Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle306

il 10 marzo 2016
Prezzo imbattibile per un orologio che oltre alle solite funzioni (sveglia, timer, crono) ha anche i fusi orari del mondo. Utilissimo per chi viaggia.
E' molto leggero. Certo, non è un GShock quindi non aspettatevi robustezza a quel livello, ma anche questo accetta la sua buona dose di maltrattamenti. Bisogna leggere tutto il libretto per usare al meglio le numerose funzioni, ma ne vale la pena. C'è per esempio la possibilità di mostrare 2 fusi orari contemporaneamente, uno sul digitale numerico e uno nel mini display in alto a destra. Sulla sinistra è mostrato il fuso orario principale in uso al momento. Il led di illuminazione ha un bel colore ambrato, non il solito verde fluo.
Consigliatissimo visto il prezzo (preso a Dicembre 2015 a 19,90).
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 settembre 2015
Questo Casio AE1000W fa il verso ai "fratelli" maggiori e più blasonati (e costosi) Casio Edifice.
Con il quadrante rotondo, cinturino in silicone che permette un'ampia regolazione, ed una serie di informazioni complete, questo orologio è ideale da usare tutti i giorni, magari abbinandolo ad un jeans ed una camicia.
Sul quadrante sono riportate le informazioni orarie a numeri, poi un piccolo quadrante in alto a destra riporta la medesima ora attraverso delle lancette. Il planisfero sulla sinistra permette di rendersi conto visivamente quale fuso orario si è deciso di impostare.
Nel quadrante inoltre sono riportate le informazioni di giorno della settimana e numero del mese.
Una piccola luce ambrata, attivabile a richiesta premendo un tasto, permette la visione anche di notte o in situazioni di scarsa illuminazione.
Inoltre, sono presenti un cicalino per segnalare l'ora esatta (attivabile o meno a seconda delle esigenze) ed una comoda sveglia.
Consigliato per un pubblico maschile.
Orologio che sicuramente vale più di 21€, casio è sinonimo di affidabilità e funzionalità. La batteria dovrebbe durare un decennio, come dichiarato dalla casa. Esteticamente non dispiace affatto, certo è un orologio informale, di plastica, ma questo non c'è neanche bisogno di specificarlo.
Spiego brevemente le caratteristiche principali:
E' possibile impostare 4 località differenti, di cui una è quella locale: T1, ed è solo questa che va sincronizzata, per le altre infatti è sufficiente selezionare eventuale ora legale/solare (DST).

La regione selezionata viene mostrate sul piccolo planisfero a sinistra. Si può passare rapidamente da una località all'altra mediante la pressione di un pulsante. Semplice anche cambiare località sui singoli tempi T1, T2... (sono presenti 49 differenti zone orarie, come da foto allegata).
A primo impatto sembra macchinoso, poi si scopre che invece è molto intuitivo, consiglio però di dare un'occhiata al manuale (scaricabile anche dal sito, se vi sembra scomodo da consultare, per il testo troppo piccolo).

Il quadrante circolare simula un orologio analogico, con ore minuti e secondi, che mostra sempre solo l'ora locale T1, ma bisogna dire che è davvero piccolo e difficile da consultare a colpo d'occhio. Comoda la lettura invece dal quadrante principale

La funzione cronometro è accessibile solo mediante la pressione ripetuta del tasto mode (se non erro bisogna passare prima per altre 3 modalità). La disposizione dei due tasti (start/stop ed intertempo) è diversa dal solito, ovvero sono rispettivamente in basso a destra ed in alto a sinistra.

E' presente anche la funzione "conto alla rovescia" con limite superiore di 24 ore.

Il cinturino è morbido, sembra un buon materiale, ma certo non è eterno.

Consigliato a chi vuole un orologio quotidiano "diverso" ma affidabile ed economico, e a chi ha davvero l'esigenza di un orologio mondiale.
il 15 gennaio 2016
Il prodotto, considerato anche il prezzo, è davvero ottimo. All'inizio non è facile settarlo, ma tutto diventa più facile quando ci prendi la mano. Il cinturino, che dall'immagine potrebbe sembrare in acciaio, è in realtà in gomma. Dunque flessibile e comodo per coloro che, come me, lo usano per fare attività fisica. Anche nell'aspetto è davvero bello da vedere.
La spedizione è stata la peggiore che abbia mai visto su amazon. Il pacco è arrivato aperto, senza neanche un filo di nastro attorno. Chiunque avrebbe potuto vedere cosa c'era dentro, per non parlare del fatto che il contenuto sarebbe potuto uscire dalla scatola e così andare perso. Davvero pietoso. Mai visto nulla del genere.
Un vero peccato, se non ci fosse stato questo grosso problema, sarebbe stato un prodotto da cinque stelle.
Un orologio che va bene per tutto, lo si può indossare senza la paura di graffiarlo e rovinarlo.
I materiali sono discreti e la confezione minimale.
L'unica pecca è stata la confezione, completamente schiacciata, sicuramente colpa del corriere, ma essendo un regalo dell'ultimo minuto è andato più che bene.
Rapporto qualità/prezzo BUONO
il 22 dicembre 2015
Bello a vedersi (molto di più dal vivo che in figura), bello a tenersi. Sembra molto solido, qualità casio. Prezzo irrisorio per un ottimo prodotto. Si trovano orologi di altre marche a 10-15 euro ma non reggono il confronto. Meglio spendere 5 euro in più per avere tanto in più.
Consigliatissimo.
il 28 maggio 2014
L'orologio è piaciuto, molto leggero e anche un pò elegantemente sportivo, difficoltà nell'impostare orario e data, istruzioni del libretto molto minuscole e un pò (a mio avviso) confuse. Ho risolto senza manuale e smanettando sono riuscita.
La batteria, ed questa è una gran cosa, ha la durata di 10 anni! Un bel risparmio di costi di batteria.
L'imballaggio non è dei migliori, solo una scatola di cartone, difficile che l'orologio si rompi comunque.
Avviso a chi fosse intenzionato a comprarlo, che Amazon non spedisce più la ricevuta d'acquisto, quel foglietto che una volta ritrovavate nelle scatole adesso è stampabile dal sito. Tranquilli a chi non lo sapesse la garanzia c'è, è solo da stampare.
Per chi cerca un orologio per uso quotidiano va più che bene. Il prezzo è convenientissimo, vi assicuro che altrove costa di più.
il 22 gennaio 2016
E' bellissimo, se lo litigano mio marito e mio figlio.
Ha un sacco di funzioni (non so quante siano utili/necessarie, ma tant'è ....).
Inutile dire che è arrivato puntuale, in perfette condizioni ecc.... il servizio è sempre eccellente.
il 4 maggio 2012
Ho acquistato l'orologio in oggetto senza visionarlo dal vivo ma basandomi esclusivamente sulle immagini presenti su Amazon.it e nel sito ufficiale del produttore. Il pacco è arrivato oggi stesso (con la consegna ordinaria ci ha messo solo 2 giorni lavorativi:superlativo!), l'oggetto è integro ed esattamente come appare in foto. Arriva nella scatola originale del produttore, completa di manuale in italiano e cartellino identificativo.
E' un buon orologio tuttofare, da tenere sempre al polso durante lo sport, le passeggiate oppure (ed è proprio questo il mio scopo) durante la giornata lavorativa.
Ottimo il fatto che ha 5 sveglie, meno utile, diciamocelo, la funzione "world time" che al giorno d'oggi è sicuramente poco utile. Ho scelto questo orologio per il PREZZO BASSO, la qualità del marchio CASIO e soprattutto per il design, a mio parere molto bello (sembra un g-shock o un pro-trek ma costa molto meno).

Saluti
0Commento|20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 febbraio 2016
ottimo orologio casio che si avvicina ad una linea sortiva.
L'orologio ha un estetica dinamica che si avvicina maggiormente a quelli usati dai militari oppure da sportivi.
Ho messo 3 stelle perchè trovo abbastanza complesso utilizzo del fuso orario dato che spesso e volentieri mi sballa l'ora mettendola un ora in avanti e quindi mi costringe a modificare i dati e rifare di nuovo l'orario.
In complesso un ottimo orologio ideale per studenti o per chi è giramondo