Evergreen Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Giardino e giardinaggio Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Un buon orologio TUTTOFARE
Pubblicato il 4 maggio 2012 da Italiano87

versus
3.0 su 5 stelle Bello per il prezzo che ha
Ha solo due difetti.
1) la cassa davanti non è in vetro, ma in plastica quindi è facile che si graffi. Avevo un Casio G-SHOCK prima ed era in vetro antigraffio e in dieci anni nessun problema
2) gli manca la funzione sveglia "snooze", che prima avevo. Faccio senza, ma era comoda.

Per il resto è perfetto avendolo pagato...
Pubblicato 12 mesi fa da MARZAFAMILY

‹ Precedente | 1 225 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Un buon orologio TUTTOFARE, 4 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Casio Collection AE-1000W-1AVEF- Orologio da uomo (Orologio)
Ho acquistato l'orologio in oggetto senza visionarlo dal vivo ma basandomi esclusivamente sulle immagini presenti su Amazon.it e nel sito ufficiale del produttore. Il pacco è arrivato oggi stesso (con la consegna ordinaria ci ha messo solo 2 giorni lavorativi:superlativo!), l'oggetto è integro ed esattamente come appare in foto. Arriva nella scatola originale del produttore, completa di manuale in italiano e cartellino identificativo.
E' un buon orologio tuttofare, da tenere sempre al polso durante lo sport, le passeggiate oppure (ed è proprio questo il mio scopo) durante la giornata lavorativa.
Ottimo il fatto che ha 5 sveglie, meno utile, diciamocelo, la funzione "world time" che al giorno d'oggi è sicuramente poco utile. Ho scelto questo orologio per il PREZZO BASSO, la qualità del marchio CASIO e soprattutto per il design, a mio parere molto bello (sembra un g-shock o un pro-trek ma costa molto meno).

Saluti

5.0 su 5 stelle Casio superstar, 15 marzo 2011
Mitico (Miticolandia) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Da grande estimatore degli orologi Casio posso dire che anche questo modello non ha tradito le mie aspettative, non solo perché ha un design piacevole e moderno ma anche perché è ricco di funzioni: fusi orari delle principali città del mondo (per l'esattezza 49 - funzione WT), luce arancione a diodo per la visione notturna, 5 allarmi programmabili, batteria di lunga durata, doppio orario (digitale e analogico), cronometro, timer conto alla rovescia, attivazione/disattivazione del suono tasti, calendario automatico, impermeabile fino a 100 metri.
Molto simpatico è anche il piccolo planisfero digitale inserito nella parte sinistra del quadrante.
Forse l'unico neo è il cinturino in resina, meno resistente dei più comuni cinturini in caucciù, ma più piacevole al tatto.
Cosa si può chiedere di più?
Il prezzo? Beh, io ai primi di marzo l'ho pagato intorno ai 20 euro (un prezzo veramente imbattibile) ora (aprile 2011) costa 31,45 euro, se dovessi comprarlo adesso farei una ricerca su internet per vedere chi lo vende al miglior prezzo e poi.....lo comprerei perché è un orologio fantastico!!!!!!

5.0 su 5 stelle Orologio onesto con un prezzo onesto, 8 maggio 2015
Nota sulla spedizione:
L'orologio è arrivato nella sua scatola marchiata Casio al'interno di un'altra scatola di amazon con il solito imballo di fogli di carta spessa arrotolata.

Nota sul modello:
Il modello con sigla 1AVEF è quello con la cassa grigio scuro/nera, mentre il modello 1BVEF ha la cassa grigio chiaro/ argentata.

Era da tempo che cercavo un orologio da battaglia e alla fine ho deciso di acquistare questo Casio. I motivi che mi hanno fatto scegliere questo modello sono la resistenza all'acqua (100 m), la durata della batteria (Casio dichiara 10 anni) e l'estetica che però è ovviamente soggettiva.
La costruzione sembra solida, anche se l'orologio è molto leggero ed è fatto interamente di plastica, anche la copertura del quadrante è in plastica (con una minima curvatura a cupola), anche se l'ho appena acquistato ed è perfetto, temo sia facilmente graffiabile, ma fosse stato di vetro antigraffio temo avrebbe avuto ben altro prezzo. Le cifre sul display sono molto ben definite, l'illuminazione è data da un piccolo LED in basso a sinistra che alla luce del giorno è pressochè invisibile, ma al buio illumina bene l'intero quadrante senza abbagliare; Nel display oltre all'ora sono presenti anche un piccolo quadrante a lancette (digitali) che replica l'ora impostata come principale la cui funzione è quella di mostrare sempre l'ora principale anche quando si controllano i fusi orari di altre città, infatti l'orologio dispone di una funzione comoda per chi viaggia o ha amici all'estero, in cui è possibile visualizzare 4 fusi orari di città differenti impostabili (ce ne sono 49 disponibili da impostare). Inoltre il piccolo planisfero presente nel display mostra la fascia di fuso orario che stiamo visualizzando in quel momento. L'ultima porzione del quadrante in alto a sinistra seve a segnalare se le sveglie (è possibile progammarne 5) sono attive o meno. Le altre funzioni sono le classiche di cronometro e conto alla rovescia (che misurano fino a 24 ore con una precisione del decimo di secondo). I tasti si premono bene nè troppo duri nè troppo molli. Unico dubbio è il cinturino, forse un pelo sottile ma comunque non problematico. Una volta arrivato mi sono reso conto che in foto sembra meno bello e più grande di quanto non sia realmente, allego delle foto per vedere come sta indosso ad un polso medio grande (il mio).
In conclusione è l'orologio da battaglia perfetto con qualche funzione in più di un classico Casio della serie F, ma soprattutto ad un prezzo onesto (acquistato a 21€).

5.0 su 5 stelle Gagliardo, 17 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo orologio preciso semplice bello e leggero e poi con quello che è costato ancora più interessante lo consiglio a tutti soprattutto a chi come me fa sport

4.0 su 5 stelle ottimo, 29 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
l'orologio è davvero ottimo per le funzioni che ha, mi piace molto. pagato 22 euro, direi un rapporto qualità prezzo elevato. segnalo però il vetro in plastica che tende a graffiarsi facilmente (considerando il prezzo è giustificato). è leggerissimo al polso, non da fastidio come quelli pesanti in acciaio. tirando le somme: soddisfatto.

5.0 su 5 stelle Ottimo per la palestra, 4 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato come orologio per l'attività in palestra. Utile per la possibilità di usare cronometro e timer oltre al fatto di essere impermeabile. Cinturino in plastica e resistente. Inoltre per chi intereressa ha la possbilità di settare l'orario per paese con fuso orario differente dal nostro.

5.0 su 5 stelle Come mi piace!, 5 dicembre 2013
Lukino - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Comodo, leggero e bellissimo. Lo uso come orologio "da lavoro", ma mi dispiacerebbe se si rovinasse anche se costa così poco, al polso è più bello che in foto. Il cinturino sembra un po' leggero, ma finché regge va bene, se si dovesse rompere troppo presto toglierò una stella. Unico difetto, classico di tutti i Casio, che non sai mai quale tasto devi premere per fare qualcosa, peccato perché le funzioni che ha mi tornano spesso utili e le userei anche più spesso se non dovessi perder tempo a cercarle (sopratutto il conto alla rovescia!)

----Aggiornamento, dopo un anno al polso
Visto le precedenti esperienze con altri Casio, credevo questo orologio sarebbe prematuramente "invecchiato", invece dopo un anno di maltrattamenti (senza esagerare, ma lo uso comunque al lavoro) è ancora come nuovo! Aggiungo perciò la quinta stella alla mia recensione nonostante un piccolo diffetto che ho incontrato: qualche volta i grandi tasti si premono "da soli" e quando lo guardi c'è un altro fuso orario. A me non ha causato problemi, cambia la visualizzazione del display (con il fuso al posto della data) e lo noto al primo sguardo, qualcuno però potrebbe rimanere "fregato".

3.0 su 5 stelle Bello per il prezzo che ha, 25 agosto 2014
Ha solo due difetti.

Per il resto è perfetto avendolo pagato solo 22 euro.

4.0 su 5 stelle ottimo, 20 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Rapporto qualità-prezzo ottimo! Spedizione puntuale confezione ottima anche se a me nn è arrivato il libretto di spiegazioni. Comunque ottimo

5.0 su 5 stelle Casio al costo di usa e getta, 17 dicembre 2014
teo - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato a meno di 18 euro, un Casio al prezzo di una cinesata da banchetto, cosa potrei volere di più? Ovviamente funziona perfettamente ed offre anche discrete funzioni: doppia visualizzazione dell'ora (anche se quella analogica, il cerchio a destra, è per chi ha 42 decimi di vista), cronometro, conto alla rovescia, 5 sveglie ed, ovviamente, fusi orari mondiali (anche questi per superdotati di vista!). L'illuminazione è vecchio stile, con lucina in basso a destra (ma programmabile a 1 o 3 secondi); a voler essere pignoli, l'unico lato negativo è il cinturino, in plasticaccia, per il quale, una volta rotto (accadrà molto presto...), converrà acquistare un nuovo orologio, anziché provvedere alla sostituzione.

‹ Precedente | 1 225 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove