66 recensioni
 (1)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Un buon blu-ray
Uno dei Classici Disney che preferisco in una buona edizione (anche se si sarebbe potuto fare di più).
Pubblicato 18 mesi fa da Francesco.or

versus
3.0 su 5 stelle Ricevuta nuova copia funzionante grazie allo staff Amazon!!!
Amazon mi ha inviato una nuova copia del dvd (senza pretendere il reso xchè il costo delle spese di spedizione superava il valore dell'articolo!)senza che lo chiedessi!!
Infatti non avevo chiesto la sostituzione del 1° dvd ricevuto, non funzionante, perchè non ero sicura che si trattasse di un difetto d'origine!
Lo staff Amazon ha letto la...
Pubblicato 15 mesi fa da MIKIKO

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Un buon blu-ray, 24 ottobre 2012
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (Blu-ray)
Il video è decisamente valido, il DNR non si nota assolutamente e se qualcuno lo nota lo confonde con qualcos'altro... Il livello di definizione si attesta su livelli elevati tanto che in alcuni frangenti si possono notare nei bordi dei personaggi i tratti di matita, i colori sono ben saturi e rendono l'insieme della visione veramente appagante.
L'audio con il doppiaggio originale italiano è sufficientemente valido e con dialoghi chiari e comprensibili, le musiche si esaltano però nella versione inglese complice una codifica migliore rispetto a quella utilizzata per io nostro idioma.
Gli extra peccano in quantità ma quei pochi si fanno comunque apprezzare per il loro interesse, ma siamo comunque ben lontani da altri Classici Disney.
Il prezzo di acquisto comunque è onestamente proporzionato alla qualità dell'edizione.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Un classico Disney adatto ai bambini anche più piccoli, 10 marzo 2013
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (SE) (DVD)
Siamo cresciuti con i classici Disney, da Cenerentola a Biancaneve, e noi non eravamo così sensibili ai contenuti come invece sembrano essere i bambini di oggi. Nostra figlia di 3 anni piange e si dispera quando vede Biancaneve cacciata nel bosco dalla matrigna e quei terribili alberi che cercano di catturarla con i loro rami-braccia lunghi e neri. E' spaventata dalla cattiva regina della Bella Addormentata nel Bosco e si rattrista per la cattiva matrigna di Cenerentola. Tutte scene che dobbiamo saltare o film che lei non vuole vedere perché "troppo cattivi".
Finalmente ne abbiamo trovato uno che ha sì una figura cattiva (il maggiordomo che poi finisce male), ma questa viene accettata e combattuta da nostra figlia con passione e anche un po' di rabbia, cosa che per una bambina di 3 anni va bene.
E la cosa più bella è vederla cantare le canzoncine con Minù, Matisse e Biset, oltre a quella fantastica di Romeo, "il meglio del colosseo".
Bella storia, belle canzoni e soprattutto un cartone animato per bambini senza troppi "mostri".
Tanto per crescere e conoscere i mostri veri c'è sempre tempo!

4.0 su 5 stelle CLASSICO INDIMENTICABILE, 6 ottobre 2012
cristian - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (Blu-ray)
Già il titolo della recensione vale per descrivere quest'immortale capolavoro che ha dimostrato che anche senza il mitico Walt la disney era in grado di camminare da sola sulle sue gambe.
Il film è divertentissimo,buono il comparto extra (con anche un cortometraggio di figaro) e la nuova versione in hd non fà sfigurare minimamente questo titolo sui nuovi televisori.
Una stella in meno per la mancata possibilità di visionare il film in 4:3,secondo mè più adatto a questo film, rispetto al presente 16:9.

5.0 su 5 stelle Titolo perfetto., 29 gennaio 2013
noumeno - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (Blu-ray)
Versione ITA senza slipcover con 1 disco BD. Audio ITA 5.1 DTS molto valido e bello pulito e nitido. Qualità video davvero perfetta come per gli altri classici come dumbo, biancaneve, pinocchio e bambi. Pochi extra ma in HD. Il itolo in sè è un grande classico inutile spenderci altre parole. Acquistato a circa 10 euroearrivato in 2 gg .
Voto FILM: 5/5
Voto AUDIO: 5/5
Voto VIDEO : 5/5

Ps: il filtro applicato non rovina la saturazione dei colori come affermato da altri acquirenti.

5.0 su 5 stelle Un classico indimenticabile, 11 agosto 2013
rufy87 - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (Blu-ray)
Non ho acquistato direttamente il prodotto ma me l'hanno prestato.
Il film è un classico dell'animazione Disney, apprezzabile per grandi e piccoli.
La versione Blu Ray ovviamente migliora la definizione, anche se rimane una sorta di nostalgia per la versione VHS (versione che tra l'altro conservo con cura insieme ad altri classici).
Avendo la possibilità di farlo questo è un cartone che non deve mancare alla videoteca, specialmente se apprezziamo il cinema Disney.
Da prendere.
Questa recensione ti è stata utile?  No

3.0 su 5 stelle Ricevuta nuova copia funzionante grazie allo staff Amazon!!!, 14 gennaio 2013
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (SE) (DVD)
Lo staff Amazon ha letto la recensione e contatta per inviarmi una nuova copia. Ricevuta la nuova copia ho provato immediatamente la funzionalità! Tutto perfetto!!
Come anticipato da altri utenti il video non è stato rimasterizzato quindi la qualità è quella di una volta!
Mia nipote è comunque felicissima adorando i gatti non poteva che innamorarsi di questo film classico guardandolo anche troppo spesso!! ^_^
Che dire.. Complimenti Amazon, come servizio clienti e velocità nelle consegne siete davvero inimitabili!!

5.0 su 5 stelle Tra i preferiti Disney, 20 giugno 2012
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (SE) (DVD)
Gli Aristogatti resta uno dei più godibili lungometraggi Disney, adatto ad ogni età.
Questa edizione in DVD é sicuramente di qualità però non é restaurata ma semplicemnte la trasposizione su supporto digitale della versione originale.
Si notano alcune sequenze leggermente "sporche", dovute ad imperfezioni presenti nel master, ma niente di tragico.
L'impressione piuttosto é che per adattare al formato 16:9 si sia fatto un semplice pan-e-scan tagliando una fascia superiore e una inferiore nel frame originale.
I personaggi risultano ancora più in primo piano, se possibile, ma alcuni sfondi risultano tagliati e in alcune scene i soggetti non sono più centrati come nel disegno originale.
Detto questo, il DVD é indistruttibile e i colori sono stupendi, quindi un pezzo da avere nella collezione.

4.0 su 5 stelle Buon prodotto ma non eccellente come le Diamond, 9 giugno 2013
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (Blu-ray)
Ho preso questo film in quanto uno dei miei preferiti Disney.Visto da piccolo e riamato adesso da grandicello.
Disney per i propri BR ha due tipologie di prodotti, Le "normal" edition e le "diamond".Le diamond offrono una più accurata attenzione in fase di conversione in digitale, mentre per le normal vengono usati dei passaggi automatizzati nel software che in alcune scene/disegni fanno perdere dei particolari che vengono visti appunto dal software come "difetti" e quindi cancellati (piccoli sassi o simili).Anche la ricolorizzazione non è così eccellente nel caso delle normal edition.
Gli Aristogatti fa parte dei prodotti "Normal Edition", soffre dei problemi sopra elencati ma rimane tuttavia un onesto prodotto, soprattutto a un prezzo di 10 euro circa.Certo, anche io avrei preferito pagare qualcosa di più ed avere un prodotto stile "diamond", ma non essendoci alternative per ora mi va bene anche questa edizione.

5.0 su 5 stelle Meraviglioso, 29 aprile 2013
Questa recensione è su: Gli Aristogatti (SE) (DVD)
Un classico della filmografia Disney, un caposaldo della mia infanzia, ancora adesso rivedendolo da adulta non riesco a smettere di ammirare la raffinatezza della storia, la maestria dell'animazione, il livello altissimo della colonna sonora, un ritmo indiavolato di jazz e ragtime. La storia è nota a tutti,così come l'intreccio delle vicende e il ruolo dei vari protagonisti: indimenticabile la simpatia dei tre gattini, le jam-session dell'orchestra dei randagi e, soprattutto, l'immortale personaggio di Romeo, er mejo gatto der Colosseo! E come sempre, una storia con vari livelli di lettura, piena di riferimenti colti, capace perciò di piacere a tutti. Un delitto non vederlo, semplicemente imperdibile.

5.0 su 5 stelle Gli Aristogatti in Blu, 29 giugno 2012
Di
Finalmente una consacrazione degna di uno dei classici più belli di casa Disney. La versione in Blu Ray non esiste ancora nè in Italia nè negli Usa, ma è appena uscita questa versione nel Regno Unito con traccia Audio Italiana in DTS! Inserito il disco nel lettore non potevo credere ai miei occhi: la pellicola è stata trattata dalla Disney come se fosse un'edizione Diamond, ovvero uno dei Grandi classici come Biancaneve, Bambi e La Bella Addormentata nel Bosco. Video pulitissimo nel formato originale 1.66:1, immagine restaurata dal negativo originale in Technicolor (sembra derivare da scansione a 4k), colori strepitosi (come li ricordavo dalle immagini del libro uscito negli anni '70). Insomma, ogni piccolo particolare, ogni tratto di matita, ogni sfumatura dei disegni originali è riportata alla vita per la gioia di ogni collezionista. Da non perdere!!

‹ Precedente | 1 27 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xa8ad4384)

Questo prodotto

Gli Aristogatti (SE)
Gli Aristogatti (SE) di Wolfgang Reitherman (DVD - 2008)
EUR 10,88
Disponibilità immediata