Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

3,7 su 5 stelle3
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 2 giugno 2013
Sono il felice possessore di questa macchina, che dire? Guardate le foto...direi che ci sia poco di meglio al mondo a qualunque livello ( e di macchine fotografiche nella vita ne ho avuto un sacco e di tutte le mach e, Nikon, Canon, Olympus ecc)....e con questo credo di aver detto tutto, sempre che uno acquisti la macchina fotografica per fare foto ( cosa che parrebbe logica ma che non sempre è così) e non per giocare un un gadget elettronico, come spesso mi capita di vedere tra amici e fotoamatori.
Questa macchina fa foto meravigliose, va al sodo! E' una macchina per veri professionisti che sono in grado di capire la qualità Leica e che GUARDANO le proprie foto, non giocherelloni che scattano centinaia di foto che poi nessuno guarderà mai, solo per il gusto di scattare una fotografia!
Con questa macchina mi sono dedicato sempre di più alla qualità della mia fotografia, che alla quantità, sebbene il digitale ormai ci stia portando dall'altra parte.
Un'ultima cosa...sempre per chi la macchina la sa usare, se si lavora con l'iperfocale la velocità di scatto e messa a fuoco è istantanea! Sempre parlando di gente che le fotografie le sa fare...Scusate se sono stato un po' diretto ma un piccolo sfogo ci vuole di tanto in tanto, affinchè la verità venga a galla e non solo le solite cose che non hanno nessuna validità ai fini fotografici.
Spero di aver reso giustizia a questo meraviglioso gioiello che Leica ci ha regalato.
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 novembre 2015
lenta: nell'apertura, nella messa a fuco (imprecisa, anche con il macro; il manuale è un intrigo da perderci l vista); batteria scarsa durata; visore esterno ingombrante e senza informazioni. soldi buttati solo per esporre il bollino rosso !
il 15 aprile 2012
Snobbata in vita... rimpianta da morta. Leica ne ha cessato la produzione. Qualcuno ha detto: e' lenta, non ha il feeling Leica, etc. Mi spiace per loro tutti. La X1 e' e rimarra' una delle pietre miliari della produzione Leica. Il motivo? Semplice! Fa fotografie meravigliose, di una bellezza straordinaria, quasi commovente. Da usare senza flash, a 100 come a 3200 iso. D'obbligo acqustare il mirino, e, per chi ha grandi mani, l'impugnatura. Aspetto la X2, spero avra' un summicron f 2.0 e che sara' senza display. Intanto rimango con la mia "piccola", felice possessore di un gioiello che, per portabilita' e qualita' delle immagini, ha veramente pochissime rivali al mondo.
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso