Underground Scopri Books Cloud Drive Photos Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

I PRIMI 100 RECENSORIil 5 dicembre 2011
Mi serviva un hub USB2 per il mio portatile ed ho optato per questo Belkin, attratto dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni
Quando l'ho ricevuto sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualita' costruttiva. L'ho montato sul mio notebook e ho collegato mouse, stampante, scanner ed una chiavetta USB senza necessita' di usare l'alimentatore!
Usando l'alimentatore ho potuto collegare anche un HD esterno da 2.5". Le prestazioni velocistiche sono molto buone. Anche l'aspetto estetico e' molto buono.
Adesso ne acquisto un altro per il PC dell'ufficio.
0Commento10 persone su 10 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 ottobre 2011
All'inizio ero un pò scettico sulla qualità del prodotto visto il prezzo (9.50€) ma mi son dovuto ricredere subito!
Da smanettone, senza pensarci due volte, ho attaccato all'hub CONTEMPORANEAMENTE:
- due hd esterni usb 2.0
- un ipod touch
- stampante multifunzione
- un joypad
risultato? Velocità di trasferimento dati 32MB/s tra i due hd mentre sincronizzavo l'ipod touch con iTunes!
Cosa volere di più? Forse solo l'alimentatore un pò più piccolo :)
Conclusione: efficiente, trasportabile, design moderno! Consigliato
0Commento22 persone su 23 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 luglio 2012
L'hub USB lo uso per connettere periferiche alla mia RaspberryPI e per alimentare la scheda stessa! L'hub è abbastanza piccolo e l'alimentatore non è enorme anche se può erogare fino a 2.5A!
0Commento11 persone su 11 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 gennaio 2012
Il prodotto in sé è eccellente: piccolo, funzionale (velocità di trasferimento tra HDD esterni entrambi connessi mediante hub è la stessa della connessione diretta alle porte USB del PC), porte né troppo lasche né troppo strette, molto gradevole esteticamente.
L'unico difetto che ho avuto modo di trovare finora è il cavo di alimentazione, inspiegabilmente davvero molto corto (poco più di mezzo metro), che rischia di rendere questo hub molto scomodo e potenzialmente inutilizzabile se non si ha una presa di corrente molto vicino a dove si usa il PC. Anche utilizzare un altro alimentatore potrebbe non essere semplice visto che lo lo spinotto DC è più piccolo di quelli da 5.5 mm che ho trovato in altri hub.
Servizio Amazon.it eccellente come sempre.
In definitiva consiglio l'acquisto se la lunghezza del cavo di alimentazione non è un problema o se avete la possibilità di rimediare con una prolunga AC o direttamente sul cavo DC stesso con un po' di fai da te (cosa che io ho fatto senza troppi problemi).
0Commento7 persone su 7 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 gennaio 2012
Ottimo prodotto ! Cercavo un hub affidabile che realmente mi rendeva disponibili altre porte usb pienamente funzionanti. Provato senza alimentazione a trasferire circa 5 gbyte su un hard disk esterno da 2,5 pollici e nello stesso momento scannerizzavo con la stampante multifunzione, in più la solita penna usb collegata. Tutto ok nessuna periferica è venuta a mancare, tutto questo senza alimentatore esterno. Ho notato che nelle altre recensioni ci si lamentava del cavo alimentazione corto, probabilmente sono stati ascoltati perchè quello che è arrivato a me è lungo circa 150 cm. ed è più che sufficiente. A cercare il pelo nell'uovo ho notato che con alimentatore collegato e pc spento ho dei led accesi sul pc ed addirittura il drive dvd mi apre il carrello,tutto questo solo con questo hub collegato ed alimentato.
Magari era meglio che non facessero uscire corrente dall'ingresso usb verso il pc.
Alimentatore 0,5 Ampere.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2011
messo alla prova con due hard disk e una penna usb simultaneamente le supporta tranquillamente, l'alimentatore é sicuramente surdimensionato e fa egregiamente il suo lavoro, prodotto sicuramente consigliato per chi, come me, ha poche usb a disposizione (solo 3) e tante periferiche da far funzionare
0Commento4 persone su 4 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 ottobre 2011
Invogliato dal prezzo -AMAZON.IT lo offriva SOLO a 9 euro- son molto soddisfatto, poichè queste 7 (SETTE, ben SETTE) posso alimentarle sia dal separato alimentatore in dotazione o semplicemente solo via usb ! Lo consiglio è BELKIN, funziona benissimo 480Mbps
il 6 marzo 2012
Ho provato tutta una serie di HUB USB da 4 o 5 anni a questa parte, anche di marche più o meno note, ma quando collegavo più di 2 HDD esterni autoalimentati (2.5", tipo i my passport della WD) ecco che cominciavano i problemi, non alimentavano abbastanza uno o più dischi etc etc.
Avevo quasi rinunciato pensando che fosse normale.
Dovendo acquistare un'altra HUB ho cercato un po' in giro e ho visto questa (con ottime recensioni), una delle poche che non avevo ancora provato.
ZERO PROBLEMI.
Ho collegato 5 HDD esterni contemporaneamente più 1 iPhone e nessuna delle periferiche ha avuto il benché minimo problema.
La consiglio vivamente.

Alcuni lamentano un cavo di alimentazione troppo corto, a me sembra nella norma.
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 dicembre 2012
Quando ho preso questo hub costava 14€, molto meno rispetto ad altri hub da 4 porte di marche molto meno note d Belkin.
Mi serviva un hub alimentato per il RaspberryPi, che ha solo 2 porte poca corrente in uscita.
L'alimentatore è da 2,5A, quindi sufficiente per alimentare il raspberry e qualsiasi periferica ci metto.
Solitamente ho mouse, tastiera, HDD da 3,5 con alimentatore esterno e HDD da 2,5" che prende 1A dalla USB, tutto funzionante.
Unica pecca che ha un ritorno di corrente sulla USB da collegare al computer, che però non è sufficiente ad alimentare il raspberry, e crea qualche problema se scollegate l'alimentazione del raspberry.
il 23 febbraio 2012
Belkin - Hub USB 7, non è il classico hub usb che si trova in giro. Un prodotto davvero eccezionale, il piu conveniente in qualità/prezzo, contando che è incluso anche un ottimo alimentatore esterno, da usare in caso la vostra porta usb su cui è collegato l'HUB, non riesca ad alimentare tutte le periferiche collegate all'HUB.
- Cavo Alimentatore nè troppo lungo nè troppo corto.
- Materiale Ottimo.
- Estetica molto carina (si può visionare l'intero chip dell'HUB).
- Riconosce ogni periferica: da mouse e tastiera a joystick ed mp3.
Veramente un prodotto da acquistare se avete bisogno di un HUB USB che duri nel tempo.