Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport Scopri

il 1 febbraio 2012
Questa custodia è ottima, a mio avviso, per chi deve viaggiare proteggendo il proprio Kindle 4 e non vuole rinunciare alla possibilità di personalizzarlo a piacimento! (le custodie rigide in cui va incastrato invece impediscono la decorazione del Kindle con altri prodotti, come ad esempio le cover Gelaskin, sono bellissime e proteggono il Kindle dai graffi (credo che il prezzo sia sbagliato, costano moooolto meno)  ).
Ha una buona rigidità che attutisce gli urti ed evita danni all'oggetto ed è anche idrorepellente. E' molto carina, sopratutto nel colore "giallo limetta", poco ingombrante e leggera.
Il prezzo effettivamente è leggermente alto, ma comunque la custodia svolge egregiamente la sua funzione.
Attenzione! E' precisa per il Kindle 4 e non può contenere altri oggetti, come il cavetto!!
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 marzo 2012
Non aggiungo nulla a quello che hanno scritto gli altri utenti... è leggero, pratico, dicono idrorepellente (che poi è il motivo per cui l'ho preferita rispetto ad altre custodie), non puzza (o meglio sapeva un po' di plastica appena aperta, ma è normale) però queste caratteristiche non ne giustificano il prezzo!
0Commento3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 dicembre 2011
Ottima custodia, non fa diventare il kindle il triplo di dimensioni e non e' scomoda come quelle a libro.
Ottima per chi viaggia e vuole portarsi dietro il kindle senza occupare troppo spazio, inoltre e' anche abbastanza resistente in caso di cadute.
0Commento13 persone su 15 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2012
Non so perché tante critiche: è perfetta, il mio Kindle Touch è protetto da urti e pioggia, è assolutamente inodore, resistente e sobria. Il prezzo è eccessivo... come tutti i prezzi: le custodie di altre marche non costano meno, e anche su Etsy non si trova niente a meno di 20€. Volevo qualcosa non in pelle (sono vegana) e questa è quello che cercavo: resistente, waterproof, leggerissima.
0Commento1 persone su 1 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 aprile 2013
Si tratta di un prodotto che fa egregiamente il suo dovere, il materiale è robusto e l'imbottitura sembra ottima. Il prezzo però è eccessivo, e come altri hanno già scritto probabilmente si trova qualcosa di equivalente a molto meno nei negozi normali. Io mi sono affidato a questo prodotto per pura pigrizia, giusto per avere Kindle e custodia recapitati insieme nello stesso pacco.
il 28 giugno 2013
Il Kindle con relativa custodia (con zip, grigio grafite) era inteso come regalo.
Uso il Kindle da almeno 3 anni, acquistato a suo tempo da Amazon.Com quando non esisteva ancora Amazon.It. Si tratta del modello con tastiera fisica, dotato anche di Text-to-speech e MP3 caratteristiche assenti nei modelli venduti in Italia anche se non ne sminuiscono assolutamente il valore (oltre al fatto che la versione DX commercializzata negli USA, che gode di questi privilegi, ha un prezzo decisamente superiore).
Considero il Kindle uno dei prodotti più innovativi che siano stati introdotti sul nostro pianeta in quest'ultimo decennio e andrebbe considerato alla stregua di quanto fatto da Steve Jobs con i prodotti Apple. Chi scrive usa il Mac da quasi trent'anni e ritiene di poterlo affermare senza tentennamenti (ho usato anche i PC semmai qualcuno si ponesse la domanda e credo di conoscere la differenza anche se, come tutte le convinzioni, può sempre prestare il fianco a critiche oltremodo feroci).
Mi scuso per la divagazione e riporto il commento sul giusto binario.
La custodia in questione mi ha colto impreparato. Avrei dovuto prestare maggiore attenzione alla descrizione che ne veniva fatta. Dispone di uno zip, si apre su due lati e consente di rinchiudervi il Kindle quando non è in uso. Nulla da eccepire se è questa la maniera con la quale si intende portato appresso. Tuttavia… il fatto di doverlo estrarre tutte le volte che lo si vuole adoperare induce le dita ad adagiarsi sul dorso col rischio di lasciare tracce di sudore, polvere o quant'altro.
Questo "inconveniente" mi ha indotto ad ordinare successivamente una seconda custodia che consiglio a chiunque consideri uno "svantaggio" quando decritto più sopra. A mio avviso la custodia ideale disponibile in Italia è… riporto la descrizione completa reperibile su Amazon.It: a scanso di equivoci: "Custodia Amazon in pelle per Kindle, colore…". Naturalmente è una opinione personale. Amazon offre una scelta piuttosto ampia, l'importate è fare attenzione ai dettagli.
il 12 gennaio 2012
Dopo molte indecisioni ho scelto questo prodotto tra i tanti disponibili. Sono molto soddisfatto della scelta. E' una custodia elegante e molto pratica. Semplice nell'uso, leggera e sopratutto protegge egregiamente il mio prezioso lettore Kindle, permettendomi di portarlo ovunque. Unica nota negativa è il prezzo, veramente spropositato rispetto al prezzo del Kindle ma, purtroppo, tutte le custodie si aggirano sullo stesso prezzo.
0Commento5 persone su 6 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 dicembre 2012
Ottima, perlomeno fa bene quello per cui è stata creata, non volendo lasciare il mio kindle incustodito in giro per casa ho cercato qualcosa di semplice che non costasse troppo e non rischiasse di rovinarmi lo schermo del kindle come fanno alcune. La parte interna è mediamente imbottita e credo possa proteggere abbastanza bene il device, dico credo perchè sinceramente non ho ancora provato a schiantarlo a terra, ma perlomeno assicura che lo schermo non si graffi o che acqua o altro ci finisca sopra, unica pecca è forse il fatto che non sia impermeabile. Insomma se non siete maniacali nella protezione delle vostre cose, non siete eccessivamente sbadati e non volete spendere una cifra esagerata direi che questa custodia va benissimo, il mio kindle ci abita fisso, lo tiro fuori solo nell'oretta in cui leggo e poi c'è lo rimetto dentro sul mio comodino
il 16 febbraio 2013
Ciao a tutti.

Io possiedo un Kindle Paperwhite e questa custodia si adatta perfettamente ed è proprio quello che cercavo.

Guardando parecchie custodie, care/"economiche" (che più di tanto non sono), a libro/a busta, colorate/discrete; ho optato per la combinazione "economica" (19.90 con Prime), a busta e discreta.

Il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente: materiali ottimi (spugna protettiva interna, esterno in nylon)e rifiniture curate.
Il colore grigio grafite, inserto nero in eco-pelle ed interno di verde pistacchio conferiscono al prodotto un eleganza non eccessiva.
La scelta della custodia a busta preserva la leggerezza del dispositivo, elimina sovrastrutture al momento della lettura e riduce l'ingombro rispetto alle custodie a copertina.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 12 gennaio 2012
La custodia è veramente ben fatta e rifinita. Robusta e con una imbottitura che eviterà di danneggiare il Kindle per cadute accidentali, urti, ecc. Le cuciture non si sfilacciano e sono ben poste.
Unico neo il prezzo: un pò troppo alto per un accessorio del genere.