69 recensioni
 (7)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Ottime cuffie a condizione di..
Ho acquistate le Roccat Kave su Amazon e dopo 5 giorni esatti sono arrivate.
La prima cosa che ho notato, oltre al peso del prodotto (circa 450g), è stata la fattura..materiali di alta qualità e apparentemente resistenti. La cuffia, a condizione di essere collegata con una scheda audio di fascia medio-alta, presenta dei Pro e dei Contro...
Pubblicato 24 mesi fa da TyZer

versus
3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante
Pubblicato il 11 febbraio 2012 da war82

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante, 11 febbraio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset, Black (Personal computer)
Ottime cuffie per il gaming, molto curate nei materiali e robuste ( qualità fondamentale per i gamers incalliti ). La calzata è comoda e il microfono si può regolare a piacimente e se non serve, anche smontarlo. Lungo il filo che le congiunge al pc è presente una piccola centralina (dedicata al mixaggio dei canali) dove si possono regolare i volumi dei vari effetti (front, rear, center e bassi). Infatti all'interno di ogni membrana sono presenti 4 piccoli altoparlanti dedicati ad ogni singolo canale. Purtroppo a causa della ridotta distanza la spaziatura dei suoni è molto limitata, niente a che vedere con quella di un sistema "vero" 5.1, ma comunque soddisfacente per delle cuffie di questa fascia. L'audio è buono, bassi profondi e medi/alti puliti garantiscono il perfetto ascolto di giochi e cinema, meno per la musica. Due difetti, uno abbastanza fastidioso, ne minano la funzionalità : i cavi di collegamento al pc, uno che si divide in 4 utilizzando l'ingresso microfono e le 3 uscite audio (front,rear,bassi). Se si vuole utilizzare anche le casse, ogni volta si è costretti a staccare tutto, tranne per chi possiede i rack esterni delle schede audio di fascia medio/alta.
Il secondo difetto è il peso, secondo me il più importante da valutare in fase di acquisto. Durante le sessioni multiplayer alla lunga annoiano e si è costretti a fare una pausa. L'archetto imbottito non è sufficiente ad evitare la pressione sulla testa.
Ricapitolando, buon prodotto per la funzionalità e per la qualità audio (chi cerca il 5.1 VERO è meglio che guardi ai kit di casse però) ma afflitte da un peso decisamente elevato che ne impedisce l'uso prolungato.

4.0 su 5 stelle Ottime cuffie a condizione di.., 4 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistate le Roccat Kave su Amazon e dopo 5 giorni esatti sono arrivate.

PRO:
- qualità del suono elevata
- ottimo 5.1
- volume massimo alto
- possibilità di risolvere il problema del "peso" con un semplice spostamento della cuffia
- microfono rimovibile
- facile installazione dei drivers
- utile il telecomando

CONTRO:
- cuscinetti con poca "imbottitura" nella parte superiore e, di conseguenza, dopo lunghe sessioni provoca un dolore alla testa
- led alla base del microfono continuamente accesa nonostante il computer sia spento
- la presenza di filo in gomma crea, nel giro di pochi giorni, delle piccole lesioni lungo di esso a causa delle pieghe..(Io ho risolto mettendo del nastro isolante nei punti rovinati)

5.0 su 5 stelle Un sorround eccezionale!, 20 gennaio 2011
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
L'effetto 5.1 è eccezionale e garantisce un'esperienza audio di altissima qualità!
La cuffia avvolge completamente le orecchie impedendo di sentire eventuali rumori esterni. Unico difetto forse è il peso, indossandole a lungo si inizia a sentire e può dare fastidio... Il prodotto merita comunque 5 stelle! E' possibile configurare il volume dei 5 canali tramite un comodissimo mixerino che consente inoltre di attivare o disattivare l'audio generale, di attivare o disattivare il microfono e di selezionare un preset ottimizzato per film o giochi! Non bisogna installare nessun software, le cuffie sono alimentate tramite porta usb e sono collegate alla scheda audio tramite 4 jack stereo (è infatti necessario avere un'uscita audio che supporti i 5.1 canali), questo consente di collegarle a qualsiasi dispositivo dotato di tali uscite (ad esempio un amplificatore, basta che abbia le suddette uscite).
Consigliato e promosso a pieni voti! Un prodotto ottimo e dal prezzo contenuto che vi regalerà molte emozioni davanti al vostro pc!

4.0 su 5 stelle Non Deludono, 2 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Vengo da delle medusa 5.1 che ai suoi tempi potevano dire la loro...ma il paragone con queste non regge...sia in materiali...che nel suono. I rear fanno il loro lavoro per essere delle cuffie...poi al prezzo al quale le ho comprate 69€(qui su amazon)di sicuro sono le migliori...ho letto alcune recensioni sul fatto che si senta molto il peso in testa...posso dire...danno fastidio...ma con due semplici fazzoletti a fare da spessore il peso delle cuffie si distribuisce molto meglio sulla testa ed è come non averle addosso...il diffetto maggiore è il fruscio che emette l' amplificatore(si sente solo con silezio in cuffia)...nulla di catastrofico e soprattutto si puo' "risolvere" in piu modi...il piu facile è comprarsi un amplificatore decente :P...senno si prova con la porta usb piu isolota possibile...facendo cosi' io sono riuscito a far calare un po' il fruscio e ora non ci faccio quasi piu caso...e comunque non tutti i modelli hanno questo problema...consigliatissime!!!

4.0 su 5 stelle Ottima resa ma il peso si sente in testa, 20 settembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Le cuffie sono di ottima fattura, perfettamente insonorizzare (in entrambi i sensi) e il 5.1 è molto realistico!
Interessante il controllo audio (che regola direttamente l'audio di Windows e non è la classica rotellina fisica sul cavo).
Purtroppo il peso si sente in testa, dove batte (l'imbottitura forse non è così spessa come speravo) e dopo un pò fà male; tutto ok invece per le orecchie, che sono completamente inglobate (e io che ho un piercing non sento alcun fastidio!)

3.0 su 5 stelle peso allucinante!, 14 luglio 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
come non quotare la recensione di HitHolic...cuffie ottime ma pesantissime! chiariamoci ho altri 2 amici che ce l'hanno e si trovano benissimo, ma a me sistematicamente dopo una mezzora mi prende il mal di testa, i cuscinetti superiori che poggiano sulla testa poi sono insufficenti, audio cmq molto buono!

4.0 su 5 stelle ottime ma pesanti, 19 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Volevo acquistare le Tiamat della Razer ma poi ho pensato che il 7.1 pochi giochi lo supportano e quindi ho scelto di acquistare queste. Roccat è sinonimo di qualità ogni suo prodotto è molto ben costruito e vale sempre il prezzo di acquisto.
Per le Kave ho dato un voto di quattro stelle siccome l'audio è fantastico, si sentono tutti i passi e le direzioni. Il prezzo è fantastico le ho pagate 60 euro grazie ad uno sconto trovato su internet.

Ricapitolando:

- Pregi: bassi fantastici, qualità dei materiali, suono complessivo, microfono.

-Contro: assolutamente il peso... i cuscinetti non riescono ad attutire il peso per bene e dopo qualche ora di gioco da molto fastidio.

Consiglio di acquistarle per il prezzo!!!

5.0 su 5 stelle Buone, 6 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
All primo ascolto le cuffie non mi sembravano un gran che pero guardando bene le impostazioni usando una buona scheda audio (es.asus xonar) quaste cuffie sono unici, i bassi sono spettacolari, le cuffie vibrano, alti limpidi, effetto 5.1 c'è ma non aspettatevi il home teatre 5.1, le casse essendo troppo vicine una dall'altra a volte non percipisci bene che il suono per esemppio viene da dietro, pero effetto c'è, e sempre meglio di un 5.1 virtuale, io le uso per i film e i giochi e sono spettacolari, pesano un po con un panno sopra non li sentirete.
Attenzione nelle impostazioni controlate di aver impostato tutto come si deve, e vedrete che vi innamorerete di queste cuffie.

5.0 su 5 stelle Cuffie Roccat un nome una garanzia, 8 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Prezzo considerato, la qualità costruttiva è di alto livello, I driver sono dotate di tutti un angolo di offset che dà gli effetti direzionali,
Con qualsiasi scheda audio decente si otterrà una buona esperienza direzionale che potrebbe rivelarsi utile nei giochi FPS,
la cosa bella è che si può mutare il microfono senza uscire da qualsiasi programma/gioco abbasta solo un click sul telecomando in dotazione,la stessa cosa per regolare il volume del sistema,l'audio è abbasta buono non come dicono altre recensioni,
il design è un fattore di gusti,a me piace esteticamente anche con quei LED danno un tocco SCHICK.

1.0 su 5 stelle pesanti, suono con fastidiosi fruscii, 1 luglio 2014
condivido le mie opinioni dopo due anni di utilizzo quando sono costretto a buttare il prodotto per dei danni al cavo.
Le cuffie sono solide, ben isolate dai rumori esterni ma purtroppo decisamente pesanti, solitamente sono costretto a sospendere l'uso dopo 1-2 ore perchè i padiglioni stringono dolorosamente l'asta dei miei occhiali.
Il peggior difetto riscontrato è relativo a fastidiosissimi fischi e distorsioni che si riescono a mitigare solo abbassando il volume al minimo.
l'effetto dolby surround è molto buono ed è possibile definire manualmente il volume di ciascun canale, tuttavia questo lato positivo non riesce secondo me a compensare il difetto delle distorsioni audio e quello della scomodità delle cuffie, ne sconsiglio quindi l'acquisto.

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove