Underground Scopri Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle64

I PRIMI 500 RECENSORIil 23 novembre 2012
Ottima antenna satellitare venduta da Amazon ad un prezzo molto conveniente. L'installazione non è stata molto complicata ma capisco che per alcuni potrebbe diventare un problema, io mi sono arrangiato vedendo il segnale a video sul decoder e sono riuscito a trovare un ottimo segnale di qualità. I materiali inclusi sono di ottima qualità, non le solite staffe zincate ma dei supporti di acciaio verniciato bianco di ottima fattura.Nella confezione anche una simpatica bussola per il puntamento che non ho usato ma potrebbe servire.
E' possibile anche mimetizzarla con delle apposite pellicole adesive su misura vendute dal produttore al costo di minimo 15 euro se riuscite a trovarle. Io però ho comprato un semplice rotolo decorato adesivo al supermercato dal costo di circa 3 euro ed ho ottenuto lo stesso scopo, bisogna trovare solo il disegno giusto.
0Commento18 persone su 18 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 settembre 2012
antenna fantastica, piccola, leggera ed ottimo segnale, quasi il doppio rispetto alla tradizionale.
bisogna comunque chiamare un antennista per puntarla poichè è quasi impossibile trovare i parametri esatti, ma poi prende 100 e 90.
nella scatola ho trovato tutto il necessario per installarla, anche una bussola. attenzione se avete sky, dovete cambiare i parametri di ricezione, che non sono quelli di default con antenna parabola classica, altrimenti non vi prende il segnale. Inoltre, sempre con sky, dovete collegare anche il secondo cavo altrimenti o vedi o registri.
11 commento14 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 luglio 2013
Montata senza difficoltà, dove la classica non poteva stare, con l'aiuto di un sat-finder. Ha preso segnale anche quando stava piovendo il 11/7/13, perfetta. Preciso che ho messo anche un amplificatore, che ha salito i db di segnale da 70 a 84 anche se la qualità è sempre rimasta a 100, solo perchè ho superato i 20 mt di cavo.
0Commento9 persone su 9 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 settembre 2013
L'antenna e arrivata in tempo ...molto celeri Amazon. Affidabili come sempre!
Il prodotto nn e pero al alteza della sua pubblicità...dispiace dirlo pero non sono mica tanto coretti gli signori della Selfsat !
L'antenna l'ho montata da solo e mi sono fatto trovare il segnale dal mio amico antennista ...pero e cosi debole che serve una nuvola per farlo scomparire...
Io ho presso l'antenna perche nn potevo accedere al tetto per mettere l'antena classica e come abito in centro storico nn si possono affacciare le antenne sul balcone e per questo ho scelto la Selfsat che pero nn mi ha dato sollievo.
0Commento5 persone su 5 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 novembre 2014
Questa versione ha i due attacchi LNB fissi sul retro, non è possibile aggiungerne degli altri. E sinceramente non ne vedo l'utilità, si fa prima a comprare la versione a 4 LNB, è comunque più economica della versione con LNB intercambiabili.
E' leggera, anzi, leggerissima e esteticamente gradevole. Il puntamento ha richiesto del tempo, tecnicamente 15 minuti. Vista la forma relativamente piccola è sui 50 cm di larghezza) il puntamento risulta difficoltoso perchè si ha poco braccio per le regolazioni. Ho risolto inserendo una staffa di legno piatta lunga un metro sul fulcro del braccio, così si possono fare piccolissime correzioni dell'ordine di mezzo grado ...e mezzo grado in questa parabola fa la differenza. Occorre aggiungere 3° all'inclinazione standard, nel mio caso dovrebbero essere 38°, con questa antenna bisogna mettere 41° (caratteristica della parabola, è comunque scritto nel libretto). Riesco ad avere una qualità del segnale di circa il 72°, sono al primo piano, muri su entrabi i lati e ci sono degli alberi sulla linea del satellite. Rispetto alla parabola condominiale con potenza di segnale del 98% vedo più canali.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 marzo 2014
L'ho montata sul terrazzo tra le pinte: invisibile super accessorista e da lontano non sembra neppure un dispositivo elettronico. consigliatissima
0Commento6 persone su 6 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 agosto 2013
ottimo prodotto facile da installare. Funziona benissimo anche in condizioni non ottimali come nel mio caso. Consigliato a tutti, davvero.
il 26 maggio 2015
Usata per sostituire quella sociale ed evitare le note polemiche e miserie dei condomini.
L'ho puntata in 30 secondi usando un app gratuita per Iphone (ne esistono moltissime) ha preso subito il satellite con una POTENZA di segnale mai vista prima e soprattutto facile anche da sostituire\riparare in futuro senza passare dalle lungaggini burocratiche di amministratori e sedicenti maghi dell'etere.
Per la regolazione della QUALITA' del segnale occorre poi agire sul fine e quindi posizionarla meglio che su un vaso di fiori ! tutte cose che nel proprio giardino avendo un minimo di manualità si possono fare senza nessun antennista in altri 20 minuti !

Eventualmente prima di acquistarla potete scaricare l'applicazione per Iphone\Android che vi permette di capire se è possibile avere una porzione di cielo libera per poterla poi puntare.
OTTIMO PRODOTTO
11 commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 agosto 2013
Questa antenna è comoda, funziona ma deve essere installata bene e con precisione. Se si monta su di un palo che potrebbe oscillare (anche poco) con il vento o temporale perde subito il segnale a differenza delle comuni parabole. Comunque giudizio positivo.
il 26 marzo 2014
Prodotto ottimo!!!
Montaggio facile, con gli accessori compresi nella confezione.
Per l'orientamento bisogna avere un pochino di pazienza,ma si riesce!!!
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso