Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Un MUST HAVE per gli appassionati
Ho preso questo cofanetto perchè avevo le versioni DVD ma sono andate perdute prestandole ad amici, all'inizio ero titubante perchè vedendo la foto non mi sembrava all'altezza dei 3 cofanetti DVD extended che avevo prima, ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
Pubblicato 4 mesi fa da Francesco Zambotti

versus
3.0 su 5 stelle Lati negativi e positivi
Ho ordinato questo cofanetto per fare un regalo ad un'amica e ho qualcosa da dire... Per quanto riguarda la spedizione e la consegna non ho nulla da ridire perché Amazon è stato velocissimo (ho ordinato l'11 Febbraio ed è arrivato il 17!), per quanto riguarda il cofanetto in sé invece, nonostante fosse IMBALLATO E IMPACCHETTATO, è...
Pubblicato 17 mesi fa da Gaia Figlioli

‹ Precedente | 1 272 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Un MUST HAVE per gli appassionati, 14 marzo 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra) (Blu-ray)
L'articolo è un prezioso cofanetto rigido, stampato benissimo, dorato e con apertura tramite un magnete nascosto nella copertina. All'interno sul retro di copertina è disegnata la mappa della Terra di mezzo, e sono inserite le tre custodie per i tre film, belle ordinate e comode da utilizzare.
Dall'immagine non sembrava così bello, ma devo dire che è veramente fatto benissimo.
PS: la banda blu con la scritta extended edition che si vede nella foto, in realtà è parte di un foglio adesivo rimovibile, quindi il cofanetto all'esterno non viene rovinato da quella brutta linea blu.
All'interno ben 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.
I menu sono stati ricreati rispetto ai DVD, la qualità video è eccezionale e anche l'audio è perfetto.
Una lacrimuccia alla vista della Contea non me la ha levata nessuno, in HD poi merita veramente.
Devo essere sincero: raramente mi sono sentito invogliato a fare recensioni su Amazon, ma questo cofanetto, detto da a un appassionato di Tolkien, è quanto di meglio mi aspettassi e mi pento solo di non averlo preso prima, è consigliatissimo e lo ritengo un MUST HAVE per tutti gli appassionati.
Si preannuncia un Weekend lungo con gli amici!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Bellissimo cofanetto, finalmente a un prezzo congruo, 20 febbraio 2013
Di
Der Treu'Pelikan (Genova) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo nel mirino da tempo questo cofanetto, ma il prezzo negli ultimi tempi era sempre stato troppo alto. Ora finalmente a 42€ (14€ a film) credo siamo arrivati a un livello corretto.

Il packaging è stupendo, bella scatola, con chiusura magnetica e stampa della mappa della Terra di Mezzo (che però non si legge bene come sul libro). Dentro tre mini cofanetti molto ben fatti. Insomma niente a che vedere con Star Wars, distribuito in una confezione che perde i pezzi.

I film sono stupendi, come probabilmente sa già il 99% di voi. Mi limiterò ad aggiungero che la versione estesa migliora enormemente la prima ora della Compagnia dell'Anello e aggiunge parecchie cose interessanti al resto.

Qualità audio video ottima: vengono dedicati due blu ray ad ogni film, con tracce audio hd-ma italiane e inglesi.

I contenuti speciali sono in qualità dvd. Niente di nuovo, credo siano gli stessi pubblicati anni e anni fa con la prima versione estesa. Anche se non li consulterete, come me, il rapporto qualità prezzo di tre film - sei blu ray - a 42€ è ottimo.

5.0 su 5 stelle Fantastico cofanetto, spedizione velocissima, 23 gennaio 2012
--GIUDIZIO SUL COFANETTO--
Un cofanetto spettacolare, bellissimo.
Lo apri come un grande libro, tenuto chiuso da una calamita invisibile incastrata nel cartoncino, rivestito di una fantastica stampa lucida e con immagini e scritte in rilievo. All'interno è disegnata la mappa della terra di mezzo. Dentro il tutto i tre confanetti dei tre film. I 2 blu-ray del film in versione extended + i 3 dvd di contenuti extra su ogni cofanetto, per un totale di 6 blu-ray e 9 dvd.
Film di qualità full HD che rendono ancor più l'idea di questo capolavoro del cinema.
Cofanetto consigliatissimo, pezzo stupendo (indispensabile per chi ama questa trilogia) da aggiungere alla propria videoteca personale.
--GIUDIZIO SUL SERVIZIO AMAZON--
La spedizione è stata (come al solito) ultra veloce e soprattutto gratuita. Ordinata la mattina e arrivata il giorno successivo, come da "promessa" di Amazon. E poi il prezzo di Amazon fa la differenza.

5.0 su 5 stelle Cofanetto finale?!, 16 maggio 2013
Di
nik796 - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non parlerò del film, per me è (e probabilmente sarà per sempre) la migliore trasposizione cinematografica di un libro mai creata, una storia UNICA che ti lega dal primo all'ultimo minuto con i personaggi.
Parlerò invece di come viene presentato e la qualità rispetto ad altre versioni.

La confezione a mio parere è stupenda, con questo effetto dorato la rende veramente piacevole alla vista e dà sensazione di solidità, non quel cartone che si scollerà o strapperà. L'idea dell'apertura a "libro" e con il magnete mi piace!

I bluray sono stampati in inglese, ma con menù e lingua ovviamente in italiano e in inglese.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'audio! Un DTS-HD magnifico, me lo sono goduto con amplificatore Yamaha 671 e durante la battaglia nei campi del Pellenor mi sembrava di essere realmente circondato da orchetti e olifanti! Qualità audio pazzesca!

Qualità video generale molto buona, si nota il restauro degli effetti grafici che infatti sono quelli che si vedono meglio, invece in certi punti scuri dove non c'era l'opera dei computer, ho trovato diverse volte rumore nelle immagini. Generalmente comunque, si nota e si apprezza i miglioramenti fatti!

I contenuti speciali invece peccano di non aver fatto lo stesso trattamento dei film, ho i cofanetti DVD che hanno la stessa qualità video (e purtroppo anche audio). UN PECCATO. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Ho posseduto (ora venduto grazie a questo cofanetto) il cofanetto dei bluray in versione cinematografica, visionata 1 volta (amo la versione estesa, ma era appena uscita e avevo troppa voglia di vedere i film in 1080p) e devo dire che aveva una qualità generale molto buona eccetto l'audio, imparagonabile a questo!

Posseggo il cofanetto bluray edizione limitata comprendente la spada di Aragorn, visionato mezza volta poichè ha la stessa qualità grafica/audio uguale al cofanetto appena menzionato (sono gli stessi bluray).

Posseggo 3 cofanetti di ciascun film versione DVD estesa, quelli di colore VERDE/ROSSO/BLU, aventi gli stessi contenuti speciali. Riguardo a questo posso dire che la qualità video è ottima per un DVD, e anche se avevo la versione bluray è stata questa versione DVD l'ultima a guardarla. Audio normale, con tutti i limiti che hanno i DVD. Contenuti speciali della stessa quantità e qualità di quelli presenti nell'articolo che sto recensendo.

Posseggo 1 cofanetto edizione limitata DVD incelophanato, quindi non vi so dare un paragone, siccome lo tengo per collezione e mai aperto. Presumo sia lo stesso livello dei 3 box dvd.

PREZZO: il prezzo è quasi stazionario sui 70-75 (in altri negozi non amazon è dai 75 in su) per poi calare per 2-3 giorni tra 45-50-55 euro, io sono riuscito ad acquistarlo a 42,90 euro dopo un mese e mezzo che li seguivo! Prestate attenzione ed abbiate pazienza!!

QUESTO E' IL COFANETTO FINALE?
Secondo me, NO.
Manca un cofanetto bluray edizione estesa LIMITATO, sicuramente prima o dopo quei str...ahem, brave persone della Medusa lo metteranno in commercio, ovviamente con stessa qualità audio e video di questa (solo un miracolo potrà far si che magari migliorino la parte grafica, dipenderà dalle vendite di questo cofanetto). Ed il pollo che sta scrivendo questa recensione con ogni probabilità lo acquisterà.

Senza dimenticare che quando la trilogia de "Lo Hobbit" nel 2015 sarà conclusa, dopo che avranno fatto i cofanetti per quella trilogia, faranno (rullo di tamburi di troll) il SUPER-MEGA-COFANETTO che comprenderà LOTR + Hobbit. Ovviamente anche qua occhio che faranno le due versioni: cinematografica ed estesa. Sì, lo acquisterò! (ovviamente, versione estesa!)

Ho scritto anche troppo,

Nicolò

5.0 su 5 stelle the lord of the rings, 3 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per ora ho visto meno della metà di questo cofanetto ma già provo per meno della metà di questi Blu-ray più della metà dell'affetto che pensavo possibile! Eccellente!

5.0 su 5 stelle Imperdibile, 3 marzo 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Amazon deve essere impazzita.
Qualità massima, dal punto di vista del video e del sonoro.
15 dischi, 6 blu-ray e 9 dvd, interessantissimi e imperdibili.
Prezzo ridicolo, mi sembrava una presa in giro, l'ho pagato meno di 40 euro.
Se vi piace anche lontanamente il cinema, non potete non averlo.
Amazon velocissima nella spedizione..appena 2 giorni ed abito in Sicilia.

174 di 200 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle QUASI ok, 30 giugno 2011
Allora, anche io sono tra quelli che ha aspettato con ansia quest'uscita della Extended Version in alta definizione, convinto come non mai che avrei goduto di una qualità video e audio da riferimento. Questo soprattutto dopo la delusione dell'uscita in bluray della versione classica, acquistata per non essere riuscito a resistere all'attesa.
Al momento che scrivo ho visto "solo" tutto il film della "Compagnia dell'Anello" e metà de "Le Due Torri", e devo dire che anche stavolta qualcosa non va: sono vere le recensioni pre-uscita che ho avuto occasione di leggere specie sul sito hobbitfilm.it, in cui si apprezzava il lavoro di rimasterizzazione e conseguente maggior dettaglio generale, cosa che con il mio impianto con videoproiettore full-hd si apprezza, ma riguardo la scelta di non applicare filtri e revisione della cromia e contrasti non sempre i risultati sono migliorativi, dipende dalle scene.
Ho confrontato la stessa scena, quella dove Bilbo all'inizio del 1° film crede di aver smarrito l'anello nel suo studio, tra i DVD up-scalati (nemmeno bluray, per forza, è una scena presente solo sulla extended) e questo cofanetto, fermo immagine nel momento in cui estrae dal taschino l'anello appena ritrovato, la scena è in generale più buia nei bluray, e osservando le dita della mano di bilbo è evidente una supremazia nella leggibiltà dei DVD, pur essendo meno definiti.
Questo "problema" è presente un pò in tutte le scene buie, che sono tante, e cioè perdita di dettagli negli scuri e nell'ombra.
Contemporaneamente ho apprezzato molto invece una tonalità molto più naturale al consiglio di Elrond a Gran Burrone, dove nei DVD era esageratamente arancione.
Dove si nota un netto miglioramento, costante in tutta l'opera, è sui dettagli in luce e sulla definizione in generale, anche se non mancano alcune scene dove il confronto col DVD non è così lontano.
Forse non era possibile fare di meglio, e forse per qualcuno i difetti che ho riscontrato personalmente sono dettagli minori o poco percepibili soprattutto per chi quarda su TV sotto ai 40", ma credo che l'appassionato di questa saga, che sia anche alla ricerca di una buona qualità, non disdegni tali notizie.
In ogni caso: miglioramento generale rispetto i bluray precedenti, unitamente all' audio strepitoso da riferimento anche nella traccia in italiano fanno di quest'uscita QUASI ok un oggetto irrinunciabile e di grande soddisfazione per l'appassionato.

5.0 su 5 stelle PURO SPETTACOLO, 8 settembre 2012
Il cofanetto si presenta in una confezione dorata, con le scritte in inglese bombate molto bella ma che, a mio parere, poteva essere impreziosita da qualche illustrazione in più. All'interno i dischi (6 BR, 9 DVD) sono divisi in 3 costodie classiche (molto belle le copertine in questo caso). probabilmente il punto peggiore sono i dischi degli extra che sono praticamente gli stessi dell'edizione dvd; gli extra sono molto interessanti e completi ma avrebbe sicuramente fatto piacere almeno averli su blu-ray se non addirittura rimasterizzati in HD.
una volta inseriti bluray nel lettore ci si rende conto dove sono andati a finire i soldi che abbiamo speso: passando sopra a un menu abbastanza scarno, si rimane a bocca aperta di fronte alla incredibili qualità mostrata dal comparto video, dettagli nitidissimi sia sui primi piani che sui panning, colri saturi al punto giusto e contrasto al limite dello stato dell'arte con solo poco rumore video presente (soprattutto nel primo film). La parte audio è anch'essa molto sopra la media con tracce audio DTS Master sia per la lingua originale sia per l'italiano, bassi presenti e distribuzione del suono impeccabile (la battaglia dei campi del Pelennor nel terzo film vi farà rizzare i capelli in testa).
Acquisto consigliatissimo per chiunque
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Fa decisamente la sua bella figura nella propria collezione, 19 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tanti dischi, una marea di dischi :) Ogni film è spezzato su due BD-50, la qualità video è indubbiamente migliore dei DVD ma, nonostante la dimensione, non raggiunge il livello di dettaglio dei più recenti BD... non so se per scelta o per impossibilità tecnica...
Per prodotti di questa tipologia amazon dovrebbe dedicare una protezione maggiore nel trasporto, visto come i corrieri trattano i pacchi, non è difficile che un angolo del bellissimo cartonato venga ammaccato
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Cofanetto impeccabile, Spedizione gratuita e puntuale., 24 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Appena aperto il pacco, il cofanetto si presenta subito bene. La doratura del cartoncino ti dà l'impressione di avere nelle mani qualcosa di molto prezioso. si apre come un libro dove stampato ci sono diverse illustrazioni tra cui la mappa della terra di mezzo (potete vederla benissimo in foto). Comunque cofanetto solido ed elegante (fà un figurone in salone).

All'interno 3 custodie blu-ray (quelle usate normalmente per i film in blu ray)con all'interno 5 dischi ciascuno, due blu-ray (parte uno e due) e 3 di contenuti speciali (completissimi !) che raccolgono veramente di tutto, commenti,spiegazioni,costumi,post-produzione,attori,regista,scenggiatori (tutti in inglese con sottotitoli in italiano. La Chicca è la versione estesa dei film che rende tutto più godibile, alcuni staccati non presenti nel film ma presenti in quella estesa rendono la narrazione più fluida e meno forzata (specialmente ne la compagnia dell'anello)

Qualità audio video da urlo, è stato fatto un lavoro colossale con la trasposizione in full HD 1080p, dettagli rifiniti, luci naturali e vivaci accompagnati da un audio strepitoso che ti catapulta immediatamente nel film per un fantastico viaggio nella terra di mezzo.

Prezzo: prezzo veramente abbordabile, 42 per un cofanetto completo da collezione così è un affare, nei negozi e in altri siti lo si trova a 69 €

spedizione arrivata puntuale come previsto il 23 Dicembre (ordinato il 17) imballaggio non eccelso, cofanetto arrivato integro e senza difetti,

Lo consiglio a tutti gli amanti della saga e del cinema in generale, ma ancor di più lo consiglio a gli amanti di Tolkien, che dopo quello che hanno fatto con lo Hobbit rivedere il signore degli anelli in alta definizione è uno spettacolo per occhi e mente.

‹ Precedente | 1 272 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition (6 Blu-Ray+9 Dvd Extra)
EUR 39,90
Disponibilità immediata