445 recensioni
 (8)
1 stella:
 (15)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Un must have...
Partiamo dal lato negativo: il prezzo. Alto, senza dubbio... Soprattutto per un device che costa poco più del doppio.

Pubblicato il 13 dicembre 2011 da SG

versus
3.0 su 5 stelle L'originale è sempre meglio
Ho preso questa custodia per il mio Kindle (l'altro l'avevo regalato) e devo dire che questa, che è l'originale, è sicuramente migliore (non di molto, ma migliore).
Infatti qui il Kindle non viene retto dagli elastici agli angoli, ma si incastra perfettamente nella custodia e non si muove più.
E' molto ben fatto (ma anche la custodia Marware...
Pubblicato il 24 dicembre 2011 da striccit

‹ Precedente | 1 245 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

3.0 su 5 stelle L'originale è sempre meglio, 24 dicembre 2011
striccit - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Custodia Amazon in pelle per Kindle, colore: Nero [compatibile con Kindle (5ª generazione), Kindle (7ª generazione)] (Accessorio)
E' molto ben fatto (ma anche la custodia Marware lo è) e costa "solo" 2 euro in più.
Dico "solo" perchè stiamo parlando di un prezzo di 35 euro che per una custodia sono una cifra esorbitante, e visto che averla è più che necessario, mi sembra che il prezzo sia "forzatamente" alto.
Cmq la consiglio perchè è un buon prodotto

4.0 su 5 stelle Un must have..., 13 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)

Ma qui ci fermiamo. Tutti gli altri lati sono solo che positivi. La custodia è Made in China, ma è curata e fatta veramente bene, con ottimi materiali e si integra alla perfezione con il device, proteggendolo e rendendolo "perfetto".

Io stesso avevo comprato prima una custodia in neoprene della Tucano per € 15, ma, alla fine, ho ceduto e ho fatto bene. Questa è tutta un'altra cosa e, alla fine, vale il prezzo alto che costa.

La consiglio veramente. Cambia totalmente la user experience. Sarebbe da 5 stelle, ne tolgo una solo per il prezzo...

5.0 su 5 stelle Semplicemente custodia perfetta!, 9 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Salve, ho comprato questa custodia insieme al nuovo Kindle 4. Devo dire che questa custodia calza come un guanto di lattice.... E' perfetta e aggiunge uno spessore al Kindle davvero minimo, quasi da non accorgersene.

4.0 su 5 stelle La miglior custodia disponibile per Kindle!, 3 maggio 2012
Tao Teo "Tao Teo ©" (Provincia di Asti) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per tutti coloro che hanno l'abitudine come me di portare il Kindle sempre con loro la necessità di avere una custodia per proteggerlo si sarà sicuramente presentata.
Dopo aver avuto modo di provarne diverse, anche confrontandomi con quelle acquistate da amici e conoscenti, posso dire senza ombra di dubbio che questo modello è il migliore attualmente in commercio.
La custodia è composta da una parte più rigida che ricopre il retro e la parte laterale (un vero guscio) mentre frontalmente il Kindle viene coperto da un'ottima "copertina" in pelle.
L'eccellente qualità del prodotto si nota principalmente da 3 fattori:
- gli ottimi materiali utilizzati;
- l'assemblaggio perfetto (la custodia appare un pezzo unico, dando una sensazione di indistruttibilità);
- la forma ideale (si vede che è un prodotto originale) che calzerà a pennello al vostro dispositivo, diventando un tutt'uno con esso, senza andare a inficiare minimamente sull'usabilità (tasti e porte restano perfettamente accessibili).

La copertina in pelle durante la lettura si ripiega comodamente dietro e anche dopo mesi d'uso intenso non presenta segni d'usura! Davvero ottima!

Unica nota dolente, che mi impedisce di dare 5 stelle al prodotto è il prezzo: sono così soddisfatto del prodotto che sarei tentato di dire che li vale tutti, ma oltre 30€ per una custodia (seppur ottima) sono davvero tanti.

In ogni caso rapportato agli altri prodotti da me provati (custodie morbide, rigide e skin) è certamente la migliore... CONSIGLIATISSIMA!

P.S. Ho avuto modo di confrontarlo anche con la custodia con luce integrata. Se cercate un prodotto del genere il mio personale consiglio è di acquistare i due prodotti separati: custodia rigida (come questa) + luce. Avrete così maggiori possibilità di regolare la luce a seconda delle esigenze e delle situazioni!

4.0 su 5 stelle Ottima ma costosa, 19 marzo 2012
Ho ricevuto stamattina la custodia in regalo per il mio kindle e devo dire che in un primo momento sono rimasto un po' incerto poichè mi dava l'impressione di essere un po' 'sottile' e delicata.
Dopo aver inserito il kindle invece la sensazione cambia e l'accoppiata è veramente perfetta: comoda, ben fatta, precisa, confortevole e non impedisce l'uso dei tasti di cambio pagina.
Un ottimo prodotto, venduto ad un prezzo un po' troppo alto ( 35 euro, se si considera che il kindle l'ho pagato 89 grazie ad un buono sconto di 10 euro, sono circa il 4o% ).
In ogni caso lo consiglio.

4.0 su 5 stelle Un prodotto di classe, 28 febbraio 2012
Dopo aver avuto in regalo il kindle mi sono posto il problema di come proteggerlo.
Ho valutato attentamente tutte le varie custodie considerando il prezzo.
Rassegnatomi che nel bene o nel male le custodie si aggiravano (parlo di quelle a forma di agenda) si aggirano tutte sullo stesso prezzo € più € meno ho preferito puntare sull'originale. Per due motivi:
1) Il kindle si incastra in un vano che lo ricopre nella parte posteriore in modo perfetto, senza doverlo coprire agli angoli con linguette, cosa che esteticamente non mi piace, ma sopratutto di cui non mi fidi completamente.
2) Esteticamente mi sembra il migliore, molto minimale, nulla in più o nulla in meno a quello che voglio. Una custodia che sia buona e bella da vedere.
Effettivamente la qualità non si discute, la pelle esterna è ottima, il vano per il kindle è davvero perfetto quasi a farlo sembrare un unico pezzo. Lo spessore che si acquisisce è minimo, almeno per me è ottimo. Entra comodamente nel mio borsello ed il peso non ne risente minimamente.
Consiglierei il prodotto? Certamente visto che le alternative mi sembrano tutte simili e questo è l'unico prodotto ad offrire qualcosa di diverso.
Svantaggioso è il prezzo, per modo di dire, visto che le alternative migliori si aggirano ad un prezzo che è di un paio di € minore a quella originale Amazon.
Preferirei si abbassassero i prezzi di quasi 10 euro, un prezzo di 26 € mi sembrerebbe molto più giusto.

5.0 su 5 stelle quasi perfetta, costosa, 15 dicembre 2011
doc - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato quasi immediatamente per il mio Kindle questa custodia.
Premessa: preferisco gli articoli in pelle o in eco-pelle, ma solo dopo averla toccata. Non amando per principio le procedure di reso dei prodotti, ho pensato di acquistarla in pelle. Le alternative, al momento dell'acquisto, sono state due: quella di Amazon e quella di Marware.

Ho scelto questa per il logo Kindle riportato sulla copertina. Non un motivo intelligente, ma un motivo :-).

La differenza di prezzo è di soli due euro in più rispetto alla Marware, ma sono entrambe troppo costose, sopratutto considerando le dimensioni del Kindle.

4 stelle e non 5 perchè le foto non mostrano che il sistema di aggancio della custodia non richiede lacci, bottoni, stringhe, elastici come la maggior parte delle custodie di terze parti. Al contrario è presente un guscio, esattamente come per le cover dei telefoni cellulari: con un poco di pressione si inserisce il Kindle nel guscio semi-rigido. Quest'ultimo, più rigido che semi, è poco elastico e flessibile e così succede che la giunzione della copertina con il guscio non sia propriamente flessibile. Ad esempio, NON è possibile (a meno di non forzare la pelle), aprire del tutto la copertina facendola aderire alla faccia posteriore del Kindle. Il risultato è che, come per un libro rilegato, bisogna leggere tenendo aperta la custodia. AGGIORNAMENTO: dopo qualche giorno di apri e chiudi ora la copertina si ripiega totalmente sulla faccia posteriore del Kindle, senza alcun problema. Non sono in grado di supporre se fosse la mia custodia in particolare ad essere troppo rigida o se sia comune al pellame di cui sono fatte tutte queste custodie Amazon. Ad ogni modo, il problema è ora risolto. 5 stelle per me, quindi, se il costo è accettabile. E questo potete deciderlo solo voi!

Avrei forse preferito una cover stile iPad/tablet_vari. D'altra parte, l'assenza di elastici e lacci di aggancio al Kindle è sufficientemente elegante da far dimenticare questo neo (per me).

3.0 su 5 stelle Bellissima ma non perfetta, 13 gennaio 2012
Pro:
Di bell'aspetto, sembra di tenere in mano un taccuino in pelle
Il kindle si incastra e si integra alla perfezione
La copertina si ripiega completamente all'indietro consentendo la lettura con una sola mano

Contro:
Il neo maggiore è la mancanza di un sistema di chiusura, tende ad aprirsi molto facilmente, per evitarlo sarebbe bastato un bordo calamitato!
Come sottolineato da altri il prezzo è un po' alto ma secondo me neppure troppo, almeno 25 euro li vale tutti.

Essendo un articolo che si può comprare solo dal web, sarebbe utile una descrizione dei colori più accurata: il "verde oliva" che ho preso in realtà è un senape e, a giudicare dalle foto, il "marrone chiaro" sembrerebbe più un arancione o color mattone chiaro.

2.0 su 5 stelle Ottima qualità ma c'è di meglio, 29 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' sicuramente molto bella e fatta benissimo ma è pesante ( e quindi xchè avere un ebook reader leggero e poi appesantirlo ? ). Inoltre non ha una chiusura che lo tenga ben fermo in caso si portasse in giro. A meno soldi ho poi trovato una custodia fatta altrettanto bene, leggera, con chiusura e + pratica. Questa l'ho venduta a qualcuno che voleva una custodia "originale".

1.0 su 5 stelle Bella, ma poco funzionale, 6 gennaio 2012
Lily Rose - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
A che serve una custodia che non si può chiudere...? Se l'idea è quella di potersi portare il Kindle in giro e tenerlo nella borsa, allora con questo prodotto proprio non ci siamo. Sarebbe bastato munirla di un elastico, in modo che la copertina stesse ben chiusa e proteggesse lo schermo... così com'è, a mio giudizio è abbastanza inutile.

‹ Precedente | 1 245 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove