9.190 recensioni
 (94)
1 stella:
 (150)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

1.792 di 1.825 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Irrinunciabile
Amo i libri, i caratteri stampati, l'odore della carta e anche semplicemente vederli lì sulla mensola a prendere polvere. Li amo davvero, ma non tornerei indietro.
Il Kindle è sempre in borsa e non ho timore di stropicciarlo, lo carico una volta al mese, se il libro non mi piace o non sono nel mood cambio lettura con un click, se la sera ho gli occhi...
Pubblicato 18 mesi fa da Martina

versus
820 di 909 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle NON E' POSSIBILE acquistare kindle ebooks da amazon.co.uk,.fr se si è in Italia.
Nulla da eccepire sulla qualità della kindle tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo. Appena acquistata la kindle ho scoperto però una limitazione che ha dell'incredibile: poichè sono italiano, e la mia kindle è registrata in Italia, non posso acquistare ebooks da amazon inglese, da quello francese o da quello tedesco. Voglio...
Pubblicato il 11 dicembre 2011 da International Reader

Prima le più utili | Prima le più nuove

2.0 su 5 stelle col Kindle non si possono scaricare ebook in prestito da librerie digitali, 9 maggio 2014
fantastico per la praticità e la facilità di utilizzo, sempre in borsa per una lettura quando c'è una fila da fare. purtroppo grave handicap dei prodotti kindle è secondo me il formato:il Kindle non è al momento compatibile con le tecnologie di digital lending usate da una parte degli editori italiani, quindi non si può utilizzare il kindle per scaricare ebook in prestito (QUINDI GRATUITAMENTE) da librerie digitali, ormai fornite da molte biblioteche pubbliche, ma si possono leggere gratuitamente solo i libri presenti su Amazon, quidsi non le ultime uscite. se si vuole leggere una novità la si deve acquistare, mentre quasi tutti gli altri ereader sono compatibili con qoesti formati.

144 di 160 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle Ottimo prodotto, ma, 12 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite (Elettronica)
Possiedo il Kindle 2 da circa due anni, e la scorsa settimana ho ordinato il 4.
E' molto più leggero, ed esteticamente più bello, ma purtroppo l'ergonomia del Kindle 2 secondo me è migliore, e la definizione dello schermo è uguale a quello che già ho, quindi ho deciso di restituirlo.
Riassumendo.

PRO
Enorme gamma di libri disponibili (soprattutto in Inglese).
E' leggerissimo, portarlo in borsa è un vero piacere.
Per chi non usa la tastiera per scrivere note o commenti, è comunque molto comoda quella sullo schermo da usare con il cursore.
Prezzo.
Nessun problema di configurazione wi-fi.
Software migliorato rispetto alle versioni precedenti.

CONTRO
Ergonomia: per me che ho le mani piccole è scomodo avere il tasto del cursore sul lato in basso, al centro, del dispositivo. Mi trovavo meglio quando era nell'angolo destro.
La definizione dello schermo è uguale a quella del mio Kindle 2.

A chi è disposto a spendere di più suggerisco il Kindle 3, oppure di aspettare il Touch, augurandomi comunque che Amazon prenda sempre più piede in Italia. Compro da anni online in Italia e all'estero, ed è la società con il miglior servizio al cliente con cui abbia mai avuto a che fare.

122 di 136 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Provare per credere, 12 settembre 2012
Si dice.... non è mai come sfogliare un libro o sentire l'odore della carta. Tutte balle. Ho acquistato il Kindle per curiosità condizionato da questo modo di dire e , nel giro di due giorni ho benedetto la mia scelta.
Sottile ,leggero,manegevole,pratico,non ingombrante. Ci metti dentro un'intera libreria.In ogni momento puoi decidere di cambiare libro solo cliccando un tasto. Il comodino del mio letto non ha più pile di libri che raccolgono polvere.
Sono assolutamente soddisfatto di aver acquistato questo strumento di lettura e non credo che ritornerei indietro.

103 di 115 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Ma perchè le recensioni le scrivono anche quelli che non l'hanno comprato?, 5 dicembre 2011
Questo è il secondo Kindle che ho acquistato.
Il primo lo uso da due o tre anni e da allora non ho più letto un libro 'di carta'.
Alcuni utenti esperti, prima di me, nelle loro recensioni, hanno cercato di illuminare i disfattisti dispensatori di singola stellina a proposito dell'apparente differenza di prezzo rispetto agli USA (dovuta principalmente a pubblicità e tasse) e alla differenza tra la garanzia standard e la garanzia aggiuntiva del tipo 'kasko' offerta a pagamento.
Io posso parlare di quello che so: il Kindle è eccellente nel fare quello per cui l'ho comprato: sostituire i libri in formato cartaceo.
Certo, se in esso qualcuno cercasse un apparecchio che al bisogno possa eventualmente scaldargli il caffè, rimarrebbe deluso comprandolo... tuttavia leggendo alcune recensioni non posso fare a meno di chiedermi: ma chiunque utilizzi un ebook reader, cosa penserebbe di farci con decine o centinaia di Giga di capacità di memoria, portarsi in bagno l'intero scibile umano?
Per quanto riguarda questo apparentemente indispensabile 'Touch' (wow, trendy anche solo a nominarlo, eh?)... Stressantissimo quando tento di leggere su di un tablet un testo magari con un formato particolare e, per via del touch screen, anche solo maneggiandolo mi avanzano le pagine, perdo il segno, e finisco per disabilitarlo, scegliendo di sfogliare tramite il tasto + e - del volume.
L'anno scorso ho regalato un ebook reader di un'altra marca venduto in Italia a 279 euro, con touch screen, schedina di memoria e vari optional, e mi sono sentita imbarazzata confrontandone le prestazioni col mio vecchio Kindle.
Ho sperato che il destinatario del mio regalo non avesse mai l'occasione di fare altrettanto perchè il mio Kindle era infinitamente più performante per via del suo maggior contrasto che lo rende così simile alla vera carta stampata, la differenza nella velocità dell'avanzamento di pagina, il refresh neanche paragonabile... E queste ultime caratteristiche sono ulteriormente migliorate nel Kindle 4 che ho comprato il primo giorno in cui è stato possibile acquistarlo in Italia (mi è stato consegnato dopo circa 20 ore!).
Posso quindi parlare con cognizione di causa se dico che Amazon ha fatto quello che avrei fatto anch'io, scegliendo il modello con il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo per riuscire a creare una piattaforma di vendita e gestione del Kindle, in tempo utile per gli acquisti di Natale. Questo è un ottimo reader ripulito dai fronzoli superflui.
Un giorno ho letto un commento su di un forum dove qualcuno affermava che il Kindle è stato uno dei 5 migliori acquisti della sua vita. Condivido la sensazione.
Un consiglio a chi è indeciso: regalatevelo subito!
E ai monostella: non sputate nel piatto dove probabilmente mangerete con tanto gusto...

140 di 157 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle Kindle peggiora lo schermo, 17 novembre 2012
Ho acquistato meno di un anno fa il Kindle 4 (da 99€) e ne sono rimasto entusiasta. ottimo schermo, ottimo contrasto, si leggeva alla pari di un libro cartaceo. Purtroppo dopo pochi mesi di utilizzo ha iniziato a darmi prolemi il tasto di avanzamento pagina a destra, quello più usato. Iniziava a saltarmi più pagine e a sfogliare a ripetizione dopo una sola pressione. Contatto il servizio clienti (impeccabile) di Amazon e mi fanno la sostituzione con uno nuovo. Mi arriva l'edizione attuale, quello da 79€. Sorpresa: rispetto a quello da 99€ questo ha lo schermo più grigio, i caratteri meno contrastati, e sembra tutto meno nitido. Sotto la luce del sole va bene, ma la sera con la lucetta di lettura ora si fa fatica a leggere. Mi viene confermato dall'assistenza che quello da 79€ è leggermente più scuro di quello precedente. Rimango perplesso, non capisco perchè peggiorare un prodotto che prima era ottimo. Se prima sembrava di leggere su carta ora si percepisce che si sta usando un display, è come guardare un lcd grigio. In sostanza credo che mi terrò quello vecchio con il pulsante rotto, almeno si vede bene.
AGGIORNAMENTO: Con l'update al firmware 4.1.1 i caratteri sembrano tornati alla qualità di definizione iniziale,se non un poco meglio: bene!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Ero scettica, ma adesso non potrei farne più a meno, 28 agosto 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Premessa: io sono una di quelle che legge un milione di libri all'anno, che li deve comprare per "sentirli" come propri, deve metterli esposti nella libreria, ogni tanto li deve prendere in mano e accarezzare, annusare l'odore della carta, ammirare i segni dell'usura causata da lettura compulsiva in qualunque ambiente di casa...e ciononostante mi sono presa un Kindle?

Ebbene sì. Il problema fondamentale è che nella mia stanza non ho materialmente più spazio per tutti i libri rilegati che vorrei comprare, quindi sono dapprima passata agli ebook provando per primo l'iPad come lettore di testi. Scomodo. Troppo pesante da tenere costantemente in grembo/mano e inoltre ha la retroilluminazione troppo forte per chi ha gli occhi delicati come i miei e ha bisogno sì di illuminazione, ma non così diretta.
Quindi ho pensato "kindleiamo". Proviamo con quello meno costoso, mal che vada ho buttato via 80€.
Me ne sono innamorata alla prima lettura! E' leggero, cosa fondamentale per chi come me porta i libri ovunque, approfittando di tutti i momenti di attesa che la vita ci regala affettuosamente, maneggevole (basta più diventar matti per trovare la posizione a letto quando leggo tomi da 600pagine dal leggerissimo peso di un macigno), la batteria dura un sacco, pratico l'acquisto da Amazon che ti permette di acquistare il libro e trovarselo sul Kindle appena si collega ad una rete wi-fi, anche la gestione di ebook diversi dal formato Amazon è facile, basta prendere la mano. Lo schermo è opaco, ottimo per evitare il riflesso della luce.
L'inchiostro elettronico permette una lettura rilassata così come, nel caso del mio modello, la mancata retroilluminazione che mi permette di gestire le fonti di illuminazione come meglio preferisco. Ce l'ho ormai un anno e nonostante io non abbia mai totalmente smesso di comprare libri cartacei (anche perché non tutti i libri che mi interessano sono già disponibili in formato ebook) lo uso quotidianamente. Il mio modello non è touch, ma non ne risento minimamente la mancanza, i tasti laterali per sfogliare le pagine sono ergonomici e pratici. Segnalo la presenza del vocabolario di italiano integrato, sempre utile se nel corso della lettura ci si imbatte in vocaboli sconosciuti!
Il packaging mi ricorda lo stile Apple: pratico, essenziale, senza orpelli inutili di sorta. Oltre al Kindle troverete il cavetto per collegarlo al pc per caricarlo ed eventualmente gestire gli ebook al di fuori di Amazon.
Lo ricomprerei altre 100 volte!

3.0 su 5 stelle Schermo piccolo ma si legge bene, 18 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Io ho già il Kindle DX ma ho preso questo modello più piccolo in quanto il DX pesa 550 grammi contro i 170 grammi.
Lo schermo a 6 pollici è molto piccolo, per chi ha problemi di vista e deve ingrandire troppo e si vedono poche righe sulo schermo.
Per il resto è ottimo.
Meglio questo che quello retroilluminato che costa più del doppio.

5.0 su 5 stelle kindle su kindle touch, 5 gennaio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
dipongo di due kindle, il primo è un kindle touch acquistato dagli stati uniti, con il menù in inglese ed un secondo kindle classico acquistato in italia.
Innanzitutto ritengo che come esperienza di lettura sia preferibile il classico kindle non in versione touch, in quanto è più leggero, è più pratico voltare le pagine rispetto al touch, dove mi tocca tenere il kindle con una mano e con l'altra toccare lo schermo per far girare le pagine.
E' più facile sporcare lo schermo.
Il kindle touch può essere più utile se avete bisogno di sottolineare e creare note nei libri dove l'operazione risulta molto più veloce.
lo stesso dicasi per l'uso del dizionario. in questo senso se dove leggere un testo in inglese lo preferisco fare sul kindle touch anche perchè posso disporre della possibilità del computer vocale che mi pronuncia le parole, se fosse italiano preferisco leggerlo sul kindle classico.
La cosa che mi ha deluso del kindle touch è la qualità dello schermo che risulta peggiore rispetto alla versione kindle 4 non touch, infatti lo schermo dispone di un contrasto peggiore, il background è più grigio e le parole si stagliano meno bene rispetto alla versione più economica.
Complessivamente ritengo migliore rispetto al prezzo la versione kindle 4 non touch.
Ho contrapposto i due schermi quello del kindle touch e quello del kindle 4 e sono uguali, il problema è che quello del kindle touch risulta essere leggermente più infossato e dà la sensazione che sia leggermente curvo. Contrapponendo i due schermi ritengo che come espereinza di lettura sia da preferire il kindle semplice non touch

5.0 su 5 stelle Semplice ed efficiente, 3 gennaio 2014
Di
Michael - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Retroilluminazione? No, grazie.
Touchscreen? No, grazie.
Semplicità di utilizzo, gradevolissima esperienza di lettura, praticità, ergonomia, leggerezza e dimensioni apprezzabili fanno di questo apparecchio il giusto mezzo per approcciarsi alla lettura digitale. Non stanca per nulla la vista e l'esperienza di lettura è eccezionale. Certo non si può leggere al buio, ma quando mai un libro è stato letto al buio? Unica "diavoleria" è il wifi integrato che consente di scaricare contenuti con estrema facilità. Ero molto scettica sugli e-reader essendo amante della carta, del fruscio delle pagine e dell'odore di stampa. Eppure, nonostante questa premessa, sono rimasta piacevolmente stupita. Non rimpiango il fatto che sia sprovvisto di touch e di retroilluminazione, non soltanto perché ovviamente queste due tecnologie graverebbero sui costi, ma soprattutto per una sorta di epurazione dal superfluo. La sensazione di avere un apparecchio solido, senza fronzoli, di facile utilizzo, dal prezzo competitivo non è da poco, anzi, direi che sono i punti di forza di questo kindle. E, finalmente, la possibilità di leggere i grandi classici della letteratura GRATUITAMENTE. La lettura è un diritto, un dovere (in quanto uno dei modi che l'uomo ha per aprire la propria mente al mondo) e un piacere... se bisogna spendere 59€ per poter assaporare questo svago dalle mille possibilità per poter poi fruire di grandi titoli lasciati nel dimenticatoio dall'arrivo di sedicenti scrittori, ben venga. Per le specifiche tecniche basta fare riferimento alla pagina del prodotto. Per la serietà dell'azienda, basta dirne il nome "Amazon"... con questa recensione ho solo voluto dare la mia impressione su un apparecchio di certo non indispensabile, ma indubbiamente utile quando si ama la lettura!!

PS: non dimentichiamo che esiste poi la possibilità di tethering che ci consente di utilizzare la connessione dati del nostro smartphone come un access point, così da poter scaricare i nostri libri preferiti ovunque, anche laddove non avessimo una connessione wifi gratuita a disposizione.

5.0 su 5 stelle Touch e retroilluminazione, indispensabili?, 27 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il mio dubbio era: vale la pena spendere il doppio per avere retroilluminazione e touchscreen?
Alla fine ho preso il modello base perchè non ho ritenuto indispensabili queste due funzionalità. Anzi.
Il touch lo trovo inutile, sebbene sia ormai abituato ad interagire nel quotidiano con la tecnologia touch.
Durante la lettura mi capita spesso di toccare lo schermo. Inoltre, per leggere comodo, a volte sostengo il Kindle posando le dita proprio sullo schermo, come farei con un libro vero. Mi darebbe molto fastidio se tutto ciò si tramutasse in cambi di pagina involontari.
La retroilluminazione, in ambienti scarsamente illuminati, può essere utile, ma la trovo superflua.
Perchè ostinarsi a leggere se l'ambiente circostante non lo consente? E per questo vale la pena spendere il doppio?

Rinunciando a queste due funzioni il prodotto costa la metà e, per quel che mi serve, 59 euro sono un prezzo giusto.

Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto