7.361 recensioni
 (78)
1 stella:
 (117)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

1.202 di 1.222 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Irrinunciabile
Amo i libri, i caratteri stampati, l'odore della carta e anche semplicemente vederli lì sulla mensola a prendere polvere. Li amo davvero, ma non tornerei indietro.
Il Kindle è sempre in borsa e non ho timore di stropicciarlo, lo carico una volta al mese, se il libro non mi piace o non sono nel mood cambio lettura con un click, se la sera ho gli occhi...
Pubblicato 12 mesi fa da Martina

versus
683 di 760 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle NON E' POSSIBILE acquistare kindle ebooks da amazon.co.uk,.fr se si è in Italia.
Nulla da eccepire sulla qualità della kindle tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo. Appena acquistata la kindle ho scoperto però una limitazione che ha dell'incredibile: poichè sono italiano, e la mia kindle è registrata in Italia, non posso acquistare ebooks da amazon inglese, da quello francese o da quello tedesco. Voglio...
Pubblicato il 11 dicembre 2011 da International Reader

Prima le più utili | Prima le più nuove

143 di 159 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle Ottimo prodotto, ma, 12 dicembre 2011
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite (Elettronica)
Possiedo il Kindle 2 da circa due anni, e la scorsa settimana ho ordinato il 4.
E' molto più leggero, ed esteticamente più bello, ma purtroppo l'ergonomia del Kindle 2 secondo me è migliore, e la definizione dello schermo è uguale a quello che già ho, quindi ho deciso di restituirlo.
Riassumendo.

PRO
Enorme gamma di libri disponibili (soprattutto in Inglese).
E' leggerissimo, portarlo in borsa è un vero piacere.
Per chi non usa la tastiera per scrivere note o commenti, è comunque molto comoda quella sullo schermo da usare con il cursore.
Prezzo.
Nessun problema di configurazione wi-fi.
Software migliorato rispetto alle versioni precedenti.

CONTRO
Ergonomia: per me che ho le mani piccole è scomodo avere il tasto del cursore sul lato in basso, al centro, del dispositivo. Mi trovavo meglio quando era nell'angolo destro.
La definizione dello schermo è uguale a quella del mio Kindle 2.

A chi è disposto a spendere di più suggerisco il Kindle 3, oppure di aspettare il Touch, augurandomi comunque che Amazon prenda sempre più piede in Italia. Compro da anni online in Italia e all'estero, ed è la società con il miglior servizio al cliente con cui abbia mai avuto a che fare.

121 di 135 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Provare per credere, 12 settembre 2012
Si dice.... non è mai come sfogliare un libro o sentire l'odore della carta. Tutte balle. Ho acquistato il Kindle per curiosità condizionato da questo modo di dire e , nel giro di due giorni ho benedetto la mia scelta.
Sottile ,leggero,manegevole,pratico,non ingombrante. Ci metti dentro un'intera libreria.In ogni momento puoi decidere di cambiare libro solo cliccando un tasto. Il comodino del mio letto non ha più pile di libri che raccolgono polvere.
Sono assolutamente soddisfatto di aver acquistato questo strumento di lettura e non credo che ritornerei indietro.

102 di 114 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Ma perchè le recensioni le scrivono anche quelli che non l'hanno comprato?, 5 dicembre 2011
Questo è il secondo Kindle che ho acquistato.
Il primo lo uso da due o tre anni e da allora non ho più letto un libro 'di carta'.
Alcuni utenti esperti, prima di me, nelle loro recensioni, hanno cercato di illuminare i disfattisti dispensatori di singola stellina a proposito dell'apparente differenza di prezzo rispetto agli USA (dovuta principalmente a pubblicità e tasse) e alla differenza tra la garanzia standard e la garanzia aggiuntiva del tipo 'kasko' offerta a pagamento.
Io posso parlare di quello che so: il Kindle è eccellente nel fare quello per cui l'ho comprato: sostituire i libri in formato cartaceo.
Certo, se in esso qualcuno cercasse un apparecchio che al bisogno possa eventualmente scaldargli il caffè, rimarrebbe deluso comprandolo... tuttavia leggendo alcune recensioni non posso fare a meno di chiedermi: ma chiunque utilizzi un ebook reader, cosa penserebbe di farci con decine o centinaia di Giga di capacità di memoria, portarsi in bagno l'intero scibile umano?
Per quanto riguarda questo apparentemente indispensabile 'Touch' (wow, trendy anche solo a nominarlo, eh?)... Stressantissimo quando tento di leggere su di un tablet un testo magari con un formato particolare e, per via del touch screen, anche solo maneggiandolo mi avanzano le pagine, perdo il segno, e finisco per disabilitarlo, scegliendo di sfogliare tramite il tasto + e - del volume.
L'anno scorso ho regalato un ebook reader di un'altra marca venduto in Italia a 279 euro, con touch screen, schedina di memoria e vari optional, e mi sono sentita imbarazzata confrontandone le prestazioni col mio vecchio Kindle.
Ho sperato che il destinatario del mio regalo non avesse mai l'occasione di fare altrettanto perchè il mio Kindle era infinitamente più performante per via del suo maggior contrasto che lo rende così simile alla vera carta stampata, la differenza nella velocità dell'avanzamento di pagina, il refresh neanche paragonabile... E queste ultime caratteristiche sono ulteriormente migliorate nel Kindle 4 che ho comprato il primo giorno in cui è stato possibile acquistarlo in Italia (mi è stato consegnato dopo circa 20 ore!).
Posso quindi parlare con cognizione di causa se dico che Amazon ha fatto quello che avrei fatto anch'io, scegliendo il modello con il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo per riuscire a creare una piattaforma di vendita e gestione del Kindle, in tempo utile per gli acquisti di Natale. Questo è un ottimo reader ripulito dai fronzoli superflui.
Un giorno ho letto un commento su di un forum dove qualcuno affermava che il Kindle è stato uno dei 5 migliori acquisti della sua vita. Condivido la sensazione.
Un consiglio a chi è indeciso: regalatevelo subito!
E ai monostella: non sputate nel piatto dove probabilmente mangerete con tanto gusto...

3.0 su 5 stelle sfortuna, 20 settembre 2013
Sono stata sfortunata dopo poco che usavo il mio kindle si è rotto.
Per fortuna che Amazon è una società seria e me ne ha spedito un'altro

139 di 156 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle Kindle peggiora lo schermo, 17 novembre 2012
Di
ullim - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Ho acquistato meno di un anno fa il Kindle 4 (da 99€) e ne sono rimasto entusiasta. ottimo schermo, ottimo contrasto, si leggeva alla pari di un libro cartaceo. Purtroppo dopo pochi mesi di utilizzo ha iniziato a darmi prolemi il tasto di avanzamento pagina a destra, quello più usato. Iniziava a saltarmi più pagine e a sfogliare a ripetizione dopo una sola pressione. Contatto il servizio clienti (impeccabile) di Amazon e mi fanno la sostituzione con uno nuovo. Mi arriva l'edizione attuale, quello da 79€. Sorpresa: rispetto a quello da 99€ questo ha lo schermo più grigio, i caratteri meno contrastati, e sembra tutto meno nitido. Sotto la luce del sole va bene, ma la sera con la lucetta di lettura ora si fa fatica a leggere. Mi viene confermato dall'assistenza che quello da 79€ è leggermente più scuro di quello precedente. Rimango perplesso, non capisco perchè peggiorare un prodotto che prima era ottimo. Se prima sembrava di leggere su carta ora si percepisce che si sta usando un display, è come guardare un lcd grigio. In sostanza credo che mi terrò quello vecchio con il pulsante rotto, almeno si vede bene.
AGGIORNAMENTO: Con l'update al firmware 4.1.1 i caratteri sembrano tornati alla qualità di definizione iniziale,se non un poco meglio: bene!

5.0 su 5 stelle La semplicità fatta ebook reader, 21 dicembre 2011
Di
Luigi Zambetti (Milano (Italy)) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 10 RECENSORE)
Non l'ho acquistato personalmente ma ho potuto provarlo per una settimana prestatomi da un amico.
Diciamo subito cosa non ha: non ha la tastiera fisica, sostituita da un pad centrale direzionale e 4 tastini (2 per lato). La tastiera è virtuale, richiamabile con il suo tasto specifico, e ci si muove con il pad. È abbastanza intuitiva anche se, stranamente, non è del tipo Qwerty ma le lettere sono in ordine (è proprio il caso di dirlo) alfabetico. Ci vuole un poco di tempo per abituarcisi.
Non ha altoparlanti né presa per le cuffie, quindi niente musica né audiolibri.

Devo ammettere che le prime volte di utilizzo continuavo a cliccarci sullo schermo dove apparivano i tasti. Non è touch! (me lo sono dovuto ripetere "n" volte...).
Tutto si fa con il tastone direzionale centrale.

La costruzione è robusta, pur pesando poco (170 gr) ed essendo sottile, non si flette assolutamente.
La confezione è davvero minimale: solo un cartoncino che spiega il funzionamento base ed un lunghissimo cavetto bianco USB-microUSB per collegarlo al pc (da dove lo si può ricaricare, dato che manca un alimentatore predisposto).

Durante l'uso di nota subito che riflette quasi per nulla la luce ambientale. Per chi è abituato ai tablet è una bella sorpresa.
La capienza interna sarebbe di 2 GB, ma ne restano disponibili circa 1,3 per caricarci i propri libri.
Non ho potuto verificare se la batteria dura effettivamente un mese, come propagandato da Amazon, ma posso assicurare che dopo diversi giorni di uso abbastanza intenso la capacità residua era scesa di pochissimo.
La sua leggerezza è un vero plus, e per chi lo usa molto stando a letto (come me) riesce a non affaticare gli avambracci nemmeno dopo un uso prolungato.
Ottima l'idea di implementare i tasti laterali per il cambio pagina in modo che abbiano effetto solo con una pressione diretta verso il basso: in tal modo non si subiscono cambi pagina indesiderati solo per il fatto di tenerlo in mano.

6 pollici di display mi sembrano la giusta via di mezzo tra il non essere troppo ingombrante (e difficile da tenere in mano), e il non essere troppo piccolo (con la scomodità di continuare a shiftare il documento per leggerlo).
Notevole il fatto di poter scegliere tra ben 8 dimensioni del font, oltre che 3 tipi di interlinea (la concorrenza ha quasi sempre molto meno).
Leggere libri su questo schermo, non retroilluminato (quindi nessuna lettura al buio), è assimilabile ad un'effettiva lettura di un libro cartaceo: la simulazione della carta è praticamente perfetta.

A differenza del Sony PRS (modelli 650 e T1) c'è (menomale!) il dizionario di italiano.

Mi piace molto il Kindle Store: tutti i titoli dei libri (in italiano, finalmente) sono ben suddivisi per categoria, ed è molto facile effettuare ricerche.
Il tasto più importante direi che è il secondo da destra, una sorta di menu contestuale a cui si accede a praticamente tutto.

Bisogna solo ricordarsi che non è un tablet e nemmeno uno smartphone; questo meglio ricordarselo per evitare inutili delusioni.
Ho provato diversi ebook reader, ma devo ammettere che questo Kindle è il Numero 1 in quanto a prezzo, semplicità di utilizzo e prezzo.
D'altronde il concetto di "ebook reader" lo ha inventato Amazon. Un motivo ci sarà.

1.0 su 5 stelle non si può comprare libri in altre le lingue !, 14 gennaio 2014
Questo kindle lo guardo con la bava alla bocca da parecchio tempo ! ma.....vivo in italia e non posso comprare libri in altre lingue !!! tra cui la mia... Noi qui siamo in europa ed è tutt'altro che raro che la gente parli e legga almeno 2 lingue....
Ti dicono che esistono anche dei titoli per esempio, in francese....ma, scusate, quali titoli esistono ? il solito Proust e la Recherche du temps perdu ? Les contes de Perrault ? andiamo !
Quindi finché non ci sarà apertura totale ai libri in tutte le lingue a partire da un singolo kindle comprato in un qualche paese, io il kindle, lo guardo ma non lo compro.

107 di 121 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Bisogna provarlo per capire!, 15 settembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Possiedo già un tablet da 10", l'e-reader mi ha sempre incuriosito, ma ho sempre pensato che se mi fossi preso un prodotto specifico per la lettura avrebbe dovuto avere quelle dimensioni: nel tempo ho preso alcuni e-libri da Amazon, li ho letti in estate durante il giorno e a letto, avrei voluto farlo anche in spiaggia, ma lo schermo, come ormai tutti sanno, era illeggibile alla luce del sole.
Però 10 pollici sono le dimensioni giuste, ho sempre pensato..
E poi c'era questo lettorino..99 euro, senza touch (e non mi convinceva, ormai a me viene da toccare anche il monitor del pc Windows, figuriamoci une-reader, lo guardavo e mi ripetevo che era troppo piccolo, avrei preso un giorno la sua evoluzione). Finchè leggo che esiste una versione retroilluminata di un'altra marca, e che presto anche Amazon si adeguerà..e arriva il 6 settembre, presentata in pompa magna la nuova linea di E-reader, e il Paperwhite..perfetto, sarà mio, anche se non ho ben presente come possa essere una retroilluminazione, se è proprio la sua mancanza che lo rende riposante..ma se faccio l'acquisto voglio avere l'ultima tecnologia!!
Leggo invece che uscirà solo in USA, e da noi..boh, chissà quando..
Nel frattempo il Kindle cala di prezzo..79 euro... e mi rileggo le recensioni, tutte positive: mi domando: ma sono tutti pazzi che si accontentano di 6 pollici? O forse non è così piccolo? E il Paperwhite? Ah, nei forum dicono che uscirà, se va bene, a Natale, ma forse anche un paio di mesi dopo, a un prezzo doppio del Kindle liscio...lo guardo, che faccio, lo preordino? Massì, dai! Era l'11 settembre.
E il 13 settembre mi arriva il pacco al lavoro: il Kindle liscio è mio!!
Piccola "delusione" iniziale: la scatola è bellissima, ben sagomata, apertura a strappo: straaaaap, mi aspetto di trovare dentro la scatola del Kindle..invece ho strappato la scatola stessa!! Se un domani volessi rivenderlo partirei col piede sbagliato,scatola rovinata :)
Chi non ha mai visto un e-reader, come me, si stupisce: lo schermo sembra finto, non emette luce, sembra un foglio di carta; lo accendi e il foglio di carta si anima in bianco e nero, appaiono le prime scritte. Lo prendo, lo rigiro lo esamino.. capisco subito la magia di questo apparecchio: è qualcosa di completamente nuovo, non emette luce, sembra davvero un libercolo stampato.
Dopo tre notti di utilizzo (lo uso a letto prima di addormentarmi) ecco le prime sensazioni:
1) è come avere un vero libro, sottile, in mano: se ti giri e c'è poca luce fai fatica a vedere, come col cartaceo..ecco che la famosa retroilluminazione del Paperwhite aiuterà in questi casi, probabilmente, al posto di una lampada da lettura.
2) la famosa sensazione dell'odore della carta, della colla, ecc. credo sia una cosa soggettiva, alcuni miei amici leggono e poi regalano oppure buttano il libro, quindi...
3) La cosa che forse bisogna superare è la sensazione dell'effetto "rullo continuo": in un libro vero, se vuoi rileggere un brano, ti ricordi circa a che punto del libro era, e magari se era in basso, in alto, ecc..qui credo sia molto difficile..ho provato a cambiare le dimensioni del font, e rimetterle come prima, e una scritta che prima era in alto ora era in basso..insomma, perdi alcune certezze!!!!
4) infine, ho scaricato alcuni vecchi libri di Svevo e Kafka gratuiti che avevo in cartaceo dai tempi della scuola, e chissà dove sono ora..con il Kindle approfitterò dell'occasione per leggerli, chissà se l'avrei fatto col libro cartaceo..

In definitiva credo che valga l'acquisto se avete un minimo di interesse per la lettura, bisogna provarlo. Male che vada uno lo rivende perdendoci poco o lo regala, ma credo che gli aspetti positivi siano maggiori di quelli negativi; certo, se ti arriva un modello fallato (siamo pur sempre nell'elettronica!!) puoi arrivare ad odiarlo, ma secondo me è un modo per tenere i libri in ordine..
Poi, se a uno piace avere la libreria piena, magari di libri non letti, per far vedere agli amici di essere un intellettuale l'oggetto non interesserà...
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Ero scettica, ma adesso non potrei farne più a meno, 28 agosto 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Premessa: io sono una di quelle che legge un milione di libri all'anno, che li deve comprare per "sentirli" come propri, deve metterli esposti nella libreria, ogni tanto li deve prendere in mano e accarezzare, annusare l'odore della carta, ammirare i segni dell'usura causata da lettura compulsiva in qualunque ambiente di casa...e ciononostante mi sono presa un Kindle?

Ebbene sì. Il problema fondamentale è che nella mia stanza non ho materialmente più spazio per tutti i libri rilegati che vorrei comprare, quindi sono dapprima passata agli ebook provando per primo l'iPad come lettore di testi. Scomodo. Troppo pesante da tenere costantemente in grembo/mano e inoltre ha la retroilluminazione troppo forte per chi ha gli occhi delicati come i miei e ha bisogno sì di illuminazione, ma non così diretta.
Quindi ho pensato "kindleiamo". Proviamo con quello meno costoso, mal che vada ho buttato via 80€.
Me ne sono innamorata alla prima lettura! E' leggero, cosa fondamentale per chi come me porta i libri ovunque, approfittando di tutti i momenti di attesa che la vita ci regala affettuosamente, maneggevole (basta più diventar matti per trovare la posizione a letto quando leggo tomi da 600pagine dal leggerissimo peso di un macigno), la batteria dura un sacco, pratico l'acquisto da Amazon che ti permette di acquistare il libro e trovarselo sul Kindle appena si collega ad una rete wi-fi, anche la gestione di ebook diversi dal formato Amazon è facile, basta prendere la mano. Lo schermo è opaco, ottimo per evitare il riflesso della luce.
L'inchiostro elettronico permette una lettura rilassata così come, nel caso del mio modello, la mancata retroilluminazione che mi permette di gestire le fonti di illuminazione come meglio preferisco. Ce l'ho ormai un anno e nonostante io non abbia mai totalmente smesso di comprare libri cartacei (anche perché non tutti i libri che mi interessano sono già disponibili in formato ebook) lo uso quotidianamente. Il mio modello non è touch, ma non ne risento minimamente la mancanza, i tasti laterali per sfogliare le pagine sono ergonomici e pratici. Segnalo la presenza del vocabolario di italiano integrato, sempre utile se nel corso della lettura ci si imbatte in vocaboli sconosciuti!
Il packaging mi ricorda lo stile Apple: pratico, essenziale, senza orpelli inutili di sorta. Oltre al Kindle troverete il cavetto per collegarlo al pc per caricarlo ed eventualmente gestire gli ebook al di fuori di Amazon.
Lo ricomprerei altre 100 volte!

5.0 su 5 stelle Un killer device, 14 settembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Arrivato oggi. Dopo 3 ore di lettura letteralmente volate non potrei farne piú a meno. E sono sempre stato piuttosto scettico.
É perfetto come un libro ma é molto meglio di un libro. Raccomando di non usare il touch se volete usarlo con una sola mano e leggere ad esempio da sdraiati senza perdervi a digitare con due mani cercando un punto di appoggio per il kindle stesso. Io avevo l'abitudine di fare qualche annotazione su alcuni termini a fondo libro annotando il numero di pagina. Qui la funzione annotazione é spettacolarmente semplice. Soprattutto la evidenziazione é rapidissima e non é necessario modificare neppure la postura di un solo muscolo. Eccezionale la possibilità di avere il dizionario appena si passa sopra la parola. Si legge benissimo, come un libro e non vedo l'utilità di avere definizione ancora maggiore. Il wifi a mio parere puó servirvi solo all'inizio per registrare il prodotto e sincronizzare l'ora ma per il resto io l'ho disattivata subito per risparmiare batteria. I libri tanto li scarico in di amazon dopo averli scelti con il mac (con il vantaggio di avere una visualizzazione e navigazione migliore e piu rapida) e poi li trasferisco via usb al kindle. La possibilità di scegliere vari formati carattere e interlinea soddisfa tutte le esigenze. Insomma é spettacolare nel prezzo e nella funzionalità. Irrinunciabile. ho preso una bella custodia non amazon che mi consente di poggiare il kindle come un portafoto. Leggere sul letto con il libro sulla pancia con le mani libere non é una cosa che abbiamo sempre sognato?
La carta dà altre sensazioni lo so bene. E alcuni libri che si trovano nelle bancarelle di 100-150 anni fa con le loro pagine consunte non potranno essere surrogati da nessun gadget elettronico. Per questi ultimi continueró a girare per rigattieri. Per tutto il resto c'e' il kindle.

Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xaec96d98)