825 recensioni
 (7)
1 stella:
 (19)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Ottimo prodotto
Ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole.

A chi può interessare dico che si può evitare l'avvio automatico dell'hdd tenendo premuto il suo pulsante di accensione per circa 5/7 secondi. Al riavvio non si accenderà più se non manualmente.
Pubblicato il 11 agosto 2012 da Massimo

versus
1.0 su 5 stelle Morto dopo 7 mesi
da un momento all'altro non più funzionante, sembra che ci siano parecchi difettosi per questo modello di HD. Ho inviato tutto per richiedere la sostituzione perchè in garanzia, peccato però per la pardita dei dati, impossibile recuperare, quello che si è daneggiato sono le testine del HD.
Spero che siano veloci a mandarmi uno nuovo...
Pubblicato 19 mesi fa da trs24

‹ Precedente | 1 283 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Ottimo prodotto, 11 agosto 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole.

5.0 su 5 stelle Ottimo, 4 settembre 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Prodotto di ottima qualità. Rapporto qualità/prezzo eccellente (2 TB e usb3.0 !!!). Compatibile con Time Machine di Apple anche senza installare il software che WD mette a disposizione. Molto silenzioso (almeno sulla mia scrivania) e si spegne automaticamente una volta scollegato il cavo USB.
Sono molto soddisfatto di averlo acquistato.
Complimenti ad Amazon per l'eccellente servizio che offre. Il pacco è arrivato anche in anticipo rispetto alla data di consegna prevista.

5.0 su 5 stelle Spaziale!!!, 12 luglio 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Definisco "spaziale" il titolo di questa mini-recensione perchè sono veramente stupito... innazitutto rimango a bocca aperta di fronte alla velocità di Amazon per la gestione dell'ordine e della spedizione. Ordinato il giorno 10/07 (sera), consegnato il giorno 12/07 (prima mattina). Smaltito lo stupore della velocità, mi trovo tra le mani questo bell'oggettino chiamato My Book Essential: dimensioni contenute, design semplice e minimale, materiale plastico arrotondato nella parte anteriore. Parte posteriore con i 2 connettori (alimentazione e USB) ed il tasto di accensione/spegnimento. Appena collegato l'oggetto ho modo di provare la seconda sensazione positiva: parte l'installazione del driver che procede e termina a buon fine, parte la richiesta di installazione del software WD Smartware (anch'essa in pochi secondi termina a buon fine) e parte la richiesta di lancio del backup. Tutto estremamente semplice, intuitivo e funzionale (oltre che funzionante!) e soprattutto nel massimo SILENZIO... a parte il piccolo led nella parte anteriore che lampeggia durante il funzionamento l'hard disk emette veramente poco rumore.
Già tutto finito con pochi click e semplici passaggi? ATTENZIONE:una finestra compare in primo piano e mi avvisa che sono stati rilevati aggiornamenti del Firmware e del Software WD Smartware appena installato... che faccio, aggiorno? Ancora prima di aver provato il funzionamento del mio nuovo HD da 2TB? "Sapevo che non sarebbe filato tutto liscio"
Per esperienza, gli aggiornamenti (soprattutto del Firmware) portano spesso qualche problemino di installazione, errore di compatibilità o altro. Decido di dare fiducia al prodotto e decido di installare.
Ed invece NESSUNA SORPRESA. Non rimango deluso, ancora una volta tutto termina con esito positivo e sono pronto ad utilizzare il mio nuovo Hard Disk. Certo, è solo un Hard Disk USB, quali problemi potrebbe avere durante l'installazione? Personalmente mi è capitato spesso di avere a che fare con dispositivi USB "semplici" ma che in fase di installazione e configurazione della parte software ti fanno dannare, sia perchè le procedure non sono chiare o esaustive. Complimenti a Western Digital per l'ottimo prodotto e ad un prezzo ragionevole. Complimenti ad Amazon per tutto il resto. Grazie.

1.0 su 5 stelle Morto dopo 7 mesi, 3 aprile 2013
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Spero che siano veloci a mandarmi uno nuovo.
Aggionamento: 14AGO2013. Sostituito dalla WD direttamente, un po macchinoso il sistema per la restituzione ma finalmente ho il nuovo HD. dita incrociate

4.0 su 5 stelle Veloce e silenzioso, 20 novembre 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Eccomi, finalmente mi sono deciso a scrivere la mia prima recensione.
Preparatevi perché ho scritto tanti particolari spero utili.
Il pomeriggio del 30 ottobre e' arrivato questo hd esterno della wd e stavolta devo dire che e' tutto OK.
Inizialmente infatti purtroppo nel primo ordine ho avuto un po' di sfortuna infatti l'hd recapitatomi aveva purtroppo un problema con il led frontale che si vedeva appena, successivamente Amazon mi ha spedito un nuovo HD in sostituzione, ma anche questo ahimè aveva un problema con il pulsante d'accensione, (lo so sono stato un bel po' sfortunato ma capita).
Così dopo aver fatto rientrare i prodotti tutto a spese di Amazon che una volta ricevuto il tutto mi ha prontamente riaccreditato i soldi spesi, ho effettuato in seguito un altro ordine includendo tra l'altro delle cuffie Philips SHM2000 che già conoscevo e che trovo ottime.

L'HD e' ottimo sia livello di design (anche se forse l'avrei preferito non lucido), sia a livello di prestazioni e silenziosità.
In particolare collegando l'HD all'usb 3.0 e facendo un test con HD Tune Pro ho ottenuto questi dati:

massima di 119 MB/s
Minima di 47.2 MB/s
Media di 86 MB/s

riguardo la silenziosità oltre il rumore generato dalla normale attività dell'hd quando e' in funzione (come penso sia normale) crea delle leggerissime vibrazioni sul tavolo e quindi indirettamente del rumore, ma come ho detto e' molto silenzioso.
Per il resto avrei preferito se il cavo USB 3.0 fosse stato un po' più lungo e ho anche riscontrato purtroppo che l'adattare d'alimentazione non e' conforme a quello che si vede nel foglietto illustrativo dato che non permette di effettuare il cambio della spina in base al Paese ad es USA, EU, UK ecc ecc, ma a detta del supporto tecnico di WD (che ho contattato) questo e' normale e trovo negativa questa cosa considerando che sullo store di WD e' invece disponibile per l'acquisto il trasformatore con gli adattatori come si vede nel foglietto illustrativo.

All'inizio in fase d'installazione dei drivers e del software WD SmartWare su WinXP prof sp32, ho effettuato come consigliato l'aggiornamento del firmware scaricato dal sito della Western Digital e tutto e' andato bene.
In seguito ho anche aggiornato il programma WD SmartWare e solo in questo caso ho riscontrato un problema al riavvio del pc che quando lancia il programma WD quick view segnala un errore, ma chiudendolo e rieseguendolo manualmente funziona senza problemi, anche se sinceramente avrei preferito funzionasse bene anche in automatico, come succedeva prima di effettuare l'aggiornamento.
Riguardo a questo specifico problema ho fatto molte ricerche su internet ed ho visto che altre persone hanno avuto il mio stesso problema ma forse dipende dall'uso del sistema operativo WinXP Pro.

Comunque durante i test con il programma WD SmartWare ho potuto vedere usando un altro programma HD Tune Pro che la temperatura anche dopo ore di test non e' salita molto, restando ad un massimo di circa 40/42 °C merito del case ma soprattutto penso del disco serie green che consuma poco e auto parcheggia le testine quando non ci sono attività per un po' di tempo.
Anche riguardo a questo particolare ho fatto varie ricerche ed ho anche parlato con il supporto WD per capire meglio, dato che naturalmente se da un lato l'hd viene tenuto più fresco da un altro viene messa sotto stress la meccanica per il parcheggio delle testine, ma valutando la cosa come potete vedere ho deciso lo stesso di acquistare questo HD considerato anche che essendo esterno non l'ho terrò accesso 24h/24h ma più come backup e considerate anche le buone prestazioni e il buonissimo rapporto qualità prezzo dato da Amazon.
Io l'ho acquistato al prezzo di 108,89 ora vedo che addirittura e' sceso ancora il prezzo e attualmente mentre scrivo vedo che viene venduto ad 102,46 quindi ancora più conveniente.
Un'altra cosa molto importante e' il tasto d'accensione che e' vero funziona solo se si installa il programma WD SmartWare, ma permette di scollegare l'hd e ricollegarlo senza toccare il cavo, con un altro hd infatti ad es dopo aver scollegato l'unità via software per ricollegarla bisogna lo stesso staccare e riattaccare il cavo usb.
Un ultima cosa non meno importante, parlando di Amazon devo dire che sono stati molto cortesi al telefono e sempre preparati e disponibili a risolvere ogni mio problema, solo all'inizio per i problemi relativi al primo ordine mi hanno giustamente detto anche di contattare il supporto WD per capire meglio la situazione.
Valutando il tutto tra pro e contro do 4 stelle, ma comunque consiglio a tutti di acquistare questo HD esterno della WD
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Hard Disk Esterno Western Digital My Book Essential (2 TB) USB 3.0, 3 maggio 2011
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Hard Disk da 2 Tera (effettivi 1,81 Tb), software incluso dentro l'Hard Disk per il backup/protezione/ricerca dei dati
oltre ai driver installabili anche manualmente sia per versioni a 32 che a 64 bit.
Design elegante, nero lucido con prese d'aria nella parte laterale,superiore e inferiore e tasto di accensione.
Hard Disk esterno dotato di cavo per l'alimentazione esterna e dotato di cavo USB 3.0 retrocompatibile anche con USB 2.0.
Il prodotto è completo di tutto, funzionante e imballato al meglio.
Consigliato l'acquisto dato anche l'ottimo rapporto qualità prezzo.

1.0 su 5 stelle Inaffidabile!!, 24 gennaio 2013
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Correggo assolutamente la mia ultima recensione.
l'Hard-Disk è stato acquistato il 24 gennaio 2013, è stato utilizzato per metterci documenti, foto e video i quali sono stati tutti persi grazie all'inaffidabilità dell'hard-disk che ha smesso di funzionare oggi 31/08/13.
L'hard-disk non ha mai subito alcun tipo di urto o altro, conoscendo la fragilità del prodotto mi sono accertato che fosse immacolato e difatti loè dal momento che ha pure ancora la pellicola protettiva... ma a quanto pare tutti questi accorgimenti non sono bastati per evitare di perdere tutti i miei dati così nel nulla senza alcun motivo...
Sarà difficile che io riacquisti in futuro un prodotto della Western Digital....
VERAMENTE UNA GROSSA DELUSIONE!

5.0 su 5 stelle Elegante veloce silenzioso, 13 settembre 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Ho acquistato da circa 2 settimane questo HD WDBACW0020HBK MY BOOK Essential HardDisk 2 TB.

Come sempre perfetto il servizio di consegna di Amazon, il primo impatto con l' HD è stato molto positivo, avevo già acquistato a suo tempo un HD sempre un WD My Book ma da 250gb, questo ricalca sempre la forma ma ben più piccolo.

Lo sto utilizzando come dati e bck per un Imac, lo tengo acceso tutta la giornata ed anche oltre, non surriscalda assolutamente ha su 3 lati delle bocchette di aereazione, è silenziosissimo, molto veloce.

Trovo comodo il fatto che come spengo o accendo il pc l' hd si comporta di conseguenza e poi in ultimo un HD da 2tb pagato 105 euro credo sia il massimo!!!!

5.0 su 5 stelle Garanzia WD efficienza Amazon!, 9 agosto 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Arrivato a casa 2 giorni dopo averlo ordinato è il mio secondo Hard Disk WD e sono soddisfattissimo del prodotto.
Unico neo a mio parere è stata la scelta da parte di WD di aver sostituito il nero opaco col nero lucido presente nei nuovi modelli che forse renderanno l'Hard Disk più elegante ma più soggetto a graffi e aloni,ma questo è solo un parere personale che non incide affatto sulla qualità e ne tanto meno sulle eccelse prestazioni del prodotto

Comprato a 112 euro è un affare da non lasciarsi scappare!

5.0 su 5 stelle UNA MARCA, UNA GARANZIA, 26 luglio 2012
Questa recensione è su: WD My Book 2TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 (Accessorio)
Utilizzo questo hard disk già da qualche tempo collegato a un WdTv e sono molto soddisfatta: è veloce, stabile e ha un ottimo design. Raccomandato al 100%!

‹ Precedente | 1 283 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove