30 recensioni
 (5)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

Pubblicato il 28 dicembre 2010 da Godai

versus
3.0 su 5 stelle Carino ma..
A parte il fatto che hanno deciso di spedire il dvd con le poste invece che con corriere insieme ad un altro che avevo ordinato e che ho dovuto inseguirlo per diversi uffici postali.. È un film carino. Belle immagini, ma trama un po' piatta e noiosetta.
Pubblicato 2 mesi fa da Alice

‹ Precedente | 1 2 3 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle 5cm per second, la grande animazione giapponese che pochi purtroppo conoscono., 28 dicembre 2010
5cm per Second è un opera composta da tre cortometraggi, creata da Makoto Shinkai da molti considerato l'erede di Hayao Miyazaki e di sicuro uno dei più interessanti registi di animazione giapponese. La storia dei tre corti fotografatre momenti della relazione dei due protagonisti,relazione a distanza visto che vivono lontani l'uno dall'altra, il tema principale di questo film, e di tutta l'opera di Shinkai, è la lontananza e conseguentemente il modo di affrontarla da parte dei due protagonisti.
Le animazioni sono di altissimo livello, specialmente nei fondali che ci offrono davvero delle visioni mozzafiato.

5.0 su 5 stelle Bellissimo e toccante, 26 aprile 2012
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (Blu-ray)
Bellissimo anime: storia davvero molto bella e toccante, narrata in modo magistrale. Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, però rende l'anime ancora più bello, più vero.
Nota tecnica: qualità blu-ray fantastica, se potete acquistate la versione blu-ray.
Per tutti i fan degli anime è un acquisto obbligato, per gli altri è una buona occasione per conoscere l'animazione giapponese.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Spesso il sentire dei sentimenti ha tempi diversi in ogni cuore., 20 giugno 2012
Di
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (Blu-ray)
I petali di ciliegio cadono al suolo a circa 5 cm per secondo e come i petali di ciliegio anche i sentimenti del cuore umano hanno i loro propri tempi che variano da individuo ad individuo, e che spesso non coincidono nel loro essere dapprima espressi e poi recepiti.
Makoto Shinkai in questa sua opera poetica esprime il senso della diversità con cui ogni animo è capace di palesare o di comprendere ciò che gli altri ci comunicano con i sentimenti, una distanza che porta senz'altro a non incontrarsi per l'incapacità di vivere nel medesimo tempo lo stesso sentire.
Questa opera insieme a "The voices of a distant star" (che si focalizza sul tema della lontananza temporale e fisica) è un opera di altissimo livello interiore in cui si analizza più o meno indirettamente sulla lontananza dell'animo umano in cui per ognuno c'è un momento adatto per capire cosa un ipotetico altro voleva trasmetterci, ma spesso tale comprensione avviene inevitabilmente con tempi e modi diversi.
Il bluray ha inoltre un ottimo comparto video ed una traccia audio più che soddisfacente.
Un opera bellissima e da vedere assolutamente senza se e senza ma.

4.0 su 5 stelle Ottimo acquisto, 21 maggio 2012
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (DVD)
Belle le immagini e la storia è ben strutturata. Mi ha fatto respirare un pò del life-style giapponese, così diverso da quello occidentale.

4.0 su 5 stelle Ottimo, 19 aprile 2014
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (DVD)
Ho preso questo dvd insieme agli altri di Miyazaki per fare un regalo ad un mio amico. Lui era felice di riceverli, io dell'ottimo acquisto fatto.
L'oggetto è arrivato in breve tempo e in ottime condizioni.

5.0 su 5 stelle Triste e bellissimo, 23 marzo 2014
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (Blu-ray)
Ho acquistato il film perché mi incuriosì il tema della relazione a distanza e devo dire che ho fatto benissimo! I disegni sono fantastici, così come la storia e le musiche! Davvero un ottimo film, lo consiglio a tutti!

5.0 su 5 stelle bellissimo film, 5 marzo 2014
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (Blu-ray)
il formato bluray rende giustizia a questa piccola perla di animazione giapponese. Consiglio l'acquisto senza dubbio alcuno. Ottimo prodotto sia sul fronte video che audio

4.0 su 5 stelle Interessante, 1 marzo 2014
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (DVD)
Un film che forse doveva essere un cortometraggio, sembra quasi che alcune parti della storia sia state aggiunte a forze per arrivare ai 62 minuti. Resta comunque un film molto interessante, con delle animazioni bellissime e un'ottima regia. Da vedere.

4.0 su 5 stelle 5cm per Second, 3 febbraio 2014
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (DVD)
Film giapponese disegnato molto bene per gli amanti del genere , molto veloce nei vari passaggi della storia , i dialoghi sono profondi e riflessivi.

5.0 su 5 stelle Una poesia, 1 dicembre 2013
Questa recensione è su: 5 Cm Per Second (DVD)
Questo film non è facile, ma talmente bello che ti perdi dentro. Lo raccomando a tutti, grandi e piccoli. Da non perdere.

‹ Precedente | 1 2 3 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xb4cbb060)

Questo prodotto

5 Cm Per Second
5 Cm Per Second di Makoto Shinkai (DVD - 2012)
EUR 10,39
Disponibilità immediata