Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,6 su 5 stelle82
Formato: Blu-ray|Cambia

il 27 giugno 2012
Il cofanetto si presenta ottimamente salvo poi scoprire trattasi delle "nuove" cover Heroes Collection, di dubbio gusto.

Aldilà dell'involucro all'interno ci sono due film girati dal grande Christopher Nolan che meritano di essere apprezzati da chiunque.

Per finire Amazon si è dimostrato impeccabile come sempre nella spedizione, molto veloce.
0Commento|9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 gennaio 2011
un pacchetto imperdibile. due film al top della qualità audio/video ad un prezzo davvero conveniente.
ovviamente è presente anche l'audio in italiano, mentre l'audio HD è solo in lingua originale e la differenza si sente davvero!
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 maggio 2012
All'interno della custodia in cartone (di qualità discreta) sono contenute le due versioni standard in amaray, per un totale di tre dischi, uno per Batman Begins e due per Il Cavaliere Oscuro.

Consiglio questo cofanetto per due semplici motivi:
1- Perché è estremamente conveniente. A dodici euro portate a casa due blu-ray di ottima qualità venduti singolarmente ad un prezzo maggiore. Batman Begins presenta un discreto comparto video, ma è Il Cavaliere Oscuro a stupire, grazie alle numerose riprese IMAX capaci di lasciare senza fiato.
2- Contiene le prime versioni delle copertine, quindi niente Heroes Collection (tanto odiate dai collezionisti).

ATTENZIONE: Aggiorno la recensione poiché a quanto pare ora la Warner sta inserendo le Heroes Collection in questo cofanetto. Quindi, se siete collezionisti, attenti. Il valore dei film, ovviamente, resta inattaccabile.
0Commento|5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 marzo 2013
L'arte di Cristopher Nolan ci ha regalato un 'interpretazione fantastica del mondo del cavaliere oscuro, facendoci assaporare la sua personale visione delle origini del personaggio, per quanto riguarda Batman Begins, e la lotta contro la follia di Joker ne Il cavaliere oscuro. Due opere a mio avviso di altissima qualità, in grado di trasmettere l'oscura teatralità del vigilante di Gotham . Da apprezzare sono i ruoli chiave nella storia, quali il Jim Gordon di Gary Oldman, il fedele Alfred di Michael Caine, ed il magnifico Joker di Heath Ledger. Il successo dell'opera è dovuto sicuramente anche all'ottimo lavoro di Christian Bale, che ci ha regalato una magnifica interpretazione del personaggio del fumetto DC. Consigliato per gli amanti del genere action ed ovviamente del cavaliere di Gotham.
I PRIMI 500 RECENSORIil 17 maggio 2015
Il cofanetto è la versione amaray(Heroes collection) con sovracopertina di cartone dei due film,dato che li avevo in dvd,ho voluto integrarli al 3° in blu ray;e come sapevo la qualità blu ray è un altro pianeta,tutto più nitido e con colori più vivi del dvd.L'audio è in dolby 5.1(peccato)italiano,però c'è da dire che è molto potente rispetto al solito(soprattutto nelle esplosioni).I contenuti sono gli stessi della versione special edition del dvd,quindi molto ricchi e interessanti.Per quanto riguarda i dischi in Batman begins trovate un solo disco,mentre per il cavaliere oscuro due dischi.
Se come me avevate solo il terzo in blu ray,ve lo consiglio,la qualità-prezzo è molto conveniente(sempre che non vi dispiaccia avere l'edizione heroes collections).
il 12 settembre 2011
Christopher Nolan è uno dei pochi registi che riesce sempre a creare esperienze cinematografiche importanti pur rimanendo nell'ambito dell'action movie.
Mentre Batman Begins è un'introduzione all'idea che Nolan si è fatto del personaggio (un ritorno al personaggio duplice e psicologicamente profondo dei comics DC, a dispetto della versione "macchietta" di Burton e Schumacher), ne Il Cavaliere Oscuro questa caratterizzazione finisce per lasciare spazio alla dualità tra Harvey Dent (Aaron Heckart) e il Joker, canto del cigno di un mai abbastanza compianto Heath Ledger.
In ogni caso due film che dimostrano una cosa molto semplice: si possono fare blockbuster di qualità. Basta aggiungere alle centinaia di milioni di dollari di budget un'idea e una forte voglia di scrittura.
0Commento|8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 novembre 2012
Grandissima occasione. Due film fantastici, in blu-ray, qualità altissima, tantissimi contenuti speciali (veramente tanti) ad un prezzo veramente irrisorio. Neanche vergini li trovi a questo prezzo i blu ray.
Unici possibili motivi per evitare l'acquisto sono o che ce l'abbiate già o che siate dei collezionisti perché allora potreste non gradire le cover della heroes collection edition e magari potreste volere il cofanetto definitivo con anche il capitolo finale. Se volete invece "raccattare" i primi due film di questa stupenda trilogia ad un prezzo bassissimo ma alla massima qualità audio video allora non pensateci due volte!
il 10 giugno 2013
due film assolutamente da avere per gli amanti del genere!
Dopo che la serie era nettamente scaduta, con batman begins e il cavaliere oscuro c'è stata una vera e propria rinascita; due film emozionanti e spettacolari con una sceneggiatura davvero notevole!
Il cavaliere scuro poi presenta uno dei "nemici" di batman meglio riuscito di tutta la serie
parte tecnica non di certo ottimale ma comunque apprezzabile.
Amazon sempre puntuale e precisa e, in questa spedizione che aveva presentato un problema di consegna a causa del corriere, con davvero un'ottimo servizio di assitenza clienti.
il 8 novembre 2013
bel cofanetto, risoluzione eccellente, il secondo film è in due blu ray, quindi meno compresso e si vede con dettagli incredibili su tv hd. Al solito l'audio italiano viene penalizzato con traccia in dolby 5.1 (warner spesso delude per l'audio, mentre sony è una certezza) , che si sente bene, ma nulla di paragonabile alla traccia inglese dolby true hd 5.1 , specialmente nel blu ray "il cavaliere oscuro)

io 'ho preso con il 30% di sconto. in sostanza l'ho pagato estremamente poco
Amazon Impeccabile come al solito
il 24 giugno 2015
Sui film niente da dire, tutti li conoscono ormai. Sulla qualità a tratti non si può essere che entusiasti, ma in certi momenti tutta la purezza del video viene dimenticata e si passa a vedere scene (poche ma ci sono) in cui la qualità non è il massimo e la grana del video è a livelli quasi imbarazzanti. Il che è un po' strano. In ogni caso il cofanetto l'ho acquistato in una promozione a circa 7€ di conseguenza non posso che ritenermi più che soddisfatto. Se si potessero dare frazioni delle stelline ne avrei data mezza in più.