61 recensioni
 (6)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Un sorround eccezionale!
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
L'effetto 5.1 è eccezionale e garantisce un'esperienza audio di altissima qualità!
Pubblicato il 20 gennaio 2011 da Simon_86

versus
3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante
Pubblicato il 11 febbraio 2012 da war82

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante, 11 febbraio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset, Black (Personal computer)
Ottime cuffie per il gaming, molto curate nei materiali e robuste ( qualità fondamentale per i gamers incalliti ). La calzata è comoda e il microfono si può regolare a piacimente e se non serve, anche smontarlo. Lungo il filo che le congiunge al pc è presente una piccola centralina (dedicata al mixaggio dei canali) dove si possono regolare i volumi dei vari effetti (front, rear, center e bassi). Infatti all'interno di ogni membrana sono presenti 4 piccoli altoparlanti dedicati ad ogni singolo canale. Purtroppo a causa della ridotta distanza la spaziatura dei suoni è molto limitata, niente a che vedere con quella di un sistema "vero" 5.1, ma comunque soddisfacente per delle cuffie di questa fascia. L'audio è buono, bassi profondi e medi/alti puliti garantiscono il perfetto ascolto di giochi e cinema, meno per la musica. Due difetti, uno abbastanza fastidioso, ne minano la funzionalità : i cavi di collegamento al pc, uno che si divide in 4 utilizzando l'ingresso microfono e le 3 uscite audio (front,rear,bassi). Se si vuole utilizzare anche le casse, ogni volta si è costretti a staccare tutto, tranne per chi possiede i rack esterni delle schede audio di fascia medio/alta.
Il secondo difetto è il peso, secondo me il più importante da valutare in fase di acquisto. Durante le sessioni multiplayer alla lunga annoiano e si è costretti a fare una pausa. L'archetto imbottito non è sufficiente ad evitare la pressione sulla testa.
Ricapitolando, buon prodotto per la funzionalità e per la qualità audio (chi cerca il 5.1 VERO è meglio che guardi ai kit di casse però) ma afflitte da un peso decisamente elevato che ne impedisce l'uso prolungato.

5.0 su 5 stelle Un sorround eccezionale!, 20 gennaio 2011
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
La cuffia avvolge completamente le orecchie impedendo di sentire eventuali rumori esterni. Unico difetto forse è il peso, indossandole a lungo si inizia a sentire e può dare fastidio... Il prodotto merita comunque 5 stelle! E' possibile configurare il volume dei 5 canali tramite un comodissimo mixerino che consente inoltre di attivare o disattivare l'audio generale, di attivare o disattivare il microfono e di selezionare un preset ottimizzato per film o giochi! Non bisogna installare nessun software, le cuffie sono alimentate tramite porta usb e sono collegate alla scheda audio tramite 4 jack stereo (è infatti necessario avere un'uscita audio che supporti i 5.1 canali), questo consente di collegarle a qualsiasi dispositivo dotato di tali uscite (ad esempio un amplificatore, basta che abbia le suddette uscite).
Consigliato e promosso a pieni voti! Un prodotto ottimo e dal prezzo contenuto che vi regalerà molte emozioni davanti al vostro pc!

5.0 su 5 stelle Il cinema a casa, 8 gennaio 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Quando ritorno a casa da lavoro,stanco di una giornata che spesso ha avuto piu' bassi che alti,mi fa piacere isolarmi per qualche ora dal mondo,vedendomi un bel film,rilassato davanti al Pc,o perche' no, anche giocare con qualche videogames!Per questo ero alla ricerca di cuffie in grado di immergermi in quel mondo..essere li',come quando vai al cinema,seduto in poltrona avvolto dai suoni,trasportato non solo dalle immagini ma anche dalla musica e dal suono!
Ebbene le Roccat Kave sono riuscite a darmi tutto cio',il surround 5.1 e' eccellente,statevene in poltrona ad ascoltare i vostri brani preferiti o vedervi un bel film,sentirete la differenza,e' stato davvero un buon acquisto, non rimpiangerete i soldi spesi dal vostro primo ascolto...unica cosa da tenere di conto e' che dovete fare un settaggio conforme a quelli che sono i vostri gusti,non basta inserire le cuffie e dare il via alla magia,occorre effettuare dei settaggi sulla scheda audio(e' possibile agire anche dall'esterno,vi e' una scatolina ausiliare per regolare i vari canali audio,tuttavia vi consiglio di mettere bene a punto anche la configurazione della vostra scheda audio),e naturalmente che questa scheda supporti l'audio 5.1,quelle fornite direttamente con il Pc non lo fanno,ma se ne possono trovare a buon prezzo in commercio.
Fatto cio',collegate i cavi come indicato nel manuale....e buon divertimento!

2.0 su 5 stelle Qualità audio buona, costruzione pessima, 3 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un prodotto che, sotto l'aspetto della qualità audio è ottimo, mentre per la costruzione generale è molto deludente.
Si presentano molto pesanti già a tenerle in mano, non ho neanche avuto il tempo di indossarle che si crepa la plastica che tiene unito il perno della giuntura per la chiusura delle cuffie; inutilizzabili, ho chiesto la sostituzione che, puntualmente, è arrivata dopo 2 giorni; con il modello di sostituzione si ripresenta nello stesso identico punto lo stesso problema.
La mia avventura con queste cuffie finisce qui.
L'audio è molto buono e la tecnologia 5.1 funziona molto bene, comodissimo anche il gestore dell'audio posto a metà filo.
Non consiglio l'acquisto di questo prodotto dopo i problemi riscontrati che rendono inutilizzabile il prodotto.

4.0 su 5 stelle Ottime cuffie a condizione di.., 4 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistate le Roccat Kave su Amazon e dopo 5 giorni esatti sono arrivate.
La prima cosa che ho notato, oltre al peso del prodotto (circa 450g), è stata la fattura..materiali di alta qualità e apparentemente resistenti. La cuffia, a condizione di essere collegata con una scheda audio di fascia medio-alta, presenta dei Pro e dei Contro.

PRO:
- qualità del suono elevata
- ottimo 5.1
- volume massimo alto
- possibilità di risolvere il problema del "peso" con un semplice spostamento della cuffia
- microfono rimovibile
- facile installazione dei drivers
- utile il telecomando

CONTRO:
- cuscinetti con poca "imbottitura" nella parte superiore e, di conseguenza, dopo lunghe sessioni provoca un dolore alla testa
- led alla base del microfono continuamente accesa nonostante il computer sia spento
- la presenza di filo in gomma crea, nel giro di pochi giorni, delle piccole lesioni lungo di esso a causa delle pieghe..(Io ho risolto mettendo del nastro isolante nei punti rovinati)

4.0 su 5 stelle Non Deludono, 2 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Vengo da delle medusa 5.1 che ai suoi tempi potevano dire la loro...ma il paragone con queste non regge...sia in materiali...che nel suono. I rear fanno il loro lavoro per essere delle cuffie...poi al prezzo al quale le ho comprate 69€(qui su amazon)di sicuro sono le migliori...ho letto alcune recensioni sul fatto che si senta molto il peso in testa...posso dire...danno fastidio...ma con due semplici fazzoletti a fare da spessore il peso delle cuffie si distribuisce molto meglio sulla testa ed è come non averle addosso...il diffetto maggiore è il fruscio che emette l' amplificatore(si sente solo con silezio in cuffia)...nulla di catastrofico e soprattutto si puo' "risolvere" in piu modi...il piu facile è comprarsi un amplificatore decente :P...senno si prova con la porta usb piu isolota possibile...facendo cosi' io sono riuscito a far calare un po' il fruscio e ora non ci faccio quasi piu caso...e comunque non tutti i modelli hanno questo problema...consigliatissime!!!

4.0 su 5 stelle Ottima resa ma il peso si sente in testa, 20 settembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Le cuffie sono di ottima fattura, perfettamente insonorizzare (in entrambi i sensi) e il 5.1 è molto realistico!
Interessante il controllo audio (che regola direttamente l'audio di Windows e non è la classica rotellina fisica sul cavo).
Purtroppo il peso si sente in testa, dove batte (l'imbottitura forse non è così spessa come speravo) e dopo un pò fà male; tutto ok invece per le orecchie, che sono completamente inglobate (e io che ho un piercing non sento alcun fastidio!)

3.0 su 5 stelle peso allucinante!, 14 luglio 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
come non quotare la recensione di HitHolic...cuffie ottime ma pesantissime! chiariamoci ho altri 2 amici che ce l'hanno e si trovano benissimo, ma a me sistematicamente dopo una mezzora mi prende il mal di testa, i cuscinetti superiori che poggiano sulla testa poi sono insufficenti, audio cmq molto buono!

1.0 su 5 stelle pesanti, suono con fastidiosi fruscii, 1 luglio 2014
condivido le mie opinioni dopo due anni di utilizzo quando sono costretto a buttare il prodotto per dei danni al cavo.
Le cuffie sono solide, ben isolate dai rumori esterni ma purtroppo decisamente pesanti, solitamente sono costretto a sospendere l'uso dopo 1-2 ore perchè i padiglioni stringono dolorosamente l'asta dei miei occhiali.
Il peggior difetto riscontrato è relativo a fastidiosissimi fischi e distorsioni che si riescono a mitigare solo abbassando il volume al minimo.
l'effetto dolby surround è molto buono ed è possibile definire manualmente il volume di ciascun canale, tuttavia questo lato positivo non riesce secondo me a compensare il difetto delle distorsioni audio e quello della scomodità delle cuffie, ne sconsiglio quindi l'acquisto.

2.0 su 5 stelle Subito da cambiare, 14 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non appena scartate dalla confezione, mi accingo ad indossarle - peraltro delicatamente - quando la giuntura del padiglione sinistro si spacca rendendo inservibile l'headset. Questo problema è stato evidenziato anche in altre recensioni.
Le ho provate giusto per scrupolo, tenendole ferme con la mano, mentre stampavo la richiesta di reso.
Peccato, perché sembravano buone...

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove