Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

3,7 su 5 stelle60

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 21(5 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 12 dicembre 2011
E' davvero un romanzo entusiasmante, ricco di colpi di scena che racconta le vicende di un intreccio amoroso fatale per molti e felice solo per... Vi farei un torto svelando la trama!
Sullo sfondo un Sudan di fine secolo in guerra contro gli egiziani alleati con la superpotenza dell'epoca coloniale, il tema della tristemente ancora attuale "guerra santa" è il lait motiv dominante, di cui il fanatismo e la ruda crueltà la fanno da padrone. Il racconto è davvero molto ricco di precisi riferimenti storico-culturali e di meticolose descrizioni del deserto e foreste africane, sebbene la fluidità sia, a mio parere, continuamente disturbata dal ritmo troppo frenetico degli avvenimenti, probabilmente complice la giovane età di un Salgari al suo primo lavoro.
Certamente un ingresso da considerare trionfale per uno scrittore che ci regalerà 80 scritti di altissimo livello.
0Commento30 persone su 32 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 marzo 2014
Un classico da leggere! E' avvincente, intelligente, sagace. Sentimenti ed emozioni, nonché situazioni vengono descritte in maniera vivida, si ha l'impressine di viverla questa avventura. Non sapevo che Emilio Salgari potesse scrivere con tanta passione... una storia bellissima e piena di colpi di scena! Chi apprezza la cultura araba, troverà molto piacevole questo romanzo! Mi ha colpito piacevolmente...
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 18 novembre 2012
Altro buon motivo per acquistare un Kindle. Salgari da sempre rappresenta una pietra miliare nella lettaratura "d'azione" amata dai giovani (e dai giovani dentro). Fortunatamente in Italia, anche in tempi recenti sono uscite diverse edizioni, specie dei cicli maggiori. Ma gli appassionati possono godere di tante avventure "minori" attualmente introvabili, pubblicate solo in edizione elettronica. E in questo caso, disponibile gratuitamente. Che altro volete di più dalla vita ? TuttoTarzan tradotto ? Hornblower opera omnia ? Il ciclo di Starbuck ?
Aspettiamo speranzosi. Con lo scadere dei diritti d'autore moltissimi classici (anche relativamente recenti) sono ormai di pubblico dominio. E con le edizioni elettroniche riproporli a una vasta platea rappresenta un costo minimo, anche per l'editore piu' prudente.
il 17 novembre 2013
Consigliato. Come tutti i libri di Salgari che lessi in adolescienza, rileggerli dopo tanti anni è comunque fantastico. Nessuna "operazione nostalgia" è diverso il modo in cui un adulto si pone rispetto a questa fantastica avventura romantica, ma l'effetto è sempre coinvolgente.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 dicembre 2013
Forse, fra tutti i romanzi di Salgari, quello più adatto alla lettura di un adulto. Sia chiaro, il romanzo non contiene nulla di inadatto a dei ragazzi, non mancano l'avventura e le ambientazioni esotiche, tuttavia lo ritengo quello meno indirizzato ai giovani lettori.
il 31 dicembre 2013
Il fascino dell'Oriente e della cultura araba. Amore, odio e crudeltà solo di storie da mille e una notte.
Storie per ragazzi cresciuti. La bellezza di una donna, che a noi lettori non sarà mai concesso il lusso di vedere.
BUON LIBRO!
il 24 giugno 2013
Un romanzo da togliere il fiato, una splendida storia d'amore che ha come sfondo la guerra in africa. Sebbene ricco di descrizioni e momenti cruenti, la narrazione è davvero avvincente! Consigliato a chi ama le storie d'amore a lieto fine!;)
il 18 luglio 2014
TUTTO PERFETTO. CONTENTO DELL'ARTICOLO E DELLA SPEDIZIONE. HO COMINCIATO DA POCO AD UTILIZZARE AMAZON PER I MIEI ACQUISTI ON-LINE. GRAZIE. NON MANCHERO' DI FARE ALTRI ACQUISTI.
il 3 gennaio 2013
mi è piaciuto tantissimo.
Salgari è un grande...
Trama d'amore intrecciata che fa contento solo qualcuno.
Più descritto rispetto ai libri precedenti.
il 25 gennaio 2015
Gratuitamente ho rivisto un libro che avevo letto a 14 anni (54 anni fa, per me).

Impaginazione ottima, come la traduzione.

Grazie Amazon!