Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 2.256(4 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 7 dicembre 2011
Faccio la mia recensione del Kindle e del servizio Amazon.
Ho meditato un po' prima di comprarlo, letto le varie recensioni scritte e ho visto vari ebook reader.
Ordinato e arrivato esattamente il giorno previsto.
Vediamo i Pro e i Contro(la maggior parte son trascurabili per quanto mi riguarda)

- PRO: -
-Prezzo veramente accessibile per il prodotto in questione(per un prodotto con le stesse caratteristiche saliamo al doppio del prezzo)
-Ottima maneggiabilità
-Appena lo accendi la prima volta e lo connetti al web, viene direttamente collegato al tuo account, mantiene i libri che son presenti nella propria libreria Amazon
-Lettura veloce e scorrevole
-Refresh delle pagine veramente veloce e non lascia ombre(ne ho visti altri di lettori e son veramente leeeenti a girare pagina)
-Usando file specifici o convertendo nel formato specifico, la lettura è perfetta di qualsiasi cosa!
-Batteria di lunga durata
-Dizionario utilissimo, basta posizionare il cursore su una parola e in automatico ti da il suo significato con il dizionario

- CONTRO: - (che la maggior parte ripeto son trascurabili secondo me)
-Memoria limitata a 1.25gb non espandibile
-Non legge gli EPub(è una politica di Amazon di usare il proprio formato ma basta convertirli e li puoi leggere senza problemi)
-Impossibilità di cambiare gli screensaver
-Software praticamente inesistente nelle funzionalità per vedere immagini(png,jpeg,gif), zoom e dimensionamento non possibile
-Non touch, il che è scomodo solo per scrivere le note/indirizzi o ricercare parole(per le quali bisogna usare le freccette), per il resto trovo più comodo scorrere le pagine con i tasti laterali
-I Pdf li vedi a schermo pieno, ovvero A4 ridimensionati alla grandezza dello schermo, se volete leggere un pdf bene, bisogna o convertirlo oppure usare lo zoom il che può essere scomodo perché può succedere che tagli le parole.

Particolare Attenzione però ai formati supportati che son limitati rispetto a quelli esposti, che ammetto essere una cosa che mi ha moooooolto molto deluso: come scritto nelle caratteristiche, i formati supportati sono: "Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione." ATTENZIONE però al punto e virgola ingannevolissimo(!!!) che separa i formati che legge nativamente da quelli che bisogna convertire per forza per poterli leggere...il che...praticamente si può fare con qualsiasi lettore, converti quello che vuoi in quello che vuoi e lo puoi leggere dove vuoi. Giochino ingannevole!

Dopo i pro e i contro cerco di dare le risposte che ho trovato a molte delle recensioni lette(prima di acquistarlo)

Innanzitutto, per chi scrive "vecchio prodotto di magazzino", questo non è affatto vero, quello qui venduto è il Kindle4, uscito qualche mese fa quindi non è un prodotto vecchio ma è un prodotto nuovo.
Il pezzo, in italia è 99€ in america è 79$(al cambio attuale 60€ circa) solo per il mercato americano, ma si tratta del Kindle con pubblicità, quello normale, senza pubblicità costa 109$(al cambio attuale 80€ circa) a cui aggiungerci la spedizione(e forse l'iva ma su questo non so rispondere) arrivando a pagare praticamente lo stesso identico prezzo se non qualcosina di più(per la versione senza pubblicità come quello italiano)...mentre in italia con 99€ c'è pure la spedizione gratuita.
Riguardo la garanzia di un'anno ho ancora qualche dubbio, dato che per legge deve essere di 2 anni(come è comunque scritto sul sito nell'apposita sezione su Aiuto -> Garanzia)
Il discorso della versione Touch o non touch penso dipenda solo da una scelta commerciale di Amazon(tipo lanciare il touch dopo natale)...MA...se parliamo di questo prodotto a confronto dello stesso prodotto venduto in America, è identico anche nel prezzo.

Il prezzo secondo me è un prezzo veramente accessibile, non ho trovato nessun ebook reader al di sotto dei 160€(il prezzo più basso che ho trovato per prodotti moooolto limitati rispetto a questo)...quindi il prezzo lo trovo perfetto per le prestazioni del dispositivo.
Alla file, si tratta di un lettore di libri, se vi interessa navigare sul web, ascoltare musica o fare altro, avete sbagliato prodotto(prendete un tablet)

IN DEFINITIVA:
Per questo prezzo(guardate il mercato e vedrete che è veramente basso) e le caratteristiche del prodotto(per alcune cose moooolto avanti rispetto ad altri lettori) dopo averlo usato qualche giorno, direi Promosso ad Ottimi Voti! :)
Son molto contento dell'acquisto!
Qualche sistemazione del software che spero avvenga presto con qualche aggiornamento(specialmente per il navigatore web e per le immagini e magari anche per i formati supportati) e sarebbe veramente perfetto!
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo!
0Commento|119 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 ottobre 2012
Dopo aver rimuginato per mesi, indecisa tra il touch e il kindle base, quando il prezzo di quest'ultimo è sceso a € 79,00 mi sono decisa a prenderlo. E ho fatto bene! Nonostante sia un po' dispiaciuta perché con un paio di mesi di attesa avrei potuto acquistare il paperwhite, che ora è in vendita al vecchio prezzo del touch, devo dire che con una modica cifra ho avuto un prodotto utile, pratico, robusto (se confrontato con gli altri modelli, touchscreen) e che, come si suol dire, fa bene il suo sporco lavoro. E' un po' snervante leggere quando ci sono le note, ma mai come in un libro cartaceo con le note alla fine di ogni capitolo, e ci ho messo un po' a capire come maneggiarlo per poter cambiare pagina agevolmente senza dover usare entrambe le mani, ma ora mi trovo benissimo, lo porto ovunque e lo metto in standby in un attimo se devo smettere di leggere all'improvviso. Mi è capitato solo una volta che si sia acceso da solo ma difficilmente cambia pagina se non si esercita la giusta pressione, quindi non perderete il segno! Ho avuto qualche problema con la sincronizzazione con gli altri dispositivi, ma non so se ho sbagliato qualcosa nella procedura. La batteria dura tantissimo anche lasciandolo sempre in standby, ce l'ho da quasi un mese e l'ho ricaricato solo una volta, oltretutto quando vi arriva è già pronto all'uso e in standby. Due nei: il primo, il prezzo degli e-book. Dai, fate uno sforzo! Alcuni costano più del libro cartaceo, è ridicolo. Il secondo: la lettura dei pdf pare sia poco agevole. Non mi è ancora capitato di provare, ma mi sembra una pecca di non poco conto. Ad ogni modo lo consiglio, è un ottimo prodotto.
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 marzo 2012
Non devi prendertela con amazon, che agisce nel rispetto delle leggi dei singoli stati, ma con la SIAE e con chi, in italia, regolamenta il diritto d'autore (fregandosene ampiamente delle necessità e dei diritti dei consumatori e pensando solo ai profitti). Infatti parte dei soldi spesi su amazon.it (anche per i libri in formato elettronico) va alla SIAE e allo stato italiano, in forma di tasse che la stessa amazon.it deve versare.

Per "aggirare" la limitazione puoi aprire un altro account su amazon.fr, comprare i volumi/riviste che ti interessano, scaricarli sul pc e poi trasferirli sul kindle via usb (o posta elettronica).
Perderai le opzioni di sincronizzazione con l'account italiano (e, forse, ti complicherai un po' la vita) ma risparmierai soldi e potrai sentirti, ancora, cittadino d'europa (o del mondo, a seconda dell'amazon.xxx sul quale ti registri per i tuoi acquisti ;)).

cheers,
m.
il 29 novembre 2013
Ciao, ho ordinato questo kindle per fare un regalo (domenica era il compleanno). Il pacco doveva arrivare giovedi, ma, dopo aver atteso tutto venerdi, chiamo il call center sabato mattina e scopro che in realtà il kindle non era mai uscito dal magazzino.
Prontamente ricevo le scuse dalla ragazza (gentilissima) del call center, mi propone un immediato rimborso e mi consigliandi di andare a comprarlo in un negozio (mi avrebbe indicato lei il più vicino) dove prenderlo per poterlo regalare il giorno del compleanno.
Non potendo andare materialmente a prenderlo per mancanza di tempo, decido di farmelo inviare. Martedi mattina pacco consegnato e regalo dato con qualche giorno di ritardo.
Insomma, KINDLE ottimo (ne posseggo uno da parecchio), spedizione purtroppo devo dire che è la prima volta che mi succede un ritardo.
Assistenza Amazon eccellente.
il 13 dicembre 2011
Ho da pochi giorni acquistato un Kindle su Amazon.it e sono nel complesso molto soddisfatto. A chi mi chiede com'è rispondo che è ottimo per leggere libri di narrativa o saggi, ma non bisogna aspettarsi altro. Chiarisco cosa intendo.
1) Ho acquistato una guida Lonely Planet e trovo davvero difficile consultarla, perché per passare da un punto a un altro devo tornare all'indice ogni volta. I link che sono indicati sono pressoché inutili, perché la navigazione con il browser è macchinosa (del resto è sperimentale, non ci sono sorprese), come sa chi ha provato a navigare in internet con un cellulare che non sia uno smartphone. Le parti grafiche dell'edizione cartacea, tabelle e mappe, non sono evidentemente state pensate per l'edizione elettronica: sono difficilmente leggibili e non navigabili.
Potrebbero sembrare critiche da rivolgere al libro più che al lettore... ma credo che il problema sia anche nella natura dell'ereader (non solo kindle!), che ovviamente non si presta agevolmente a una lettura a salti.
2) Ho acquistato anche una mappa di una città (la stessa città della guida Lonely) appositamente disegnata per il Kindle ed è stata comunque deludente, forse in questo caso più per un difetto di impostazione (sono possibili solo due livelli di zoom, piccolissimo e gigante, e la navigazione è davvero difficile). Avevo visto un'anteprima gratuita, ma non è stata sufficiente a farmi capire la funzionalità della mappa.
Questo per dire forse un'ovvietà: questo Kindle non è un tablet.

Cos'altro non trovo funzionale:
-nel Kindle Store la ricerca dei libri per categoria non è soddisfacente e spesso sotto una categoria ci sono moltissimi titoli inappropriati.
-sempre nel Kindle Store, nella scheda di ogni libro è indicato l'anno di edizione "Kindle", ma non è chiaro qual è l'anno di edizione da cui è tratta (almeno nei testi che ho visto io, che forse sono molto pochi). Una difficoltà che ho incontrato è scegliere tra tante edizioni di uno stesso titolo... forse sarebbe comodo poterle confrontare più agevolmente.
-l'acquisto "con un click" è comodo, ma allo stesso tempo non perdona... se uno sbaglia... Certo può sempre annullare l'ordine, ma se i click fossero due non sarebbe male. Per evitare errori ho subito cancellato i dati della carta di credito.

Cosa invece mi piace:
-l'inchiostro elettronico: bellissimo
-la maneggevolezza: leggero e comodo da portarsi in giro
-la possibilità di personalizzare la lettura: dimensioni font, interlinea, ecc...
-l'apertura nel punto in cui avevo interrotto la lettura (certo, non bisogna leggere in due lo stesso libro! oppure sì, ma usare le note come segnalibro)
-il vocabolario istantaneo: davvero utilissimo nel leggere libri in altre lingue
0Commento|16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 luglio 2014
Ho deciso di acquistare il Kindle, principalmente perchè mi piace leggere distesa a letto, ma tenere in mano un libro risulta davvero scomodo. Inoltre poter acquistare i libri, senza poi doverli vedere riempirsi di polvere nello scaffale, mi rende più propensa a leggere di più.
Il mio Kindle è arrivato ieri e oggi ho già scaricato un libro (operazione semplice e veloce!!).
Vi consiglio di leggere la guida all'interno perchè troverete un sacco di informazioni interessanti su quello che potrete fare con questo ebook!!
Mi sono decisa molto tardi nell'acquistarlo perchè non riuscivo capire se si poteva leggere al sole. oggi ho risolto ogni dubbio!! Questo dispositivo è adatto alla lettura con una forte fonte luminosa, alla luce del sole si vede benissimo, senza riflessi ne altri problemi. Come un libro in carta stampata!!
Ovviamente ci sono dei limiti riguardo il funzionamento del Kindle ad alte fonti di calore, quindi eviterei di leggere troppo al sole ad alte temperature. Non è possibile leggere al buio, ma una debole luce è sufficiente per leggere.
Si potranno notare dei piccoli "flash" neri al cambio pagina, ma se leggete la guida capirete che è normale perchè l'inchiostro elettronico deve "aggiornarsi".
Lo si tiene benissimo in mano, è facile cambiare pagina ed usare i tasti di navigazione e utilizzo, nonostante l'abitudine agli schermi touch.
In complesso, dopo solo due giorni dall'arrivo, sono davvero contenta dell'acquisto fatto!!!!!
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 maggio 2014
Ho comprato il kindle base, e devo dire che sono veramente contenta dell'acquisto.

Ha numerosi vantaggi secondo me:
-leggero e pratico, facilissimo da usare, sicuramente la versione no touch è un po lenta se dovete scrivere delle note, ma a me questo non interessa;
- si legge benissimo al sole, assolutamente nessun riflesso;
- non stanca la vista per niente;
- adoro il modo di girare le pagine con i tastini laterali, lo trovo molto comodo , meglio del touch per me;
- invoglia molto la lettura, si può leggere ovunque... e non senti il peso del libro di tante pagine che alla lunga può dare fastidio;
- di notte e molto rilassante leggere con il kindle, alla mia versione che non è illuminata ho aggiunto una piccola lampadina a molletta (costa pochissimo) e mi trovo bene.
- l'unica nota che posso fare e che i prezzi degli ebook in lingua italiana (tranne se non si compra con delle promozioni) sono ancora altini.. Ad esempio non capisco come il prezzo dell'ebook "Inferno" in lingua italiana costi 10 euro mentre in lingua inglese 5.
il 23 novembre 2013
Ho meditato questo acquisto per quasi un anno. Mi piace molto leggere, ma l'idea di perdere il contatto con la carta mi ha sempre un pò bloccata, oltre al timore di affaticare gli occhi e di non riuscire a fare ciò che su un libro faccio di solito, ossia sottolineare, prendere note, etc. Alla fine ho deciso comunque di provare.
A distanza di una settimana sono veramente contenta dell'acquisto fatto. Il mio timore di non riuscire ad evidenziare le frasi interessanti, non ha assolutamente ragion d'essere, anzi sul kindle risulta facilissimo e comodissimo il fatto che tutti i "ritagli" vengano salvati su un file unico. Gli occhi non si affaticano poichè è veramente come se fosse carta e quindi se non si è in un ambiente abbastanza luminoso non si riesce proprio a leggere.
Unico neo: manca non avere le sensazione tattile della fine del libro, manca non sapere quante pagine ci siano ancora da leggere, sebbene sia evidenziata la percentuale di quanto si è letto.
In conclusione: consiglio a tutti il Kindle!
il 12 dicembre 2012
Erano due anni che rimandavo. Finalmente l' ho acquistato, e ho preso il modello base proprio per vedere se questo nuovo modo di leggere poteva conquistarmi.E così è stato. Al di là della comodità e della leggerezza, trovo comodissima la possibilità di avere i campioni dei libri per decidere se acquistarli, con tanta velocità e semplicità, ovunque. Quando vado in libreria alla fine scelgo i libri per tanti e a volte futili motivi: perché consigliati, o la copertina che mi entra nell' occhio, o il titolo, o la trama.
ora ho un diverso modo di leggere: a stento ricordo il titolo. Scarico il campione, e se mi piace lo compro. Mai fatto così in libreria...
Essendo un tipo moooooolto disordinato, riuscivo a leggere solo quando avevo grandi lassi di tempo a disposizione. Spesso non mettevo il segnalibro (lo perdevo di continuo!) e così ogni volta ricercavo il punto in cui ero arrivata e impiegavo il tempo disponibile a fare questo! Ora accendo e riprendo da dove mi sono interrotta. leggo molto di più!!!!
probabilmente acquisterò in futuro anche quello retroilluminato, ma già questo mi piace!!!!
il 21 ottobre 2012
Sono un forte lettore, amo il libro anche come oggetto e mi piace vedere gli scaffali della biblioteca pieni, quindi ho impiegato mesi per decidere se acquistare o meno il Kindle. Ho rotto le scatole a conoscenti che già lo avevano acquistato, ho letto forum e discussioni di lettori e tecnocrati. ho scartato i commenti troppo entusiastici e quelli troppo negativi ed alla fine ho fatto il passo attratto anche dal prezzo non eccessivo e dall'indubbio fascino dell'oggetto. Beh, non ne sono assolutamente pentito.
Bisogna dire che ci si legge bene e senza fatica. Il peso minimo ed il piccolo ingombro i permettono di tenerlo tranquillamente anche con una sola mano. Puoi veramente portarlo con te ovunque ed anche se stai leggendo due libri nello stesso periodo l'ingombro è sempre lo stesso.
Unico neo la durata delle batterie non è così lunga come mi aspettavo ed anche tenendo il wifi disattivato debbo ricaricalo almeno ogni due settimane. Non so se è un problema solo del mio Kindle o di tutti.
A parte questo piccolo neo credo, dopo averlo provato, che pian piano lo regalerò anche agli altri membri della famiglia...