Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,6 su 5 stelle1.605

il 12 luglio 2013
Ottimo acquisto. Conoscevo già la marca e sono andata a colpo sicuro, in più, Amazon mi ha offerto un ottimo prezzo e un eccellente servizio.
Consiglio il prodotto a tutti coloro che camminano molto o stanno molte ore in piedi, queste ciabatte prendono la forma del piede e lo mantengono fresco e asciutto. Strepitose! Certo non sono bellissime per uscire ma per le attività domestiche sono l'ideale!
Un consiglio importante: se siete in dubbio sul numero, prendete quello più piccolo. Io ho dovuto rimandare indietro il primo paio e farmene spedire un altro perchè il numero scelto inizialmente (quello che prendo di solito per le altre calzature) era grande. Il servizio di reso è gratuito e il nuovo ordine parte prima che Amazon abbia ricevuto indietro il pacco. Fantastico!
0Commento29 persone su 29 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 14 agosto 2011
Amazon rispetto ai negozi fisici è l'unico che possiede le 2 calzate normale e stretta, quindi per chi non lo sapesse:
La calzata normale che di normale ha solo il nome in quando è bella larga serve solo per le infradito tipo Gizeh, in quanto le infradito durante la camminata allargano le dita dei piedi, e allora è inutile la calzata stretta.
La calzata stretta anche in questo caso, a contrario del nome non è stretta ma normale, serve per tutte le altre calzature Birkenstock NON infradito tipo le Madrid, Arizona...
Infatti i negozi normali che non possono avere l'assortimento di Amazon, per le infradito hanno solo la calzata Normale, per tutte le altre tengono la calzata stretta.
E ancora, una volta strette le cinghiette a livelli confortevoli, i piedi nelle Birkenstock necessitano di spazio, il tallone e il ditone non devono toccare il bordo, ci deve essere almeno 0,5cm di spazio tra il ditone e il bordo superiore, e 0,5cm di spazio tra tallone e bordo inferiore.
Questo per evitare durante la camminata di toccare il bordo superiore e inferiore e pertanto prolungare la vita delle calzature Birkenstock.
Birkenstock raccomanda di non stringere troppo le cinghiette, e di non lasciarle in auto in sosta in quanto il forte calore le rovina.
0Commento299 persone su 312 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 marzo 2014
Premesso che non è la mia prima Birkenstock, che di solito o piace o non piace. Io ho un piede problematico, con tendenza callosa, lungo e magro. la calzata stretta è ideale per chi ha un piede come il mio. il plantare non è piatto ma segue il piede nella sua conformazione e questo le rende le migliori ciabatte che ho provato finora per la prevenzione del mal di schiena.
una volta erano bruttine, ma questo modello in vernice è carino, da portare anche fuori casa con abiti casual.
il materiale assorbe molto il sudore: questo è un bene per il piede, ma consiglio di non portare tutti i giorni lo stesso paio, oppure di alternarle poichè dopo un po' rilasciano un odore piuttosto forte (in alternativa lavatele un po' più spesso seguendo le indicazioni del prouttore, da sito).
il prezzo Amazon è il più competitivo in assoluto, le stra consiglio ++++
0Commento13 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 maggio 2013
Il prodotto è arrivato subito e senza intoppi.
Ho preso la calzata stretta che penso sia quella che vendono in negozio!
Poi costa la metà che in negozio!! Che dire di più?? ;)
0Commento5 persone su 5 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 febbraio 2015
Le prime Birkenstock provate. Sono decisamente comode e sostengono il piede in maniera davvero ottimale.
Molto indicate per chi è costretto ad utilizzare un plantare personalizzato nelle scarpe chiuse. Con questi sandali non è ovviamente necessario in quanto sono ottimamente sagomati.
La taglia è quella buona al secondo tentativo, al primo risultava troppo corta soprattutto in fase di camminata. Le svasature sulla punta e sul tallone si fanno sentire se il piede entra troppo precisamente nella pianta del sandalo.
Consiglio: se siete indecisi sulla taglia preferite quella più grande. Sul sito Birkenstock è chiaramente indicato che tra la punta delle dita ed il bordo smussato deve esserci circa un mezzo centimetro. Stessa cosa tra il tallone e il bordo posteriore.
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 maggio 2013
Fate attenzione alle taglie. Nella mia città i negozi che vendono birkenstok non tengono la taglia normale ma solo la stretta, per cui se scegliete la taglia normale aspettatevi una abbondante pianta...io ho preso il 38 stretta ed era giusta.
0Commento15 persone su 17 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 agosto 2011
Dopo i primi giorni di assestamento la ciabatta è comodissima!!Pagata un terzo del prezzo visto all'ipercoop!Elegante ed estiva allo stesso tempo!
0Commento9 persone su 10 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 agosto 2012
è la prima esperienza in amazon e sono a dir poco entusiasta ... il mio ordine è arrivato in tempi record e le birkenstock sono esattamente come quelle da me scelte ... colore, numero e modello!!! un'ottima occasione per risparmiare senza spiacevoli sorprese!!!
0Commento8 persone su 9 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 luglio 2014
Sono arrivate in confezione originale perfettamente scatolate. Il prodotto è di ottima fattura. Utilizzandole inizialmente sono molto rigide ho l'impressione che col passare dei giorni si stiano ammorbidendo. Riguardo al numero di solito calzo il 44 però in effetti questo è un 44 "abbondante". Inoltre ho ordinato la pianta regolare. Sarei stato curioso di poter provare il numero 43 o perlomeno un 44 "stretto". Comunque nel dubbio credo sia meglio un pò più grandi che piccole. Tutto sommato il mio giudizio è molto buono con la speranza che le ciabatte si ammorbidiscano con l'utilizzo. Le consiglio però farei attenzione a scegliere bene il numero.
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 agosto 2014
Prodotto originale, conforme alla descrizione. Prezzo davvero straordinario (19,47 euro). Consiglio vivamente questo modello, semplice ed essenziale, piuttosto femminile (e dunque forse, a mio parere, meno adatto agli uomini), a chi desidera che il piede non subisca alcuna costrizione.
Sulla questione del numero: io di norma indosso un 39 abbondante (39 e mezzo o 40 nella altre marche), così ho scelto il numero 40 ("calzata stretta") credendo di far bene: infatti nel catalogo e nel sito Birkenstock viene chiarito che dietro al tallone e davanti alle dita deve avanzare qualche millimetro [Cito dal sito: "In movimento le dita hanno bisogno di questo spazio per potersi muovere liberamente durante la deambulazione" (nel catalogo è suggerito uno spazio specifico di 12 mm sia davanti che dietro).] In realtà dopo aver indossato i sandali qualche giorno mi sono resa conto che il mio numero è effettivamente il 39: il 40 è lungo. Non sono scomodi, ma l'aspetto non è dei migliori, camminando "ci ciabatto" un po' troppo. Pazienza, la prossima volta non sbaglierò.
0CommentoTi è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso

35,00 €-69,00 €