393 recensioni
2 stelle:    (0)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Finalmente!
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Cosa sia e rappresenti questa trilogia è noto a chiunque l'abbia vista al cinema tanti anni fa. Non è mia intenzione recensire i film, quanto l'edizione in hd.

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero,...
Pubblicato il 3 febbraio 2011 da doc

versus
3.0 su 5 stelle Un futuro così così...
I tre film sono sempre piacevoli a vedersi, ma per un blu-ray che porta nel titolo la parola "futuro" c'era da aspettarsi qualcosa di più.
Rispetto al cofanetto di dvd di qualche anno fa non ci sono stati miglioramenti di rilievo: le immagini sono buone, ma come erano buone quelle dei dvd; gli extra sono più o meno gli stessi, numerosi ma non...
Pubblicato il 27 dicembre 2011 da wolfgang

doc - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
*** ho per ora visto solo il primo capitolo ***

Semplicemente, bella.

Ho per ora visto il primo capitolo e la qualità video è grandiosa. Davvero, è decisamente migliore di quella in DVD di qualche anno fa. Non sembra una conversione da DVD, direi proprio una rimasterizzazione dall'originale. L'audio è incredibilmente pulito ed è stato emozionante sentire nuovamente il motivo principale della colonna sonora.

Nota per il cofanetto. Bello, ma scomodo se amate i vostri titoli uno dopo l'altro nello stesso espositore:

- non è un semplice raccoglitore che contiene i singoli dischi nella loro confezione; è un pieghevole con tasca per il materiale cartaceo e alloggiamenti nudi per i dischi
- ha una profondità maggiore della confezione standard dei dischi blu-ray, ergo

- non sarà mai allineato al resto della vosta blu-teca

A parte questo (trascurabile e opinabile) particolare, mi sento di dare 5 stelle alla trilogia, versione blu-ray.

NOTA relativa alle edizioni blu-ray Universal. Anche questa trilogia presenta il (a mio avviso) *tedioso* sistema di avvio Universal: logo, banda delle lingue a sx, loghi vari, menù, ecc. Rispetto alle edizioni di altre case di produzione, questo è proprio noioso e *lento* (pur non pregiudicando il voto della recensione, sia chiaro).

5.0 su 5 stelle Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray), 6 dicembre 2011
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Premetto che sono un grandissimo fan della serie, ma non per questo verrò meno all'imparzialità.

Inizio come al solito dal lato estetico del prodotto, rivestimento cartonato riproposto per il 25° anniversario del primo film, confezione semplice di plastica, blu, ciascun disco risulta inserito nell'apposito incastro.

Tecnicamente definirei i film piuttosto buoni, considerando anche che sono film che hanno dai 20 ai 25 anni. L'audio è stato restaurato in modo egregio e se avete un buon impianto audio vi sembrerà di sentire il rombo della delorean in tutti i minimi dettagli lì nel vostro salotto.
Anche il lato video è davvero impressionante, pare un film di adesso, senza alcuna impurità per chi, come me, è sempre alla ricerca del più piccolo dettaglio!

L'unico problema che puyò dar fastidio è il menù di navigazione, decisamente troppo lento e soprattutto complicato (se paragonato ad altri menù di altre case cinematografiche)...ma sono davvero necessari tutti quei fronzoli di conferma e di pubblicità varie???

Ma a parte questo lo considero un grande regalo per chi come me, è fanatico delle serie anni 80 di un certo livello!...ad un prezzo irrisorio!

Grande Amazon!!

5.0 su 5 stelle E' Ritorno al Futuro in Alta Definizione!!!, 21 febbraio 2011
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Semplicemente fantastico!!! Non mi soffermo sui film, dato che ovviamente stiamo parlando di Ritorno al Futuro, ormai arrivato al 25° anniversario!!! L'edizione blu-ray è fantastica, la Universal ha fatto veramente un ottimo lavoro nel realizzarla!

La qualità video è veramente molto buona, il lavoro di restauro è stato ben fatto! Qualcosa di più, forse, poteva fare; a mio avviso, il primo film mi sembra più curato degli altri due (ma è solo un parere soggettivo)!

Passiamo all'audio: le tracce italiane sono nel buon vecchio DTS, le stesse della vecchia edizione DVD! Ma se provate a sentire la traccia inglese in DTS-HD Master Audio vi accorgerete della differenza!!! Un vero peccato che anche le tracce italiane non siano in questo formato (ma c'è da dire che è un difetto comune alla stragrande maggioranza dei blu-ray venduti in Italia... speriamo che questa situazione cambi, inaccettabile considerando la capienza di un disco blu-ray).

L'edizione è ricca di contenuti speciali, molti ripresi dalla vecchia edizione in dvd, più qualche succosa aggiunta in alta definizione... anche qui sarebbe stato bello se ci fosse stato di più, ma in effetti, forse già tanto era stato fatto nell'edizione in dvd.

In conclusione: si tratta sicuramente di un prodotto di grande qualità, da non lasciarsi assolutamente scappare!!!

NOTA: esistono due edizioni limitate di questo blu-ray, di cui solo una venduta in Italia:
- DeLorean Edition: abbinata alla confezione c'è un piccolo modellino di delorean su piedistallo, con certificato di autenticità della Universal. Carino, ma se cercate un modellino di delorean serio vi consiglio di cercare altrove (il merchandising di Ritorno al futuro è molto vario). E' venduta in Italia.
- Limited Tin Edition: questa edizione (che all'uscita costava meno della DeLorean Ed) ha moltissimi gadget: poster, un fac-simile del mitico Grande Almanacco Sportivo, una riproduzione della foto dei 3 fratelli McFly che scompaiono progressivamente inclinando la cartolina (una vera chicca!), cartoline, progetti della DeLorean e la riproduzione della mitica targa della DeLorean (con la scritta Outatime. Purtroppo non è venduta in Italia...

5.0 su 5 stelle Anno 2015 ormai ci siamo (quasi), 10 agosto 2014
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
I tre film sono stati rimasterizzati talmente bene che sembra di vedere dei film girati oggi ma ambientati negli anni ottanta, negli anni cinquanta, nel vecchio West... e nel 2015!
L'anno 2015 è ormai alle porte (di già!) e diverse "invenzioni" hanno "più o meno" trovato reale applicazione (casa intelligente, TV a parete schermo piatto multicanale a comando vocale, serratura con impronta digitale, robot da cucina, cinema 3D, video chat, telefonino, video glasses, impianti auricolari, HMD, videogiochi senza mani, scarpe autoallaccianti, cibo disidratato, droni volanti); altre, che io sappia, no (macchina del tempo, macchina volante a decollo verticale, hoverboard, ortho-lev, attrezzo volante automatizzato per passeggio cane, giubbotto parlante autoadattante e autoasciugante, benzinaio automatizzato in centro città, controllo meteorologico) o quasi... .
Dico tutto questo in quanto ho guardato i film insieme a mia figlia di 10 anni. E' stato, credo, istruttivo schiacciare di tanto in tanto il tasto PAUSA e fare notare come gli autori del film si siano coraggiosamente sbilanciati nelle previsioni, dato che quegli oggetti non esistevano negli anni ottanta. Ho fatto inoltre notare alla mia bimba quali erano gli oggetti visibili nel primo film e veramente diffusi a quei tempi (disco in vinile, giradischi e rack stereo, orologi vari, radiosveglia, skateboard vintage, telefono pubblico, televisore tubo catodico panciuto, telefono con compositore a disco rotante, videocamera a cassette, jukebox). La bimba ha apprezzato.
Bizzarro il 2015: sacchi di spazzatura pieni di laser disc; c'è ancora la Citroen DS; nessuno usa le cinture di sicurezza; Lady Diana è la regina di Inghilterra; non si usano vetri e plastiche infrangibili; si leggono giornali in formato cartaceo; la doppia cravatta è diventata d'obbligo; si fa surf in Vietnam; non c'è stata la Terza Guerra Mondiale.
Brutto il 1985 se un uomo ricco e disonesto va al potere! Per fortuna è sono una ipotetica realtà alternativa nata su una diversa linea temporale...
Cari quaranta/cinquantenni, comprate questo cofanetto (io l'ho pagato Euro 19,74) e passate tre belle serate in famiglia.
P.S.: la macchina volante esiste ormai da molti anni, anche a decollo verticale: a seconda della forma essa ha preso il nome di aereo, elicottero, aliante, space shuttle... nonchè l'ultima discutibile arrivata Terrafugia Transition. Non ha avuto diffusione di massa ad uso privato principalmente per problemi di sicurezza. Certo, anche le odierne automobili hanno diversi problemi di sicurezza eppure sono diffusissime ma... per oggi mi fermo qui.

4.0 su 5 stelle Conveniente, 26 agosto 2014
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Ho acquistato il cofanetto blue-ray contenente la trilogia di ritorno al futuro a soli diciotto euro ( film + spese di spedizione ) qui su amazon, mentre nei negozi il prezzo va ancora sui trentasei euro. Il cofanetto è arrivato in tre giorni dall'ordine e in condizioni perfette.

L'edizione bluray del film contiene contenuti speciali che non erano presenti nei cofanetti DVD ed una qualità video LEGGERMENTE migliore e delle funzionalità interattive.

Consiglio il prodotto solo a chi non è già in possesso del film nell'edizione DVD, e o a chi è interessato ai contenuti speciali e le funzioni interattive ( quest'ultime, non aspettatevi chissà ché ) presenti nell'edizione blue-ray.

5.0 su 5 stelle Cosa di più si può chiedere? ;), 13 novembre 2013
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Che parlo a fare... inutile dire che è la migliore trilogia di sempre, e in questo formato diventa ancora più speciale! Con nuovi menù, nuovi contenuti speciali rispetto all'edizione DVD e nuovo cofanetto. All'interno è molto ben curato, con un libretto che spiega chi sono i personaggi principali della storia. Stupendo non ce che dire. Lo consiglio a tutti gli appassionati della trilogia e non! ;)

5.0 su 5 stelle La trilogia più bella a 7€, 2 ottobre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ero stato sempre tentato di comprare il cofanetto con la trilogia e i contenuti speciali ma il prezzo non scendeva mai sotto i 20€ cosi ho finito per rinunciare. Per puro caso un giorno mi compare quest'articolo a 7€ e non ho fatto che prenderlo! E' una custodia molto semplice, senza carte o manuali strani, ci sono 4 dvd (un bonus disc)e sono fantastici! Finalmente sono riuscito ad abbandonare la vhs registrata dalla tv!

5.0 su 5 stelle Saga senza tempo!, 9 febbraio 2015
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Questa è la classica saga che vedresti e rivedresti per sempre all'infinito!

Avevo già il cofanetto in DVD ma come non passare al BLURAY per vedere la trilogia nel migliore dei modi.

Qualità video: Sono rimasto stupito della definizione, livello di dettagli perfetto, la qualità video è fantastica! Ora si riescono a vedere dettagli che prima non si vedevano. E' stato fatto un gran lavoro pensando che i film sono di 25/30 anni fa.

Qualità audio: le tracce audio italiane sono in DTS (come ormai di consuetudine), mentre la traccia inglese in DTS-HD Master Audio, la differenza qui si nota, eccome! Peccato che l'Italia come sempre rimane un passo indietro.

Contenuti speciali: ricchi, diversi erano già presenti nella vecchia versione DVD, ma ho trovato con piacere nuovi contenuti realizzati proprio per questo cofanetto.

Il cofanetto è ottimo, ben realizzato e curato. Confezione cartonata, con dischi posizionati in confezione a libretto. Presente anche un libricino al suo interno.

Spedizione perfetta come sempre di Amazon, cofanetto arrivato in condizioni perfette.

Grande Giove.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Non può mancare nella propria collezione di Blu-Ray, 10 gennaio 2015
Questa recensione è su: Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) (Blu-ray)
Ho letto una critica riguardo alle dimensioni fisiche del cofanetto. Non è il mio caso, a me è arrivato un cofanetto in cartoncino di ottima fattura, al cui interno a sua volta è presente un contenitore in cartoncino piegato che contiene i dischi. Ad ogni faccia del cartoncino è incollato un grosso supporto plastico trasparente che contiene un disco Blu-Ray. Tutto veramente molto robusto, o per lo meno non più debole di qualsiasi altro cofanetto in mio possesso. Le dimensioni sono praticamente quelle di una custodia Blu-Ray Tradizionale è solo 2mm più profondo di un cofanetto tradizionale, e lo spessore è esattamente il doppio di una custodia plastica tradizionale. Facilissimo quindi da inserire nella propria collezione Blu-Ray.

Film strepitosi e restaurati in maniera egregia. Nei contenuti speciali si vedono tratti non restaurati e la differenza tra questi e quanto visibile nel film fa capire che è davvero stato fatto un enorme lavoro di restauro.

Alcuni effetti speciali sono "vecchi", e ormai ci fanno sorridere (es le fiamme delle ruote della Delorean palesemente sovrapposte ai piedi degli attori). Sono dettagli che nella versione DVD si perdevano e invece l'alta definizione non perdona, ma rispetto al fatto che è un film che ha sostanzialmente 30 anni, direi che è uno dei pochi film che davvero regge gli anni che passano senza pensieri. Il dettaglio del video è tale che quasi si vede la grana della pellicola, quindi non credo sia possibile ottenere di più.

Sonoro assolutamente all'altezza delle aspettative, ovviamente considerando l'età del film e il solito problema che l'audio italiano è sempre un gradino sotto all'audio inglese ormai in tutta la produzione blu-ray, anche recente.

Veramente molto curati i contenuti speciali durante il film (ad esempio la possibilità di vedere i film con alcuni suggerimenti in sovrimpressione per notare dettagli che altrimenti passerebbero inosservati) e diverse ore di contenuti extra (interviste, approfondimenti ecc)

5.0 su 5 stelle Assolutamente da guardare in famiglia, 21 aprile 2014
salve a tutti.
da bravo giovanotto vintage (ovvero vecchio abbastanza da aver presenziato alla prima uscita del primo film della trilogia).
Sto guardando proprio in questo momento il terzo episodio, assieme alle mie bambine(una adolescente ed una un po' più piccola) ed entrambe, entusiaste dei due precedenti episodi che abbiamo ingordamente guardato nelle sere precedenti, stanno davanti al tv in modo estasiato e coinvolto. (la grande ha addirittura abbandonato -temporaneamente, s'intende- quello che sinora era praticamente il prolungamento del suo braccio…giorno e …forse…notte… il suo terribile smartphone…. per guardare un film dei tempi del suo vecchio barbone!!!)

E gli sta piacendo davvero. Pur avendo acquistato io il cofanetto, ufficialmente me lo hanno regalato loro per il mio recente compleanno….ed io ne sono stato doppiamente felice.

Comunque la qualità del video non si discute, a volte il colore satura leggermente, ma in fondo si tratta di master analogici di 25-30anni fa.
IL caricamento è rapido ed i contenuti sono sufficientemente ampi . Fa un po' di tenerezza il contributo di Michael J Fox, evidentemente coinvolto per i contenuti speciali, quando era già compromesso dalla malattia che lo ha colpito già durante la lavorazione del terzo episodio.

Comunque un cofanetto che ***bisogna assolutamente*** possedere per goderselo una e più volte.
In regalo un simpatico librettino patinato con alcune immagini e frasi celebri del film : "vuoi dire che hai creato una macchina del tempo usando una De Lorean? "
Consigliatissimo

‹ Precedente | 1 240 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray)
Ritorno Al Futuro - La Trilogia (3 Blu-Ray) di Robert Zemeckis (Blu-ray - 2010)
EUR 27,71
Disponibilità immediata