471 recensioni
 (4)
1 stella:
 (3)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Bellissimo cofanetto, finalmente a un prezzo congruo
Avevo nel mirino da tempo questo cofanetto, ma il prezzo negli ultimi tempi era sempre stato troppo alto. Ora finalmente a 42€ (14€ a film) credo siamo arrivati a un livello corretto.

Pubblicato 18 mesi fa da Der Treu'Pelikan

versus
3.0 su 5 stelle Un Prodotto che poteva essere migliore!
Il packaging è meraviglioso, e il cofanetto in BD e DVD è incredibile, ma c'è un ma!
In questa che è la versione estesa, e in cui la qualità video è senza dubbio la cosa che lo rende eccezionale, purtroppo pecca un pò nella parte audio versione italiana (o almeno in alcune parti dei miei dischi). Parliamo di una...
Pubblicato 7 mesi fa da Fabio Leonardi

‹ Precedente | 1 248 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Bellissimo cofanetto, finalmente a un prezzo congruo, 20 febbraio 2013
Di
Der Treu'Pelikan (Genova) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra) (Blu-ray)

Il packaging è stupendo, bella scatola, con chiusura magnetica e stampa della mappa della Terra di Mezzo (che però non si legge bene come sul libro). Dentro tre mini cofanetti molto ben fatti. Insomma niente a che vedere con Star Wars, distribuito in una confezione che perde i pezzi.

I film sono stupendi, come probabilmente sa già il 99% di voi. Mi limiterò ad aggiungero che la versione estesa migliora enormemente la prima ora della Compagnia dell'Anello e aggiunge parecchie cose interessanti al resto.

Qualità audio video ottima: vengono dedicati due blu ray ad ogni film, con tracce audio hd-ma italiane e inglesi.

I contenuti speciali sono in qualità dvd. Niente di nuovo, credo siano gli stessi pubblicati anni e anni fa con la prima versione estesa. Anche se non li consulterete, come me, il rapporto qualità prezzo di tre film - sei blu ray - a 42€ è ottimo.

5.0 su 5 stelle the lord of the rings, 3 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per ora ho visto meno della metà di questo cofanetto ma già provo per meno della metà di questi Blu-ray più della metà dell'affetto che pensavo possibile! Eccellente!

4.0 su 5 stelle Edizione da recuperare, 2 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ogni film è diviso in due Blu-Ray, ma da 50 GB l'uno. Non è affatto vero che hanno usato i supporti da 25GB l'uno per risparmiare. Molto semplicemente, il film è stato riconvertito partendo da un nuovo master HD e hanno cercato di lasciare la migliore qualità possibile.
Tantissimi i contenuti speciali in DVD e molto bella la confezione Extended edition.
Tutto molto rifinito.
Soddisfatto.

165 di 189 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle QUASI ok, 30 giugno 2011
Allora, anche io sono tra quelli che ha aspettato con ansia quest'uscita della Extended Version in alta definizione, convinto come non mai che avrei goduto di una qualità video e audio da riferimento. Questo soprattutto dopo la delusione dell'uscita in bluray della versione classica, acquistata per non essere riuscito a resistere all'attesa.
Al momento che scrivo ho visto "solo" tutto il film della "Compagnia dell'Anello" e metà de "Le Due Torri", e devo dire che anche stavolta qualcosa non va: sono vere le recensioni pre-uscita che ho avuto occasione di leggere specie sul sito hobbitfilm.it, in cui si apprezzava il lavoro di rimasterizzazione e conseguente maggior dettaglio generale, cosa che con il mio impianto con videoproiettore full-hd si apprezza, ma riguardo la scelta di non applicare filtri e revisione della cromia e contrasti non sempre i risultati sono migliorativi, dipende dalle scene.
Ho confrontato la stessa scena, quella dove Bilbo all'inizio del 1° film crede di aver smarrito l'anello nel suo studio, tra i DVD up-scalati (nemmeno bluray, per forza, è una scena presente solo sulla extended) e questo cofanetto, fermo immagine nel momento in cui estrae dal taschino l'anello appena ritrovato, la scena è in generale più buia nei bluray, e osservando le dita della mano di bilbo è evidente una supremazia nella leggibiltà dei DVD, pur essendo meno definiti.
Questo "problema" è presente un pò in tutte le scene buie, che sono tante, e cioè perdita di dettagli negli scuri e nell'ombra.
Contemporaneamente ho apprezzato molto invece una tonalità molto più naturale al consiglio di Elrond a Gran Burrone, dove nei DVD era esageratamente arancione.
Dove si nota un netto miglioramento, costante in tutta l'opera, è sui dettagli in luce e sulla definizione in generale, anche se non mancano alcune scene dove il confronto col DVD non è così lontano.
Forse non era possibile fare di meglio, e forse per qualcuno i difetti che ho riscontrato personalmente sono dettagli minori o poco percepibili soprattutto per chi quarda su TV sotto ai 40", ma credo che l'appassionato di questa saga, che sia anche alla ricerca di una buona qualità, non disdegni tali notizie.
In ogni caso: miglioramento generale rispetto i bluray precedenti, unitamente all' audio strepitoso da riferimento anche nella traccia in italiano fanno di quest'uscita QUASI ok un oggetto irrinunciabile e di grande soddisfazione per l'appassionato.

5.0 su 5 stelle PURO SPETTACOLO, 8 settembre 2012
Il cofanetto si presenta in una confezione dorata, con le scritte in inglese bombate molto bella ma che, a mio parere, poteva essere impreziosita da qualche illustrazione in più. All'interno i dischi (6 BR, 9 DVD) sono divisi in 3 costodie classiche (molto belle le copertine in questo caso). probabilmente il punto peggiore sono i dischi degli extra che sono praticamente gli stessi dell'edizione dvd; gli extra sono molto interessanti e completi ma avrebbe sicuramente fatto piacere almeno averli su blu-ray se non addirittura rimasterizzati in HD.
una volta inseriti bluray nel lettore ci si rende conto dove sono andati a finire i soldi che abbiamo speso: passando sopra a un menu abbastanza scarno, si rimane a bocca aperta di fronte alla incredibili qualità mostrata dal comparto video, dettagli nitidissimi sia sui primi piani che sui panning, colri saturi al punto giusto e contrasto al limite dello stato dell'arte con solo poco rumore video presente (soprattutto nel primo film). La parte audio è anch'essa molto sopra la media con tracce audio DTS Master sia per la lingua originale sia per l'italiano, bassi presenti e distribuzione del suono impeccabile (la battaglia dei campi del Pelennor nel terzo film vi farà rizzare i capelli in testa).
Acquisto consigliatissimo per chiunque

5.0 su 5 stelle Imperdibile, 3 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Amazon deve essere impazzita.
Qualità massima, dal punto di vista del video e del sonoro.
15 dischi, 6 blu-ray e 9 dvd, interessantissimi e imperdibili.
Prezzo ridicolo, mi sembrava una presa in giro, l'ho pagato meno di 40 euro.
Se vi piace anche lontanamente il cinema, non potete non averlo.
Amazon velocissima nella spedizione..appena 2 giorni ed abito in Sicilia.

4.0 su 5 stelle Ottima e valida raccolta!, 1 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un box solidissimo, un tantino scomodo, forse, prendere le cover interne dove sono alloggiati i film ma, tutto sommato, non da fastidio.
Da fan del genere fantasy, ricordavo tutte le scene viste al cinema e sul dvd extra della versione Medusa DVD, quindi, ho riconosciuto subito tutte le numerose e pregevoli scene tagliate. Non mi capacito della scelta di tenerle fuori dalla versione finale dei film!!!
I film vi terranno sulla poltrona per 3 ore buone, quindi, siate sicuri di non avere impegni di lavoro o privati in giornata!
Nota stonata: i film sono divisi su 2 bluray. Credo sia stato deciso così per non comprimere troppo audio e video. Il prezzo da pagare è alzarsi a metà film e cambiare il disco. Ma ne vale la pena, una pausa e si torna in poltrona a sbavare!
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Bellissimo, ma non abbiate troppe aspettative sulle parti estese, 24 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
La trilogia del Signore degli Anelli è stupenda e l'ho apprezzata moltissimo. Per un appassionato di Tolkien, è piacevole ritrovare nel film alcune scene del libro, come l'intervento degli alberi al Fosso di Helm, che nella versione cinematografica erano state tagliate. Tuttavia debbo dire che tutto sommato la versione estesa è alle volte troppo lenta, e quindi i tagli effettuati nella versione standard sono tutto sommato giustificati e appropriati.
Peccato non poter impostare la visione in modo da scegliere fra versione standard e versione estesa.

5.0 su 5 stelle Meraviglioso, 29 dicembre 2012
Video praticamente perfetto
Audio limpido
Una montagna di extra che farà felici i fan come me e cofanetto molto elegante anche da mostrare in salotto!
Consegna di amazon come al solito puntuale e impeccabile!

5.0 su 5 stelle Fantastico cofanetto, spedizione velocissima, 23 gennaio 2012
--GIUDIZIO SUL COFANETTO--
Un cofanetto spettacolare, bellissimo.
Lo apri come un grande libro, tenuto chiuso da una calamita invisibile incastrata nel cartoncino, rivestito di una fantastica stampa lucida e con immagini e scritte in rilievo. All'interno è disegnata la mappa della terra di mezzo. Dentro il tutto i tre confanetti dei tre film. I 2 blu-ray del film in versione extended + i 3 dvd di contenuti extra su ogni cofanetto, per un totale di 6 blu-ray e 9 dvd.
Film di qualità full HD che rendono ancor più l'idea di questo capolavoro del cinema.
Cofanetto consigliatissimo, pezzo stupendo (indispensabile per chi ama questa trilogia) da aggiungere alla propria videoteca personale.
--GIUDIZIO SUL SERVIZIO AMAZON--
La spedizione è stata (come al solito) ultra veloce e soprattutto gratuita. Ordinata la mattina e arrivata il giorno successivo, come da "promessa" di Amazon. E poi il prezzo di Amazon fa la differenza.

‹ Precedente | 1 248 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra)
EUR 48,34
Disponibilità immediata