439 recensioni
 (11)
1 stella:
 (22)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Lettore veloce e compatto , 4 stelle per un piccolo dettaglio
Questo lettore Kingstone rispetta le caratteristiche di fabbrica, è piccolo, rigido (senza scricchiolii) e legge microSD normali e HC . Ho eseguito un benchmark con ATTO Disk su una samsung classe 10, ed ho eseguito il test sulla microSD con l'adattatore Kingstone e poi con un HUB usb della Thrust. Il risultato è che l'adattatore Kingstone in questione ha un...
Pubblicato il 23 febbraio 2012 da Edward

versus
2.0 su 5 stelle Non fa il suo dovere
Acquistato questo articolo per fare diventare una micro sd samsung 32gb classe 10 come una penna usb.
Il risultato è stato quello che non appena ho tentato di trasferire una cartella non leggeva più la micro sd che invece funzionava e funziona perfettamente.
Venditore e amazon come sempre impeccabili.
Prodotto sconsigliato.
Pubblicato 14 mesi fa da Nicola

Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle ottima invenzione, 1 aprile 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Kingston FCR-MRG2 lettore scheda MicroSD di seconda generazione con USB (Personal computer)
ne avrei acquistata un'altra... ma ora costa 8,41 pochi giorni fa costava 2,65 ed anche il kit con memora da 16 gb è aumentato...peccato

5.0 su 5 stelle Perfetto, 7 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il dispositivo ha dimensioni 27mm x 17mm x 2mm, il materiale usato è plastica nella parte interna che contiene i terminali e una sottile lamina in acciaio per il guscio dove è stampato il marchio.

Arrivato nell'involucro di cartoncino e plastica rigida a protezione del dispositivo, la confenzione include il dispositivo stesso e un robusto laccio avente all'estremità un anello di diametro 0.8mm che permette di agganciarlo a un altro anello portachiavi di grandezza superiore.

Le dimensioni sono veramente ridotte all'osso essendo poco più lungo e di larghezza quasi identica alla scheda micro SD che andrà ad ospitare, è quindi possibile optare per l'inserimento in uno scomparto del portafogli, nel porta gettoni, nel porta pillole o in qualunque contenitore water proof di quelli a forma cilindrica in alluminio.

Compatibile sia con Linux che con Windows, non necessita di driver aggiuntivi, ma all'inizio potrebbe non essere chiaro che per funzionare correttamente bisogna spingere la scheda in modo da far combaciare i bordi (all'inizio ho dovuto forzare un po' l'inserimento) e durante questa operazione ricordarsi che le etichette del dispositivo e della scheda devono essere rivolte in direzioni completamente opposte.

Provata con una scheda da 8 GB classe 10 della Samsung e funziona a meraviglia. Ne ho lasciata inserita una da 2 GB in modo da usarla come chiavetta USB, la più piccola, portatile e versatile tra tutte quelle che ho!

5.0 su 5 stelle MicroLettore di MicroSD/SDHC, 27 marzo 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo lettore, che, secondo i dati di benchmarking da me rilevati, rispetta le specifiche di throughput della scheda montata (l'ho comprato e testato con una MicroSDHC Samsung Essential Classe 10 da 32Gb). Ovviamente non è una scheggia ma molto dipende dalla velocità della microsd montata. Il grandissimo vantaggio sono le dimensioni, così ridotte, che come si può vedere dalle foto da me caricate con la moneta da un euro, il lettore risulta veramente microscopico e sottile ma al contempo, la schedina non sporge rischiando di perderla o di rompersi.
Ho così sostituito con soddisfazione la precedente pendrive Corsair Survivor GT da 32Gb, che era si velocissima, ma l'involucro in alluminio anodizzato la rendeva più ingombrante di un bossolo di fucile. Ora quella, viste le protezioni di cui è dotata, l'ho regalata a mia moglie ed è sprofondata nella sua borsetta, mentre il lettore Kingston, insieme alla microsd montata, sta tranquillamente nella taschina interna del mio portachiavi.
Per quanto riguarda usura, polvere, colpi e acqua non mi preoccupo, visto il costo del lettore e il fatto che la microsd acquistata è shockproof, dustproof, e waterproof. In ogni caso ne ho comprato due, per sicurezza. Direi un ottimo affare per poco più di 5 euro totali.

4.0 su 5 stelle Comoda e portatile!, 31 luglio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Veramente piccola e comodissima. Questa chiavetta-lettore di micro sd per Usb è l'ideale da portare sempre con sé, anche nel portachiavi, è come non averla, ma all'occorrenza, eccola lì, utile e comoda, di facile e immediato impiego. Magari non legge ogni tipo di scheda, ma se dovete leggere solo quelle per cui è fatta e non vi servono le altre, è perfetta. :-D
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle caratteristiche, tempi e consegna come da descrizione, 10 aprile 2012
Di
G.Lup - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sorpreso per le dimensioni: è veramente molto piccolo. Piu' piccolo dell'interno di una chiavetta USB.
Sostutuire la SD è semplice, nonostante le dimensioni. E' rapida come una G2, come da descrizione. Veramente soddisfatto.
Ero indeciso per la quinta stella perchè mi sembra delicata. L'asola dove è legato il cordino è fatta in plastica flessibile.

2.0 su 5 stelle Non fa il suo dovere, 5 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Venditore e amazon come sempre impeccabili.
Prodotto sconsigliato.

5.0 su 5 stelle lettore microsd, 3 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Le MicroSd con con questo lettore diventano una comoda alternativa alle pennette usb.
l'adattatore può stare comodamente in un portafoglio o, per ridurre il rischio di perderlo, fissato al portachiavi; è veramente minuscolo, quasi scompare nella presa USB.
Utile per riciclare le vecchie schede di minore capacità (4Gbyte) come pennette.
Ultimamente compro solo memorie microsd così le posso usare su telefono, macchina foto e PC.
Un adattatore è in genere fornito con la microsd per trasformarla in sd e, a 3 €, ho ora anche una chiavetta usb.

Con l'uso intensivo si scalda abbastanza ma per l'affidabilità finora non ho avuto problemi.
é comunque sempre meglio avere dei back multipli per le cose a cui si tiene veramente: 3 copie in 3 memorie diverse (qualsiasi tipo, dvd, hd ,sd , pennette) ci salveranno da ogni inconveniente.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Ergonomia e funzionalità, concentrate in un piccolo spazio vitale., 9 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottima per accogliere micro SD da piccole a grandissime capacità.

Io la utilizzo come archivio di emergenza visto che ho istallato un micro sd da 32 GB e la porto come medaglia sempre con

me.

Facile da usare viene riconosciuta persino dai lettori per auto per riprodurre mp3 o altri formati.

Non esistono usb di dimensioni lillipuziane così versatili e riconoscibili dai 4 sistemi operativi da me testati.

Microsoft ; Apple; Ubuntu LInus; Android. formattabile in ogni formato con G.Parted.

Concludo che se avete necessità di avere dati crittografati o in chiaro da trasportare e leggere pronto uso, questo

adattatore non vi deluderà; recensione positivissima per Kingston FCR-MRG2 lettore scheda MicroSD di seconda generazione con USB

4.0 su 5 stelle Elegante e ... Minuscola!, 28 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Da quando ho scoperto la possibilità di riutilizzare le mie micro Sd messe da parte dopo vari upgrade di GB con questi adattatori, ho svoltato! Il mi primo adattatore MicroSD/USB fu un regalo di un rivenditore su eBay, uno di quelli con chassis di protezione dell'USB in plastica colorata che costano 1,50 €. L'ho usato una decina di mesi, poi si è rotto qualcosa (non la microSD), diventando così inutilizzabile.
Ho quindi pensato bene di andare su un prodotto più affidabile come per esempio Kingstone.

Questa chiavetta è minuscola! sottilissima (manca il rivestimento in metallo presente su tutte le chiavi usb, ma in realtà non serve all'aggancio nelle presa usb del computer).

Spero di andarci avanti un po' di più stavolta!

4.0 su 5 stelle Davvero molto piccolo, 29 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
L'articolo è arrivato dopo poco più di 3 giorni, in ottime condizioni, il prodotto in questione è davvero molto utile considerando le piccole dimensioni, io lo tengo attaccato al cellulare grazie al filo che esce in dotazione.
Funziona perfettamente, ho inserito sia una micro sd da 2 giga che una 16 gb classe 10 della samsung e me le ha riconosciute entrambe senza problemi.
Forse il fatto che sia molto piccolo può essere considerato un difetto, in quanto se non si trova un oggetto a cui legarlo, può essere scomodo trasportarlo in qualche tasca in quanto è facilmente perdibile, ma questo è soggettivo.
Il prodotto fa esattamente di cui si necessita, considerando il prezzo di 3 euro è davvero ottimo, lo consiglio.

Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto