Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 14 dicembre 2011
Il prodotto è arrivato in perfette condizioni, ben imballato e nel giorno previsto. Niente da eccepire. La luce generata da questa lampadina è perfetta ed omogenea per la lettura sul mio Kindle 4 ma va benissimo anche per i libri normali. Il braccio ha la giusta flessibilità e direi anche robustezza anche se solo il tempo dirà se effettivamente rimarrà con la giusta elasticità. La clip, che contiene le due batteria a pastiglia fa una bella presa sul bordo del mio Kindle 4 anche se forse risulta un pò ingombrante visto il poco bordo della cornice disponibile. Comunque la presa resta ben solida anche grazie alla gomma all'interno e non ostruisce la lettura. Inoltre la lampadina può anche essere posizionato su una superficie piana anche se ovviamente bisogna trovare il punto di equilibro con il braccio flessibile. Insomma lo consiglio visto anche il costo veramente abbordabile.
0Commento|22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 settembre 2012
L'ho comprata. Se sapevo che le batterie durano pochissimo sicuramente non l'avrei presa. Si consumano in fretta e servono 2 batterie a bottone. Appena messe la luce è perfetta ma dopo circa 10 gg la luce comincia a diminuire perchè le batterie sono in esaurimento. Ho messo le duracell non sottoprodotti, ma la durata è molto breve. Delusa.
0Commento|20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 dicembre 2011
ero un po' scettico vista l'esperienza con altre lampadine da lettura ed ero orientato verso il modello a 2 led non convinto della capacità di illuminazione. Mi sono fatto convincere da un'altra recensione e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il led diffonde la luce nella direzione giusta e illumina perfettamente il mio kindle 4. L'ho provata anche sui libri cartacei e sul mio portatile. Sono rimasto pienamente soddisfatto e la consiglio vivamente a chi ha la necessità di questo oggetto. Aggiungo una sesta stella al prodotto.
0Commento|21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 febbraio 2013
La luce è abbastanza forte però se la si punta direttamente sullo schermo riflette la lampadina. Bisogna quindi alzarne la direzione. A questo punto, però, è quasi insufficiente per leggere, inoltre è troppo ingrombrante. Una mia amica mi ha regalato una lucetta molto più piccola che ha acquistatro in una libreria famosa ed è molto meglio di questa.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 dicembre 2011
Molto carina, pratica, flessibile, con una luce davvero forte. La pecca è quella di tutti i led: la luce è molto fredda e se puntata direttamente sullo schermo complica di poco la lettura. Però orientando correttamente il fascio, si legge benissimo.
Quando mi arriverà la cover che ho acquistato, saprò dire se si adatta bene anche a quella o meno.
il 6 febbraio 2013
sinceramente deluso dalla durata delle batterie ;(
ma visto che ha una presa per l'alimentazione, non era meglio venderla anche con un alimentatore incluso?

per il resto è comoda e flessibile quanto basta,anche se pesa un po.. fa una buona illuminazione, visto il consumo
il 23 dicembre 2011
Ho acquistato questa luce da lettura insieme al Kindle 4 ben sapendo che mi sarei trovato a leggere al buio sul pullman tornando la sera da lavoro. Come altri prima di me, ero un po' scettico sulla reale funzionalità, soprattutto dopo aver visto la potenza della luce a led invece, forse dovuto anche allo schermo del Kindle, non ho avuto nessun problema quando è stato il momento di usarla: la luce era sufficientemente diffusa anche se puntata direttamente sul lettore, è bastato solamente regolare la posizione per allontanarla quel tanto che basta. Non ci sono stati problemi neanche con la clip visto che il mio Kindle è inserito nella custodia in pelle Marvue e quindi l'aggancio sarebbe potuto essere un poco difficoltoso. L'unica pecca è la non ricaricabilità del dispositivo anche se, con il mio ritmo attuale di utilizzo, la pila durerà circa tre mesi. La qualità di costruzione è ottima, da l'idea di solidità e l'utilità è fuori discussione.
0Commento|13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 gennaio 2012
prezzo molto buono, spedizione nei tempi previsti, come d'uso per Amazon.it.

naturalmente essendo una luce con clip si adatta a qualsiasi cosa, non solo ai Kindle (un tavolo, una copertina rigida, ma anche al notebook, al pad, al colletto della camicia... insomma, a qualsiasi cosa che non abbia uno spessore tale da non entrare nella clip).
Io lo utilizzo sulla custodia rigida del mio nook touch, e la luce è sufficiente anche per mia moglie che legge un libro in fianco a me (ok, occorre stare abbastanza vicini...).

da testare la durata della batteria
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
PREMESSA: nel Natale del 2014 mi è stata regalata una lampada LED flessibile da lettura della Mighty Bright (colore nero), in modo tale da poter leggere sempre con una buona illuminazione, senza bisogno di sforzare gli occhi. Mi sento di dire che queste lampade (ce ne sono molte in commercio, a vari prezzi, ricaricabili e non, ecc.) sono un bell'accessorio per gli amanti della lettura, in quanto hanno ridotte dimensioni e consentono di avere sempre a portata di mano una fonte luminosa per illuminare il proprio libro cartaceo o, come nel mio caso, il mio Kindle e-book reader.
IL PRODOTTO: come potete vedere dalle foto, la lampada è dotata di un solo led (più che sufficiente per illuminare adeguatamente la zona di lettura), a luce bianca-fredda, e di un corpo flessibile, robusto ma facilmente regolabile per posizionare al meglio la luce. C'è poi una clip, dotata di gomma interna, che permette di fissare in maniera solida e sicura la lampada al libro o all'e-book reader (io non ho riscontrato problemi di tenuta per il momento, ma mi riservo di aggiornare la recensione qualora ce ne fosse bisogno). Nella parte superiore della clip c'è il vano pile per alimentare i led (2 pile piatte, a pastiglia).
Nel complesso questa pila mi sembra di ottima qualità, la plastica utillizzata sembra solida e ben rifinita e il corpo flessibile sembra di metallo-alluminio, ma nel corso dell'anno si è rivelato solido e resistente. Per ciò che riguarda la durata della pila: con un uso frequente, di 2-3 ore al giorno, mi è durata circa un anno e qualche mese (ora stava cominciando a sfarfallare, quindi l'ho cambiata).
Altra nota importante: la lampada è leggera, quindi di fatto non appesantirà troppo il vostro e-book reader quando lo terrete in mano.
===> CONCLUDENDO: questa lampada led flessibile è un accessorio molto utile per la lettura quando le condizioni di luce non sono ottimali. L'illuminazione mirata consente di non sforzare gli occhi e di leggere senza problemi. Il prodotto in sé è di buona qualità, ma il costo (19 euro) è forse un pò eccessivo: ecco perché ho deciso di dare 4 stelle. Nel complesso però, vista la qualità (alcuni amici hanno optato per delle lampade a basso costo e non sono rimasti soddisfatti...) mi sento di consigliarlo! Come dico sempre: si spende una volta, ma poi non si spende più.
Che altro dire... spero che la mia esperienza con questo prodotto e la mia recensione vi siano state utili (ho allegato anche qualche foto); se avete ancora qualche dubbio condividete la vostra domanda nell'apposito spazio e cercherò di rispondervi il prima possibile. Buona giornata a tutti.
review image review image
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
OK, nel valutare una lampada si dovrebbe dire "fa luce, non fa luce" però io questo lo darei per scontato e - detto che fa una bella luce bianca ben direzionata e che non stanca gli occhi - andrei oltre. Il design è snello, elegante. La molla ha una presa perfetta. Anche al tatto lo trovo un oggettino gradevole. Ha solo il difetto che non mi ci sta nella custodia del kindle, se no la porterei sempre con me per le letture di fortuna, nei bui anfratti dei molti chissadove che riesco a trovare per leggere, più o meno furtivamente ... :).
(Perché purtroppo la lettrice da spiaggia non può leggere in spiaggia tutto l'anno)