534 recensioni
 (4)
1 stella:
 (4)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Bellissimo cofanetto, finalmente a un prezzo congruo
Avevo nel mirino da tempo questo cofanetto, ma il prezzo negli ultimi tempi era sempre stato troppo alto. Ora finalmente a 42€ (14€ a film) credo siamo arrivati a un livello corretto.

Pubblicato 21 mesi fa da Der Treu'Pelikan

versus
3.0 su 5 stelle Lati negativi e positivi
Ho ordinato questo cofanetto per fare un regalo ad un'amica e ho qualcosa da dire... Per quanto riguarda la spedizione e la consegna non ho nulla da ridire perché Amazon è stato velocissimo (ho ordinato l'11 Febbraio ed è arrivato il 17!), per quanto riguarda il cofanetto in sé invece, nonostante fosse IMBALLATO E IMPACCHETTATO, è...
Pubblicato 9 mesi fa da Gaia Figlioli

‹ Precedente | 1 254 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Bellissimo cofanetto, finalmente a un prezzo congruo, 20 febbraio 2013
Di
Der Treu'Pelikan (Genova) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 100 CRONISTA)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra) (Blu-ray)

Il packaging è stupendo, bella scatola, con chiusura magnetica e stampa della mappa della Terra di Mezzo (che però non si legge bene come sul libro). Dentro tre mini cofanetti molto ben fatti. Insomma niente a che vedere con Star Wars, distribuito in una confezione che perde i pezzi.

I film sono stupendi, come probabilmente sa già il 99% di voi. Mi limiterò ad aggiungero che la versione estesa migliora enormemente la prima ora della Compagnia dell'Anello e aggiunge parecchie cose interessanti al resto.

Qualità audio video ottima: vengono dedicati due blu ray ad ogni film, con tracce audio hd-ma italiane e inglesi.

I contenuti speciali sono in qualità dvd. Niente di nuovo, credo siano gli stessi pubblicati anni e anni fa con la prima versione estesa. Anche se non li consulterete, come me, il rapporto qualità prezzo di tre film - sei blu ray - a 42€ è ottimo.

5.0 su 5 stelle Imperdibile, 3 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Amazon deve essere impazzita.
Qualità massima, dal punto di vista del video e del sonoro.
15 dischi, 6 blu-ray e 9 dvd, interessantissimi e imperdibili.
Prezzo ridicolo, mi sembrava una presa in giro, l'ho pagato meno di 40 euro.
Se vi piace anche lontanamente il cinema, non potete non averlo.
Amazon velocissima nella spedizione..appena 2 giorni ed abito in Sicilia.

5.0 su 5 stelle the lord of the rings, 3 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per ora ho visto meno della metà di questo cofanetto ma già provo per meno della metà di questi Blu-ray più della metà dell'affetto che pensavo possibile! Eccellente!

5.0 su 5 stelle PURO SPETTACOLO, 8 settembre 2012
Il cofanetto si presenta in una confezione dorata, con le scritte in inglese bombate molto bella ma che, a mio parere, poteva essere impreziosita da qualche illustrazione in più. All'interno i dischi (6 BR, 9 DVD) sono divisi in 3 costodie classiche (molto belle le copertine in questo caso). probabilmente il punto peggiore sono i dischi degli extra che sono praticamente gli stessi dell'edizione dvd; gli extra sono molto interessanti e completi ma avrebbe sicuramente fatto piacere almeno averli su blu-ray se non addirittura rimasterizzati in HD.
una volta inseriti bluray nel lettore ci si rende conto dove sono andati a finire i soldi che abbiamo speso: passando sopra a un menu abbastanza scarno, si rimane a bocca aperta di fronte alla incredibili qualità mostrata dal comparto video, dettagli nitidissimi sia sui primi piani che sui panning, colri saturi al punto giusto e contrasto al limite dello stato dell'arte con solo poco rumore video presente (soprattutto nel primo film). La parte audio è anch'essa molto sopra la media con tracce audio DTS Master sia per la lingua originale sia per l'italiano, bassi presenti e distribuzione del suono impeccabile (la battaglia dei campi del Pelennor nel terzo film vi farà rizzare i capelli in testa).
Acquisto consigliatissimo per chiunque

167 di 192 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle QUASI ok, 30 giugno 2011
Allora, anche io sono tra quelli che ha aspettato con ansia quest'uscita della Extended Version in alta definizione, convinto come non mai che avrei goduto di una qualità video e audio da riferimento. Questo soprattutto dopo la delusione dell'uscita in bluray della versione classica, acquistata per non essere riuscito a resistere all'attesa.
Al momento che scrivo ho visto "solo" tutto il film della "Compagnia dell'Anello" e metà de "Le Due Torri", e devo dire che anche stavolta qualcosa non va: sono vere le recensioni pre-uscita che ho avuto occasione di leggere specie sul sito hobbitfilm.it, in cui si apprezzava il lavoro di rimasterizzazione e conseguente maggior dettaglio generale, cosa che con il mio impianto con videoproiettore full-hd si apprezza, ma riguardo la scelta di non applicare filtri e revisione della cromia e contrasti non sempre i risultati sono migliorativi, dipende dalle scene.
Ho confrontato la stessa scena, quella dove Bilbo all'inizio del 1° film crede di aver smarrito l'anello nel suo studio, tra i DVD up-scalati (nemmeno bluray, per forza, è una scena presente solo sulla extended) e questo cofanetto, fermo immagine nel momento in cui estrae dal taschino l'anello appena ritrovato, la scena è in generale più buia nei bluray, e osservando le dita della mano di bilbo è evidente una supremazia nella leggibiltà dei DVD, pur essendo meno definiti.
Questo "problema" è presente un pò in tutte le scene buie, che sono tante, e cioè perdita di dettagli negli scuri e nell'ombra.
Contemporaneamente ho apprezzato molto invece una tonalità molto più naturale al consiglio di Elrond a Gran Burrone, dove nei DVD era esageratamente arancione.
Dove si nota un netto miglioramento, costante in tutta l'opera, è sui dettagli in luce e sulla definizione in generale, anche se non mancano alcune scene dove il confronto col DVD non è così lontano.
Forse non era possibile fare di meglio, e forse per qualcuno i difetti che ho riscontrato personalmente sono dettagli minori o poco percepibili soprattutto per chi quarda su TV sotto ai 40", ma credo che l'appassionato di questa saga, che sia anche alla ricerca di una buona qualità, non disdegni tali notizie.
In ogni caso: miglioramento generale rispetto i bluray precedenti, unitamente all' audio strepitoso da riferimento anche nella traccia in italiano fanno di quest'uscita QUASI ok un oggetto irrinunciabile e di grande soddisfazione per l'appassionato.

5.0 su 5 stelle Un TESSSSORO di cofanetto!!!, 27 aprile 2011
Di
Dopo mesi di attesa e mille annunci e contro-annunci della data di rilascio (per non parlare dello scandalo del prezzo di lancio della Medusa), finalmente è arrivato il momento tanto atteso da tutti i fan di questa leggendaria trilogia. Ma bando alle ciancie, parliamo del cofanetto.

Iniziamo dall'ESTETICA:
Il cofanetto è, dal punto di vista estetico, a mio parere, davvero stupendo e, come tutti i Warner Bros, molto ben curato.
E' realizzato in modo da sembrare un libro antico. Infatti guardandolo lateralmente e da sopra e sotto sembra proprio di avere tra le mani un libro e di poterlo sfogliare. Molto bello anche il colore dorato lucido, ispirato ovviamente all'unico anello,che impreziosisce l'oggetto.
Piccola nota che voglio fare qui è però che non c'è la traduzione del testo della copertina che è rimasta in inglese così come l'originale d'importazione (la Medusa ha giustificato dicendo di non aver tradotto per contenere i costi ai clienti). Nulla di chè, ma a qualcuno potrebbe non piacere'
L'apertura è magnetica (molto carina) e sollevando la nostra ipotetica copertina del libro vedremo raffigurata la mappa della terra di mezzo.

I blu ray si estraggono lateralmente, ma non dalla parte esterna, ma internamente dopo aver sollevato la copertina (da dove, in pratica nel nostro ipotetico libro abbiamo la rilegatura e non quindi dal lato delle pagine).
Sono presenti all'interno 3 cofanetti abbastanza grandi (sempre dorati ma lateralmente con i tre colori verde, rosso e blu che ricordano le vecchie edizioni in dvd) contenti ognuno:
- i 2 blu ray contenenti rispettivamente prima e seconda parte dei 3 film, scelta che personalmente non condivido (non mi piace interrompere la visione per cambiare disco)
- i 3 dvd con gli extra (gli stessi della vecchia edizione)
- il libretto illustrativo uguale a quello presente nella extended in dvd

Per quanto riguarda gli EXTRA direi che la pagina di Amazon è abbastanza chiara e riepilogativa. Volevo aggiungere solo che sono tutti in definizione standard (mi sarei aspettato la trasposizione in HD almeno di alcuni così come annunciato alcuni mesi fa).

Parliamo ora del COMPARTO AUDIO e VIDEO.
Si era parlato tanto del fatto che questa nuova versione extended avrebbe corretto tutte le imperfezioni video che erano presenti nell'edizione cinematografica e che non aveva soddisfatto gli appassionati. Sicuramente si nota il lavoro di rimasterizzazione e il risultato sono delle immagini di qualità eccelsa e, questa volta, non avendo utilizzato filtri, non c'è perdita di definizione, né di nitidezza anche se comunque non si raggiunge ancora la perfezione, soprattutto per le scene più buie (ma questi sono dettagli che noterete solo se siete puristi di questo aspetto). Per quanto riguarda invece l'audio direi che con la traccia DTS-HD Master Audio 6.1 siamo sui più alti livelli dell'eccellenza. Personalmente sono quindi molto soddisfatto. (Vedere e sentire certe scene in HD, per un appassionato come me, è puro orgasmo!!!)

Il PREZZO è sicuramente 'altino' ma direi abbastanza accettabile anche se comunque maggiore rispetto al resto d'Europa. Considerando che si era partiti da 129 euro possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti (le nostre proteste sono servite a qualcosa).

Direi quindi che, in definitiva, valga la pena di fare questo sforzo economico sia per i più che i meno appassionati alla trilogia. Io questo sacrificio l'ho fatto e ora posso finalmente dire che:
È MIO, MIO, SOLTANTO MIO, IL MIO'TESSSSSSORO di cofanetto!!!
Vi consiglio di farlo diventare anche vostro, perché vi assicuro che il Tesssoro vi soddisferà sotto ogni aspetto e vi garantirà ore di divertimento e godimento visivo senza eguali.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Bellissimo, ma non abbiate troppe aspettative sulle parti estese, 24 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
La trilogia del Signore degli Anelli è stupenda e l'ho apprezzata moltissimo. Per un appassionato di Tolkien, è piacevole ritrovare nel film alcune scene del libro, come l'intervento degli alberi al Fosso di Helm, che nella versione cinematografica erano state tagliate. Tuttavia debbo dire che tutto sommato la versione estesa è alle volte troppo lenta, e quindi i tagli effettuati nella versione standard sono tutto sommato giustificati e appropriati.
Peccato non poter impostare la visione in modo da scegliere fra versione standard e versione estesa.

4.0 su 5 stelle Edizione da recuperare, 2 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ogni film è diviso in due Blu-Ray, ma da 50 GB l'uno. Non è affatto vero che hanno usato i supporti da 25GB l'uno per risparmiare. Molto semplicemente, il film è stato riconvertito partendo da un nuovo master HD e hanno cercato di lasciare la migliore qualità possibile.
Tantissimi i contenuti speciali in DVD e molto bella la confezione Extended edition.
Tutto molto rifinito.
Soddisfatto.

5.0 su 5 stelle Fantastico cofanetto, spedizione velocissima, 23 gennaio 2012
--GIUDIZIO SUL COFANETTO--
Un cofanetto spettacolare, bellissimo.
Lo apri come un grande libro, tenuto chiuso da una calamita invisibile incastrata nel cartoncino, rivestito di una fantastica stampa lucida e con immagini e scritte in rilievo. All'interno è disegnata la mappa della terra di mezzo. Dentro il tutto i tre confanetti dei tre film. I 2 blu-ray del film in versione extended + i 3 dvd di contenuti extra su ogni cofanetto, per un totale di 6 blu-ray e 9 dvd.
Film di qualità full HD che rendono ancor più l'idea di questo capolavoro del cinema.
Cofanetto consigliatissimo, pezzo stupendo (indispensabile per chi ama questa trilogia) da aggiungere alla propria videoteca personale.
--GIUDIZIO SUL SERVIZIO AMAZON--
La spedizione è stata (come al solito) ultra veloce e soprattutto gratuita. Ordinata la mattina e arrivata il giorno successivo, come da "promessa" di Amazon. E poi il prezzo di Amazon fa la differenza.

4.0 su 5 stelle Un ottimo prodotto!, 23 maggio 2011
Complessivamente un prodotto che consiglio di acquistare a tutti gli amanti della saga. (...). La qualità è eccellente, non avendo personalmente proiettori Full-HD o sistemi estremamente avanzati, posso garantire che nei televisori medio-grandi non si notano grandi sbavature, ma non metto in dubbio che qualche acquirente più specializzato possa notare qualche imperfezione. Credo che però sia stato fatto il massimo su questi 3 film, 3 capolavori del cinema fantasy.

‹ Precedente | 1 254 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra)
EUR 39,59
Disponibilità immediata