Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,5 su 5 stelle889
Prezzo:85,99 €+ 12,95 € spedizione

il 1 gennaio 2016
Dopo più di 3 anni dall'acquisto non posso che ritenermi soddisfatto di questo prodotto.
Possiedo numerosi hard disk Western Digital, sono un cliente soddisfatto di lunga data e questo prodotto non fa eccezione.

Supporta lo standard USB 3.0 (eliminando ogni collo di bottiglia) e raggiunge delle buone velocità per essere un hard disk esterno, con picchi di 75/80 MB/s; in generale l'interfaccia USB 3.0 rende l'utilizzo fluido, come se si stesse lavorando su un hard disk interno, senza riscontrare particolari rallentamenti anche quando si eseguono più compiti in una volta.

Ho riscontrato una sola volta in 3 anni un errore di scrittura su un singolo settore, errore recuperato su Windows con una sessione di Scandisk (probabilmente dato dal fatto che lo collego e scollego frequentemente senza rimozione sicura).
il 11 novembre 2014
E' bello, lo uso da più di 2 anni per tenere i dati che non posso lasciare sul pc e fa il suo dovere!
La porta usb 3.0 poi gli conferisce una velocità spaziale!
E' un hard disk che spacca!
Ho letto molte recensioni negative su questo prodotto, che descrivono un articolo difettoso. Beh, forse qualche pezzo difettoso capita. La casa produttrice dovrebbe stare più attenta a non immettere sul mercato i pezzi difettosi!
Il cavo usb non è veramente corto come dicono... e se non basta la sua lunghezza, beh, una prolunga usb 3.0 costa meno di 10 euro.
C'è anche chi dice che il pc non si avvia se è collegato l'HD, però questo è un problema del bios... è un prodotto che andrebbe spento quando non lo si utilizza!
il 11 settembre 2015
Ho questo HD da più di due anni e concordo pienamente con le varie recensioni positive, veloce, silenzoso e ottimo rapporto qualità/prezzo (pagato 98,99 euro). Avevo bisogno di un HD per i backup del mio portatile e del pc al lavoro, avevo avuto un HD esterno portatile da 500GB ma si era rotto dopo poco, fortunatamente riuscendo a salvare il contenuto.
Acquistato sotto consiglio di chi ne aveva (al momento del mio acquisto) già 3 da circa due anni (e al momento li ha ancora e funzionanti!).
il 11 agosto 2012
Ottimo prodotto ad un prezzo molto ragionevole.

A chi può interessare dico che si può evitare l'avvio automatico dell'hdd tenendo premuto il suo pulsante di accensione per circa 5/7 secondi. Al riavvio non si accenderà più se non manualmente.
0Commento|98 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 dicembre 2013
Comprato assieme ad una scheda per permettere al mio PC di avere delle USB3, circa 2 anni fa. Prodotto veramente ben fatto, affidabile e capiente, ad un prezzo contenuto.
Le uniche remore sono:
• è un poco rumoroso quando il disco è in rotazione, ma non così tanto da essere fastidioso. Probabilmente il rumore dei tasti sulla tastiera lo è di più.
• Il tasto fisico di accensione spegnimento ha smesso di funzionare dopo poco, ma praticamente non c'è necessità di usarlo, basta rimuoverlo come una tradizionale periferica e rimuovere la spina dalla ciabatta.
Le dimensioni sono contenute ed è esteticamente gradevole, sembra un libro. Cavo di alimentazione molto lungo!
il 26 agosto 2013
Dovendo decidere per un hard disk esterno da lasciare perennemente collegato, dopo varie ricerche ho scelto questo modello di WD. Nonostante sulla MB io abbia solo porte USB2 è risultato veloce, più della media dei modelli con dischi da 2,5", scalda veramente poco per un uso in 'daily' ed è reattivo nel passaggio standby-on.
L'unica pecca sono le plastiche dello chassis, veramente scadenti, ma non é che fa la sostanza dell'HD.
In totale, ottimo prodotto, lo ricomprerei.
PS non ho installato la suite di HD in quanto per l'uso che ne faccio io, avrebbe solo intasato il PC con crapware inutile.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 ottobre 2013
Piu' massiccio e compatto di prodotti simili (assomiglia realmente ad un manualone da ingegnere), sta elegantemente sulla scrivania di fianco al monitor. Silenziosissimo, larghe grate di aerazione, da nuovo su trasferimenti pesanti e continui ha prodotto un transfer rate reale in scrittura di 28MBy/s in usb2.0 e 130MBy/s. Nessun problema di compatibilità con MAC+ParagonNTFS e MAC+TuxeraNTFS. Unica nota fastidiosa: se va in modalita' basso consumo (pare dopo un paio di minuti di inattivita') al successivo accesso richiede 3-4 secondi per tornare operativo. Non so se si puo' disattivare o regolare diversamente.

Rapporto prestazioni/prezzo piu che dignitoso a mio giudizio.
Durante il periodo natalizio volevo prendere questo modello di HD e confermo che il prezzo dello stesso modello di HD nelle grandi catene di elettronica è tra i 159€ e i 169€, così con un amico ne abbiamo acquistati due su Amazon(prima l'uno e poi l'altro).
- Il prodotto è arrivato PUNTUALMENTE il terzo giorno dalla data di spedizione dell'ordine.
- L'impaccamento PERFETTO e la fattura all'interno.
- Lo scatolo sigillato e l'HARD DISK in PERFETTE CONDIZIONI.
- Il prodotto testato ed effettivamente NUOVO con 20 ore di accensione dovute alla prova di assemblaggio del prodotto.
Complimenti ad Amazon ed a tutto il loro staff ;)

Aggiornamento, dopo due anni e mezzo ha iniziato a fare qualche rumore, bhè è pur sempre un hdd esterno economico, si spende ciò che si mangia ;)

Se la recensione vi è stata utile, cliccate "SI" sotto la mia recensione, grazie! :)
il 27 novembre 2012
Ottimo acquisto, Western Digital My Book: un sacco di spazio ad un ottimo prezzo! A 99,99€ non sarà il prezzo più economico, ma la qualità Western Digital è indiscutibile.
L'hard disk è estremamente silenzioso e molto veloce grazie alla USB 3.0, compatibilità assicurata anche con le porte USB 2.0. Comodissimo il sistema di autoaccensione del disco quando lo si collega al pc. Bellissimo il design. Il cavo di collegamento USB 3.0 è più sottile e flessibile rispetto agli altri che ho provato, il che non guasta mai... anche se ovviamente non sono paragonabili ai cavi 2.0

Spedizione impeccabile come al solito, un classico per Amazon.
il 17 febbraio 2014
di questo prodotto posso dire sicuramente che è stato un buon acquisto per qualità e velocità di trasferimento. Tolgo 1 stella perchè la superficie si graffia veramente molto facilmente e nonostante sia abbastanza soddisfatto dell'articolo posso consigliarvi che per praticità è meglio prenderne uno senza alimentatore esterno.