costruttiva. Ha poi una marea di pulsanti programmabili ! CONSIGLIATISSIMO a tutti quelli che vogliono giocare al massimo livello con F1 2010 e con i giochi di guida, anche su PC, senza spendere una fortuna (e mi riferisco ai volanti top di gamma, GT 25 e GT 27).
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 ottobre 2011
Il volante è fenomenale, precisissimo e trasmette davvero una realistica sensazione di guida. Gioco con f1 2011 e devo dire che mi trovo a meraviglia! Il Force Feedback ed il sistema di vibrazione lo rendono il miglior volante nel rapporto qualtà prezzo.
Non c'è paragone con il thurstmaster ferrari cockpit 430 che sembra un giocattolo, non è affatto preciso e si rompe subito!
Il Driving Force Gt lo consiglio vivamemte a tutti!
Possiedo questo volante e devo dire che per il rapporto prestazioni/prezzo è veramente imbattibile.
Il volante può essere utilizzato sia su PC che su PS3 e presumo esista anche il supporto per PS4 e Xbox ONE.
Devo dire che ha un ottimo force feedback che se regolato bene per ogni gioco, esso regala un'esperienza davvero appagante, perchè riesce a simulare con le diverse intensità di vibrazioni i vari comportamenti delle ruote sull'asfalto.
Unica nota negativa è la corona del volante un pò piccola e i pedali di plastica che non restituiscono il giusto feedback sopratutto per il pedale del freno che non ha una molla abbastanza rigida da simularne il carico
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 maggio 2011
Comprato circa 2 settimane fa ad un prezzo veramente conveniente rispetto ad altri rivenditori.
Spedizione e tempi di consegna perfetti!!!
Il volante è ben strutturato e si adatta in maiera perfetta a qualsiasi tipologia di gioco (Formula 1, Gran Turismo, Rally).
La sensazione di guida è quanto mai realistica, i tempi di risposta sono fantastici e le regolazioni possibili sono utilissime (Gran Turismo 5)
L'impugnatura del volante e la robustezza sono ineccepibili.

Consigliato.