24 recensioni
3 stelle:    (0)
2 stelle:    (0)
1 stella:    (0)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

‹ Precedente | 1 2 3 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Alcuni problemi in modalita' SATA2, 21 gennaio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Corsair CSSD-F120GB3-BK Force 3 120GB Corsair 2.5" Solid State Disk Drive Force Series 3 (SSD) SATA3 - 550MB/s Lettura 510 MB/s Scrittura - include staffe 3.5" (Personal computer)
Si tratta sicuramente di un ottimo drive (tecnologia MLC e rapporto prezzo/prestazioni), ma soffre di alcuni problemi noti con interfacce SATA2, specialmente su chipset NVIDIA (ad es. MCP73). Ci sono alcune testimonianze anche sul forum Corsair (...). In pratica il drive potrebbe funzionarie in modalita' SATA1 e prescindere cha abilitiate o meno lo AHCI.

Personalmente lo consiglio solo con motherboard e chipset su cui non risultano problemi o che gia' incorporano SATA3.

5.0 su 5 stelle SSD "Sandforce", 13 marzo 2012
Ottimo SSD veloce e affidabile.
Questo modello non era partito bene "problemi Hardware e di firmware" ma ora le nuove unità in vendita sono OK.
Verificare di aver ricevuto un prodotto il cui seriale non sia fra quelli precedenti alla soluzione dei problemi; vedi "GOOGLE".

5.0 su 5 stelle Corsair force 3, 14 novembre 2011
ottimo ssd velocissimo anche con sata 2 consigliato per rapporto qualità prezzo! installato win7 64bit è ora ci impiega meno di 1 minuto ad accendersi ed avviare i programmi automatici!!

5.0 su 5 stelle Bellissimo, 7 gennaio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Velocissimo per la sua fascia di prezzo! Non uno dei migliori ma l'unico da 120Gb con questo rapporto qualità prezzo!

Ho fatto dei benchmark, e i risultati differiscono dalla dichiarazione della corsair:

ATTO: 480mega/sec lettura (contro i 550mega/sec dichiarati)

CrystalDiskMark: 400mega/sec lettura (più realistico di ATTO)

Rimane in ogni caso a mio parere il miglior compromesso qualità/prezzo e non lo cambierei! Per la classe superiore andate sul force GT e lì siete sicuri della velocità supersonica.

RICORDATEVI DI IMPOSTARE SULLA SCHEDA MADRE !!AHCI!! ALTRIMENTI VEDE I DISCHI COME IDE E LE PRESTAZIONI SARANNO SCARSISSIME

5.0 su 5 stelle Assolutamente da avere come disco di sistema., 1 aprile 2012
Animatrix79 - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Fino a poco tempo fa gli SSD erano costosetti e con diversi problemi di affidabilità. Problemi di affidabilità di cui ha sofferto anche questo modello in particolare, motivo per cui ho atteso per l'acquisto e l'attesa ha pagato. E' giunto un SSD con l'ultimo firmware già caricato (1.3.3) e ovviamente con i nuovi seriali che identificano la nuova produzione di SSD da parte di Corsair che in precedenza ne ha ritirati in quantità poichè afflitti da bug che ne penalizzavano fortemente l'affidabilità. Non è stato facilissimo implementarlo all'interno della mia configurazione basata su una Gigabyte Z68XP-UD3P poichè attraverso l'aiuto dell'assistenza Corsair è emerso che, affinchè l'SSD si esprimesse al meglio e senza freni, bisognava disabilitare una funzione da BIOS relativa al management della CPU in idle (C3/C6), causata da un bug accertato dei BIOS Gigabyte sulle motherboard Z68/P67 relativamente a questa particolare funzione.
Superati una serie di scogli normalissimi nel momento in cui si installano nuove tecnologie come queste, il mondo è completamente cambiato. Io uso il sistema per fare editing video pesante e il salto prestazionale è abnorme. I tempi di caricamento del sistema operativo si sono abbassati ma quelli che invece vanno completamente ad annullarsi sono i tempi di caricamento delle applicazioni all'interno del sistema operativo. Tutto si apre come se fosse in memoria residente. Una volta che il sistema operativo arriva al Desktop, il PC è immediatamente operativo senza dover attendere oltre per il completamento del caricamento di tutti i servizi e degli applicatvi in esecuzione automatica. la reattività del sistema è impressionante.
Sono felicissimo dell'acquisto perchè anche se ho dovuto penare un pò all'inizio, ora ne so sicuramente di più innanzitutto su SSD e configurazioni di S.O. per implemetarli correttamente ma alla fine si viene ampiamente ripagati. Il controller SandForce non dà alcun problema di stabilità e di affidabilità. Ho ricominciato a lavorare in una condizione di operatività che non avrei mai immaginato un giorno di avere da parte del mio sistema. Impossibile tornare indietro. Sistemi RAID con HD tradizionali diventano completamente privi di senso. Qualsiasi HD tradizionale di punta vi sembrerà sempre enormemente più lento.

5.0 su 5 stelle Stupendo, 14 febbraio 2012
Pino "Pino" (Cuneo) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ho sostituito il vecchio HD SATA2 con questo prodotto, Windows 7 partenza, login e desktop operativo in meno di 30 secondi. Windows 7 installato da DVD in 7 minuti.

Ottimo prodotto, anche come prezzo.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle SSD Corsair Force 3 UNA VERA SVOLTA DI PERFORMANCE, 12 febbraio 2012
Davvero una rivoluzione!
Arrivando da un Hard Disk tradizionale, la differenza di prestazioni è qualcosa di spaventoso!
Io l'ho usato all'interno di un computer portatile, e ora in 25 secondi da quando premo il pulsante di accensione, ho il desktop con tutte le applicazioni di avvio pronte, e già connesso alla rete WiFi!
E' davvero qualcosa di stupendo, richiede qualche piccolo setup per prevenire troppe scritture nocive per questo tipo di dispositivi.
Se volete un avvio più veloce del sistema operativo e delle vostre applicazioni, questo è l'oggetto che fa per voi.
Consiglio l'installazione ovviamente di due HD, uno tradizionale dove salvare tutte le vostre foto, documenti e film, e uno di tipo SSD per sistema operativo, suite office e applicazioni come browser.

5.0 su 5 stelle Assolutamente eccezionale!, 31 gennaio 2012
Davide (Reggio Emilia) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Hard disk pauroso... Nonostante lo usi in sata2, w7 si avvia e carica tutto in circa 25 secondi. La velocità massima che ho rilevato per ora è superiore ai 400mb/s. Mi è arrivato con gia caricato l ultimo firmware, quindi di recentissima produzione.
Inoltre il servizio amazon è sbalorditivo! Ieri ho effettuato il pagamento e dopo 24 ore è arrivato a casa mia!!!!

5.0 su 5 stelle Upgrade HHD MAC Book Pro 2010, 6 gennaio 2012
Ottimo prodotto ad un prezzo vantaggioso, nettamente inferiore a quello praticato dalla concorrenza. L'ho utilizzato per sostituire il disco originario SATA 5.400 giri del mio MAC Book Pro 2010 che è diventato irriconoscibile in quanto a velocità di avvio (30'' VS 120'' precedenti) ed utilizzo!!! Se siete nel dubbio se procedere o no alla sostituzione del vostro vecchio HDD, vi consiglio di farlo ad occhi chiusi perché il risultato è strabiliante. Fantastico, come sempre, il servizio Amazon.

5.0 su 5 stelle Velocissimo, 19 novembre 2011
Il disco rappresenta un ottimo upgrade per qualsiasi netbook o noteboook e l'incremento di prestazioni è incredibile. Il consiglio è comunque di fare una nuova installazione del sistema operativo in modo da ottimizzarla per dischi allo stato solido. La versione ricevuta montava già il firmware 1.3 per cui è una unità di recente produzione.

‹ Precedente | 1 2 3 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove