76 recensioni
 (7)
1 stella:
 (5)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Un sorround eccezionale!
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
L'effetto 5.1 è eccezionale e garantisce un'esperienza audio di altissima qualità!
Pubblicato il 20 gennaio 2011 da Simon_86

versus
3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante
Pubblicato il 11 febbraio 2012 da war82

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Un sorround eccezionale!, 20 gennaio 2011
Questa recensione è su: Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset, Black (Personal computer)
Dopo una lunga ricerca sul web ho deciso di acquistare queste cuffie!
La cuffia avvolge completamente le orecchie impedendo di sentire eventuali rumori esterni. Unico difetto forse è il peso, indossandole a lungo si inizia a sentire e può dare fastidio... Il prodotto merita comunque 5 stelle! E' possibile configurare il volume dei 5 canali tramite un comodissimo mixerino che consente inoltre di attivare o disattivare l'audio generale, di attivare o disattivare il microfono e di selezionare un preset ottimizzato per film o giochi! Non bisogna installare nessun software, le cuffie sono alimentate tramite porta usb e sono collegate alla scheda audio tramite 4 jack stereo (è infatti necessario avere un'uscita audio che supporti i 5.1 canali), questo consente di collegarle a qualsiasi dispositivo dotato di tali uscite (ad esempio un amplificatore, basta che abbia le suddette uscite).
Consigliato e promosso a pieni voti! Un prodotto ottimo e dal prezzo contenuto che vi regalerà molte emozioni davanti al vostro pc!

3.0 su 5 stelle Buona qualità ma pesante, 11 febbraio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottime cuffie per il gaming, molto curate nei materiali e robuste ( qualità fondamentale per i gamers incalliti ). La calzata è comoda e il microfono si può regolare a piacimente e se non serve, anche smontarlo. Lungo il filo che le congiunge al pc è presente una piccola centralina (dedicata al mixaggio dei canali) dove si possono regolare i volumi dei vari effetti (front, rear, center e bassi). Infatti all'interno di ogni membrana sono presenti 4 piccoli altoparlanti dedicati ad ogni singolo canale. Purtroppo a causa della ridotta distanza la spaziatura dei suoni è molto limitata, niente a che vedere con quella di un sistema "vero" 5.1, ma comunque soddisfacente per delle cuffie di questa fascia. L'audio è buono, bassi profondi e medi/alti puliti garantiscono il perfetto ascolto di giochi e cinema, meno per la musica. Due difetti, uno abbastanza fastidioso, ne minano la funzionalità : i cavi di collegamento al pc, uno che si divide in 4 utilizzando l'ingresso microfono e le 3 uscite audio (front,rear,bassi). Se si vuole utilizzare anche le casse, ogni volta si è costretti a staccare tutto, tranne per chi possiede i rack esterni delle schede audio di fascia medio/alta.
Il secondo difetto è il peso, secondo me il più importante da valutare in fase di acquisto. Durante le sessioni multiplayer alla lunga annoiano e si è costretti a fare una pausa. L'archetto imbottito non è sufficiente ad evitare la pressione sulla testa.
Ricapitolando, buon prodotto per la funzionalità e per la qualità audio (chi cerca il 5.1 VERO è meglio che guardi ai kit di casse però) ma afflitte da un peso decisamente elevato che ne impedisce l'uso prolungato.

4.0 su 5 stelle Non Deludono, 2 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Vengo da delle medusa 5.1 che ai suoi tempi potevano dire la loro...ma il paragone con queste non regge...sia in materiali...che nel suono. I rear fanno il loro lavoro per essere delle cuffie...poi al prezzo al quale le ho comprate 69€(qui su amazon)di sicuro sono le migliori...ho letto alcune recensioni sul fatto che si senta molto il peso in testa...posso dire...danno fastidio...ma con due semplici fazzoletti a fare da spessore il peso delle cuffie si distribuisce molto meglio sulla testa ed è come non averle addosso...il diffetto maggiore è il fruscio che emette l' amplificatore(si sente solo con silezio in cuffia)...nulla di catastrofico e soprattutto si puo' "risolvere" in piu modi...il piu facile è comprarsi un amplificatore decente :P...senno si prova con la porta usb piu isolota possibile...facendo cosi' io sono riuscito a far calare un po' il fruscio e ora non ci faccio quasi piu caso...e comunque non tutti i modelli hanno questo problema...consigliatissime!!!

4.0 su 5 stelle Ottime cuffie a condizione di.., 4 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistate le Roccat Kave su Amazon e dopo 5 giorni esatti sono arrivate.
La prima cosa che ho notato, oltre al peso del prodotto (circa 450g), è stata la fattura..materiali di alta qualità e apparentemente resistenti. La cuffia, a condizione di essere collegata con una scheda audio di fascia medio-alta, presenta dei Pro e dei Contro.

PRO:
- qualità del suono elevata
- ottimo 5.1
- volume massimo alto
- possibilità di risolvere il problema del "peso" con un semplice spostamento della cuffia
- microfono rimovibile
- facile installazione dei drivers
- utile il telecomando

CONTRO:
- cuscinetti con poca "imbottitura" nella parte superiore e, di conseguenza, dopo lunghe sessioni provoca un dolore alla testa
- led alla base del microfono continuamente accesa nonostante il computer sia spento
- la presenza di filo in gomma crea, nel giro di pochi giorni, delle piccole lesioni lungo di esso a causa delle pieghe..(Io ho risolto mettendo del nastro isolante nei punti rovinati)

4.0 su 5 stelle Ottima resa ma il peso si sente in testa, 20 settembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Le cuffie sono di ottima fattura, perfettamente insonorizzare (in entrambi i sensi) e il 5.1 è molto realistico!
Interessante il controllo audio (che regola direttamente l'audio di Windows e non è la classica rotellina fisica sul cavo).
Purtroppo il peso si sente in testa, dove batte (l'imbottitura forse non è così spessa come speravo) e dopo un pò fà male; tutto ok invece per le orecchie, che sono completamente inglobate (e io che ho un piercing non sento alcun fastidio!)

5.0 su 5 stelle Semplicemente perfette., 4 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Cuffie arrivate questa mattina e dopo averle, finalmente, impostate correttamente ho scoperto una cosa... sono PERFETTE. Ho impiegato un'ora e mezza per impostarle e togliere i rumori di sottofondo, ma ne è valsa davvero la pena.
PRO:
-Comodità, le più comode che abbia mai provato.
-Adesione, aderiscono perfettamente alla mia capoccia xD Regolato su 6 (si, bella grande xD) ed il massimo è 10!
-Immersione, una volta messe ti sembra di essere in un altro posto.
-Leggerezza, ragazzi.. avevo letto diversi commenti di quanto queste cuffie fossero pesanti... ma scherziamo?! le sto indossando da quattro ore di fila e mi sembra di non averle!
CONTRO:
-Microfono, niente da dire svolve il suo compito, ma ci ho perso molto tempo a configurarlo e togliere i rumori di sottofondo tenendo un buon ascolto.
-Fragilità, per quanto possano sembrare solide all'apparenza fin da quando le ho prese in mano mi è sembrati di avere un oggetto molto fragile, suggerisco quindi di fare più attenzione.
Piattaforma PC
Prove: Provate in alcuni call of duty, the elders scrolls v:skyrim, far cry 3 e metin 2, voto? 9 (nota di merito per skyrim, una volta messe le cuffie è possibile regolare ogni suono, ciò è davvero molto utile nelle partite Ardue)
Prove video; Avatar, il film e Batman il cavaliere oscuro, entrambi in full hd, voto? 8,4
Prove audio (nel profilo game); Avenged sevenfold, Skrillex, Metallica e System of down, voto? 7,2 (nota di merito sugli skillex, nel profilo game gli acuti sono nettamente migliori, votando singolarmente darei 8,7)
Prove audio (nel profilo movie); Avenged sevenfold, Skrillex, Metallica e System of down, voto? 8
Commento finale: Ho diciott'anni e sento di consigliarle a ragazzi di età superiore a sedici anni, solo se sono GAMER, mentre le sconsiglio come idea regalo, a meno che non le si regali ad un gamer.
Bene ora vado a mangiare finalmente xD

3.0 su 5 stelle Ottimo sound ma forse un pò fragili., 30 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho comprato questo articolo da Amazon credendo di potermi fidare di un negozio famoso e molto quotato. La Spedizione è stata molto veloce e precisa ma l'imballaggio VERAMENTE SCADENTE; infatti le mie Kave sono arrivate spaccate nella giuntura tra la cuffia e l'arco che copre la testa..... Dato che non c'erano più pezzi e non avevo voglia di rimandare tutto indietro e prendermi una altro paio di cuffie ho deciso di rimediare da me. Ho messo più o meno apposto la parte ''fisica'' delle cuffie ma, alla prima botta si sente un fortissimo CRACK CRACK nel subwoofer di Sinistra: il sub si è rotto. Nonostante un ottima qualità audio ( disabilitando il sub )e la bellezza di queste cuffie non posso dare voto massimo poichè, a parer mio, delle cuffie da gamer non possono rompersi alla prima botta ricevuta. Per botta si intende caduta dalla testa alla scrivania, quindi massimo 20 - 30cm di volo.

4.0 su 5 stelle Ottima con un "ma"..., 5 ottobre 2012
Di
Umberto - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
La Roccat Kave è davvero ben costruita, maneggiandola si notano subito due cose:
la qualità dei materiali utilizzati ed il peso. Avevo letto recensioni che parlavano del peso e mi sono detto "sono motociclista, sono ben abituato ai pesi sulla cervice" Beh, in tutta sincerità è davvero pesante, l'imbottitura sull'arco è insufficiente, meglio intervenire aggiungendone una "custom".
Per il resto, isolamento completo dall'esterno e qualità eccellente della resa audio 5.1
La utilizzo per giochi FPS e vi garantisco che le cose cambiano totalmente tanto da disorientare (nel vero senso della parola)il giocatore. Dopo alcune ore ci si farà l'abitudine. Non occorrono driver ma non dimenticate di abilitare il 5.1 sulla scheda audio e su Windows altrimenti, alla prima, resterete delusissimi :-)
4 stelle, una in meno, ma solo per il peso.

1.0 su 5 stelle pesanti, suono con fastidiosi fruscii, 1 luglio 2014
condivido le mie opinioni dopo due anni di utilizzo quando sono costretto a buttare il prodotto per dei danni al cavo.
Le cuffie sono solide, ben isolate dai rumori esterni ma purtroppo decisamente pesanti, solitamente sono costretto a sospendere l'uso dopo 1-2 ore perchè i padiglioni stringono dolorosamente l'asta dei miei occhiali.
Il peggior difetto riscontrato è relativo a fastidiosissimi fischi e distorsioni che si riescono a mitigare solo abbassando il volume al minimo.
l'effetto dolby surround è molto buono ed è possibile definire manualmente il volume di ciascun canale, tuttavia questo lato positivo non riesce secondo me a compensare il difetto delle distorsioni audio e quello della scomodità delle cuffie, ne sconsiglio quindi l'acquisto.

3.0 su 5 stelle peso allucinante!, 14 luglio 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
come non quotare la recensione di HitHolic...cuffie ottime ma pesantissime! chiariamoci ho altri 2 amici che ce l'hanno e si trovano benissimo, ma a me sistematicamente dopo una mezzora mi prende il mal di testa, i cuscinetti superiori che poggiano sulla testa poi sono insufficenti, audio cmq molto buono!

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove