351 recensioni
2 stelle:    (0)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Finalmente!
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Cosa sia e rappresenti questa trilogia è noto a chiunque l'abbia vista al cinema tanti anni fa. Non è mia intenzione recensire i film, quanto l'edizione in hd.

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero,...
Pubblicato il 3 febbraio 2011 da doc

versus
3.0 su 5 stelle Un futuro così così...
I tre film sono sempre piacevoli a vedersi, ma per un blu-ray che porta nel titolo la parola "futuro" c'era da aspettarsi qualcosa di più.
Rispetto al cofanetto di dvd di qualche anno fa non ci sono stati miglioramenti di rilievo: le immagini sono buone, ma come erano buone quelle dei dvd; gli extra sono più o meno gli stessi, numerosi ma non...
Pubblicato il 27 dicembre 2011 da wolfgang

doc - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero, è decisamente migliore di quella in DVD di qualche anno fa. Non sembra una conversione da DVD, direi proprio una rimasterizzazione dall'originale. L'audio è incredibilmente pulito ed è stato emozionante sentire nuovamente il motivo principale della colonna sonora.

Nota per il cofanetto. Bello, ma scomodo se amate i vostri titoli uno dopo l'altro nello stesso espositore:

- non è un semplice raccoglitore che contiene i singoli dischi nella loro confezione; è un pieghevole con tasca per il materiale cartaceo e alloggiamenti nudi per i dischi
- ha una profondità maggiore della confezione standard dei dischi blu-ray, ergo

- non sarà mai allineato al resto della vosta blu-teca

A parte questo (trascurabile e opinabile) particolare, mi sento di dare 5 stelle alla trilogia, versione blu-ray.

NOTA relativa alle edizioni blu-ray Universal. Anche questa trilogia presenta il (a mio avviso) *tedioso* sistema di avvio Universal: logo, banda delle lingue a sx, loghi vari, menù, ecc. Rispetto alle edizioni di altre case di produzione, questo è proprio noioso e *lento* (pur non pregiudicando il voto della recensione, sia chiaro).

5.0 su 5 stelle Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray), 6 dicembre 2011
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Premetto che sono un grandissimo fan della serie, ma non per questo verrò meno all'imparzialità.

Inizio come al solito dal lato estetico del prodotto, rivestimento cartonato riproposto per il 25° anniversario del primo film, confezione semplice di plastica, blu, ciascun disco risulta inserito nell'apposito incastro.

Tecnicamente definirei i film piuttosto buoni, considerando anche che sono film che hanno dai 20 ai 25 anni. L'audio è stato restaurato in modo egregio e se avete un buon impianto audio vi sembrerà di sentire il rombo della delorean in tutti i minimi dettagli lì nel vostro salotto.
Anche il lato video è davvero impressionante, pare un film di adesso, senza alcuna impurità per chi, come me, è sempre alla ricerca del più piccolo dettaglio!

L'unico problema che puyò dar fastidio è il menù di navigazione, decisamente troppo lento e soprattutto complicato (se paragonato ad altri menù di altre case cinematografiche)...ma sono davvero necessari tutti quei fronzoli di conferma e di pubblicità varie???

Ma a parte questo lo considero un grande regalo per chi come me, è fanatico delle serie anni 80 di un certo livello!...ad un prezzo irrisorio!

Grande Amazon!!

5.0 su 5 stelle E' Ritorno al Futuro in Alta Definizione!!!, 21 febbraio 2011
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Semplicemente fantastico!!! Non mi soffermo sui film, dato che ovviamente stiamo parlando di Ritorno al Futuro, ormai arrivato al 25° anniversario!!! L'edizione blu-ray è fantastica, la Universal ha fatto veramente un ottimo lavoro nel realizzarla!

La qualità video è veramente molto buona, il lavoro di restauro è stato ben fatto! Qualcosa di più, forse, poteva fare; a mio avviso, il primo film mi sembra più curato degli altri due (ma è solo un parere soggettivo)!

Passiamo all'audio: le tracce italiane sono nel buon vecchio DTS, le stesse della vecchia edizione DVD! Ma se provate a sentire la traccia inglese in DTS-HD Master Audio vi accorgerete della differenza!!! Un vero peccato che anche le tracce italiane non siano in questo formato (ma c'è da dire che è un difetto comune alla stragrande maggioranza dei blu-ray venduti in Italia... speriamo che questa situazione cambi, inaccettabile considerando la capienza di un disco blu-ray).

L'edizione è ricca di contenuti speciali, molti ripresi dalla vecchia edizione in dvd, più qualche succosa aggiunta in alta definizione... anche qui sarebbe stato bello se ci fosse stato di più, ma in effetti, forse già tanto era stato fatto nell'edizione in dvd.

In conclusione: si tratta sicuramente di un prodotto di grande qualità, da non lasciarsi assolutamente scappare!!!

NOTA: esistono due edizioni limitate di questo blu-ray, di cui solo una venduta in Italia:
- DeLorean Edition: abbinata alla confezione c'è un piccolo modellino di delorean su piedistallo, con certificato di autenticità della Universal. Carino, ma se cercate un modellino di delorean serio vi consiglio di cercare altrove (il merchandising di Ritorno al futuro è molto vario). E' venduta in Italia.
- Limited Tin Edition: questa edizione (che all'uscita costava meno della DeLorean Ed) ha moltissimi gadget: poster, un fac-simile del mitico Grande Almanacco Sportivo, una riproduzione della foto dei 3 fratelli McFly che scompaiono progressivamente inclinando la cartolina (una vera chicca!), cartoline, progetti della DeLorean e la riproduzione della mitica targa della DeLorean (con la scritta Outatime. Purtroppo non è venduta in Italia...

5.0 su 5 stelle Acquistato per fede, 23 novembre 2013
Di
Stefano D'Angelo (Roma) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
E' un titolo con cui molti di noi sono cresciuti, ha dato emozioni e fatto sognare. Non l'ho comprato leggendo per i miracoli dell'HD e delle nuove tecnologie che forse rovinano anche una pellicola così obsoleta dal punto di vista del visual fx.

Alcune scene potranno così sembrare grottesche come la famosa scia di fiamme lasciata dalla DeLorean che è completamente staccata dall'asfalto e passa attraverso i 2 protagonisti nel primo film, oppure l'orrido make-up della famiglia McFly anziana del terzo film che in full-hd su una diagonale di 100 pollici (proiettore) appare amatoriale ancor peggio dell'attuale Ruggero De Ceglie de "i soliti idioti".

Dico se questo film vi ha emozionato lo farà ancora, sorriderete ancora tantissimo alla celebre battuta "Great Scott" per noi italiani "grande giove". Il full-hd rovinerà molta di quella magia dei vhs svelando molti carenze tecniche della pellicola!

buona visione!

5.0 su 5 stelle Cosa di più si può chiedere? ;), 13 novembre 2013
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Che parlo a fare... inutile dire che è la migliore trilogia di sempre, e in questo formato diventa ancora più speciale! Con nuovi menù, nuovi contenuti speciali rispetto all'edizione DVD e nuovo cofanetto. All'interno è molto ben curato, con un libretto che spiega chi sono i personaggi principali della storia. Stupendo non ce che dire. Lo consiglio a tutti gli appassionati della trilogia e non! ;)

5.0 su 5 stelle Anno 2015 ormai ci siamo (quasi), 10 agosto 2014
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
I tre film sono stati rimasterizzati talmente bene che sembra di vedere dei film girati oggi ma ambientati negli anni ottanta, negli anni cinquanta, nel vecchio West... e nel 2015!
L'anno 2015 è ormai alle porte (di già!) e diverse "invenzioni" hanno "più o meno" trovato reale applicazione (casa intelligente, TV a parete schermo piatto multicanale a comando vocale, serratura con impronta digitale, robot da cucina, cinema 3D, video chat, telefonino, video glasses, impianti auricolari, HMD, videogiochi senza mani, scarpe autoallaccianti, cibo disidratato, droni volanti); altre, che io sappia, no (macchina del tempo, macchina volante a decollo verticale, hoverboard, ortho-lev, attrezzo volante automatizzato per passeggio cane, giubbotto parlante autoadattante e autoasciugante, benzinaio automatizzato in centro città, controllo meteorologico) o quasi... .
Dico tutto questo in quanto ho guardato i film insieme a mia figlia di 10 anni. E' stato, credo, istruttivo schiacciare di tanto in tanto il tasto PAUSA e fare notare come gli autori del film si siano coraggiosamente sbilanciati nelle previsioni, dato che quegli oggetti non esistevano negli anni ottanta. Ho fatto inoltre notare alla mia bimba quali erano gli oggetti visibili nel primo film e veramente diffusi a quei tempi (disco in vinile, giradischi e rack stereo, orologi vari, radiosveglia, skateboard vintage, telefono pubblico, televisore tubo catodico panciuto, telefono con compositore a disco rotante, videocamera a cassette, jukebox). La bimba ha apprezzato.
Bizzarro il 2015: sacchi di spazzatura pieni di laser disc; c'è ancora la Citroen DS; nessuno usa le cinture di sicurezza; Lady Diana è la regina di Inghilterra; non si usano vetri e plastiche infrangibili; si leggono giornali in formato cartaceo; la doppia cravatta è diventata d'obbligo; si fa surf in Vietnam; non c'è stata la Terza Guerra Mondiale.
Brutto il 1985 se un uomo ricco e disonesto va al potere! Per fortuna è sono una ipotetica realtà alternativa nata su una diversa linea temporale...
Cari quaranta/cinquantenni, comprate questo cofanetto (io l'ho pagato Euro 19,74) e passate tre belle serate in famiglia.
P.S.: la macchina volante esiste ormai da molti anni, anche a decollo verticale: a seconda della forma essa ha preso il nome di aereo, elicottero, aliante, space shuttle... nonchè l'ultima discutibile arrivata Terrafugia Transition. Non ha avuto diffusione di massa ad uso privato principalmente per problemi di sicurezza. Certo, anche le odierne automobili hanno diversi problemi di sicurezza eppure sono diffusissime ma... per oggi mi fermo qui.

4.0 su 5 stelle Conveniente, 26 agosto 2014
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Ho acquistato il cofanetto blue-ray contenente la trilogia di ritorno al futuro a soli diciotto euro ( film + spese di spedizione ) qui su amazon, mentre nei negozi il prezzo va ancora sui trentasei euro. Il cofanetto è arrivato in tre giorni dall'ordine e in condizioni perfette.

L'edizione bluray del film contiene contenuti speciali che non erano presenti nei cofanetti DVD ed una qualità video LEGGERMENTE migliore e delle funzionalità interattive.

Consiglio il prodotto solo a chi non è già in possesso del film nell'edizione DVD, e o a chi è interessato ai contenuti speciali e le funzioni interattive ( quest'ultime, non aspettatevi chissà ché ) presenti nell'edizione blue-ray.

5.0 su 5 stelle Imperdibile, 19 agosto 2014
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Ammetto che non avevo mai visto nessun film della trilogia e quindi ho colto l'occasione di rimediare con questo cofanetto.
Beh inutile dire che ogni film è stupendo, e sono collegati l'uno con l'altro in maniera semplice ma allo stesso modo geniale riservando sempre un colpo di scena improvviso.
La qualità dei film è buona considerando gli anni in cui sono usciti non si poteva pensare di avere una qualità pari a quella dei film di adesso ma comunque si nota la differenza rispetto alla versione dei dvd.
Ottimi gli extra che permettono di avere il commento degli autori e di vedere i bozzetti degli scenari durante la visione del film senza dover "perdere" tempo nel menù.

5.0 su 5 stelle Trilogia da avere, 5 novembre 2013
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Sui film nulla da dire. Il cofanetto è bellissimo e ben fatto. E poi l'effetto lucido da un non so che di "futuristico" ;-) Consigliatissimo

5.0 su 5 stelle Perfettamente come me lo aspettavo., 29 ottobre 2013
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Come non avere a casa questo splendido cofanetto con una delle serie di film migliori di quel tempo? I blu-ray sono eccezionali ed è uno spettacolo rivedere questi film in alta definizione. In sostanza ottimo.

‹ Precedente | 1 236 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray)
Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) di Robert Zemeckis (Blu-ray - 2010)
EUR 19,90
Disponibilità immediata