7.363 recensioni
 (78)
1 stella:
 (117)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

1.204 di 1.225 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Irrinunciabile
Amo i libri, i caratteri stampati, l'odore della carta e anche semplicemente vederli lì sulla mensola a prendere polvere. Li amo davvero, ma non tornerei indietro.
Pubblicato 12 mesi fa da Martina

1.204 di 1.225 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Irrinunciabile, 17 aprile 2013
Martina - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Il Kindle è sempre in borsa e non ho timore di stropicciarlo, lo carico una volta al mese, se il libro non mi piace o non sono nel mood cambio lettura con un click, se la sera ho gli occhi stanchi aumento la dimensione del carattere.
Avrei comprato il Touch, ho scelto questo per via del prezzo, ma una volta iniziato a leggere ho capito che è stata una fortuna. Il dispositivo è leggerissimo e il tasto per l'avanzamento delle pagine è in una posizione ottimale; si potrebbe leggere per ore senza muovere un solo muscolo, mentre suppongo che con il touch si debba sempre far scorrere il dito (sarà forse un particolare trascurabile, ma io preferisco così).
E' vero che, se si è abituati a scrivere molte note, il sistema è piuttosto scomodo, ma non è il mio caso e francamente uso la tastiera solo una volta ogni tanto per dare il nome a qualche raccolta. La sottolineatura, invece, è piuttosto comoda e veloce.
Ho letto che alcune persone si lamentano del riflesso sullo schermo, ma... ehi, basta inclinare leggermente il dispositivo, di certo non serve fare i salti mortali! Per me era infinitamente più scomodo leggere libroni stile Lord of the Rings e dover cambiare posizione ogni 3 minuti perché mi si informicolava qualche arto.
Quando l'ho comprato alcuni mi hanno detto che era un acquisto inutile perché un tablet fa questo ed altro, perché non può navigare, perché non ha Facebook ecc ecc. Io ho risposto loro che il Kindle, per chi ama leggere, è perfetto così. Non stanca la vista, non stanca la mano e, sinceramente, abbiamo i computer e gli smartphone, a che serve essere bombardati dalle notifiche di Facebook anche durante la lettura?

1.010 di 1.035 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Ottimo per i vecchiacci come me, 12 dicembre 2011
Gionni Mnemonic (Italy) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite (Elettronica)
Premetto che ho un iPad, e dopo aver letto un libro medio ("La strada", circa 140 pagine) di fila avevo gli occhi sbrindellati e ho deciso di passare all'e-ink con il Kindle (4) attuale.
Vuoi che sia l'eta', vuoi i miei problemi di occhi (molto affaticati alla sera) l'eink e' decisamente un modo piu naturale di leggere, sopratutto nelle ore buie con una luce accesa (anche quella del comodino va benissimo) rispetto a qualsiasi display retroilluminato, che sia ipad, un portatile etc. sopratutto se avete passato la giornata davanti ad un computer.

Il kindle e' un'ottima periferica che fa il suo sporco lavoro: visualizzare testi, non e' adatto a navigare (anche se hai il suo browser "beta") o a fare altro.
Lo collegate ad un computer: viene visto come una "chiave USB" e scaricate dentro PDF (leggi dopo...) e documenti convertiti semplicemente trascinandoli.

Tenerlo in mano e' comodissimo: e' leggerissimo (molto molto meno di un "giallo mondadori" il polso non ne risente ASSOLUTAMENTE e per ore) e l'area di lettura e' poco meno dello stesso formato ("urania" o "giallo mondadori" per capirci).

Durante la lettura potete selezionare 8 differenti dimensioni del carattere, larghezze di interlinea e stile del caratterem per compensare eventuali "stanchezze" della vista senza uscire dalla pagina.
Il fondo non e' bianco come un vero libro, e' leggermente grigiastro, ma non mi lamento, bisogna farci l'abitudine per un poco, in compenso piu luce c'e' (magari sotto al sole) meglio si legge (esattamente l'opposto di un tablet normale).

Basta premere un bottone per mettere in standby il kindle e poi tornare a leggere la pagina corrente senza alcun consumo di batteria, e senza WiFi consuma davvero zero.
Diciamo 10 giorni per un lettore accanito, molto di piu per un lettore casuale, il consumo di batteria comunque avviene al cambio pagina quindi non e' possibile dare un valore totalmente definitivo, dipende dalla larghezza dei caratteri etc etc... per mia esperienza una carica mi basta per leggere 5 libri "medi" (un migliaio di pagine in tutto).

Se avete altri adattatori USB da muro, come quelli in dotazione con iPad, iPhone, iPod ed altre periferiche (nonche' gli adattatori USB da auto) funzionano tutti benissimo per caricarlo senza comprare il suo, io sto usando un vecchio adattatore da muro di un iPhone3G.
In realta' non ho capito che differenza c'e' tra lo stand-by e lo spegnimento: se decidete di spegnerlo (tenendo premuto lo stesso tasto per piu di 5 secondi) il Kindle si spegne ma ripremendolo si accende all'istante e sulla stessa pagina.... di fatto il "reboot" completo c'e' solo dalla voce del menu (riavvia) ma pare assolutamente non necessario.
Dopo un mese di uso intensivo non ho mai avuto esperienza di CRASH o altri problemi.

Sconsiglio l'uso per i documenti PDF (che attualmente qualsiasi lettore "tratta" malissimo, provate il Sony...) per i quali serve ricorrere allo zoom, piuttosto, se volete tenere parecchi PDF, usate Calibre (un software gratis per Mac e Windows) che in men che non si dica converte una intera directory da PDF a MOBI che e' il formato supportato meglio dal Kindle (a parte gli azw acquistati ovviamente, che sono praticamente lo stesso formato ma con il DRM).

Riguardo alle critiche sul fatto che non supporta gli ePub considerate che chi li supporta (sempre il Sony: ottimo lettore, sarebbe stata la mia prima scelta) non supporta Azw e Mobi, precludendovi l'acquisto da Amazon per esempio, insomma... ognuno fa quel che vuole e sarebbe davvero ora che unificassero il formato, rimane il fatto che il Sony non puo' acquistarli da Amazon, costringendovi di fatto a "crakkare" un prodotto regolarmente acquistato, quindi considerate l'acquisto in base alla libreria online che deciderete di usare.

Avevo dei dubbi sui 2GB (di cui effettivamente disponibili 1.5GB) senza possibilita' di espanderlo .... ma in formato MOBI ho convertito una directory di 1200 pubblicazioni e cataloghi in meno di 800MB ... uno slot SD sarebbe il benvenuto ma in casi veramente estremi, per cui magari abbiate bisogno di storare almeno 500 di libri/cataloghi pieni di immagini (che pesano), e poi con uno slot SD andiamo a spendere almeno 50 euro di piu... insomma considerate le vostre esigenze prima dell'acquisto.

Unici due "contro" (per me):
1) manca una funzione di indicizzazione rapida del titolo (per esempio: tutti i titoli/autori che iniziano per "A" tipo agenda) costringendovi ad usare la ricerca generale, oppure a cambiare pagina continuamente, ed in presenza di centinaia di titoli non e' comodo, magari sara' risolto da qualche aggiornamento firmware; 2) i tasti di cambio pagina ai lati delle cornici (destra/sinistra) spesso li tocco senza volerlo nel maneggiarlo, costringendomi poi a tornare alla pagina precedente
Niente di tragico comunque.

Morale : 99 euro per me e' regalato e lo consiglio caldamente (tenendo presente che NON e' un tablet ovviamente), anzi e' stato il miglior investimento prezzo/"prestazioni" della mia lunga vita di gadgettaro

Riguardo alle lamentele sul prezzo USA vs EU la fattura riporta:
costo EUR 81,82
IVA EUR 17,18
e direi che siamo allineati (con le tasse....)

1.054 di 1.094 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Sul prezzo e sul display, 2 dicembre 2011
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Possiedo un Kindle 3 acquistato quasi 2 anni fai dal sito Amazon.com e sono soddisfatissimo. Sto leggendo diversi post scritti da chi non lo possiede e con errori macroscopici. Vediamo di fare un po' di chiarezza.
1) "Il prezzo è più alto rispetto agli USA!" Non è verò. Il Kindle 4 che è in vendita a 79$ è la versione con "spot pubblicitari" che da noi non è ancora presente (se mai avrà un mercato). Quindi, va paragonato con la versione da 109$ che (al cambio attuale) fanno 81€. Tale prezzo indicato nel sito Amazon.com è senza tasse! Se aggiungiamo l'IVA al 21% arriviamo a 98€! Il prezzo di vendita in Italia (euro in più, euro in meno).
2) "E' un display vecchio, aspetto il Kindle Fire!" Sono due cose diverse e non paragonabili. Il Kindle 4 è un ebook reader e monta il miglior display e-ink attualmente sul mercato. Il Kindle Fire è un tablet e usa un display LCD a colori. Le due tecnologie sono agli antipodi. Provate a leggervi un libro sotto il solo con un display LCD (di qualsiasi tablet: iPad, etc.). L'ebook reader nasce per leggere i libri. Punto. Se voglio leggermi le riviste a colori patinate, ascolare musica, navigare su internet, scaricarmi la posta, etc, allora devo puntare ad un altro strumento che non sia l'ebook reader. Il Kindle 3/4 si acquista per leggere gli ebook ed il suo lavoro lo fa ottimamente. Tutto il resto è "fuffa".

886 di 921 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle must have per chi legge, 26 settembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ho comprato un Kindle non touch, quello base nero.
Sono passato dai soliti, definirei ormai classici step, letti in molte alte recensioni:
"I libri di carta sostituibili da un device elettronico? Non scherziamo!"
"Dai provo, vedo recensioni positive"
"Kindle sul comodino, insostituibile compagno di lettura"

Cito alcuni lati positivi.
Facilità di utilizzo spaventosa.
Postura di lettura a letto completamente cambiata in meglio, di una comodità disarmante, puoi tenere testa e braccia ferme, solo il dito si muove per cambiare pagina spingendo un bottone.
La vista ringrazia. Puoi regolare la grandezza del font come vuoi(sui libri molte volte ti adatti), sembra di leggere un foglio stampato.
In mano non hai un libro, ma una libreria(leggerissima!), puoi cambiare titolo in qualsiasi momento.
Segnalibri automatici, lo accendi e riprendi immediatamente la lettura.
L'assenza di numeri di pagina e la presenza della percentuale psicologicamente ti spinge a leggere di più.
Batteria eterna.
L'assenza del touch a mio parere è positiva, non crei ditate sullo schermo e i bottoni laterali sono ottimamente disposti.

Fantastico e straconsigliato!

451 di 476 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Il reader perfetto, 2 dicembre 2011
Il kindle davvero ti cambia il modo di leggere. Ne ho acquistato uno un anno fa e da allora leggo ancora più di prima. La lettura non è per niente affaticante: non è vero che lo schermo non ha riflessi (a volte il riflesso c'è e bisogna cambiare orientazione rispetto alla sorgente luminosa), ma rispetto ad un tablet è un altro pianeta, se vi interessa leggere: si può andare avanti per ore e ore, come con la carta.
Inoltre la possibilità di riscalare il corpo e di scegliere il carattere e l'impaginazione fornisce flessibilità in abbondanza. Se invece volete leggere dei pdf la flessibilità è minore.
La carica dura settimane, ed è una gran cosa.

Questo modello è il "base" del Kindle 4, cioè un K3 senza tastiera, con wifi, senza 3g e col sostema operativo aggiornato e in italiano.
Certo il 3g touch sarebbe meglio, ma credetemi non aggiunge niente all'esperienza di lettura. Si tratta dello stesso modello che vendono gli altri siti europei.
Leggendo molto in inglese, ho trovato imbattibile il dizionario Oxford integrato. Con l'"italiano" arriva invece lo Zingarelli, che mi sembra meno utile..

Attenzione allo schermo piuttosto delicato: il mio si è rotto 2 volte. Se vi addormentate leggendo e ci mettete un gomito sopra è la fine. Amazon.com me lo ha però sostituito in entrambi i casi immediatamente, gratuitamente e senza batter ciglio.
Credo sia il migliore reader sul mercato, e ad un prezzo imbattibile (provate a farvi un giro in un megastore e guardate le cifre...). I paragoni col prezzo USA sono fuori luogo (a meno che non vi fate un viaggio e lo acquistate sul posto, perdendo però la garanzia): 109dollari+IVA+spedizione fanno 120-130 euro almeno.

Nota ulteriore sul prezzo: è indispensabile aggiungere una custodia rigida per proteggerlo dagli urti durante il trasporto; Amazon lo sa e tiene i prezzi alti (già, Apple insegna). Io ho trovato molto utile quella con la luce di lettura integrata (60 dollari sul sito americano): accorcia la durata della carica a 15-20 ore totali, ma che comodità. Al momento mi sembra però che Amazon.it non ne abbia in catalogo..

Il browser integrato è molto limitato e lento. Va bene per leggere le notizie, consultare wikipedia o google, ma non aspettatevi niente di più.

Se possedete ebook in formato epub senza DRM potete convertirli con programmi freeware tipo Calibre e successivamente trasferirli sul kindle via USB.

Da un anno a questa parte il catalogo in inglese si è arricchito notevolmente. Quello italiano è ancora molto ridotto, quindi potreste avere qualche delusione se cercate qualcosa di meno diffuso dei bestseller, dei titoli principali e delle ultime uscite. Col tempo la situazione dovrebbe migliorare.

570 di 605 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Kindle 4 - Ottimo Prodotto!, 17 settembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Aspettando il Kindle Paperwhite, stanco di rovinarmi gli occhi leggendo su un tablet, non molto convinto ma invogliato dal ribasso, ho comprato il Kindle 4.
Dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che esserne soddisfatto.
Schermo nitidissimo, si legge senza alcun problema con qualsiasi tipo di luce.
Facilità di utilizzo disarmante e dimensioni contenute, unite ad un peso quasi inesistente lo rendono il compagno di viaggio e di letture ideale.

Ok, non avrà il "touch", ma vi assicuro che i comandi sono intuitivi e anche per me che sono un "Apple addicted" é risultato perfetto.
Ad esempio, adoro leggere libri in inglese, ma a volte ho bisogno del dizionario. Sul tablet devi selezionare la parola tenendo premuto il dito sullo schermo per circa un secondo e poi selezionare cosa vuoi fare: Evidenziare, condividere, o definizione, quindi dopo aver selezionato definizione, vedi il significato della parola in inglese.
Nel Kindle, semplicemente schiaccio la freccia giù sino alla parola e ho già la definizione sotto, e non appena mi muovo da una parola ad un'altra, ho istantaneamente la definizione. Direi, più veloce che in un tablet.

Infine un plauso ad Amazon per la sua velocità. Ordinato Giovedì a pranzo, arrivato Venerdì mattino alle 10.

Complimenti!

361 di 383 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Valutazioni al contorno, 27 settembre 2012
Marco - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Come già scritto dai recensori prima di me, il prodotto è spettacolare e a 79 euro vale la pena farci un pensierino. E' veloce, ben costruito e di ottima qualità. Trovo utilissimi gli efficienti vocabolari in linea.
Secondo me l'acquisto non significa necessariamente "tradire" la carta stampata: io leggo tanti libri presi in biblioteca (quindi a costo zero), ma è indiscutibile che il kindle sia enormemente più comodo da trasportare e se uno legge fuori casa non ha paragoni. Inoltre Amazon vende tanti libri a pochissimi centesimi o addirittura gratis. Per quanto riguarda i manuali, preferisco ancora la versione cartacea.
Non sono giustificati però i prezzi di alcuni libri: d'accordo che l'iva dei libri è al 4% e quella sugli e-book al 21%, ma com'è possibile che un libro in formato elettronico (senza spese di spedizione e magazzino, oltre al risparmio sulla carta) costi poco meno o anche poco più della versione in brossura (edizione economica)?
Per la custodia ho risolto prendendone una morbida generica per e-book fino a 7": l'ho pagata 4 euro e va benissimo. Per il caricatore a corrente, potete usare qualsiasi caricatore usb che avete in casa (della macchina fotografica, del cellulare,...) o comunque ne trovate a 3 euro nei grandi magazzini.
Consiglio caldamente il software gratuito Calibre per la gestione della biblioteca: è un programma intuitivo e potentissimo che riconosce perfettamente il Kindle e permette di caricare gli e-book anche previa conversione automatica. Tra le altre opzione di questo software, c'è la possibilità di convertire i pdf in formati che più si adattano al kindle; la conversione non è di certo impeccabile (tante interruzioni di linea e a capo inutili), ma rendono leggibili i pdf senza dover fare continui zoom di pagina.

