Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Comodissime!
Ottimo acquisto. Conoscevo già la marca e sono andata a colpo sicuro, in più, Amazon mi ha offerto un ottimo prezzo e un eccellente servizio.
Pubblicato 24 mesi fa da Angelica

versus
3.0 su 5 stelle il troppo che stroppia
dire che va troppo largo non è corretto al 100%...è troppo lungo.
ho seguito i suggerimenti di altri clienti e acquistato una taglia in meno di quella che porto solitamente. la pianta calza abbastanza bene in larghezza ma in lunghezza ci sono ancora 3-4 cm di troppo. le stringhe anche se allacciate strette non fasciano il piede.
rispedite ad Amazon...
Pubblicato 9 mesi fa da FrRo

‹ Precedente | 1 2148 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Comodissime!, 12 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Consiglio il prodotto a tutti coloro che camminano molto o stanno molte ore in piedi, queste ciabatte prendono la forma del piede e lo mantengono fresco e asciutto. Strepitose! Certo non sono bellissime per uscire ma per le attività domestiche sono l'ideale!
Un consiglio importante: se siete in dubbio sul numero, prendete quello più piccolo. Io ho dovuto rimandare indietro il primo paio e farmene spedire un altro perchè il numero scelto inizialmente (quello che prendo di solito per le altre calzature) era grande. Il servizio di reso è gratuito e il nuovo ordine parte prima che Amazon abbia ricevuto indietro il pacco. Fantastico!

282 di 295 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Fantastico prezzo., 14 agosto 2011
Di
Flavius - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: Birkenstock Madrid , Pianelle unisex adulto (Scarpe)
Amazon rispetto ai negozi fisici è l'unico che possiede le 2 calzate normale e stretta, quindi per chi non lo sapesse:
La calzata normale che di normale ha solo il nome in quando è bella larga serve solo per le infradito tipo Gizeh, in quanto le infradito durante la camminata allargano le dita dei piedi, e allora è inutile la calzata stretta.
La calzata stretta anche in questo caso, a contrario del nome non è stretta ma normale, serve per tutte le altre calzature Birkenstock NON infradito tipo le Madrid, Arizona...
Infatti i negozi normali che non possono avere l'assortimento di Amazon, per le infradito hanno solo la calzata Normale, per tutte le altre tengono la calzata stretta.
E ancora, una volta strette le cinghiette a livelli confortevoli, i piedi nelle Birkenstock necessitano di spazio, il tallone e il ditone non devono toccare il bordo, ci deve essere almeno 0,5cm di spazio tra il ditone e il bordo superiore, e 0,5cm di spazio tra tallone e bordo inferiore.
Questo per evitare durante la camminata di toccare il bordo superiore e inferiore e pertanto prolungare la vita delle calzature Birkenstock.
Birkenstock raccomanda di non stringere troppo le cinghiette, e di non lasciarle in auto in sosta in quanto il forte calore le rovina.

5.0 su 5 stelle soddisfatta, 23 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Premesso che non è la mia prima Birkenstock, che di solito o piace o non piace. Io ho un piede problematico, con tendenza callosa, lungo e magro. la calzata stretta è ideale per chi ha un piede come il mio. il plantare non è piatto ma segue il piede nella sua conformazione e questo le rende le migliori ciabatte che ho provato finora per la prevenzione del mal di schiena.
una volta erano bruttine, ma questo modello in vernice è carino, da portare anche fuori casa con abiti casual.
il materiale assorbe molto il sudore: questo è un bene per il piede, ma consiglio di non portare tutti i giorni lo stesso paio, oppure di alternarle poichè dopo un po' rilasciano un odore piuttosto forte (in alternativa lavatele un po' più spesso seguendo le indicazioni del prouttore, da sito).
il prezzo Amazon è il più competitivo in assoluto, le stra consiglio ++++

5.0 su 5 stelle Comodissime, 29 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Numero 44 normale, come le scarpe da ginnastica. Dopo la prima volta le senti già tue, come se fossero un proseguimento del piede. Personalmente le trovo più comode delle Birkenstock gizeh (che già sono molto molto comode!), forse per la maggior libertà di movimento che queste danno al piede avendo solo la fascia a livello di giunzione tra metatarso e falangi del piede.
Soddisfattissimo di Amazon! Servizio unico! Prezzo? Il 50% meno di un negozio fisico, dove tra l'altro in saldo non le trovi (perchè sono un articolo che non va in saldo, da quello che ho visto lo scorso anno).

5.0 su 5 stelle Perfetto!, 6 maggio 2013
Il prodotto è arrivato subito e senza intoppi.
Ho preso la calzata stretta che penso sia quella che vendono in negozio!
Poi costa la metà che in negozio!! Che dire di più?? ;)

5.0 su 5 stelle A++++++, 10 agosto 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Birkenstock Madrid , Pianelle unisex adulto (Scarpe)
Dopo i primi giorni di assestamento la ciabatta è comodissima!!Pagata un terzo del prezzo visto all'ipercoop!Elegante ed estiva allo stesso tempo!

5.0 su 5 stelle Perfette!, 9 ottobre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sono molto belle, versatili e soprattutto comodissime...comodissime dopo almeno una settimana di utilizzo perchè all'inizio fanno un po' male, soprattutto sotto la pianta del piede...
Il colore è uno dei miei preferiti e su Amazon sono anche riuscita a prenderle super scontate! Rispetto ai prezzi del negozio è stato un affarone. Normalmente io calzo il 37 e mezzo o 38, dipende molto dal tipo di calzatura. Di queste ho preso il 38 stretto e sono perfette: le dita del piede non arrivano al limite della ciabattina, c'è qualche millimetro, ma dalle linee guida della Birkenstock pare che debba essere proprio così!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Birkenstock MADRID: il modello più leggero e disinvolto della gamma, 5 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Prodotto originale, conforme alla descrizione. Prezzo davvero straordinario (19,47 euro). Consiglio vivamente questo modello, semplice ed essenziale, piuttosto femminile (e dunque forse, a mio parere, meno adatto agli uomini), a chi desidera che il piede non subisca alcuna costrizione.
Sulla questione del numero: io di norma indosso un 39 abbondante (39 e mezzo o 40 nella altre marche), così ho scelto il numero 40 ("calzata stretta") credendo di far bene: infatti nel catalogo e nel sito Birkenstock viene chiarito che dietro al tallone e davanti alle dita deve avanzare qualche millimetro [Cito dal sito: "In movimento le dita hanno bisogno di questo spazio per potersi muovere liberamente durante la deambulazione" (nel catalogo è suggerito uno spazio specifico di 12 mm sia davanti che dietro).] In realtà dopo aver indossato i sandali qualche giorno mi sono resa conto che il mio numero è effettivamente il 39, il 40 è troppo lungo. Non sono scomodi, ma l'aspetto non è dei migliori. Pazienza, la prossima volta non sbaglierò.

5.0 su 5 stelle Perfette, 10 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Fate attenzione alle taglie. Nella mia città i negozi che vendono birkenstok non tengono la taglia normale ma solo la stretta, per cui se scegliete la taglia normale aspettatevi una abbondante pianta...io ho preso il 38 stretta ed era giusta.

5.0 su 5 stelle Ottima qualità, 1 febbraio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Le prime Birkenstock provate. Sono decisamente comode e sostengono il piede in maniera davvero ottimale.
Molto indicate per chi è costretto ad utilizzare un plantare personalizzato nelle scarpe chiuse. Con questi sandali non è ovviamente necessario in quanto sono ottimamente sagomati.
La taglia è quella buona al secondo tentativo, al primo risultava troppo corta soprattutto in fase di camminata. Le svasature sulla punta e sul tallone si fanno sentire se il piede entra troppo precisamente nella pianta del sandalo.
Consiglio: se siete indecisi sulla taglia preferite quella più grande. Sul sito Birkenstock è chiaramente indicato che tra la punta delle dita ed il bordo smussato deve esserci circa un mezzo centimetro. Stessa cosa tra il tallone e il bordo posteriore.

‹ Precedente | 1 2148 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove