Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 10 maggio 2012
La custodia mi è arrivata ieri assieme al Kindle 4. Devo dire che è davvero ben costruita, ottime finiture e materiali, e, rispetto alle cover non ufficiali, ha il pregio di calzare a pennello al Kindle e di non aumentarne le dimensioni in modo eccessivo; inoltre, cosa non da poco, rispetto alle cover non ufficiale non usa quegli orribili elastici agli angoli per agganciarsi al Kindle ma usa l'incastro diretto, con un guadagno funzionale ed estetico non da poco. Rispetto alla cover originale senza luce ho preferito questa, sebbene più cara, per il semplice fatto che "chi più spende meno spende": acquistando Kindle e custodia assieme per 20 euro in più ho preferito quella con la luce dato che è davvero una bella comodità aver sempre la lucina incorporata, senza doversene portare dietro una a parte e senza curarsi dello stato delle batterie (visto che la luce si alimenta dal Kindle).
Una nota sul colore: ho scelto quella marrone chiaro attirato dal bel color pelle; una volta vista dal vivo la tonalità è leggermente diversa da quella della foto ma la trovo comunque molto bella e sono soddisfatto della mia scelta, che rifarei senza dubbio.
Il mio voto è di 4/5 per due motivi: il primo il prezzo, perchè è davvero troppo eccessivo; vero che è un oggetto ben costruito e rifinito, anche esteticamente, ma 55€ mi sembrano comunque troppi, anche in rapporto al prezzo del Kindle. Il secondo motivo è sulla sostituzione della luce led: se (speriamo il più tardi possibile) questa si rompesse come potrei sostituirla? Non ho trovato da nessuna parte indicazioni in merito e questo, anche se in un futuro (spero) molto lontano, mi preoccupa un po'!
Concludendo direi che consiglio caldamente l'acquisto, un po' caro ma di sicuro la miglior custodia disponibile ad oggi per il Kindle!
0Commento12 persone su 12 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 luglio 2012
Quando ho preso il mio Kindle questa custodia era disponibile solo su amazon.com. Allora visto che gia costava anche li troppo ( piu la spedizione) mi sono deciso per un custodia cinese con la luce esterna. Ho pagato 17 euro e ho aspettato 3 settimane per riceverla. Dopo 2 mesi di uso ( ho dovuto cambiare 2 volte le pile) il led si e rotto. Qundo ho visto la disponibilita di questa custodia su amazon.it mi sono deciso di prenderla ( anche se il prezzo....). Quando e arrivata e ho messo il mio kindle dentro...... ho capito che vale tutti i soldi. STUPENDA. PS. Il servizio amazon perfetto come sempre. Grazie
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 dicembre 2012
come da titolo: non sono soddisfatto.
è una bella custodia, questo si, ed è carina l'idea della luce integrata. ma uno dei vantaggi del kindle "base" è il peso davvero contenuto, caratteristica che si perde inserendolo nella custodia in esame. l'idea della luce incorporata è intuibilmente buona, ma il fascio di luce non è omogeneo. non c'è chiusura (problema sormontabile, gli altri due sono davvero fastidiosi). a fronte della spesa davvero alta -specie se rapportata al costo del kindle- rinnovo il mio giudizio negativo. peccato.
il 9 maggio 2012
prodotto ottimo, fa quello che deve e i materiali sono molto buoni, l'unico problema è che è davvero caro, costa più di metà Kindle...
il 11 gennaio 2012
Indubbiamente un bel prodotto ma prezzo esagerato.
Proporre a più o meno 55 euro una custodia per un apperecchio che ne costa 99 mi sembra decisamente troppo.
Da ribadire quanto detto in un altro commento: anche tutte le altre custodie proposte da Amazon sono decisamente troppo care.
0Commento39 persone su 48 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 gennaio 2012
Concordo con quanto già scritto da altri utenti. Le custodie per il Kindle, su Amazon hanno dei prezzi decisamente esagerati! Aspettavo la custodia con luce per il mio Kindle4, ma visto il prezzo (più della metà del prezzo dell'oggetto stesso!) ho deciso di prenderlo su e-bay, dai cinesi, costa all'incirca un decimo!
0Commento26 persone su 32 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 luglio 2013
Bella ed elegante ma impedisce l'uso dei tasti sul lato sinistro del kindle. Non so come mai ma i tasti sulla destra funzionano normalmente mentre sul lato sinistro diventano quasi irragiungibili. Ho fatto una modifica ed ora vanno bene ma senza la modifica.....
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 febbraio 2012
E' un must per gli acquisti kindle !
L'ho acquistata insieme al Kindle 4. La custodia si adatta perfettamente. E' molto elegante, protegge bene il kindle e in più ha la luce che si estrae e ti permette di leggere anche al buio. Non è vero che la luce illumina male la parte inferiore dello schermo, si legge perfettamente tutto lo schermo. Leggere al buio con la sola lucetta incorporata è una figata ! Io ho scelto il colore marrone, forse il più raffinato, ma anche gli altri non sono male. Certo il costo è un pochino alto, ma questa custodia protegge, è cool !.. e vi permette di illuminare ottimamente il vostro kindle.
0Commento4 persone su 5 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 maggio 2013
Un buon compromesso tra peso ed ingombro!
Ora il kindle non entra piu' nella tasca dei pantaloni, ma e' lo scotto da pagare per avere la custodia. Il peso resta comunque accettabile e si puo' continuare a leggere con una mano sola senza affaticarsi; l'illuminazione e' buona tranne che negli angoli inferiori, ma lo si nota solo nella lettura al buio completo.

Il colore e' piu' chiaro rispetto a quello della fotografia ed il look e' meno "elegante" (a saperlo avrei optato per un colore completamente differente).

Peccato per il prezzo che ritengo eccessivamente elevato.
0CommentoTi è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 agosto 2012
Tutto sommato buon prodotto,purtroppo ha un difetto di progettazione:con Kindle inserito non è possibile girare le pagine con il pulsante destro perché la custodia ostruisce la corsa dell'interruttore.