Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle285

il 4 maggio 2012
Ho acquistato l'orologio in oggetto senza visionarlo dal vivo ma basandomi esclusivamente sulle immagini presenti su Amazon.it e nel sito ufficiale del produttore. Il pacco è arrivato oggi stesso (con la consegna ordinaria ci ha messo solo 2 giorni lavorativi:superlativo!), l'oggetto è integro ed esattamente come appare in foto. Arriva nella scatola originale del produttore, completa di manuale in italiano e cartellino identificativo.
E' un buon orologio tuttofare, da tenere sempre al polso durante lo sport, le passeggiate oppure (ed è proprio questo il mio scopo) durante la giornata lavorativa.
Ottimo il fatto che ha 5 sveglie, meno utile, diciamocelo, la funzione "world time" che al giorno d'oggi è sicuramente poco utile. Ho scelto questo orologio per il PREZZO BASSO, la qualità del marchio CASIO e soprattutto per il design, a mio parere molto bello (sembra un g-shock o un pro-trek ma costa molto meno).

Saluti
0Commento20 persone su 20 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 maggio 2015
Nota sulla spedizione:
L'orologio è arrivato nella sua scatola marchiata Casio al'interno di un'altra scatola di amazon con il solito imballo di fogli di carta spessa arrotolata.

Nota sul modello:
Il modello con sigla 1AVEF è quello con la cassa grigio scuro/nera, mentre il modello 1BVEF ha la cassa grigio chiaro/ argentata.

Era da tempo che cercavo un orologio da battaglia e alla fine ho deciso di acquistare questo Casio. I motivi che mi hanno fatto scegliere questo modello sono la resistenza all'acqua (100 m), la durata della batteria (Casio dichiara 10 anni) e l'estetica che però è ovviamente soggettiva.
La costruzione sembra solida, anche se l'orologio è molto leggero ed è fatto interamente di plastica, anche la copertura del quadrante è in plastica (con una minima curvatura a cupola), anche se l'ho appena acquistato ed è perfetto, temo sia facilmente graffiabile, ma fosse stato di vetro antigraffio temo avrebbe avuto ben altro prezzo. Le cifre sul display sono molto ben definite, l'illuminazione è data da un piccolo LED in basso a sinistra che alla luce del giorno è pressochè invisibile, ma al buio illumina bene l'intero quadrante senza abbagliare; Nel display oltre all'ora sono presenti anche un piccolo quadrante a lancette (digitali) che replica l'ora impostata come principale la cui funzione è quella di mostrare sempre l'ora principale anche quando si controllano i fusi orari di altre città, infatti l'orologio dispone di una funzione comoda per chi viaggia o ha amici all'estero, in cui è possibile visualizzare 4 fusi orari di città differenti impostabili (ce ne sono 49 disponibili da impostare). Inoltre il piccolo planisfero presente nel display mostra la fascia di fuso orario che stiamo visualizzando in quel momento. L'ultima porzione del quadrante in alto a sinistra seve a segnalare se le sveglie (è possibile progammarne 5) sono attive o meno. Le altre funzioni sono le classiche di cronometro e conto alla rovescia (che misurano fino a 24 ore con una precisione del decimo di secondo). I tasti si premono bene nè troppo duri nè troppo molli. Unico dubbio è il cinturino, forse un pelo sottile ma comunque non problematico. Una volta arrivato mi sono reso conto che in foto sembra meno bello e più grande di quanto non sia realmente, allego delle foto per vedere come sta indosso ad un polso medio grande (il mio).
In conclusione è l'orologio da battaglia perfetto con qualche funzione in più di un classico Casio della serie F, ma soprattutto ad un prezzo onesto (acquistato a 21€).
review image review image review image review image review image
0Commento14 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 15 marzo 2011
Da grande estimatore degli orologi Casio posso dire che anche questo modello non ha tradito le mie aspettative, non solo perché ha un design piacevole e moderno ma anche perché è ricco di funzioni: fusi orari delle principali città del mondo (per l'esattezza 49 - funzione WT), luce arancione a diodo per la visione notturna, 5 allarmi programmabili, batteria di lunga durata, doppio orario (digitale e analogico), cronometro, timer conto alla rovescia, attivazione/disattivazione del suono tasti, calendario automatico, impermeabile fino a 100 metri.
Molto simpatico è anche il piccolo planisfero digitale inserito nella parte sinistra del quadrante.
Forse l'unico neo è il cinturino in resina, meno resistente dei più comuni cinturini in caucciù, ma più piacevole al tatto.
Cosa si può chiedere di più?
Il prezzo? Beh, io ai primi di marzo l'ho pagato intorno ai 20 euro (un prezzo veramente imbattibile) ora (aprile 2011) costa 31,45 euro, se dovessi comprarlo adesso farei una ricerca su internet per vedere chi lo vende al miglior prezzo e poi.....lo comprerei perché è un orologio fantastico!!!!!!
0Commento50 persone su 53 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2013
Ottimo orologio preciso semplice bello e leggero e poi con quello che è costato ancora più interessante lo consiglio a tutti soprattutto a chi come me fa sport
0Commento7 persone su 7 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 ottobre 2014
l'orologio è davvero ottimo per le funzioni che ha, mi piace molto. pagato 22 euro, direi un rapporto qualità prezzo elevato. segnalo però il vetro in plastica che tende a graffiarsi facilmente (considerando il prezzo è giustificato). è leggerissimo al polso, non da fastidio come quelli pesanti in acciaio. tirando le somme: soddisfatto.
0Commento5 persone su 5 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2013
Acquistato come orologio per l'attività in palestra. Utile per la possibilità di usare cronometro e timer oltre al fatto di essere impermeabile. Cinturino in plastica e resistente. Inoltre per chi intereressa ha la possbilità di settare l'orario per paese con fuso orario differente dal nostro.
0Commento4 persone su 4 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 agosto 2014
Ha solo due difetti.
1) la cassa davanti non è in vetro, ma in plastica quindi è facile che si graffi. Avevo un Casio G-SHOCK prima ed era in vetro antigraffio e in dieci anni nessun problema
2) gli manca la funzione sveglia "snooze", che prima avevo. Faccio senza, ma era comoda.

Per il resto è perfetto avendolo pagato solo 22 euro.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 agosto 2013
Rapporto qualità-prezzo ottimo! Spedizione puntuale confezione ottima anche se a me nn è arrivato il libretto di spiegazioni. Comunque ottimo
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 dicembre 2014
Acquistato a meno di 18 euro, un Casio al prezzo di una cinesata da banchetto, cosa potrei volere di più? Ovviamente funziona perfettamente ed offre anche discrete funzioni: doppia visualizzazione dell'ora (anche se quella analogica, il cerchio a destra, è per chi ha 42 decimi di vista), cronometro, conto alla rovescia, 5 sveglie ed, ovviamente, fusi orari mondiali (anche questi per superdotati di vista!). L'illuminazione è vecchio stile, con lucina in basso a destra (ma programmabile a 1 o 3 secondi); a voler essere pignoli, l'unico lato negativo è il cinturino, in plasticaccia, per il quale, una volta rotto (accadrà molto presto...), converrà acquistare un nuovo orologio, anziché provvedere alla sostituzione.
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 settembre 2014
Il plico giunto nei tempi tempi prtevisti contenente l'oggetto indicato. Orologio funzionantre, sicuramente per gli appassionatoi dei Casio un pò più grossi la serie illumination non è il massimo meglio la G-Shock protection. o altre edition Ridotto nelle dimensioni, ridotto nelle funzioni. Comunque per l'importo corrisposto fà brillantemente il suo lavoro. Il display è poco illuminato.