Underground Scopri Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Books DVD e Blu-ray Sport

3,9 su 5 stelle51

il 14 dicembre 2011
Il prodotto è arrivato in perfette condizioni, ben imballato e nel giorno previsto. Niente da eccepire. La luce generata da questa lampadina è perfetta ed omogenea per la lettura sul mio Kindle 4 ma va benissimo anche per i libri normali. Il braccio ha la giusta flessibilità e direi anche robustezza anche se solo il tempo dirà se effettivamente rimarrà con la giusta elasticità. La clip, che contiene le due batteria a pastiglia fa una bella presa sul bordo del mio Kindle 4 anche se forse risulta un pò ingombrante visto il poco bordo della cornice disponibile. Comunque la presa resta ben solida anche grazie alla gomma all'interno e non ostruisce la lettura. Inoltre la lampadina può anche essere posizionato su una superficie piana anche se ovviamente bisogna trovare il punto di equilibro con il braccio flessibile. Insomma lo consiglio visto anche il costo veramente abbordabile.
0Commento22 persone su 22 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 dicembre 2011
Ho acquistato questa luce da lettura insieme al Kindle 4 ben sapendo che mi sarei trovato a leggere al buio sul pullman tornando la sera da lavoro. Come altri prima di me, ero un po' scettico sulla reale funzionalità, soprattutto dopo aver visto la potenza della luce a led invece, forse dovuto anche allo schermo del Kindle, non ho avuto nessun problema quando è stato il momento di usarla: la luce era sufficientemente diffusa anche se puntata direttamente sul lettore, è bastato solamente regolare la posizione per allontanarla quel tanto che basta. Non ci sono stati problemi neanche con la clip visto che il mio Kindle è inserito nella custodia in pelle Marvue e quindi l'aggancio sarebbe potuto essere un poco difficoltoso. L'unica pecca è la non ricaricabilità del dispositivo anche se, con il mio ritmo attuale di utilizzo, la pila durerà circa tre mesi. La qualità di costruzione è ottima, da l'idea di solidità e l'utilità è fuori discussione.
0Commento13 persone su 14 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 settembre 2012
L'ho comprata. Se sapevo che le batterie durano pochissimo sicuramente non l'avrei presa. Si consumano in fretta e servono 2 batterie a bottone. Appena messe la luce è perfetta ma dopo circa 10 gg la luce comincia a diminuire perchè le batterie sono in esaurimento. Ho messo le duracell non sottoprodotti, ma la durata è molto breve. Delusa.
0Commento20 persone su 22 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 dicembre 2011
ero un po' scettico vista l'esperienza con altre lampadine da lettura ed ero orientato verso il modello a 2 led non convinto della capacità di illuminazione. Mi sono fatto convincere da un'altra recensione e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il led diffonde la luce nella direzione giusta e illumina perfettamente il mio kindle 4. L'ho provata anche sui libri cartacei e sul mio portatile. Sono rimasto pienamente soddisfatto e la consiglio vivamente a chi ha la necessità di questo oggetto. Aggiungo una sesta stella al prodotto.
0Commento21 persone su 24 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 febbraio 2013
La luce è abbastanza forte però se la si punta direttamente sullo schermo riflette la lampadina. Bisogna quindi alzarne la direzione. A questo punto, però, è quasi insufficiente per leggere, inoltre è troppo ingrombrante. Una mia amica mi ha regalato una lucetta molto più piccola che ha acquistatro in una libreria famosa ed è molto meglio di questa.
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 dicembre 2011
Molto carina, pratica, flessibile, con una luce davvero forte. La pecca è quella di tutti i led: la luce è molto fredda e se puntata direttamente sullo schermo complica di poco la lettura. Però orientando correttamente il fascio, si legge benissimo.
Quando mi arriverà la cover che ho acquistato, saprò dire se si adatta bene anche a quella o meno.
il 6 febbraio 2013
sinceramente deluso dalla durata delle batterie ;(
ma visto che ha una presa per l'alimentazione, non era meglio venderla anche con un alimentatore incluso?

per il resto è comoda e flessibile quanto basta,anche se pesa un po.. fa una buona illuminazione, visto il consumo
il 13 gennaio 2012
prezzo molto buono, spedizione nei tempi previsti, come d'uso per Amazon.it.

naturalmente essendo una luce con clip si adatta a qualsiasi cosa, non solo ai Kindle (un tavolo, una copertina rigida, ma anche al notebook, al pad, al colletto della camicia... insomma, a qualsiasi cosa che non abbia uno spessore tale da non entrare nella clip).
Io lo utilizzo sulla custodia rigida del mio nook touch, e la luce è sufficiente anche per mia moglie che legge un libro in fianco a me (ok, occorre stare abbastanza vicini...).

da testare la durata della batteria
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
OK, nel valutare una lampada si dovrebbe dire "fa luce, non fa luce" però io questo lo darei per scontato e - detto che fa una bella luce bianca ben direzionata e che non stanca gli occhi - andrei oltre. Il design è snello, elegante. La molla ha una presa perfetta. Anche al tatto lo trovo un oggettino gradevole. Ha solo il difetto che non mi ci sta nella custodia del kindle, se no la porterei sempre con me per le letture di fortuna, nei bui anfratti dei molti chissadove che riesco a trovare per leggere, più o meno furtivamente ... :).
(Perché purtroppo la lettrice da spiaggia non può leggere in spiaggia tutto l'anno)
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 agosto 2012
Ho comprato questa luce proprio per il mio Kindle Touch, al quale si adatta perfettamente.
La clip si adatta anche alla custodia me è perfetta per il Kindle "nudo".
Emette una luce bianca di giusta potenza per rendere confortevole la lettura.
E' possibile orientarla in modo tale da non avere fastidiosi disturbi dovuti ai riflessi.
La sto usando da gennaio ed ha ancora la sua batteria originale, diciamo che almeno 30 ore di lettura le ho fatte.
E' solida, ben fatta, maneggevole e tutto sommato, economica.
La consiglio assolutamente.

Ciao