Underground Scopri Books Cloud Drive Photos Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle1.622
Formato: Personal computerCambia

il 4 gennaio 2011
in seguito all'acquisto all'acquisto di una fotocamera digitale mi sono trovato con la necessita di acquistare una memoria aggiuntiva, per questo mi sono affidato alla transcend da 32 gb in classe 10, il che significa che in scrittura è assicurata una velocità minima di 10 mb/s. non posso che dire che è ottima, la fotocamera non fa fatica ad immagazzinare i dati e con la sua capienza sto tranquillo per un bel po. ricordo a tutti che la capienza reale è di 30 gb in quanto 2 gb sono utilizzati dal file system, dopo un mio test posso dire che la velocità di scrittura non è mai andata sotto i 14 mb al secondo. arrivederci a tutti
0Commento60 persone su 64 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 agosto 2011
L'ho usata per pochi mesi, neanche tanto intensamente, poi nel bel mezzo di una vacanza è morta, Per fortuna avevo scaricato le foto sul PC la sera prima, ne abbiamo perse solo un paio... ma che brutto rischio!
Amazon mi ha dato il link al sito del produttore, ho compliato il form di reclamo online, ma dopo un mese non mi hanno neanche contattato, Alla faccia dei 30 anni di garanzia...
0Commento23 persone su 25 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 marzo 2011
Impressionante la velocità di trasferimento, con windows 7 mi ha trasferito foto e video da sd a pc (quindi in lettura) con una media di 26MB/s (secondo windows).
Test con HD Tune (scrittura):
min: 17,9MB/s
max: 19,3MB/s
media: 18,3MB/s
t accesso: 0,4ms
Brust Rate: 16,7MB/s
CPU: meno di 1%
Il prezzo è bassissimo, registro tranquillamente video in 1080p e raffiche di foto 12Mpixel a 10fps, se ci saranno problemi rettificherò subito.
0Commento51 persone su 58 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 febbraio 2012
Ho una Canon EOS 550D e con la raffica di 3,7fps nessunissimo problema. Riesco a fare anche 60-70 foto senza perdere velocità (volendo si potrebbe continuare, ma non ho mai avuto bisogno di fare più di 60 foto consecutive). I problemi si risento con i video, la reflex registra fino a 1080p a 30Fps, quando la schedina è vuota, non ci sono problemi. Ma appena si riempie un pochino, (60/80%) il buffer della reflex si riempie e la registrazione si ferma. In ogni caso per quello che costa, la straconsiglio per chi ha intenzione di fare foto, la consiglio "parzialmente" per chi ha intenzione di fare foto e video, ma la sconsiglio per chi ha intenzione di fare solo video in 1080p.
Nessun problema con la spedizione e l'imballaggio. Amazon è IMBATTIBILE!
0Commento8 persone su 9 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 gennaio 2011
Con la mia Sony riesco a fare quasi 1300 foto ed è velocissima nel trasferimento dati. Un acquisto perfetto ad un prezzo perfetto.
0Commento10 persone su 11 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 agosto 2011
All'inizio risulta essere un ottimo prodotto e ha funzionato perfettamente sulla mia fotocamera digitale.
Peccato che a distanza di qualche mese è completamente "morta" senza nessuna speranza di recupero.
Ho letto che anche altri hanno avuto la mia stessa esperienza.
0Commento9 persone su 10 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2013
Esperienza pessima, è durata 2 giorni.
Ho appena fatto in tempo a caricarci 10GB di foto, poi è andata per i fatti suoi. Impossibile cancellare, spostare o copiare files, nel tablet viene vista in sola lettura (non ha il lock fisico ve lo assicuro), nel PC no ma è come se lo fosse.
Soprattutto è diventato impossibile formattarla. Ho provato da PC Windows, Linux, da fotocamera, da tablet, niente.
Il che rende impossibile anche un eventuale reso alla Amazon, non mi va di restituire la SD con a bordo migliaia di foto personali e della mia famiglia.
Forse solo sfortuna. Ma mi guarderò bene dal prenderne un'altra

EDIT del 21/03/13. Rimborsato immediatamente da Amazon. Perfetti e corretti come sempre.
Il voto alla SD rimane 0 (zero) - Voto ad Amazon 10 e lode.
0Commento7 persone su 8 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2011
Qualità costruttiva al top, unita ad una capienza notevole (32 GB) ed ad una velocità di scrittura estrema ( CLASS 10 ) la rendono attualmente la migliore SDHC in commercio anche per rapporto qualità prezzo.
In abbinamento con la Canon EOS 550d si nota la rapidità di scrittura delle foto ( <1 secondo) nonostante le foto siano di circa 6 MB ciascuna. Indispensabile per filmati in FULL HD : visto che il flusso di scrittura in questo caso è elevato è necessaria una SDHC CLASS 10.
Controllate che il vostro lettore di schede SD sia compatibile con le SDHC!
0Commento24 persone su 28 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
In soldoni, se la trovate a circa 10/11 euro, allora è un acquisto interessante. Buone prestazioni, ma ben lontane da un'effettiva classe 10 di merito (20MB/s).
Se, come ora, si superano i 14 euro, meglio rivolgersi ad altre marche, che possono garantire prestazioni migliori per questa classe.
Per il resto, con la mia, non ho riscontrato grandi problemi. Funziona da subito e ho trovato ben fatto il packaging della Transcend (si apre con facilità pur garantendo un'ottima protezione agli urti)
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 giugno 2011
Al primo utilizzo, dopo 400 foto si è piantata e non è più leggibile in nessun modo nemmeno con software dedicati o per formattarla! State alla larga!