Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Visualizzazione di 1-10 recensioni su 382(3 stelle). Mostra tutte le recensioni
il 12 dicembre 2011
Possiedo il Kindle 2 da circa due anni, e la scorsa settimana ho ordinato il 4.
E' molto più leggero, ed esteticamente più bello, ma purtroppo l'ergonomia del Kindle 2 secondo me è migliore, e la definizione dello schermo è uguale a quello che già ho, quindi ho deciso di restituirlo.
Riassumendo.

PRO
Enorme gamma di libri disponibili (soprattutto in Inglese).
E' leggerissimo, portarlo in borsa è un vero piacere.
Per chi non usa la tastiera per scrivere note o commenti, è comunque molto comoda quella sullo schermo da usare con il cursore.
Prezzo.
Nessun problema di configurazione wi-fi.
Software migliorato rispetto alle versioni precedenti.

CONTRO
Ergonomia: per me che ho le mani piccole è scomodo avere il tasto del cursore sul lato in basso, al centro, del dispositivo. Mi trovavo meglio quando era nell'angolo destro.
La definizione dello schermo è uguale a quella del mio Kindle 2.

A chi è disposto a spendere di più suggerisco il Kindle 3, oppure di aspettare il Touch, augurandomi comunque che Amazon prenda sempre più piede in Italia. Compro da anni online in Italia e all'estero, ed è la società con il miglior servizio al cliente con cui abbia mai avuto a che fare.
0Commento|144 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 novembre 2012
Ho acquistato meno di un anno fa il Kindle 4 (da 99€) e ne sono rimasto entusiasta. ottimo schermo, ottimo contrasto, si leggeva alla pari di un libro cartaceo. Purtroppo dopo pochi mesi di utilizzo ha iniziato a darmi prolemi il tasto di avanzamento pagina a destra, quello più usato. Iniziava a saltarmi più pagine e a sfogliare a ripetizione dopo una sola pressione. Contatto il servizio clienti (impeccabile) di Amazon e mi fanno la sostituzione con uno nuovo. Mi arriva l'edizione attuale, quello da 79€. Sorpresa: rispetto a quello da 99€ questo ha lo schermo più grigio, i caratteri meno contrastati, e sembra tutto meno nitido. Sotto la luce del sole va bene, ma la sera con la lucetta di lettura ora si fa fatica a leggere. Mi viene confermato dall'assistenza che quello da 79€ è leggermente più scuro di quello precedente. Rimango perplesso, non capisco perchè peggiorare un prodotto che prima era ottimo. Se prima sembrava di leggere su carta ora si percepisce che si sta usando un display, è come guardare un lcd grigio. In sostanza credo che mi terrò quello vecchio con il pulsante rotto, almeno si vede bene.
AGGIORNAMENTO: Con l'update al firmware 4.1.1 i caratteri sembrano tornati alla qualità di definizione iniziale,se non un poco meglio: bene!
0Commento|140 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2013
Io ho già il Kindle DX ma ho preso questo modello più piccolo in quanto il DX pesa 550 grammi contro i 170 grammi.
Lo schermo a 6 pollici è molto piccolo, per chi ha problemi di vista e deve ingrandire troppo e si vedono poche righe sulo schermo.
Per il resto è ottimo.
Meglio questo che quello retroilluminato che costa più del doppio.
0Commento|5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 dicembre 2011
Attenzione se siete registrati in amazon.it e vi trovate in un altro paese non vi potete connettere al sito italiano ma il kindle si collega automaticamente al sito amazon di quel paese. Ho contattato amazon.it e mi è stato spiegato che è una questione di diritti internazionali.Trovo alquanto assurdo tutto quanto!!! Non posso scaricare ebook italiani se mi trovo all'estero, anche solo in germania!! Comunque il Kindle è un buon ebook reader, molto funzionale e facile da usare. Peccato per questo non piccolo intoppo e che amazon.it non metta al corrente i compratori.
0Commento|23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 febbraio 2013
Provare un nuovo modo di leggere non è stato difficile, sapevo che mi sarei accontentato del risultato perché avevo investito dei soldi. Quello che non sapevo è che l'avrei preferito al classico. Tenere in mano un kindle da la stessa sensazione che provo quando ho in mano Delitto e castigo, o Moby dick...il rapporto fisico con quelle pagine rimane, anche se sono digitali. Ora però il mio "libro" è più leggero e manegevole! L'ho provato in tutte le posizioni ed è sempre preferibile ad un classico libro.
Discorso inverso per quanto riguarda l'interattività: non essendo touch non potevo pretendere molto ma questa scrittura con un solo mouse centrale è improponibile. Passi per la ricerca di un autore, 10 lettere.... Ma scrivere una nota è un supplizio infernale che ti costringe ad usare un altro dispositivo. Meglio aspettare di poter spendere un po' di più e comprare un touch.
Ultima annotazione: sono vostro cliente da un mese e già comincio a notare di che club ristretto sono entrato a far parte. Non ho comprato un e reader per questo...e credo che se amazon non accetterà altri supporti per kindle oltre al suo, tra qualche mese passerò ad altre case. Ho bisogno di leggere tutto sul mio lettore.
0Commento|12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 giugno 2014
Sono possessore di un lettore E-Books dal 2008.
Devo dire che rispetto al mio vecchio lettore (il primo modello arrivato in Italia della Bookeen) questo come design è sicuramente migliore, ma ha comunque delle mancanze importanti anche derivate dalle mie abitudini.
Per esempio manca un pulsante + e - per ingrandire e diminuire i caratteri, cosa che si può fare solo entrando nei menu.
Cosa fondamentale è la gestione dei segnalibri, secondo me completamente sballata, nel senso che per passare da un segnalibro all'altro si deve entrare in un menu apposito e manca la funzione "Vai a segnalibro successivo - precedente" molto utile.
Per quanto riguarda la sincronizzazione degli ebook, cosa per cui ero felice di acquistare questo nuovo, mi sono ritrovato in un vero incubo. Infatti per ora mi sembra si possano sincronizzare solo quelli acquistati su Amazon, mentre per quelli che ho acquistato da altri market non sono riuscito, sicuramente la procedura è poco intuituva.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 febbraio 2013
Questo è il mio secondo Kindle, il precedente Kindle keyboard di 3a generazione è morto di una morte orribile :-).

La cosa che amo di più in assoluto di questi dispositivi (sia 3rd gen che 4th gen) è la durata della batteria. Spegnendo il wi-fi sono arrivato a quasi sei settimane tra una carica e l'altra, leggendo circa un'ora/un'ora e mezza al giorno.

Questa versione non ha la tastiera, e devo dire che ne sento la mancanza. Avevo l'abitudine di annotare i passaggi che avevo sottolineato, specialmente sui testi tecnici o altro materiale di lavoro. Con questa versione non ha senso, centrare una lettera alla volta usando le frecce è una frustrante perdita di tempo.

Inoltre, rispetto alla terza generazione, questo dispositivo ha la metà della RAM, passa da 4GB a 2GB.

Il browser Internet è sempre inutilizzabile, viene il mal di testa dopo tre pagine, ma mi rendo conto che chiedo troppo da uno schermo e-ink.

Tutto sommato, sono contento, la leggibilità è quella di sempre, cioè ottima, e le dimensioni sono un po' più ridotte.
il 23 settembre 2012
Lavoro in un azienda che produce tecnologia e sono al contempo un appassionato di libri, soprattutto Fantasy ma spazio un po' su tutto.
Devo dire che all'inizio l'ho acquistato più per curiosità. Arriva. Lo provo.
Innanzi tutto chi paragona un tablet, di qualunque tipo, ad un eBook vuol dire che non si è mai trovato tra le mani un Kindle.
La prima cosa che leggo è la lettera di benvenuto, una frase in particolare mi rimane impressa, quella dove dicono che ad un certo punto l'oggetto "sparisce" per lasciare tutto e solo il piacere della lettura.
Confesso ero davvero scettico, soprattutto perché io senza un libro non vado da nessuna parte, roba da crisi di astinenza, un ultimo stadio.
Comincio ad usarlo seriamente, ormai sono a una ventina di libri già letti, quest'anno in vacanza era la prima volta che portavo un solo libro cartaceo e il Kindle (sono tornato con 6 libri)
Ho acquistato anche libri già letti più e più volte come il Signore degli anelli, acquisto facilissimo anche se a mio personale avviso alcuni libri in formato Kindle sono un po' cari, gli ultimi usciti o i penultimi, soprattutto perché con la versione elettronica le case editrici spendono molto meno (no distribuzione no stampa etc )

Adesso non mi separo mai dal mio Kindle, se sono stanco basta ingrandire il carattere, gestisco un buona biblioteca, peccato mancano molto titoli vecchi che mi piacerebbe rileggere, sono in buona sostanza un fan del Kindle che ho provveduto a suggerire caldamente ad almeno 6 colleghi che l'hanno già acquistato e come me sono accaniti lettori.

Il prossimo acquisto ? Regali di natale e aspetto personalmente il PaperWhite

Buon kindle a tutti
0Commento|48 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 giugno 2014
Sono soddisfatta del mio acquisto, comodo, pratico, ottimo per la lettura, anche non retroilluminato, va benissimo, equivale ad un libro cartaceo tascabile. Lunga durata batteria. Acquistare dal kindle store è facilissimo. Essendo un modello base, inizialmente tendevo a trascinare il dito sullo scermo non ricordano che non è touch. Ma è questione di abitudine. Sacrifico il touch e l'illuminazione paperwhite per una maggiore durata di autonomia.
Negativo: il kindle store io lo trovo confusionario. Sarebbe fantasico accedere al kindle store ponendo gia dei filtri...es. libri in italiano, in inglese.
E ancora: Molti libri non ci sono in lingua italiana.
Per quanto riguarda il formato, ancora non ho sperimentato ne il pdf ne la conversione da epub al formato kindle, quindi non posso ancora dir nulla a riguardo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 dicembre 2011
Prima di acquistarlo ho letto molte recensioni (sopratutto quelle negative) e poi mi sono convinto a prenderlo anche perchè Amazon permette di restituirlo senza tante storie.
La cosa che più mi ha dato fastidio è che in America Amazon lo vende a metà prezzo e allo stesso prezzo di questo vende il modello più evoluto (con touch screen e il doppio di memoria). Però è impossibile farselo spedire quindi bisogna farsene una ragione.
Il suo diretto concorrente è quello di Feltrinelli che costa ben 159 euro ed ha in più solo lo slot per le mini sd, utile ma troppa differenza di prezzo.
Ho immediatamente scaricato un libro per provarlo e devo dire che la lettura è facile e piacevole. Sinceramente la mancanza del touch screen non si fa proprio sentire. Il wifi è veloce e di immediata connessione. Il catalogo di Amazon non è proprio sconfinato, ma sto già imparando ad usare il programmino free Calibre per inserire i libri con formato epub che si trovano online.
Una cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che una volta che si "deregistra" dal sito di Amazon il dispositivo (magari per regalarlo a qualcuno), esso perde tutti libri acquistati e scaricati da Amazon perchè rimangono sull'account del primo acquirente e non possono essere regalati ad un'altro possessore dello stesso dispositivo.
Che dire... per il prezzo pagato rispetto alla concorrenza in Italia va più che bene, gli altri ancora costano troppo, in fondo è solo un reader e non un tablet e quindi pagare un Sony 200 euro mi sembra una scemenza.
Acquisto consigliato con obbligo di acquisto in contemporanea di una custodia protettiva per ovvii motivi.
P.s.
Per caricare il Kindle vi viene fornito solo un cavo USB-microUSB da collegare alla presa del pc, ma se volete caricarlo direttamente dalla 220 volt di casa e avete un caricabatteria di un cellulare tipo lg o samsung va bene lo stesso, evitate di comprare il suo originale perchè ve lo fanno pagare troppo ;-)
0Commento|20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso