43 recensioni
 (5)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Entusiasmante, storico e fotografico
E' davvero un romanzo entusiasmante, ricco di colpi di scena che racconta le vicende di un intreccio amoroso fatale per molti e felice solo per... Vi farei un torto svelando la trama!
Pubblicato il 12 dicembre 2011 da Gdynski Byk

versus
3.0 su 5 stelle una piacevole esperienza
Pubblicato il 15 aprile 2012 da siviaggiare

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Entusiasmante, storico e fotografico, 12 dicembre 2011
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Sullo sfondo un Sudan di fine secolo in guerra contro gli egiziani alleati con la superpotenza dell'epoca coloniale, il tema della tristemente ancora attuale "guerra santa" è il lait motiv dominante, di cui il fanatismo e la ruda crueltà la fanno da padrone. Il racconto è davvero molto ricco di precisi riferimenti storico-culturali e di meticolose descrizioni del deserto e foreste africane, sebbene la fluidità sia, a mio parere, continuamente disturbata dal ritmo troppo frenetico degli avvenimenti, probabilmente complice la giovane età di un Salgari al suo primo lavoro.
Certamente un ingresso da considerare trionfale per uno scrittore che ci regalerà 80 scritti di altissimo livello.

4.0 su 5 stelle Alla scoperta del Sudan di fine '800, 3 settembre 2012
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
C'è poco da fare anche in opere "minori" come questa, Salgari resta sempre uno scrittore capace di incollare il lettore fino alla fine...un po' più descrittivo di altri suoi romanzi ma a mio giudizio davvero un bel libro :) lo consiglio agli appassionati del genere ma anche ai neofiti!

3.0 su 5 stelle una piacevole esperienza, 15 aprile 2012
Di
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
E' questo il primo libro di Salgari che leggo ed è appunto una piacevole esperienza...certo la lingua risente del secolo realmente trascorso e alcune descrizioni sono eccessivamente ridondanti e tirate per le lunghe. Invece risultano interessanti i riferimenti storici..anche se, forse, mi sembrano un poco viziati dalla piena epoca coloniale in cui è stato scritto il libro, ma nell'insieme, considerata anche la gratuità, è una lettura piacevole.

5.0 su 5 stelle E' bellissimo!, 7 marzo 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Un classico da leggere! E' avvincente, intelligente, sagace. Sentimenti ed emozioni, nonché situazioni vengono descritte in maniera vivida, si ha l'impressine di viverla questa avventura. Non sapevo che Emilio Salgari potesse scrivere con tanta passione... una storia bellissima e piena di colpi di scena! Chi apprezza la cultura araba, troverà molto piacevole questo romanzo! Mi ha colpito piacevolmente...

2.0 su 5 stelle no, non lo consiglio!, 24 luglio 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
non mi piace, ho letto un po' di pagine, ma quando ho capito che non mi interessava l'ho eliminato dal kindle.
Non ho letto moltissimo, perché non mi avvinceva, non mi piaceva il genere pertanto non saprei cos'altro aggiungere.
A vostro libero arbitrio...

2.0 su 5 stelle La favorita del Mahdi, 15 giugno 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Ho ricordi lontani di un Salgari accattivante. Invece la lettura di questo testo mi ha deluso. I troppi errori di ortografia, sintassi grammatica disturbano la lettura e non fanno apprezzare il contenuto che è ingenuo e forzatamente "allungato" con fatti che si ripropongono. Mi sarei aspettata altro e di più, ma suppongo che il genere sia abbastanza tipico dell'epoca romantica rivolto a lettori di genere femminile. In parole povere, letteratura "rosa" dell'epoca.

5.0 su 5 stelle Un classico per ragazzi, ma sempre avvincente, 18 maggio 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Salgari resta sempre lo stesso, capace di far sognare interi scenari esotici. Grande ritorno per chi, come me, lo aveva letto da ragazzo sulla carta.

4.0 su 5 stelle Prodotto conforme alla descrizione, 30 marzo 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Prodotto conforme alla descrizione e funzionante.Prodotto conforme alla descrizione e funzionante.Prodotto conforme alla descrizione e funzionante.Prodotto conforme alla descrizione e funzionante.

1.0 su 5 stelle La favorita del Mahadi, 22 gennaio 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Pensavo di aver letto tutti i romanzi di Salgari (che non sono pochi!) durante l'adolescenza, sfidando le ire materne che, d'accordo con i miei professori, pensava fossero una letteratura deteriore e diseducativa. Questo mi era sfuggito ... meno male! Sarebbe un romanzo d'avventura? No è un pessimo esempio di romanzetto rosa!

2.0 su 5 stelle Per chi vuole conoscere Salgari, 15 gennaio 2014
Questa recensione è su: La favorita del Mahdi (Formato Kindle)
Romanzo d'avventura e d'azione, con una caratterizzazione dei personaggi appena essenziale e senza loro sviluppo; al lettore d'oggi appare approssimativo nell'ambientazione e perfino ingenuo nelle tecniche di depistaggio e sorpresa, ma all'epoca si capisce che potesse far sognare i ragazzini. Refusi ed errori in abbondanza.

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove