Underground Scopri Toys Scopri Home Improvement Scopri Fire Scopri Shop Kindle Shop now Books Cloud Drive Photos DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle1.639
Formato: Personal computer|Cambia

il 4 gennaio 2011
in seguito all'acquisto all'acquisto di una fotocamera digitale mi sono trovato con la necessita di acquistare una memoria aggiuntiva, per questo mi sono affidato alla transcend da 32 gb in classe 10, il che significa che in scrittura è assicurata una velocità minima di 10 mb/s. non posso che dire che è ottima, la fotocamera non fa fatica ad immagazzinare i dati e con la sua capienza sto tranquillo per un bel po. ricordo a tutti che la capienza reale è di 30 gb in quanto 2 gb sono utilizzati dal file system, dopo un mio test posso dire che la velocità di scrittura non è mai andata sotto i 14 mb al secondo. arrivederci a tutti
0Commento|60 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 agosto 2011
L'ho usata per pochi mesi, neanche tanto intensamente, poi nel bel mezzo di una vacanza è morta, Per fortuna avevo scaricato le foto sul PC la sera prima, ne abbiamo perse solo un paio... ma che brutto rischio!
Amazon mi ha dato il link al sito del produttore, ho compliato il form di reclamo online, ma dopo un mese non mi hanno neanche contattato, Alla faccia dei 30 anni di garanzia...
0Commento|23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2011
Impressionante la velocità di trasferimento, con windows 7 mi ha trasferito foto e video da sd a pc (quindi in lettura) con una media di 26MB/s (secondo windows).
Test con HD Tune (scrittura):
min: 17,9MB/s
max: 19,3MB/s
media: 18,3MB/s
t accesso: 0,4ms
Brust Rate: 16,7MB/s
CPU: meno di 1%
Il prezzo è bassissimo, registro tranquillamente video in 1080p e raffiche di foto 12Mpixel a 10fps, se ci saranno problemi rettificherò subito.
0Commento|51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 febbraio 2012
Ho una Canon EOS 550D e con la raffica di 3,7fps nessunissimo problema. Riesco a fare anche 60-70 foto senza perdere velocità (volendo si potrebbe continuare, ma non ho mai avuto bisogno di fare più di 60 foto consecutive). I problemi si risento con i video, la reflex registra fino a 1080p a 30Fps, quando la schedina è vuota, non ci sono problemi. Ma appena si riempie un pochino, (60/80%) il buffer della reflex si riempie e la registrazione si ferma. In ogni caso per quello che costa, la straconsiglio per chi ha intenzione di fare foto, la consiglio "parzialmente" per chi ha intenzione di fare foto e video, ma la sconsiglio per chi ha intenzione di fare solo video in 1080p.
Nessun problema con la spedizione e l'imballaggio. Amazon è IMBATTIBILE!
0Commento|8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 gennaio 2011
Con la mia Sony riesco a fare quasi 1300 foto ed è velocissima nel trasferimento dati. Un acquisto perfetto ad un prezzo perfetto.
0Commento|10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 agosto 2011
All'inizio risulta essere un ottimo prodotto e ha funzionato perfettamente sulla mia fotocamera digitale.
Peccato che a distanza di qualche mese è completamente "morta" senza nessuna speranza di recupero.
Ho letto che anche altri hanno avuto la mia stessa esperienza.
0Commento|9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2011
Qualità costruttiva al top, unita ad una capienza notevole (32 GB) ed ad una velocità di scrittura estrema ( CLASS 10 ) la rendono attualmente la migliore SDHC in commercio anche per rapporto qualità prezzo.
In abbinamento con la Canon EOS 550d si nota la rapidità di scrittura delle foto ( <1 secondo) nonostante le foto siano di circa 6 MB ciascuna. Indispensabile per filmati in FULL HD : visto che il flusso di scrittura in questo caso è elevato è necessaria una SDHC CLASS 10.
Controllate che il vostro lettore di schede SD sia compatibile con le SDHC!
0Commento|24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
In soldoni, se la trovate a circa 10/11 euro, allora è un acquisto interessante. Buone prestazioni, ma ben lontane da un'effettiva classe 10 di merito (20MB/s).
Se, come ora, si superano i 14 euro, meglio rivolgersi ad altre marche, che possono garantire prestazioni migliori per questa classe.
Per il resto, con la mia, non ho riscontrato grandi problemi. Funziona da subito e ho trovato ben fatto il packaging della Transcend (si apre con facilità pur garantendo un'ottima protezione agli urti)
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 giugno 2011
Al primo utilizzo, dopo 400 foto si è piantata e non è più leggibile in nessun modo nemmeno con software dedicati o per formattarla! State alla larga!
il 17 giugno 2011
Dopo sei mesi di uso di questa scheda di memoria con una reflex digitale, posso dire che le prestazioni non sono da classe 10. Il tempo richiesto sulla mia Nikon D90 per lo svuotamento del buffer, dopo una raffica in RAW, è maggiore di quello della scheda Lexar fornita in dotazione, che è etichettata come classe 6!

Intendiamoci, per un uso "normale" la scheda Transcend va bene; ho registrato anche qualche breve video in HD (720p) con la D90 e non ho avuto problemi. Finora non ho avuto problemi di memorizzazione. Semplicemente, non aspettatevi prestazioni da classe 10. Recentemente ho acquistato (sempre su amazon.it) una SDHC SanDisk da 8GB classe 10: costa il doppio, ma la differenza di velocità con la scheda Transcend è davvero notevole.
0Commento|7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso