32 recensioni
2 stelle:
 (3)
1 stella:    (0)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle intramontabile

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle Versione ebook non delle migliori, 26 dicembre 2012
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Ho letto per la prima volta questo libro in versione ebook e come per altri classici comprati per il Kindle sono rimasta delusa dalla mancata revisione del testo, in cui si trovano errori grammaticali ma soprattutto di battitura, e dalla mancanza di note necessarie per una migliore comprensione (e in alcuni punti proprio per capire altre lingue utilizzate all'interno del romanzo, come tedesco o francese). Non nascondo che a volte ho avuto l'impressione di leggere parole totalmente inventate, forse a causa di una cattiva conversione dalla versione cartacea?
Mi dispiace molto che libri di questo genere non vengano curati come si dovrebbe, perché meritano sicuramente molta attenzione. Tuttavia, non ho optato per la versione cartacea perché sarebbe stata troppo pesante ed ingombrante per poterla portare con me tutti i giorni. Ho comprato questa edizione perché ho letto che il testo era stato revisionato e corretto... ma forse manca ancora qualche controllino in più!

5.0 su 5 stelle intramontabile, 22 febbraio 2012
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Le parole non sono sufficienti ad esprimere la bellezza di questo romanzo. Sembra la sceneggiatura di un film. Con poche parole, da pochi particolari Tolstoj riesce a rendere l'immagine di ogni scena, come se sapesse che immagine abbiamo di fronte in quel momento. Sto provando a leggere qualche altro estratto o anche libri classici, ma in confronto sembrano temi scritti alle elementari.
Avrei gradito delle spiegazioni da parte del traduttore sui termini russi quali "desjatini" per indicare una misura di un terreno, ma forse sono io che non so usare ancora bene il kindle.
Comunque penso che per il prezzo valga sicuramente la pena di averlo nella libreria virtuale. Buona lettura.

5.0 su 5 stelle Anna Karenina, 10 maggio 2012
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Straordinario, intenso, sempre attuale nei temi di ricerca spirituale e nell'analisi dell'ambiente politico-sociale.
Dopo aver letto questo romanzo, non è facile tornare agli autori contemporanei, occorre una certa gradualità: oggi tutti scrivono, alcuni anche bene e belle storie, ma pochi scrivono capolavori,

5.0 su 5 stelle soleluna, 3 marzo 2012
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo libro. La trama passa quasi in secondo piano. Il fluire delle parole, la meticolosità delle descrizioni,la nobile lettura dei sentimenti,fanno di questo libro, anzi del suo scrittore, una delizia per palati raffinati. Cosa potrò leggere ora? Solo libri, non capolavori!

5.0 su 5 stelle davvero lo consiglio a tutti, 27 giugno 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Un romanzo ricco di significati e scritto con grande abilità e ricercatezza, per niente pesante né contorto.
Stimola la voglia di leggere.

5.0 su 5 stelle <3, 31 agosto 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Fantastico! Non pensavo di immergermi nella lettura a tal punto. Gironzolare tra le vite dei vari personaggi e respirare quest'aria russa mi ha fatto scoprire un'essenza tolstojana che lascia un segno indelebile. Consigliatissimo!

2.0 su 5 stelle troppo noioso, 22 agosto 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
La storia me la immaginavo diversa. Molto più romantica e piena di "colpi di scena"; invece mi ha deluso. Ci sono dei passi bellissimi ma è troppo lungo. Non finiva più.
Certe descrizioni poi le ho odiate; il capitolo dedicato alla vita in campagna ed al momento della falciatura dell'erba poi... ci sarei andata io armata di falce con una squadra per tagliare tutti quei campi.
Lo so, sono irriverente e dissacrante ma non mi è piaciuto.
Forse quella vita non fa più parte del nostro mondo ed è troppo distante da noi per poterla apprezzare.
Gli inviti per la colazione, la vita dei nobili tra la città e la capagna, il debutto in società per le ragazze vestite di merletti e trine.
La trama si riassume in poche righe. La tragedia di una donna sposata che si innamora di un giovane militare e i tormenti suoi e della sua famiglia, il tutto in un ambiente di nobili legati da un codice e da un'etichetta di comportameno con regole molto regide e nette.
I sentimenti sono celati e/o svelati "ad hoc".
La protagonista non riesce a sostenere il peso di tutto ed infatti riflettendo dice Al fatto che non riesco ad inventare una situazione in cui la vita non sia un tormento".

5.0 su 5 stelle Classico, 11 agosto 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Uno splendido classico di Tolstoj nella versione ebook. Perfetto e ottimamente godibile anche nel formato elettronico per kindle. Estremamente consigliato

5.0 su 5 stelle Non ha bisogno di recensioni, 17 giugno 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
Un grande libro, una grandissima analisi dei personaggi che forse si apprezza di più alla seconda lettura, quando si è meno interessati a sapere come va il finale. Io lo trovo un capolavoro

4.0 su 5 stelle CLASSICO DA LEGGERE, 12 giugno 2013
Questa recensione è su: Anna Karenina (Formato Kindle)
E' abbastanza pretenzioso rilascire recensioni su Tolstoy, libro consigliato a chi piaciono romanzi del periodo e dell'autore.
Un po' troppo prolissa la parte riguardante la descrizione della situazione contadina, a meno che non si è interessati a studi di tipo politico-economico.

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove