Evergreen Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Giardino e giardinaggio Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Soddisfacenti per qualità, estetica e prezzo.
Ho letto molte recensioni su questo modello di auricolari: generalmente tutte corrette e corrispondenti al vero, soprattutto per le questioni oggettive (materiali, colore, confezione, comodità, ecc.).
Anche io trovo validi questi auricolari della Philips e sul tema non aggiungo altro a quanto già detto.
Vorrei solo apportare il mio personale parere...
Pubblicato 19 mesi fa da Gennaro

versus
3.0 su 5 stelle Aggiornamento: cuffia di destra non più funzionante
Partiamo dal presupposto che ho sempre acquistato prodotti dalla Philips (ma soprattutto auricolari/cuffiette) perché sono rimasto sempre sbalordito dal loro rapporto qualità/prezzo.
Questa volta ho voluto comprato il top della gamma, le SHE9000, che già dal pacchetto (con scritte "cromate" e immagini "lucide") si deduce la qualità...
Pubblicato il 24 febbraio 2012 da Pieri Lorenzo

‹ Precedente | 1 234 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Soddisfacenti per qualità, estetica e prezzo., 16 gennaio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Vorrei solo apportare il mio personale parere circa la presunta presenza di troppi bassi.
In effetti, personalmente, posso confermare che ottengo differenti timbri dei bassi a seconda se uso i cuscinetti medi o grandi (i piccoli non li prendo proprio in considerazione per il mio orecchio).
Con quelli grandi, ottengo ovviamente una migliore "chiusura", un maggior isolamento, del canale uditivo, il che permette una "compressione" (per me) ottimale sul timpano, una percezione di "pienezza", di "potenza" dei suoni, soprattutto dei bassi (come molti hanno fatto notare).
Viceversa, con i ciscinetti medi, tale "compressione" non è perfetta e, conseguentemente, i bassi appaiono meno incisivi (ma, per me, ugualmente gradevoli) come pure il suono in generale è meno "avvolgente", con meno timbro.
Quindi, oltre ad utilizzare opportunamente l'equalizzatore (che esiste proprio per personalizzare a piacimento il "timbro" del suono), suggerisco di fare attenzione alla scelta del cuscinetto da utilizzare per ottenere differenti risultati.
Ho provato anche la coppia di cuscinetti in schiuma: sono molto malleabili e si adattano alla forma del condotto uditivo, ma non generano quella "compressione", quella chiusura dei cuscinetti al silicone (in particolare di quelli grandi).
In fine, aggiungo che indossati sono comodi (almeno più comodi rispetto ai vecchi auricolari) e ben fermi nella loro posizione ottimale.

4.0 su 5 stelle Altà qualità...ma non immediata!, 3 novembre 2011
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Materiali ed estetica sono notevoli: già dall'elegante packaging che offre ben 4 adattatori x l'orecchio (3 paia in silicone e uno spugnoso). La capsula in metallo assorbe le vibrazioni (abbastanza), mentre il cavo coperto in tessuto impedisce che questo si annodi fastidiosamente. Gli inserti cromati e bruniti abbinati al nero e al rosso ne fanno un prodotto esteticamente mooolto bello! Indossate, il silicone (misura media x me) scompare, lasciando una piacevole sensazione di comfort. E non si muove, nonostante abbia passato parecchio tempo a scuotere il testone! Ciò mi fa ben sperare, visto che le ho comprate anche per andare a fare jogging...

In quanto all'audio, ecco...non sono cuffie "plug&play"! Il mio primo impatto è stato piuttosto infastidito: troppo invadenti le frequenze basse, appena percettibili i medi e completamente sopraffatti gli alti. Angoscia. Poi però mi sono riappropriato del raziocinio sono entrato nell'equalizzatore del lettore e dopo qualche modifica (taglio brutale delle basse, enfasi di medio-alte e alte) ho avuto una risposta completamente diversa! Suoni puliti, frequenze minimamente pompate sui bassi (come piace a me!) ma equilibrate nel complesso. Di più: ottima resa sonora anche a bassi volumi, il che significa sforzare poco gli altoparlanti (sarà che questi sono da 10mm)

In conclusione, vivamente consigliati: comfort e stile, accorgimenti tecnici efficaci, un gran volume. Peccato per quella grana delle frequenze, visto che alcuni mp3 non consentono l'equalizzazione o lavorano coi preset la resa finale di questi ottimi auricolari risulterebbe falsata. voto: 8,5/10
Questa recensione ti è stata utile?  No

3.0 su 5 stelle Aggiornamento: cuffia di destra non più funzionante, 24 febbraio 2012
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
L'imballaggio Amazon (il quale è risultato facile da aprire) è in cartone. Al suo interno c'è il pacchetto con le cuffie. Esse sono disposte molto bene, con i ricambi per l'orecchio in verticale a destra (tra cui un paio in schiuma, molto difficile da trovare in altri prodotti).
Le indosso, e dopo un paio di minuti di ascolto non le sento quasi più nell'orecchio! L'audio è veramente nitido e pulito (se non forse per i bassi un po' troppo accentuati, che per me non sono un problema). Non ho ancora fatto un prova "su strada", quindi non posso dire se isolano bene il rumore.
Molto belle da vedere: iniziano con un jack placcato oro con la plastica isolante di colore rosso (di solito è nera), angolato con un contorno cromato. Inizia poi il filo (ricoperto in tessuto, quindi molto difficile da aggrovigliarlo) fino alla "divisione" dello stesso (in una specie di protezione, dove c'è scritto anche il nome del modello), anche questa con un contorno cromato. Da qui in poi il filo NON è più in tessuto, quindi è più facile che si aggrovigli, ma ha una "aggrappino" (chiamato Flexi-Grip) per accorciare il filo (non so in che altro modo descriverlo).
Le cuffie hanno l'allogiamento in metallo (che assorbe le vibrazioni), anch'esse con alcune parti cromate e dei dettagli in rosso (l'interno è totalmente rosso). Hanno due aperture per i bassi (una all'interno e una sotto ogni auricolare).
In conclusione penso che questi auricolari siano perfetti in ogni loro aspetto (audio, estetica e comfort).

EDIT: 6 mesi dopo, la cuffie di destra smette di funzionare per via del filo in plastica (ma non potevano farlo tutto in tessuto?)
Speravo durassero almeno un anno per quello che le ho pagate, quindi le stelle calano da 5 a 3.

4.0 su 5 stelle Vestibilità eccezionale!!! Suono ottimo!, 13 aprile 2013
Esteticamente davvero bellisime!
La vestibilità dell'auricolare è perfetta!!!L'isolamento acustico,trattandosi sempre di auricolare senza particolari accorgimenti isolanti e davvero ottimo!
Il suono non è mai "vibrato" e non da sicuramente problemi quando si decide di alzare un po' il volume :)
Unico neo i bassi!!...sono davvero eccezionali peccato però che siano molto,troppo marcati in qualsiasi occasione!!!!!...soluzione "samanettare" con l'equalizzatore!

3.0 su 5 stelle Prodotto che vale quel che costa, 15 luglio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Le vecchie AKG stavano andando i pezzi e mi sono messo alla ricerca di un prodotto sostitutivo. Dopo avere cercato a lungo cosa proponeva il mercato ho deciso di provare queste Philips fidandomi dei buoni pareri espressi.

A distanza di sei mesi dall'acquisto mi sono fatto un'idea precisa sul prodotto.

Pro:
- buona qualità costruttiva
- cavo robusto (che è anche un difetto, vedi sotto)
- tre diverse misure degli adattatori anatomici
- buona estetica
- jack angolare

Aggiungo tra gli aspetti positivi, dei rilievi di riferimento sull'auricolare sinistro che consentono di indossarle anche al buio senza scambiare destra con sinistra.

Contra:
- cavo robusto (che diventa un difetto quando è troppo rigido)
- qualità audio appena sufficiente

In particolare, riguardo quest'ultimo aspetto, gli auricolari sono deboli nelle basse e nelle alte frequenze. L'equalizzatore compensa solo parzialmente queste carenze. Assolutamente non comparabili con le precedenti AKG, ma si trattava di un prodotto di altra fascia di prezzo.

Auricolari testati con iPod 3a generazione.

5.0 su 5 stelle Philips SHE9000 Auricolare, 17 febbraio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Prima cosa da dire è che le caratteristiche riportate su Amazon sono errate.
Queste sono le caratteristiche riportate sulla scatola:
Frequency: 17 - 23000 hz
Sensitivity: 108 db
Impedance: 16 ohm
Maximum power input: 30 mW

A parte questo le cuffie sono molto belle, sono comode e hanno dei bassi e degli alti molto potenti.
Sono molto soddisfatto e lo consiglierei a tutti.

1.0 su 5 stelle NON CI CASCATE!!!, 5 novembre 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Non fate il mio stesso errore, nonostante abbia letto prima dell'acquisto numerose recensioni dove tutti si lamentavano dei bassi troppo accentuati ho voluto provare. io lavoro in una sala di incisioni, quindi qualcosina di audio ne capisco. il suono, è cupo! Le frequenze alte e medie sn sacrificate, se ascoltate la musica su iphone o iPad l'equalizzatore va settato su amplificazioni alti per avere un suono mediocre. Per me questi auricolari non valgono nemmeno 5€. Io il giorno dopo che ci crediate o meno, li ho regalati a mio nipote.. Sconsigliatissimi. Se decidete di prenderli, quando farete PLAY, ripensate a questa recensione.. E dite: avessi dato ascolto a quel fesso...

5.0 su 5 stelle Molto molto buone!, 4 settembre 2013
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Sono passato da uno schifosissimo esemplare da 6 euro a questi auricolari....che dire, la differenza è abissale!
I bassi sono molto potenti (come piacciono a me), ma tuttavia sono abbastanza equilibrati.

Ho un paio di cuffie della AKG, e la qualità del suono è praticamente la stessa!

Per averle pagate 20 euro è un affare, sono soddisfatto!

5.0 su 5 stelle ottime!, 31 maggio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
premetto che ascolto molta musica e mi capita di cambiare spesso cuffiette perchè tratto gli auricolari con pochissima cura e spesso devo sostituirli. Tento sempre a comprare auricolari di bassa marca, non dico sulle bancarelle ma la spesa media di auricolari su cui mi mantengo e la decina di euro. e a questa sepsa è ovvio che la qualità è quella che è. QUeste cuffie costano praticamente come quelle che uso comprare di solito ma mi sento di dire che sono davvero di buona qulaità. Diversi gommini in dotazione, inclusi un paio di spugna che isolano davvero bene il rumore e devo dire che si sente il passaggio da auricolari di altra marca! alcuni utenti lamentano bassi troppo alti. ammetto che forse questa affermazione può essere vera ma io, ed è un parere perfettamente soggettivo, giudico la potenza dei bassi come una qualità che mi ha fatto apprezzare queste cuffie, alle quali do un giudizio più che positivo e per le quali consiglio l'acquisto vivamente a chi cerca buona musica a basso prezzo.

5.0 su 5 stelle FINALMENTE !!!!, 3 febbraio 2014
Questa recensione è su: Philips SHE9000 Auricolare (Elettronica)
Dalla Philips utilizzo già la cuffia auricolare SHE 6000 che la ritengo ottima , Volevo una seconda cuffia come ricambio , ho comprato una cuffia della Pioneer che non funzionava e la ho rispedita indietro (probabilmente aveva un difetto di produzione ). Onestamente non pensavo di recuperare i soldi , Con mia meraviglia AMAZON mi ha accreditato tutto l'importo e non ho speso nulla per la spedizione e il corriere ha ritirato il pacco al mio indirizzo , Ancora una volta Amazon ha dimostrato la correttezza dei rapporti con il cliente. Veniamo alla SHE9000. Ho fatto l'ordine la sera del giorno 30/1/2014 .oggi 3/1/2814 alle ore 11 il postino ha consegnato il pacco con 1 giorno di anticipo rispetto alla data stabilita . Ho subito provato la nuova cuffie e sono piacevolmente soddisfatto dell'acquisto ottima in tutto . La ritengo una buona cuffia , non stò a elogiare il risultato delle prestazioni in quanto tanti altri lo hanno fatto . per concludere , grande elogio alla Philips per questo prodotto e come sempre al servizio di AMAZON .

‹ Precedente | 1 234 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove