Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4.335
Taglia: 2 m|Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia
Prezzo:5,49 € - 14,99 €

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 782(4 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 21 giugno 2016
Cavo HDMI AmazonBasic, usato per la rilanciare il segnale video del mio pc desktop (scheda video radeon r9 270x processore i5-4670k) su monitor asus VX270 (1080p).
La qualità video c'è tutta per prodotti di questa fascia e anche di fascia superiori (non sperate di trovare di meglio nei negozi di elettronica perchè tanto non troverete nulla di meglio a questo prezzo), i colori risultano essere ben bilanciati e gestisce bene il trasferimento di dati (sopratutto per giochi e video ad alti framrate).
I materiali di cui è realizzato sono sicuramente buoni, anche se il mio consiglio è quello (a meno di particolari esigenze) di prenderlo nella versione 2m di lunghezza (la 0.9 risulta essere abbastanza rigida e non troppo flessibile, vi farà sudacchiare un po', meglio stare un po' più comodi).
Prezzo Ottimo con la O maiuscola, amazon poi come sempre una garanzia, consigliato.
Il cavo è di ottima fattura e viene venduto a un prezzo davvero concorrenziale vista la qualità dei materiali. La quantità di cavi HDMI normalissimi venduti a prezzi esorbitanti nelle varie catene di elettronica è francamente esilarante.

Trovo tuttavia che le etichette AmazonBasics sui due plug siano un tantino troppo vistose, mi piacerebbe che fossero più sobrie. Magari con un trattamento tono su tono.

Si tratta veramente di una minuzia comunque. Il cavo è eccellente, e il prezzo ancora di più.
I PRIMI 50 RECENSORIil 3 novembre 2015
Per il prezzo pagato va più che bene. L'ho usato per collegare un Western Digital TV Live a una televisione Philips, e funziona alla perfezione. A chi scrive che non ha la funzione ARC consiglio di verificare il suo apparecchio: a volte tale funzione è implementata solo sulla presa HDMI1, per esempio i Sony di fascia bassa. Nel mio caso l'audio passa regolarmente. Il cavo è parecchio rigido, non so se è un pergio o un difetto, io che sono abituato ad usare cavi audio in silicone lo trovo fastidioso, ma per il resto non ho niente da contestare.
il 21 settembre 2015
Cavo HDMI di buona fattura e robusto. Invia il segnale in modo limpido e chiaro, senza interferenze. Contate che 0,9 cm è la distanza giusta per collegare gli apparati come decoder e console alla tv. Io, ad esempio, per collegare il portatile prenderei un cavo con una misura un po' più lunga, per una questione di comodità. Acquisto assolutamente consigliato. Prezzo molto concorrenziale per quanto riguarda i grandi centri commerciali, ma, a mio avviso, potrebbe anche essere più basso se rapportato ad altri prodotti in vendita qui su Amazon.
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 luglio 2015
Amazon ormai fornisce anche accessori elettronici competitivi come qualità e vantaggiosi come prezzo. Questo è un cavo hispeed performante e, francamente, se devo evitare le marche blasonate per risparmiare, preferisco affidarmi ad Amazon Basic piuttosto che a sottomarche o marche sconosciute. Almeno so che ci sarà dietro l'assistenza Amazon, se avessi problemi, e che, al contrario di altri venditori/marche sconosciute, è nell'interesse di Amazon non fare figuracce e scivolare su bucce di banana, visto che ha un enorme giro di clienti e di business da gestire.
il 4 febbraio 2016
AmazonBasics colpisce ancora: il cavo è davvero un buon prodotto, ad un prezzo onesto (soprattutto se si considera il costo che questi cavi possono avere). Il cavo funziona bene, pur scontando un difetto comune dei cavi HDMI, cioè quello di avere la base di plastica troppo "tozza". Nel mio caso, lo spessore non sembra creare particolari problemi, tuttavia, se avete più cavi HDMI collegati ad un apparecchio, consiglio vivamente di misurare accuratamente lo spazio che avete tra le porte, e regolarvi di conseguenza, per gli acquisti di cavi HDMI.
il 9 aprile 2016
.... Ad un prezzo incredibile.
Ho sempre pensato che essendo digitale non ci fosse differenza di qualità percepita in TV fra un cavo e l'altro. Mai fu l'errore più grosso! Non è suggestione perché pure mia moglie senza sapere nulla se ne è accorta, nelle scene in movimento ora ho davvero un'immagine più definita. Consigliati!
il 12 gennaio 2016
Il prodotto si presenta conforme alla descrizione e di buona qualità.
Non metto 5 stelle perchè non essendo un esperto del settore non riesco ad apprezzarne al meglio le caratteristiche.
Usato per collegare il portatile alla tv trasmette bene sia il segnale video che audio. Unica cosa: l'immagine che vedo sulla tv risulta con i bordi leggermente "tagliati" rispetto al desktop intero sul pc, ma penso che sia un problema dovuto alla configurazione delle impostazioni e non al cavo.
Ne consiglio l'acquisto.
Non è che - parlando di accessori di elettronica - si possa disquisire su chissà quali aspetti del prodotto, a meno di essere un tecnico o uno specialista del settore.
Come utente posso dire che il cavo fa perfettamente il suo dovere (trasmettere dati) senza fallo, è realizzato con materiali di prima qualità e le placcature dei contatti sono ineccepibili.
Un bonus, per quanto mi riguarda (e motivo principale per l'acquisto) è la lunghezza, inferiore ad un metro lineare e la buona flessibilità, nonostante lo spessore non indifferente del cavo.
Troppo spesso infatti i cavi "standard" (cioè attorno ai 6 piedi/1.8 metri di lunghezza) risultano decisamente eccessivi per il normale uso domestico.
Non credo infatti che tutti tengano la TV attaccata al muro a due metri da terra con l'eventuale periferica HDMi a chissà quale distanza e un cavo lungo due metri è una iattura colossale perché pende da tutte le parti, rischiando di diventare un inciampo ovvero di creare problemi quando si passa la scopa, per esempio, col rischio di tirarsi dietro e il cavo e quello che c'è attaccato.
Questo cavo ha la lunghezza giusta per passare comodamente attraverso il raccordo del mobile TV e raggiungere comodamente la presa sul retro del televisore, lasciando quel tanto di gioco e non più.

Visto il rapporto qualità/prezzo, un acquisto decisamente consigliato.
il 8 gennaio 2016
Il cavo hdmi funziona bene e fin'ora non ha dato nessun tipo di problema. L'unico consiglio che posso dare è di controllare che la lunghezza sia sufficiente per l'utilizzo che dovete farne, in caso contrario date un'occhiata al modello col cavo più lungo. Buon rapporto qualità/prezzo, consigliato.