104 recensioni
2 stelle:
 (1)
1 stella:    (0)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle ottimo
Pubblicato il 18 aprile 2012 da Frank

versus
3.0 su 5 stelle Buono per escursionisti amatoriali!
Per quanto riguarda l'altitudine va tarato ogni volta che si fa un'escursione ed è abbastanza preciso, per la temperatura il sensore è molto influenzabile dalla temperatura corporea pertanto va misurata togliendo l'orologio dal polso. Cmq per me che sono un escursionista amatoriale è buono.
Pubblicato 15 mesi fa da Antonio

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle ottimo, 18 aprile 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Casio Collection SGW-300H-1AVER - Orologio da uomo [Importato da EU] (Orologio)
Lo consiglio vivamente per chi oltre al normale orologio vuole monitorare la pressione atmosferiva e altri parametri, per quanto riguarda la misurazione della temperatura l'orologio deve essere tolto dal polso e lasciato in una posizione riparata dai raggi diretti del sole, agganciarlo ad un passante della cintura dei pantaloni o allo zainetto durante una passeggiata per una ventina di minuti puo' essere una soluzione per avere una misurazione della temperatura quasi perfetta... comunque il libretto di istruzioni è molto chiaro e da i consigli giusti per evitare false misurazioni. La versione dell'orologio con il bracciale in acciaio da un tocco di eleganza ma cambia il peso... L'orologio è stato testato a lungo con la mia stazione metereologica quasi professionale ed ha superato tutte le prove, tutto sommato vale i soldi spesi.

AGGIORNAMENTO: dopo circa un anno e mezzo si è rotta la cinghia... quindi consiglio il Casio Sports SGW-300HD-1A che ha le stesse funzioni ma ha il cinturino in acciaio inox.

4.0 su 5 stelle Un bell'oggetto ad un ottimo prezzo, 21 agosto 2012
Di
Robbi - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Scegliere un Casio da un catalogo così vasto non è sempre una scelta facile. Volevo un g-shock ma i modelli dotati di funzione altimetro,barometro e temperatura sono pochi e a prezzi nettamente superiori.Questo modello,forse,non è tra i più recenti ma racchiude tutte le funzioni che cercavo.L'aspetto è impreziosito dalla ghiera metallica e le dimensioni sono generose rendendolo adatto a polsi di medio/grandi dimensioni. Le due uniche pecche che ho trovato sono che l'orologio arriva con la batteria giá attivata e che quindi la sua prima autonomia sarà sicuramente sotto ai valori dichiarati e che il giorno della settimana è in lingua inglese.
Il prodotto è importato dalla EU(arriva dalla Gran Bretagna) quindi i tempi di consegna sono stati un po' più lunghi del solito ed il pacco è arrivato leggermente danneggiato anche se l'orologio non aveva subito comunque danni.

5.0 su 5 stelle Una scelta azzeccata, 3 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
L'orologio in questione risponde pienamente alle mie esigenze, che sono i motivi per cui l'ho scelto: economicità, leggerezza, prestazioni (funzioni di altimetro e termometro). Non sono nuovo agli orologi Casio: molti anni fa ho posseduto uno dei primi alti-baro, regalatomi non ricordo più per quale occasione e smarrito non ricordo neanche più dove. Poi è stato il turno di un G-shock molto "essenziale", che ha resistito ad anni e anni di vari generi di sollecitazioni (piscina, trekking, running), il classico orologio che ti dimentichi di indossare. Poi però ha ceduto quando è arrivato un figlio, che l'ha sottoposto a qualche attenzione di troppo... Dopo qualche anno di sostituzioni temporanee ho deciso di togliermi questo sfizio grazie al prezzo accessibile, e l'orologio si sta dimostrando eccellente: molto leggero nonostante le dimensioni, che sono sì generose ma non esagerate, anche rispetto al mio polso di certo non da peso massimo; semplice nell'utilizzo (ad esempio la taratura dell'altimetro è praticamente intuitiva, quasi non serve leggere il manuale); con funzioni accessorie forse non di livello professionale (sebbene io non sia in grado di fare confronti in tal senso) ma molto gradite e comunque discretamente affidabili: oggi, senza taratura, ma con bel tempo, l'altitudine segnalata di 1700m corrispondeva con l'altitudine reale di un modesto rilievo su cui mi trovavo. L'unica mancanza, se vogliamo, potrebbe essere l'impossibilità di scegliere la lingua italiana per l'indicazione della data, dettaglio a mio avviso trascurabile.
Altre funzioni desiderabili, come il radio controllo o la bussola, si trovano solo in modelli di fasce di prezzo superiori.
Consiglio dunque a tutti gli interessati questo modello, non avrete sorprese negative.

5.0 su 5 stelle Ottimo rapporto qualità/prezzo, 21 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questo orologio multifunzione della Casio è di ottima fattura ed inoltre è molto preciso nelle sue funzioni.Ho controllato il barometro con altro strumento di precisione e lo scarto è praticamente nullo.L'altimetro è preciso ma richiede un settaggio frequente. Anche il termometro è affidabile, anche se per avere il dato bisogna toglierlo dal polso, altrimenti la temperatura del corpo lo influenza. E' il rapporto qualità/prezzo il piatto forte di questo Casio. Il servizio di consegna di Amazon è eccellente.

3.0 su 5 stelle Buono per escursionisti amatoriali!, 31 dicembre 2012

5.0 su 5 stelle Bello, 11 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Leggerissimo e preciso nelle misurazioni. Unico piccolo problema, ma forse dipende anche dalla mia miopia la luce di illuminazione sembra un po bassa.

5.0 su 5 stelle ottimo, 7 gennaio 2014
Di
robbeson - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
L'orologio come tutti i casio è una garanzia. Non ci si può aspettare di meglio. Piacevole al polso, bello da guardare e leggero da farti dimenticare di averlo indossato. Come sempre è da sottolineare la grande professionalità di Amazon

5.0 su 5 stelle orologio casio, 20 maggio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
l'oggetto è conforme alla descrizione. ottimo prodotto. veloce tempo di consegna, sicuramente è un prodotto consigliato per chi vuole ama le attività all'aria aperta e non vuole rinunciare all'eleganza.

5.0 su 5 stelle ottimo, 1 maggio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
risponde alle aspettative , consiglio a tutti , rapporto qualita -prezzo invidiabile ,imballo essenziale ma efficace ,tutto direi o k

4.0 su 5 stelle Perfetto., 30 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Dopo un periodo di prova questo orologio si è dimostrato all'altezza. Altimetro, barometro funzionano con molta precisione!!! ottime anche le 5 allarmi e il l'ora esatta.L'altimetro bisogna regolare ogni volta che se lo vuole usare, così si ha un dato preciso. Consiglio questo prodotto a tutti gli appassionati di montagna ed escursioni!!!

‹ Precedente | 1 211 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove