266 recensioni
 (9)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Altà qualità...ma non immediata!
Pubblicato il 3 novembre 2011 da rickyz

versus
3.0 su 5 stelle Aggiornamento: cuffia di destra non più funzionante
Partiamo dal presupposto che ho sempre acquistato prodotti dalla Philips (ma soprattutto auricolari/cuffiette) perché sono rimasto sempre sbalordito dal loro rapporto qualità/prezzo.
Questa volta ho voluto comprato il top della gamma, le SHE9000, che già dal pacchetto (con scritte "cromate" e immagini "lucide") si deduce la qualità...
Pubblicato il 24 febbraio 2012 da Pieri Lorenzo

‹ Precedente | 1 227 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Altà qualità...ma non immediata!, 3 novembre 2011
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Materiali ed estetica sono notevoli: già dall'elegante packaging che offre ben 4 adattatori x l'orecchio (3 paia in silicone e uno spugnoso). La capsula in metallo assorbe le vibrazioni (abbastanza), mentre il cavo coperto in tessuto impedisce che questo si annodi fastidiosamente. Gli inserti cromati e bruniti abbinati al nero e al rosso ne fanno un prodotto esteticamente mooolto bello! Indossate, il silicone (misura media x me) scompare, lasciando una piacevole sensazione di comfort. E non si muove, nonostante abbia passato parecchio tempo a scuotere il testone! Ciò mi fa ben sperare, visto che le ho comprate anche per andare a fare jogging...

In quanto all'audio, ecco...non sono cuffie "plug&play"! Il mio primo impatto è stato piuttosto infastidito: troppo invadenti le frequenze basse, appena percettibili i medi e completamente sopraffatti gli alti. Angoscia. Poi però mi sono riappropriato del raziocinio sono entrato nell'equalizzatore del lettore e dopo qualche modifica (taglio brutale delle basse, enfasi di medio-alte e alte) ho avuto una risposta completamente diversa! Suoni puliti, frequenze minimamente pompate sui bassi (come piace a me!) ma equilibrate nel complesso. Di più: ottima resa sonora anche a bassi volumi, il che significa sforzare poco gli altoparlanti (sarà che questi sono da 10mm)

In conclusione, vivamente consigliati: comfort e stile, accorgimenti tecnici efficaci, un gran volume. Peccato per quella grana delle frequenze, visto che alcuni mp3 non consentono l'equalizzazione o lavorano coi preset la resa finale di questi ottimi auricolari risulterebbe falsata. voto: 8,5/10

5.0 su 5 stelle Soddisfacenti per qualità, estetica e prezzo., 16 gennaio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Ho letto molte recensioni su questo modello di auricolari: generalmente tutte corrette e corrispondenti al vero, soprattutto per le questioni oggettive (materiali, colore, confezione, comodità, ecc.).
Anche io trovo validi questi auricolari della Philips e sul tema non aggiungo altro a quanto già detto.
Vorrei solo apportare il mio personale parere circa la presunta presenza di troppi bassi.
In effetti, personalmente, posso confermare che ottengo differenti timbri dei bassi a seconda se uso i cuscinetti medi o grandi (i piccoli non li prendo proprio in considerazione per il mio orecchio).
Con quelli grandi, ottengo ovviamente una migliore "chiusura", un maggior isolamento, del canale uditivo, il che permette una "compressione" (per me) ottimale sul timpano, una percezione di "pienezza", di "potenza" dei suoni, soprattutto dei bassi (come molti hanno fatto notare).
Viceversa, con i ciscinetti medi, tale "compressione" non è perfetta e, conseguentemente, i bassi appaiono meno incisivi (ma, per me, ugualmente gradevoli) come pure il suono in generale è meno "avvolgente", con meno timbro.
Quindi, oltre ad utilizzare opportunamente l'equalizzatore (che esiste proprio per personalizzare a piacimento il "timbro" del suono), suggerisco di fare attenzione alla scelta del cuscinetto da utilizzare per ottenere differenti risultati.
Ho provato anche la coppia di cuscinetti in schiuma: sono molto malleabili e si adattano alla forma del condotto uditivo, ma non generano quella "compressione", quella chiusura dei cuscinetti al silicone (in particolare di quelli grandi).
In fine, aggiungo che indossati sono comodi (almeno più comodi rispetto ai vecchi auricolari) e ben fermi nella loro posizione ottimale.

4.0 su 5 stelle Vestibilità eccezionale!!! Suono ottimo!, 13 aprile 2013
Esteticamente davvero bellisime!
La vestibilità dell'auricolare è perfetta!!!L'isolamento acustico,trattandosi sempre di auricolare senza particolari accorgimenti isolanti e davvero ottimo!
Il suono non è mai "vibrato" e non da sicuramente problemi quando si decide di alzare un po' il volume :)
Unico neo i bassi!!...sono davvero eccezionali peccato però che siano molto,troppo marcati in qualsiasi occasione!!!!!...soluzione "samanettare" con l'equalizzatore!
Questa recensione ti è stata utile?  No

3.0 su 5 stelle Aggiornamento: cuffia di destra non più funzionante, 24 febbraio 2012
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
L'imballaggio Amazon (il quale è risultato facile da aprire) è in cartone. Al suo interno c'è il pacchetto con le cuffie. Esse sono disposte molto bene, con i ricambi per l'orecchio in verticale a destra (tra cui un paio in schiuma, molto difficile da trovare in altri prodotti).
Le indosso, e dopo un paio di minuti di ascolto non le sento quasi più nell'orecchio! L'audio è veramente nitido e pulito (se non forse per i bassi un po' troppo accentuati, che per me non sono un problema). Non ho ancora fatto un prova "su strada", quindi non posso dire se isolano bene il rumore.
Molto belle da vedere: iniziano con un jack placcato oro con la plastica isolante di colore rosso (di solito è nera), angolato con un contorno cromato. Inizia poi il filo (ricoperto in tessuto, quindi molto difficile da aggrovigliarlo) fino alla "divisione" dello stesso (in una specie di protezione, dove c'è scritto anche il nome del modello), anche questa con un contorno cromato. Da qui in poi il filo NON è più in tessuto, quindi è più facile che si aggrovigli, ma ha una "aggrappino" (chiamato Flexi-Grip) per accorciare il filo (non so in che altro modo descriverlo).
Le cuffie hanno l'allogiamento in metallo (che assorbe le vibrazioni), anch'esse con alcune parti cromate e dei dettagli in rosso (l'interno è totalmente rosso). Hanno due aperture per i bassi (una all'interno e una sotto ogni auricolare).
In conclusione penso che questi auricolari siano perfetti in ogni loro aspetto (audio, estetica e comfort).

EDIT: 6 mesi dopo, la cuffie di destra smette di funzionare per via del filo in plastica (ma non potevano farlo tutto in tessuto?)
Speravo durassero almeno un anno per quello che le ho pagate, quindi le stelle calano da 5 a 3.

5.0 su 5 stelle Qualità, durata e estetica, 25 febbraio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Sono letteralmente un divoratore di auricolari. Li uso tra le 8 e le 10h al giorno, almeno 5 giorni la settimana.
Insomma, la musica mi accompagna mentre lavoro.

Ho l'orecchio abbastanza spazioso per le in-ear, che adoro letteralmente.

Acquistate a luglio 2012 a 27€, non ho dubbi che - fin'ora - siano le migliori cuffiette <30€ che abbia mai provato.
Solo oggi hanno iniziato a darmi qualche noia (segnale che va e che viene).

Ma, onestamente, sono durate almeno 4 volte la media. (Si, l'ho detto che io li divoro letteralmente).

Comunque: in molti segnalano dei "bassi invadenti". Io ne discuterei: sono molto ben marcati, ma secondo me l'equalizzazione è buona, in stile "rock", con una buona esaltazione dei bassi e un taglio dei medi.
Ma sono anche gusti.

L'adattatore in spugna è una figata. Peccato solo che dopo un anno mi si sia praticamente completamente sbriciolato. Ma con quelli in silicone (super-comodi comunque) si va avanti ancora per un po'.

Sono così piccoli che con questi auricolari ci ho anche dormito (2-3 volte a settimana). E pensare che dormo a pancia sotto.

E di marche ne ho provate: Sennheiser, Panasonic, AKG. E le uniche che tengono testa a queste sono le AKG. Ma sono mediamente molto più care.
Ora che stanno a 18€, sarebbe da prenderne un treno!

5.0 su 5 stelle Ottime, 4 marzo 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Ottima qualità credo che possano soddisfare anche gli utenti più esigenti. Buona ergonomia, sono presenti nella confezione 3 misure di gommini in ear. Gli amanti dei bassi e non solo loro, saranno sicuramente felici di usare questi auricolari. Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo.

4.0 su 5 stelle Cuffie di buona qualità, 28 febbraio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Le cuffie sono molto godibili, mi aspettavo però una maggior cancellazione del rumore.
Le uso in treno, e se la musica non è forte le persone che chiacchierano nelle vicinanze si sentono così come lo sferragliare del treno.

5.0 su 5 stelle Philips SHE9000 Auricolare, 17 febbraio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Prima cosa da dire è che le caratteristiche riportate su Amazon sono errate.
Queste sono le caratteristiche riportate sulla scatola:
Frequency: 17 - 23000 hz
Sensitivity: 108 db
Impedance: 16 ohm
Maximum power input: 30 mW

A parte questo le cuffie sono molto belle, sono comode e hanno dei bassi e degli alti molto potenti.
Sono molto soddisfatto e lo consiglierei a tutti.

4.0 su 5 stelle Qualità e durata ottima, 15 dicembre 2013
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Il precedente paio mi è durato 3 anni con uso quotidiano. Buono il suono. Le cuffiette permettono davvero l'isolamento dell' esterno

5.0 su 5 stelle Ottime, 23 ottobre 2013
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Le ho prese per un amico che ne è rimasto entusiasta le usa con ipod e dice che sono meglio delle originali in ear che aveva e costavano il quadruplo

‹ Precedente | 1 227 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove