Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,9 su 5 stelle850
Formato: Blu-rayCambia

Ho preso questo cofanetto perchè avevo le versioni DVD ma sono andate perdute prestandole ad amici, all'inizio ero titubante perchè vedendo la foto non mi sembrava all'altezza dei 3 cofanetti DVD extended che avevo prima, ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
L'articolo è un prezioso cofanetto rigido, stampato benissimo, dorato e con apertura tramite un magnete nascosto nella copertina. All'interno sul retro di copertina è disegnata la mappa della Terra di mezzo, e sono inserite le tre custodie per i tre film, belle ordinate e comode da utilizzare.
Dall'immagine non sembrava così bello, ma devo dire che è veramente fatto benissimo.
PS: la banda blu con la scritta extended edition che si vede nella foto, in realtà è parte di un foglio adesivo rimovibile, quindi il cofanetto all'esterno non viene rovinato da quella brutta linea blu.
All'interno ben 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.
I menu sono stati ricreati rispetto ai DVD, la qualità video è eccezionale e anche l'audio è perfetto.
Una lacrimuccia alla vista della Contea non me la ha levata nessuno, in HD poi merita veramente.
Devo essere sincero: raramente mi sono sentito invogliato a fare recensioni su Amazon, ma questo cofanetto, detto da a un appassionato di Tolkien, è quanto di meglio mi aspettassi e mi pento solo di non averlo preso prima, è consigliatissimo e lo ritengo un MUST HAVE per tutti gli appassionati.
Si preannuncia un Weekend lungo con gli amici!
0Commento90 persone su 92 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Avevo nel mirino da tempo questo cofanetto, ma il prezzo negli ultimi tempi era sempre stato troppo alto. Ora finalmente a 42€ (14€ a film) credo siamo arrivati a un livello corretto.

Il packaging è stupendo, bella scatola, con chiusura magnetica e stampa della mappa della Terra di Mezzo (che però non si legge bene come sul libro). Dentro tre mini cofanetti molto ben fatti. Insomma niente a che vedere con Star Wars, distribuito in una confezione che perde i pezzi.

I film sono stupendi, come probabilmente sa già il 99% di voi. Mi limiterò ad aggiungero che la versione estesa migliora enormemente la prima ora della Compagnia dell'Anello e aggiunge parecchie cose interessanti al resto.

Qualità audio video ottima: vengono dedicati due blu ray ad ogni film, con tracce audio hd-ma italiane e inglesi.

I contenuti speciali sono in qualità dvd. Niente di nuovo, credo siano gli stessi pubblicati anni e anni fa con la prima versione estesa. Anche se non li consulterete, come me, il rapporto qualità prezzo di tre film - sei blu ray - a 42€ è ottimo.
0Commento42 persone su 45 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 gennaio 2012
--GIUDIZIO SUL COFANETTO--
Un cofanetto spettacolare, bellissimo.
Lo apri come un grande libro, tenuto chiuso da una calamita invisibile incastrata nel cartoncino, rivestito di una fantastica stampa lucida e con immagini e scritte in rilievo. All'interno è disegnata la mappa della terra di mezzo. Dentro il tutto i tre confanetti dei tre film. I 2 blu-ray del film in versione extended + i 3 dvd di contenuti extra su ogni cofanetto, per un totale di 6 blu-ray e 9 dvd.
Film di qualità full HD che rendono ancor più l'idea di questo capolavoro del cinema.
Cofanetto consigliatissimo, pezzo stupendo (indispensabile per chi ama questa trilogia) da aggiungere alla propria videoteca personale.
--GIUDIZIO SUL SERVIZIO AMAZON--
La spedizione è stata (come al solito) ultra veloce e soprattutto gratuita. Ordinata la mattina e arrivata il giorno successivo, come da "promessa" di Amazon. E poi il prezzo di Amazon fa la differenza.
0Commento18 persone su 19 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 gennaio 2013
Per ora ho visto meno della metà di questo cofanetto ma già provo per meno della metà di questi Blu-ray più della metà dell'affetto che pensavo possibile! Eccellente!
0Commento92 persone su 102 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 giugno 2011
Allora, anche io sono tra quelli che ha aspettato con ansia quest'uscita della Extended Version in alta definizione, convinto come non mai che avrei goduto di una qualità video e audio da riferimento. Questo soprattutto dopo la delusione dell'uscita in bluray della versione classica, acquistata per non essere riuscito a resistere all'attesa.
Al momento che scrivo ho visto "solo" tutto il film della "Compagnia dell'Anello" e metà de "Le Due Torri", e devo dire che anche stavolta qualcosa non va: sono vere le recensioni pre-uscita che ho avuto occasione di leggere specie sul sito hobbitfilm.it, in cui si apprezzava il lavoro di rimasterizzazione e conseguente maggior dettaglio generale, cosa che con il mio impianto con videoproiettore full-hd si apprezza, ma riguardo la scelta di non applicare filtri e revisione della cromia e contrasti non sempre i risultati sono migliorativi, dipende dalle scene.
Ho confrontato la stessa scena, quella dove Bilbo all'inizio del 1° film crede di aver smarrito l'anello nel suo studio, tra i DVD up-scalati (nemmeno bluray, per forza, è una scena presente solo sulla extended) e questo cofanetto, fermo immagine nel momento in cui estrae dal taschino l'anello appena ritrovato, la scena è in generale più buia nei bluray, e osservando le dita della mano di bilbo è evidente una supremazia nella leggibiltà dei DVD, pur essendo meno definiti.
Questo "problema" è presente un pò in tutte le scene buie, che sono tante, e cioè perdita di dettagli negli scuri e nell'ombra.
Contemporaneamente ho apprezzato molto invece una tonalità molto più naturale al consiglio di Elrond a Gran Burrone, dove nei DVD era esageratamente arancione.
Dove si nota un netto miglioramento, costante in tutta l'opera, è sui dettagli in luce e sulla definizione in generale, anche se non mancano alcune scene dove il confronto col DVD non è così lontano.
Forse non era possibile fare di meglio, e forse per qualcuno i difetti che ho riscontrato personalmente sono dettagli minori o poco percepibili soprattutto per chi quarda su TV sotto ai 40", ma credo che l'appassionato di questa saga, che sia anche alla ricerca di una buona qualità, non disdegni tali notizie.
In ogni caso: miglioramento generale rispetto i bluray precedenti, unitamente all' audio strepitoso da riferimento anche nella traccia in italiano fanno di quest'uscita QUASI ok un oggetto irrinunciabile e di grande soddisfazione per l'appassionato.
0Commento183 persone su 210 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Con l'uscita de Lo Hobbit mi decisi ad acquistare anche questo cofanetto, così da completare i film basati sui libri di Tolkien.
Appena arrivò il corriere mi misi a scartare il pacco e cominciai subito a guardare i film.
Dopo 725 minuti di girato visti in 4 giorni ecco il mio responso:

VADEMECUM:
Ma cos'è il DTS-HD Master Audio?
Il DTS-HD Master Audio oltre a offrire fino a otto canali discreti e permettere di estendere la frequenza di campionamento fino a 192 kHz su due canali o 96 kHz su 8 canali, permette la codifica trasparente/lossless, ovvero senza perdita di informazioni e con perfetta ricostruzione del segnale PCM non compresso originale, questo si traduce in una superiore qualità audio.
Ma cos'è il Dolby Digital 5.1?
Il Dolby Digital 5.1, è stato uno dei primi sistemi di codifica digitali multicanali di tipo "discreto", in cui i 5+1 canali sono codificati in modo del tutto indipendente fra loro, come flussi digitali separati.

IL COFANETTO/I FILM (PRO E CONTRO)

- Si presenta di cartone spesso, al tatto la solidità è ottima e la chiusura a calamita è un plus che ho molto apprezzato;
- Le grafiche attorno al cofanetto sono pregevoli, veloce è la lettura dei film scritti sul dorso;
- A cofanetto aperto tra il dorso e la parte frontale c'è un dislivello, molto fastidioso;
- La mappa interna è un'ottima riproduzione, leggibile, avrei preferito una mappa cartacea;
- Le custodie dei 3 film sono in plastica, dura e resistente al tatto;
- All'interno di ogni custodia è presente un libretto, di carta ingiallita per dare l'impressione che sia vecchia, molto bello che dà al lettore una sintesi di quello che si troverà all'interno dei Blu-ray;
- La qualità AUDIO/VIDEO è eccellente; Lodevole il supporto al DTS-HD Master Audio 6.1 ES per l'italiano;

CONCLUSIONI

Lo ammetto sono un fan della serie, ed ho aspettato che ci fosse il buono sconto per l'acquisto, ma qualitativamente il prodotto è molto valido, costruiti con ottimi materiali sia il cofanetto che le custodie, finalmente dopo quasi un anno sono ritornato a riscoprire i paesaggi della Terra di Mezzo.

* Se questa recensione ti è stata utile vota - Sì - in questo modo potrà essere letta anche da altri utenti *
review image review image review image review image review image review image
0Commento2 persone su 2 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Credo sia inutile parlare della trilogia dell'anello perchè la conoscono anche i sassi.

E' indubbiamente ad oggi il migliore fantasy mai realizzato nella storia del cinema in tutti e tre i suoi episodi; un fiume di emozioni, effetti, dialoghi, musiche, personaggi ed avventure per un Cinema con la "C" maiuscola.

Riguardo il comparto audio/video rasentiamo la perfezione.
Audio HD 6.1 semplicemente perfetto, con dialoghi puliti anche nelle scene di battaglia più concitate dove voci, colonne sonore e rumori di sottofondo si mescolano sempre in maniera armonica.
Video privo di veri difetti, senza grana e con una colorimetria di grande spessore; l'unico difetto vero è la storica assenza di una versione "televisiva" a schermo intero per ovviare alla bande nere presenti nelle versioni classiche a 16/9 (Tipo Avatar per fare un esempio).

Nota di merito assoluta per la confezione, ben descritta nella scheda di Amazon (una volta tanto aggiungo) con un cofanetto cartonato color oro rigido a chiusura magnetica che risulta veramente di pregio.

Avevo la precedente edizione in BluRay, con cofanetto nero in cartone e cover Amaray interna con alloggiamento per i vari Dischi, ma appena questa è diventata più accessibile (prima costava 90 euro) non ho esitato un momento e l'ho immediatamente acquistata.

Per concludere quindi direi che si tratta della migliore edizione italiana attualmente in vendita e la consiglio sicuramente a tutti.
Un edizione sia da collezionisti che da semplici amanti della saga cinematografica e del cinema in generale.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti una splendida visione.
I PRIMI 500 RECENSORIil 19 aprile 2015
Inutile dire che non c'è davvero alcuna paragone tra le edizioni del cinema o delle versioni homevideo precendenti con questo cofanetto. Le edizioni estese danno molto di più, una sensazione di complessità e completezza altamente soddisfacente. Lo stesso si può dire dell'attenzione messa nelle caratteristiche speciali, che sono immensamente dettagliate e godibili. Il tema principale su questa release è stata senza dubbio la qualità del video, l'utilizzo di 2 dischi per film, e l'uso di DVD per funzioni speciali al contrario di dischi Blu-ray.

VIDEO & AUDIO.
La Compagnia - Il malcontento con il Blu-ray per "La Compagnia" è un misterioso. Ci sono stati i video che mostrano gli alti livelli di verde nel trasferimento, che ha portato molti a cancellarne l'acquisto. La cattiva notizia è che alcune scene effettivamente sembrano un po 'troppo verdi - comne la scena quando Arwen arriva; le Miniere di Moria e poche altre. C'è anche un livello superiore di arancione che mi ricordo in altre scene (Rivendell). La buona notizia è che si tratta di brevi e piccole asperità della strada per un video altrimenti brillante. Il film sembra finalmente in alta definizione con una bella chiarezza e dettaglio, ma senza guardare oltre il digitalizzato. Sembra naturale e impressionante.
Due Torri e Il Ritorno del Re - non c'è miglioramento importante in questi film, ma mentre si guardano le versioni "normali" il quadro, anche se impressionante, era abbastanza piatto in qualche modo ... anche se questo può essere stata la mia immaginazione. Se non fosse la mia immaginazione, quindi la questione è stata affrontata, ed il video sembra avere più profondità e calore.
Audio - Il campione indiscutibile di questa serie è la qualità audio. Ho avuto enormi aspettative per la colonna sonora di Howard Shore, che mi ha lasciato in lacrime in numerose occasioni, e non ha lasciato deluso. L'audio è incredibilmente dettagliato e dinamico. Si può letteralmente sentire il movimento delle foglie e filo d'acqua, con la colonna sonora perfetta e cristallino il dialogo. Effetti sonori a più livelli vengono utilizzati in modo appropriato e mai esagerati - ottimo per ogni possessore di buon sistema surround. Ogni aspetto della traccia audio è un grande successo, in particolare i dialoghi.

SPECIALI DVDS:
Sarebbe stato bello avere un set completo di dischi Blu-ray e godere delle caratteristiche speciali in alta definizione, ma alla fine non c'è nulla che si possa dire di essere veramente un peccato non averlo avuto trasposto in HD.
il 28 gennaio 2015
Presa a sconto a 36€ è stata un affare.

Nonostante le copertine riportino il titolo in inglese (che personalmente apprezzo di più) i film sono anche in italiano.
Ogni film è diviso in due dischi e comprendono anche gli speciali in DVD.

Confezione in cartone di pregevole fattura, si apre a libro con chiusura magnetica rivelando le tre confezioni dei bluray dei singoli film. Inclusa anche una gradevole mappa della Terra Di Mezzo, ambientazione dei film.

Non possiedo impianto da audiofilo quindi non posso commentare su questo aspetto, ma la visione e l'ascolto sono stati per me eccellenti.

Come dotazione ho:
Panasonic Plasma 42G30 FullHD
Impianto 5.1 Samsung
PS4
il 18 luglio 2013
Capolavoro assoluto in una qualità che rende giustizia all'enorme lavoro realizzativo. I blu-ray con le versioni estese sono di eccellente qualità video e audio. Molte sono le scene in più rispetto la versione base. Per i veri amanti della Trilogia non possono non piacere i dvd extra che raccontano gli sforzi realizzativi, le tecniche usate, il perché delle scelte di alcune scene. Peccato che i dvd siano solo in lingua madre (inglese) con sottotitoli in italiano, uno sforzo nel doppiaggio era gradito. Inoltre la qualità video dei dvd non è eccelsa (paga anche il passaggio dalla visione del blu-ray al dvd). Comunque, sicuramente consigliato! Sublime!