Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 10 maggio 2012
La custodia mi è arrivata ieri assieme al Kindle 4. Devo dire che è davvero ben costruita, ottime finiture e materiali, e, rispetto alle cover non ufficiali, ha il pregio di calzare a pennello al Kindle e di non aumentarne le dimensioni in modo eccessivo; inoltre, cosa non da poco, rispetto alle cover non ufficiale non usa quegli orribili elastici agli angoli per agganciarsi al Kindle ma usa l'incastro diretto, con un guadagno funzionale ed estetico non da poco. Rispetto alla cover originale senza luce ho preferito questa, sebbene più cara, per il semplice fatto che "chi più spende meno spende": acquistando Kindle e custodia assieme per 20 euro in più ho preferito quella con la luce dato che è davvero una bella comodità aver sempre la lucina incorporata, senza doversene portare dietro una a parte e senza curarsi dello stato delle batterie (visto che la luce si alimenta dal Kindle).
Una nota sul colore: ho scelto quella marrone chiaro attirato dal bel color pelle; una volta vista dal vivo la tonalità è leggermente diversa da quella della foto ma la trovo comunque molto bella e sono soddisfatto della mia scelta, che rifarei senza dubbio.
Il mio voto è di 4/5 per due motivi: il primo il prezzo, perchè è davvero troppo eccessivo; vero che è un oggetto ben costruito e rifinito, anche esteticamente, ma 55€ mi sembrano comunque troppi, anche in rapporto al prezzo del Kindle. Il secondo motivo è sulla sostituzione della luce led: se (speriamo il più tardi possibile) questa si rompesse come potrei sostituirla? Non ho trovato da nessuna parte indicazioni in merito e questo, anche se in un futuro (spero) molto lontano, mi preoccupa un po'!
Concludendo direi che consiglio caldamente l'acquisto, un po' caro ma di sicuro la miglior custodia disponibile ad oggi per il Kindle!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 marzo 2013
Bella, elegante ed utile.
La piccola luce è sufficiente a leggere serenamente senza disturbare chi ci è accanto, ma anche a leggere in cammino, in strada, attendendo l'autobus...
Unico neo: sarebbe stata una buona idea prevedere un sostegno posteriore estraibile per permettere di fare stare il kindle in piedi da solo, per leggere, ad esempio mangiando.
Io sono costretto a continuare a portarmi dietro il leggio apposito di Moleskine. È piccolo, ma farei a meno di un altro oggetto in tasca.
il 30 luglio 2013
Bella ed elegante ma impedisce l'uso dei tasti sul lato sinistro del kindle. Non so come mai ma i tasti sulla destra funzionano normalmente mentre sul lato sinistro diventano quasi irragiungibili. Ho fatto una modifica ed ora vanno bene ma senza la modifica.....
il 2 maggio 2013
Un buon compromesso tra peso ed ingombro!
Ora il kindle non entra piu' nella tasca dei pantaloni, ma e' lo scotto da pagare per avere la custodia. Il peso resta comunque accettabile e si puo' continuare a leggere con una mano sola senza affaticarsi; l'illuminazione e' buona tranne che negli angoli inferiori, ma lo si nota solo nella lettura al buio completo.

Il colore e' piu' chiaro rispetto a quello della fotografia ed il look e' meno "elegante" (a saperlo avrei optato per un colore completamente differente).

Peccato per il prezzo che ritengo eccessivamente elevato.
il 29 marzo 2013
La custodia sembra ben fatta e protegge al meglio il Kindle. La lucetta led illumina molto bene il video ed inoltre, essendo alimentata dalla batteria stessa del Kindle, non obbliga alla sostituzione o ricarica di ulteriori batterie. Questo inverno l'ho molto utilizzata tornando a casa in autobus alla sera.
il 7 luglio 2012
Quando ho preso il mio Kindle questa custodia era disponibile solo su amazon.com. Allora visto che gia costava anche li troppo ( piu la spedizione) mi sono deciso per un custodia cinese con la luce esterna. Ho pagato 17 euro e ho aspettato 3 settimane per riceverla. Dopo 2 mesi di uso ( ho dovuto cambiare 2 volte le pile) il led si e rotto. Qundo ho visto la disponibilita di questa custodia su amazon.it mi sono deciso di prenderla ( anche se il prezzo....). Quando e arrivata e ho messo il mio kindle dentro...... ho capito che vale tutti i soldi. STUPENDA. PS. Il servizio amazon perfetto come sempre. Grazie
il 28 marzo 2013
Un modo veramente elegante per proteggere il proprio Kindle, comodissima la luce integrata ce si alimenta dallo stesso Kindle.
Il prezzo purtroppo è elevato, sopratutto rispetto al costo del Kindle.
Comunque irrinunciabile.
il 21 marzo 2013
Non capisco i commenti negativi al prodotto. Illumina perfettamente lo schermo, i tasti sono accessibili. Unico punto negativo il costo un pò troppo elevato. Un consiglio........ vedrei bene una versione con custodia un pò più ruvida.
COMPLIMENTI
il 10 febbraio 2013
Chi possiede un Kindle non può non avere la custodia con la luce incorporata. Diffidate da tutte le imitazioni, l'originale resta l'unica che offre un servizio completo. la consiglio a tutti, ma l'unica cosa che non capisco è il suo prezzo troppo alto. Non ha temini di paragone il costo della custodia è elevatissimio rispetto al Kindle. Ottima per la lettura notturna.
il 12 dicembre 2012
come da titolo: non sono soddisfatto.
è una bella custodia, questo si, ed è carina l'idea della luce integrata. ma uno dei vantaggi del kindle "base" è il peso davvero contenuto, caratteristica che si perde inserendolo nella custodia in esame. l'idea della luce incorporata è intuibilmente buona, ma il fascio di luce non è omogeneo. non c'è chiusura (problema sormontabile, gli altri due sono davvero fastidiosi). a fronte della spesa davvero alta -specie se rapportata al costo del kindle- rinnovo il mio giudizio negativo. peccato.