Scopri Underground Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 13 gennaio 2014
A mio parere molti prodotti non andrebbero recensiti subito dopo l'acquisto ma dopo un considerevole tempo dall'inizio dell'utilizzo.
Una scopa elettrica è una di questi prodotti.
Prima di questo prodotto ho acquistato una scopa di una marca concorrente (italiana) spendendo intorno ai 70/80 Euro, pensando che per le mie esigenze andasse benissimo. Mi sbagliavo. Soldi buttavi via.
La scopa è durata poco più di un anno. Dopodichè è diventata inutilizzabile. Di fattura molto precaria. Plastica abbastanza economica. Il cavo, una volta attorcigliato su se stesso, non si sistema più. Ma soprattutto, si spegneva continuamente per surriscaldamento (dopo 10 minuti di utilizzo) interrompendo di fatto il mio lavoro.
Questa Rowenta invece è ottima, più silenziosa e molto molto più robusta (ottime le plastiche e le cerniere di fissaggio e aggancio), a fronte di un peso non proprio piuma. Anche il cavo di alimentazione è ottimo, così come gli accessori. L'unica pecca: non sta in piedi da sola ma occorre sempre appoggiarla ad un muro.
E' la classica dimostrazione che il detto "chi più spende meno spende" è, a parte qualche eccezione, sempre vero.
Concludo con un consiglio, anzi due.
1 per prodotti di questo tipo (e quelli di elettronica in generale) il peso non è uno svantaggio, bensì è sinonimo di qualità e robustezza.
2 non fatevi tentare dalle scope senza filo: la resa, rispetto a quelle tradizionali, è imparagonabile.
0Commento|39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 ottobre 2012
Possessore di questa scopa da 2gg e, ne sono pienamente soddisfatto, silenziosa potente "Green", con 1200W ho la potenza di una stessa scopa da 1800W "cosa chiedere di più", il misuratore digitale di consumo a spina, mi segna a media potenza, 500Watt di consumo, e al massimo 1189Watt.
E' semplicissima da usare, molto leggera "la usa anche mia sorella, dalla sua carozzina, al posto della scopa" quindi, per chi non ha problemi, ha ancora più facilità nell'usarla, potenza di aspirazione pari ad un bidone aspiratutto, poco ingombrante e di facile pulizia.
La filtrazione della polvere è eccezionale, troviamo 3 filtri, uno più fine dell'altro, quindi l'aria in uscita è praticamente linda, "manca solo lo ionizzatore al suo interno".
Le plastiche del copri serbatoio della polvere, forse sono un pò fini e, danno l'impressione di facile rottura, scheggiameto; "se cade o batte su un mobile".
Per il resto STRACONSIGLIATA!!!
Aggiungo foto della scopa elettrica e, della confezione esterna della scopa, più avanti inserisco un video.
Pagata 99¬
review image review image review image review image review image review image
0Commento|59 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 ottobre 2012
L'articolo arriva imballato in una scatola di cartone abbastanza grande ma non immensa, è facilmente trasportabile anche se pesa un po'.
Occorre montare il manico con una vite, ci ho perso un buon quarto d'ora per trovare la corrispondenza dei fori tra il manico ed il corpo della scopa elettrica ma insistendo ce l'ho fatta.

La scopa elettrica va benissimo, la forza aspirante è notevole sebbene sia una 1300watt. L'accesso al contenitore della polvere e la sua pulizia sono davvero semplici e gli accessori sono molti e utili.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono:
-un difetto dell'accessorio per aspirare divani e superfici delicate (alla plastica mancavano le setole che si appoggiano alla superfici da pulire, se le sono proprio dimenticate)
- quando la si appoggia orizzontalmente per aprire il vano del contenitore, non rimane ferma ma ruota su sè stessa
- è un poco pesante, nulla di tragico ma mi aspettavo fosse più leggera
0Commento|24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 gennaio 2014
Il prodotto funziona bene con una buona forza aspirante, ma è pesante. Più pesante di quello che credevo.
Questo è il suo grande difetto e la "corda" di sostegno non aiuta quasi niente.
La consegna è stata velocissima e il pacco era perfetto.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 ottobre 2013
Prodotto corrispondente alle mie aspettative, filtro facile da svuotare e pulire, potente e maneggevole con spedizione rapida e ottimo imballaggio.
0Commento|8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 giugno 2015
Abbiamo questo aspirapolvere da più di due anni e da uno pulisco casa con la scopa tradizionale visto che non posso ricomprarmi subito un nuovo aspirapolvere. SCONSIGLIO vivamente questo prodotto. A pochi mesi dall'acquisto ha perso una delle rotelline della parte finale. Sostituito in garanzia ( che poi è sempre una gran rottura portarlo e riprenderlo) dopo poco l'ha rifatto e ora ce lo siamo tenuto cosi. Ma la cosa che rende questo prodotto abbastanza inutile è che passa sullo sporco e NON TIRA. Tanta fatica per utilizzarlo ma aspira senza tirare con energia. Fa centomila volte meglio un panno Swiffer che questo aspirapolvere. Noi lo abbiamo inutilizzato chiuso nel ripostiglio quando invece avrei proprio bisogno di un buon aspirapolvere!!!
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 settembre 2014
Il prodotto è arrivato in largo anticipo..come sempre amazon è impeccabile sui tempi!! Il primo prodotto è arrivato senza una rotella quindi ho dovuto fare il reso e il secondo è arrivato integro (anche questo in largo anticipo) e senza nessun pezzo mancante.
Il materiale non è chissà che. Ma infondo cosa si potrebbe mai pretendere da un'aspirapolvere a questo prezzo? All'apparenza risulta molto fragile. Per quanto riguarda la potenza di aspirazione nulla da dire! Ottimo su questo punto di vista. Come scritto già da altri utenti, non si mantiene in piedi. Al di la di tutto passare da una folletto a una rowenta è un po' traumatico. Mi sento di consigliarla a chi non ha molte prese.
il 21 ottobre 2013
L'aspirapolvere fa il suo dovere, un filo rumorosa e ovviamente dalla capienza limitata. Unico neo, lo snodo della spazzola, essendo in plastica, è soggetto a deformazioni se la si lascia installata con l'aspirapolvere in piedi (ad esempio in un armadio). Questo fa sì che lo sondo della spazzola si incastri, rimanendo sollevata durante il normale utilizzo. Per un prodotto da oltre 100 euro avrei preferito una soluzione qualitativamente maggiore.
0Commento|16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 ottobre 2014
Comprato perche in promozione e credevo marca affidabile dopo un anno sono pentitissimo perche aspira pochissimo anche se sempre con filtro pulito e fa un rumore da aereo in decollo. Avevo un vecchio Philips di 10 anni che con la meta del rumore aspirava il doppio. Poi e fragile la plastica si rompe al primo urto, e pesante insomma una vera porcheria cinese con marchio rowenta. Mia sorella ne ha comprato uno la settimana scorsa e gia pentita perche non tira su neanche le briciole di pane dal parquet e le ruote della spazzola si staccano da sole ogni volta che lo usa. Porcheria ! Per chi non si accontenta ? Io mai piu Rowenta.
il 5 gennaio 2013
Soddisfatti dell'acquisto abbiamo riscontrato quello che ci aspettavamo per il tipo di prodotto scelto. Funzionale, facile da usare, fà bene la scopa elettrica. Buona la dotazione di accessori, veramente comodo il sistema senza sacco. Forse il vano copertura in plastica del filtro sembra un po' fragile, da stare attenti agli urti. Non sta in piedi da sola bisogna abituarsi, ma per il prezzo praticato è un ottimo prodotto. Ottimo Amazon, tra l'acquisto e la consegna(gratuita)sono passate appena 24 ore, ancora un'altra conferma. Consiglio l'acquisto.