118 recensioni
 (1)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle TOTORO.. FINALMENTE!!
Sono un fan dell'animazione dello studio Ghibli e di miyazaki in generale quindi aspettavo da tanti, tanti, taaaanti anni questo DVD. A dire il vero speravo direttamente nel Blu-ray, ma chi troppo vuole nulla stringe quindi alla fine ho preso il DVD a 2 dischi e non me ne sono pentito.
I contenuti speciali non sono poi molti, ma l'intervista doppia a Miyazaki e...
Pubblicato il 20 dicembre 2010 da Peter Rei

versus
3.0 su 5 stelle Capolavoro in parte rovinato dall'adattamento
Pubblicato 19 mesi fa da Makkurokurosuke

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle TOTORO.. FINALMENTE!!, 20 dicembre 2010
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (SE) (2 Dvd) (DVD)
I contenuti speciali non sono poi molti, ma l'intervista doppia a Miyazaki e Takahata è davvero da amarcord e merita da sola il prezzo del secondo DVD. Per il resto trailer e storyboard. Non molto, ma tutto ben fatto per fortuna.

Il doppiaggio italiano è buono, in particolare le voci di Mei, di Satsuky e del papà mi sono sembrate appropriate e l'adattamento non è quasi mai forzato, per quanto chiamare "nerini del buio" (makkuro kurosuke in giapponese) la fuligine mi è sembrato un po' troppo infantile, ma Totoro è un film dedicato ad un target giovane, se non giovanissimo, quindi ci potrebbe stare.

La storia è ambientata nell'hinterland della Tokyo degli anni cinquanta. Le sorelline Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4) si stanno trasferendo col padre da lì a Matsu no Gô, villaggio di campagna. Il trasferimento serve per andare a vivere più vicini alla loro mamma che è ricoverata in ospedale. Inizia così il loro viaggio alla scoperta di un mondo nuovo, ma soprattutto alla scoperta della natura.

Se vi piace il cinema d'animazione Totoro non può sicuramente mancare nella vostra videoteca.

5.0 su 5 stelle La Magia nello schermo, 6 febbraio 2014
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (Blu-ray)
Un film che non dovrebbe mancare nella cineteca degli ammiratori di Miyazaki. Pixar ha rivoluzionato il concetto di cartone animato, ma questo film come tutti gli altri di Miyazaki non e' la stessa cosa, e' pura magia portata sullo schermo,
altri tempi, altre immagini si tratta di film completamente differenti. La cura dei particolari, il rispetto per la natura e dei suoi segreti e' commovente. Da far vedere a tutti i bambini ed anche agli amici adulti che ancora non lo avessero visto. Consiglio anche gli altri film di Miyazaki e dello studio Ghibli !
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Tutti i bimbi della scuola primaria dovrebbero vedere questi cartoni animati., 17 ottobre 2012
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (DVD)
Sono rimasto molto colpito dalla bellezza dei cartoni animati dello studio Ghibli, dai disegni, dall'ironia, dalle storie. Trovo che siano molto diversi (e migliori) di quelli occidentali (tipo Disney) in quanto i valori che vengono trasmessi sono profondamente diversi. Nei cartoni animati occidentali la protagonista di turno (gnocchissima) sogna di aprirsi un'attività, di vincere una gara, di vivere in un castello, di sposare un principe, nei cartoni dello studio Ghibli trovano spazio il rispetto della natura, i piccoli gesti di affetto, il rispetto per gli anziani (figure sempre presenti) e l'importanza della famiglia. Per questo mi sento di consigliarli a tutti quelli che hanno bambini dai 5 anni in su. A partire da "Il mio vicino Totoro", ovviamente.

5.0 su 5 stelle Un film imperdibile. Per tutti., 27 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (SE) (2 Dvd) (DVD)
Lunghezza: 0:37 Minuti

Totoro
Opera storica dello studio Ghibli, tanto da diventare il logo stesso dell'azienda.
La semplicità della trama e la bellezza delle animazioni lo rendono facilissimo da seguire anche dai più piccoli.
Racconto fiabesco che tratta di due sorelle(Mei e Satsuki), che trasferitesi in un altra città insieme al padre, per essere più vicine alla madre ricoverata in ospedale, si imbattono in vari spiriti buoni con i quali vivere le loro avventure.
Il film ha una animazione eccezionale, ricordando che è completamente fatta a mano, i due DVD di questa edizione contengono oltre al film pochi extra: Trailer - Spot - Video Promozionali e per chi è appassionato di animazione tutto lo storyboard del film.
Un titolo immancabile, veramente per tutti, sicuramente lo rivedrete molte volte e vi affezionerete ad ogni personaggio.
Voto 9.
Per chi vuole completare una mini collezione dello studio Ghibli consiglio anche:La Città Incantata - I Sospiri del mio Cuore - Arrietty - Ponyo
Buona visione a tutti

5.0 su 5 stelle Un dono raro, 16 ottobre 2013
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (Blu-ray)
Per chi sia cresciuto con i cartoni della disney, immerso dal primo fotogramma in una dimensione di fiaba, e non conosca Miyazaki, i primi minuti di questo film potrebbero sembrare stranianti: non ci sono principesse, nè animali parlanti, intrepidi eroi o terrificanti antagonisti; solo un padre e le sue due piccole figlie che prendono dimora in campagna alla periferia di Tokyo. In aggiunta, la madre è in un ospedale lontano, malata. L'impressione è che si sia sbagliato film; il soggetto pare il meno indicato per una pellicola di animazione.
Poi passano i minuti, lo spettatore assiste ai riti quotidiani della famiglia e ne apprezza il gusto delle gioie semplici; condivide le esplorazioni delle due sorelle, scoprendo con loro magiche presenze - il tenero e prodigioso Totoro con i suoi voli, i suoi piccoli miracoli -. e gli pare di immergersi in un mondo invisibile ai più, eppure concreto, animato da creature forgiate forse dalla fantasia infantile per arginare la sofferenza e la solitudine.
Totoro ci mostra come l'immaginazione, mossa dall'innocenza e dall'amore, possa far vivere con gioia la quotidianità.
Ed ecco, alla fine del film non ci si alza semplicemente di buonumore, ma si sente di aver ricevuto un dono raro e si avverte l'esigenza di condividerlo, anche con una semplice recensione.

3.0 su 5 stelle Capolavoro in parte rovinato dall'adattamento, 21 dicembre 2012
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (DVD)
Un capolavoro senza tempo del cinema d'animazione, consigliato in particolar modo a dei genitori che vogliano mostrare ai loro figli un'opera delicata e fiabesca, capace di essere divertente ma anche commovente, gioiosa senza essere chiassosa, curata nei dettagli e incurante del realismo a tutti i costi. Qualcosa di poetico e diverso dal ritmo serrato e dalle gag a raffica degli standard Disney e Dreamworks (fatte le dovute eccezioni e senza nulla togliere ai capolavori sfornati da queste due case). Edizione DVD scarna di extra ma economica se vi interessa soprattutto il film.
Unica nota dolente: l'adattamento italiano, peggiore persino di quello di Ponyo per l'incapacità degli addetti ai lavori di trasformare in lingua italiana viva, forme ed espressioni linguistiche giapponesi. In parole povere, una traduzione eccessivamente rigida, forzata e letterale a livelli improponibili, ai limiti del non-italiano. Peccato perché invece il doppiaggio in sé è buono.
Da avere in ogni caso.

5.0 su 5 stelle Uno dei tanti capolavori dello Studio Ghibli, 18 luglio 2014
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (Blu-ray)
5 stelle ad Amazon e al capolavoro di Studio Ghibli! Da parte del venditore la massima serietà, spedizione veloce e contenuto del pacchetto ben protetto. Non serve descrivere il prodotto, una garanzia per tutti e un acquisto obbligatorio per gli amanti dell'anime. Se accettate un buon consiglio, non lasciatevi sfuggire questo capolavoro!

5.0 su 5 stelle il mio vicino Totoro, 28 luglio 2014
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (DVD)
Straordinario racconto, ricco di sensibilità e magia. Adatto non solo ad un pubblico di bambini. In ognuno di noi non c'è forse ancora il bambino che siamo stati? e non è forse grazie a lui che possiamo ancora guardare il mondo con meraviglia? Se non l'avete mai visto guardatelo!!! Se l'avete già visto riguardatelo!!!

5.0 su 5 stelle Totoro !!!, 30 luglio 2014
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (DVD)
Quasi certamente uno dei miei film preferiti in assoluto, l'unica pecca è legata alla risoluzione usata nel DVD se ne avete la possibilità prendete la versione Blu Ray perchè a differenza di altri titoli iquesto caso il salto di qualità è enorme.

5.0 su 5 stelle nostalgia, 1 dicembre 2010
Questa recensione è su: Il Mio Vicino Totoro (DVD)
Se anche nella vostra infanzia c'e' una grande casa in campagna, con le stanze buie e le ragnatele negli angoli del soffitto, se ricordate la scoperta degli insetti e dei ragni in un prato, e dei piccoli animali in uno stagno o in un boschetto, allora, come me, apprezzerete questo film come un piccolo miracolo.

‹ Precedente | 1 212 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il Mio Vicino Totoro
Il Mio Vicino Totoro di Hayao Miyazaki (DVD - 2012)
EUR 8,01
Disponibilità immediata