108 di 117 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle La Mia Esperienza: Pro, Contro e Info Varie, 7 dicembre 2011
Faccio la mia recensione del Kindle e del servizio Amazon.
Ho meditato un po' prima di comprarlo, letto le varie recensioni scritte e ho visto vari ebook reader.
Ordinato e arrivato esattamente il giorno previsto.
Vediamo i Pro e i Contro(la maggior parte son trascurabili per quanto mi riguarda)

- PRO: -
-Prezzo veramente accessibile per il prodotto in questione(per un prodotto con le stesse caratteristiche saliamo al doppio del prezzo)
-Ottima maneggiabilità
-Appena lo accendi la prima volta e lo connetti al web, viene direttamente collegato al tuo account, mantiene i libri che son presenti nella propria libreria Amazon
-Lettura veloce e scorrevole
-Refresh delle pagine veramente veloce e non lascia ombre(ne ho visti altri di lettori e son veramente leeeenti a girare pagina)
-Usando file specifici o convertendo nel formato specifico, la lettura è perfetta di qualsiasi cosa!
-Batteria di lunga durata
-Dizionario utilissimo, basta posizionare il cursore su una parola e in automatico ti da il suo significato con il dizionario

- CONTRO: - (che la maggior parte ripeto son trascurabili secondo me)
-Memoria limitata a 1.25gb non espandibile
-Non legge gli EPub(è una politica di Amazon di usare il proprio formato ma basta convertirli e li puoi leggere senza problemi)
-Impossibilità di cambiare gli screensaver
-Software praticamente inesistente nelle funzionalità per vedere immagini(png,jpeg,gif), zoom e dimensionamento non possibile
-Non touch, il che è scomodo solo per scrivere le note/indirizzi o ricercare parole(per le quali bisogna usare le freccette), per il resto trovo più comodo scorrere le pagine con i tasti laterali
-I Pdf li vedi a schermo pieno, ovvero A4 ridimensionati alla grandezza dello schermo, se volete leggere un pdf bene, bisogna o convertirlo oppure usare lo zoom il che può essere scomodo perché può succedere che tagli le parole.

Particolare Attenzione però ai formati supportati che son limitati rispetto a quelli esposti, che ammetto essere una cosa che mi ha moooooolto molto deluso: come scritto nelle caratteristiche, i formati supportati sono: "Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione." ATTENZIONE però al punto e virgola ingannevolissimo(!!!) che separa i formati che legge nativamente da quelli che bisogna convertire per forza per poterli leggere...il che...praticamente si può fare con qualsiasi lettore, converti quello che vuoi in quello che vuoi e lo puoi leggere dove vuoi. Giochino ingannevole!

Dopo i pro e i contro cerco di dare le risposte che ho trovato a molte delle recensioni lette(prima di acquistarlo)

Innanzitutto, per chi scrive "vecchio prodotto di magazzino", questo non è affatto vero, quello qui venduto è il Kindle4, uscito qualche mese fa quindi non è un prodotto vecchio ma è un prodotto nuovo.
Il pezzo, in italia è 99€ in america è 79$(al cambio attuale 60€ circa) solo per il mercato americano, ma si tratta del Kindle con pubblicità, quello normale, senza pubblicità costa 109$(al cambio attuale 80€ circa) a cui aggiungerci la spedizione(e forse l'iva ma su questo non so rispondere) arrivando a pagare praticamente lo stesso identico prezzo se non qualcosina di più(per la versione senza pubblicità come quello italiano)...mentre in italia con 99€ c'è pure la spedizione gratuita.
Riguardo la garanzia di un'anno ho ancora qualche dubbio, dato che per legge deve essere di 2 anni(come è comunque scritto sul sito nell'apposita sezione su Aiuto -> Garanzia)
Il discorso della versione Touch o non touch penso dipenda solo da una scelta commerciale di Amazon(tipo lanciare il touch dopo natale)...MA...se parliamo di questo prodotto a confronto dello stesso prodotto venduto in America, è identico anche nel prezzo.

Il prezzo secondo me è un prezzo veramente accessibile, non ho trovato nessun ebook reader al di sotto dei 160€(il prezzo più basso che ho trovato per prodotti moooolto limitati rispetto a questo)...quindi il prezzo lo trovo perfetto per le prestazioni del dispositivo.
Alla file, si tratta di un lettore di libri, se vi interessa navigare sul web, ascoltare musica o fare altro, avete sbagliato prodotto(prendete un tablet)

IN DEFINITIVA:
Per questo prezzo(guardate il mercato e vedrete che è veramente basso) e le caratteristiche del prodotto(per alcune cose moooolto avanti rispetto ad altri lettori) dopo averlo usato qualche giorno, direi Promosso ad Ottimi Voti! :)
Son molto contento dell'acquisto!
Qualche sistemazione del software che spero avvenga presto con qualche aggiornamento(specialmente per il navigatore web e per le immagini e magari anche per i formati supportati) e sarebbe veramente perfetto!
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Straordinario, economico, indispensabile per chi legge tanto (e va benissimo anche coi pdf), 16 dicembre 2011
dashuilong - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Il kindle è il migliore acquisto tecnologico che ho fatto negli ultimi anni. Di solito leggo e/o studio almeno tre libri contemporaneamente e portarmeli in giro nello zainetto (per Venezia, poi, dove si cammina tanto) nn sempre è agevole. Non lo avevo mai visto da vicino, mentre ho molto navigato e girato negozi in cerca dell'ebook reader perfetto, scontrandomi con prezzi elevati e tecnologie mediocri. Poi leggendo le recensioni e la scheda tecnica mi sono convinto a provare il kindle. La prima impressione aprendo la confezione è stata la leggerezza e la bellezza di un dispositivo nettamente superiore a gran parte di ciò che si trova in giro. Poi la facilità di utilizzo. Infine lo sbalordimento nel vedere che per avere un libro basta premere un bottone e attendere pochi secondi (meno di quelli dichiarati ufficialmente), che cambiare pagina richiede meno tempo che con un libro vecchia maniera, che posso portarmi dietro una biblioteca intera nello spazio e nel peso di un "Cento pagine Mille Lire", che posso leggere in tutte le lingue europee grazie ai dizionari incorporati, che posso scaricare gratuitamente o a prezzi ridicoli le migliori opere delle letterature europee (tutto Shakespeare in inglese 1,99€), che posso risparmiare decine di € (e attese di pacchi) su testi tecnici, narrativi, letterari...
Insomma il meglio del meglio al miglior prezzo.
La confezione in cui arriva è semplice ma robustissima e funzionale (oltre che del tutto ecologica).
Infine una nota sui pdf: in molte recensioni si legge che la visualizzazione dei pdf è difficoltosa, mentre basta ruotare lo schermo in orizzontale e il pdf è servito!!! Il cambio pagina è velocissimo e la lettura agevole come su un file proprietario. Lo ho provato con pdf tecnici (informatica e matematica) zeppi di immagini e formule e gira alla grande.
Necessario.

683 di 760 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle NON E' POSSIBILE acquistare kindle ebooks da amazon.co.uk,.fr se si è in Italia., 11 dicembre 2011
Nulla da eccepire sulla qualità della kindle tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo. Appena acquistata la kindle ho scoperto però una limitazione che ha dell'incredibile: poichè sono italiano, e la mia kindle è registrata in Italia, non posso acquistare ebooks da amazon inglese, da quello francese o da quello tedesco. Voglio acquistare una rivista scientifica che avevo scoperto finalmente essere in vendita in versione kindle sul sito amazon.fr, il sito mi blocca dicendo che posso acquistare solo da amazon.it (sul quale ovviamente la rivista non è disponibile). Se pero' decido di acquistare la versione cartacea mi è possibile farlo. MA ALLA AMAZON hanno dimenticato che l'UNIONE EUROPEA preve la libera circolazione delle merci fra i paesi della comunità? Perchè applicare trattamenti diversi a situazioni uguali?E' legalmente irrazionale permettere la circolazione di un libro nella versione di carta, ma non permettere la circolazione dello stesso libro nella versione kindle. Per di più questa limitazione, del tutto contraria alle norme EU, non è specificata nelle condizioni di acquisto. Mi è stato detto dal customer service americano e francese che i produttori di ebooks concedono i diritti di copyright in licenza paese per paese. Resta però inspiegato perchè anche i materiali free (i tanti libri a costo zero) sui siti amazon francese e inglese restano inaccessibili ai clienti italiani pur se non vi sono più diritti di autore su tali materiali. Resta ancora inspiegato, ma questa è questione legale ben più complessa, come sia possibile che i produttori non concedano diritti per le versione kindle quando invece si può comodamente acquistare la versione cartacea da qualsiasi sito amazon e farsela spedire in Italia. Il paradosso? Posso ottenere un libro kindle dal Regno Unito in versione cartacea ma non in versione kindle, versione che per di più offre maggiori protezioni ai produttori. Tale limitazione è totalmente in contrasto con la normativa EU in materia di libera circolazione delle merci e non discriminazione tra i paesi europei. Per chiudere, sempre a mia sorpresa, ho scoperto che è possibile acquistare alcuni libri kindle inglesi sul sito italiano, ma ad un prezzo notevolmente superiore a quello praticato sul sito di provenienza. Tutto sempre nel non rispetto della normativa europea a tutela dei consumatori e della libera circolazione delle merci.

‹ Precedente | 1 2737 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove