Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

3,6 su 5 stelle203

il 5 giugno 2012
Ho preso questo articolo esclusivamente per rifinire le basette poichè avevo spesso il problema che dopo un po' si arricciavano tutte.
Bene, fa esattamente il suo: in pochi secondi le ripristino alla lunghezza giusta e con la forma "originale".
Pratico, maneggevole, veloce, consigliato.
Mi fa ridere chi pensa di usare un oggetto del genere come rasoio completo: è espressamente specificata qual'è la sua funzione anche perchè è estremamente piccolo (all'incirca come uno spazzolino da denti, il che lo rende perfetto per i dettagli) quindi è impensabile usarlo per la barba.
0Commento|13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 aprile 2012
Il Braun Cruzer 6 Precision è un rasoio elettrico particolare, in primo luogo per la forma e le dimensioni: più che altro sembra uno spazzolino da denti.
In generale il prodotto è buono, anche se delude sotto alcuni punti di vista, che sono ancora più deludenti se si pensa che sarebbe bastato molto poco per rendere migliore questo prodotto e renderlo meno "affiancamento" e più "strumento a sè".

La criticità maggiore sta nei pettini (o più che altro, nel loro numero ridotto), che distanziano la pelle dalla testina di taglio e quindi regolano la lunghezza del pelo. Questi pettini sono, di fatto, dei piccoli cappucci che si inseriscono sulla testa del rasoio come le protezioni di uno spazzolino da denti. Di pettini ce ne sono solo due, da cinque e da otto millimetri - una scelta un po' limitante; a questi si aggiunge un inutilissimo cappuccio protettivo - dico inutile perchè i pettini radenti proteggono già il rasoio in modo più che adegutato e sarebbe stato decisamente preferibile un terzo pettine per poter regolare la lunghezza in modo diverso.
Se usato senza pettini, il rasoio è perfetto per radere a zero piccole superfici - è comunque poi necessario ripassare con un rasoio per barba - ed in generale per creare i dettagli e le forme particolari.

In generale il prodotto funziona più che bene - nei forti limiti dei cinque ed otto millimetri concessi. Risulta particolarmente adeguato per i baffi medio corti - i pettini sollevano il pelo in modo abbastanza buono, riuscendo a creare un effetto finale decisamente soddisfacente - e per le basette od il pizzetto, a patto che siano piccoli: per superfici anche medie, il prodotto va affiancato a qualcosa come un regolabarba. Lo si usa senza problemi per regolare i baffi e per creare le forme - in questo la forma a spazzolino da denti è comodissima - ed il tutto poi va finito con quacosa di altro.

Una nota sulla testina pulibile in acqua corrente: si può fare, ma togliendola dal rasoio e lasciandola poi asciugare prima di reinserirla nel rasoio - una cosa un po' scomoda, considerando anche che a detta delle istruzioni andrebbe relubrificato ogni volta per contrastare l'effetto dell'acqua sugli ingranaggi. Un normale spazzolino per la manutenzione dei rasoi funziona più che bene, è più veloce e non crea problematiche. Nella confezione è inclusa anche una pila AAA Duracel, quindi il prodotto è pronto per l'uso.
0Commento|14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 giugno 2012
Premetto che è il mio primo acquisto su Amazon, devo dire che ho ordinato il prodotto ieri alle 13,00 (con Amazon Prime ho scelto l'opzione invio gratuito entro 2-3 gg) e l'ho ricevuto oggi alle 14,00 circa = Fantastico.
Per quello che riguarda il prodotto - dopo aver letto le recensioni degli altri acquirenti - è proprio come me lo aspettavo:
non strappa ma taglia. Ovviamente non è un rasoio ma per regolare sopracciglia e basette o per tagliare i peli del naso e delle orecchie è veramente quello che cercavo. Ottimo.
0Commento|4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 febbraio 2012
Va benissimo per le basette e le sopracciglia, ma per la barba non è abbastanza potente.
Per i peli più duri fa abbastanza fatica, non so se per via della poca potenza o per via delle lame non sufficientemente affilate.
Se vi serve come regola barba non fa al caso vostro, per le piccole rifiniture se la cavicchia ma in generale sono rimasto deluso.
il 23 aprile 2014
Ho ricevuto in tempi record il barun cruzer precision, appena consegnato l'ho messo subito in funzione e devo dire che non serve proprio a niente, almeno per quel che mi riguarda. Uso rasoi Braun da una vita, li ho scelti perchè sono gli unici apparecchi che funzionano alla grande per la loro forma allungata delle lame sia per radere che per scolpire, mentre radi, il pizzetto...(non la serie cruzer, troppe cose fa un solo attrezzo) Attualmente uso un rasoio Braun serie 5 ed un regola barba philips. Ho acquistato il Braun precision in questione, essendo pignolo nel fare la barba, per affinare ancora di più quelle parti del pizzetto difficili ma non impossibili da fare. Appena aperto la confezione ho notato che di pettini ce ne sono solo due, da cinque e da otto millimetri - una scelta un po' limitante; a questi si aggiunge un inutilissimo cappuccio protettivo - dico inutile perchè i pettini radenti proteggono già il rasoio in modo più che adeguatato e sarebbe stato decisamente preferibile un terzo pettine, al posto del cappuccio, di 3/4 mm per poter regolare le basette ed il pizzetto in modo diverso. L'ho usato senza pettini per qualche piccolo pelo fuori posto, ripeto non per radermi o fare tutto il pizzetto, ed ho notato che il motorino, più piccolo di quelli che montano gli spazzolini scadenti, faticava a girare con un conseguente impuntamento della lama...per concludere, lo consiglio a chi vuole tagliare qualche peletto delle orecchie o che fuoriesce dal naso, non di più.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 luglio 2012
ho già provato i rasoi braun serie 3, poi per regolare la barba sono passato al cruzer6 face, quindi data l'ottima esperienza avuta con la braun sono andato sicuro su quest'ennesimo prodotto.
il prodotto in se per se non è male, ma è poco potente (la batteria quando arriva a metà carica deve essere sostituita altrimenti il rasoio non funge).
inoltre i peli che lascia sono lunghi almeno 0.5mm, quindi per fare qualche forma sul viso (come ad esempio sulle basette) bisogna passarci sopra per almeno 2 giorni di seguito.
data la poca potenza e la scia di peli lunghi che lascia (per me 0,5mm sono tanti dato che la barba con cruzer6 face è impostata a 0.6mm) lo uso per peli delle orecchie, sopracciglia e naso, ma sconsiglio di acquistarlo a coloro che portano barba corta e vogliono rifinire il viso!!
data le passate e presenti esperienze con prodotti braun di fascia media sono rimasto un pò deluso da questo prodotto, ma non si può certo avere tutto dalla vita...no??
il 7 aprile 2013
Credevo di acquistare uno strumento adatto a regolare i miei baffi, ma dopo i primi utilizzi mi sono subito reso conto della sua inutilità e sono tornato alle vecchie e care forbici. Le testine sono troppo corte, e i pettini scarsi e di poche dimensioni. Personalmente inutile, magari per altri tipi di baffi o basette (molto molto folte) può avere un senso.
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 novembre 2013
Qualche mese fa ho acquistato questo rasoio per dare forma alla barba e definire bene contorni e particolari, e ci tengo a precisare che NON è pensato per radersi completamente, in quanto la testina di dimensioni (e quindi lame) ridotte si bloccherebbe immediatamente.

Devo ammettere che durante i primi giorni di utilizzo ero davvero soddisfatto del prodotto: le lame erano molto taglienti e la batteria AAA durava molto...ma qualche giorno dopo mi sono reso conto che il prodotto non è proprio di qualità. Il regolatore non si attiva praticamente più solamente azionando il pulsante, devo sempre sbattere la testina del rasoio contro qualcosa per sbloccarlo ed attivarlo, come se ci fosse un qualche impedimento nel meccanismo (ma ho anche aperto il rasoio e non ho trovato alcun impedimento). Le lame sembrano aver perso "il filo" e non tagliano più come all'inizio ed oltretutto si muovono più lentamente, come se la batteria fosse perennemente quasi scarica (anche mettendo una batteria nuova).
Ora, non so se il mio prodotto è difettoso, ma sinceramente dalla Braun mi aspettavo una qualità più alta.

Per concludere, se il prodotto avesse mantenuto la qualità dei primi giorni di utilizzo lo avrei sicuramente consigliato, ma in questa situazione mi sentirei di consigliarlo solamente nel caso in cui dovesse essere in promozione e quindi con uno sconto rilevante.
il 22 febbraio 2013
Ho dato 4 stelle su 5 perché ho trovato questo rifinitore davvero utile. Non concordo con altre recensioni che accusano il cruzer precision di non tagliare la barba. Ricordo che per tagliare la barba o accorciarla esistono altri rasoi, non è certo questo il lavoro che deve svolgere il Precision. L'ho testato per delineare basette, baffi, pizzetto e il risultato è stato più che soddisfacente, in quanto la forma del rasoio permette di infiltrarsi in ogni punto o angolo del viso. Testato anche su peli del collo (sotto i capelli), sopracciglia, naso e spalle e il risultato è stato ottimale. I due pettini vanno benissimo per sfoltire le basette, anche se avrei aggiunto un altro pettine da 3mm. La potenza di taglio è notevole, non irrita, non strappa i peli e la batteria dura parecchio. Ripeto, come RIFINITORE svolge in modo eccelso il suo lavoro.
Consiglio questo rasoio a tutti quelli che hanno già un regolatore per la barba o un rasoio elettrico. Il prezzo poi, è un affare. ACQUISTATELO!
il 25 gennaio 2013
Ottima precisione di taglio, consente di regolare ogni minimo dettaglio di barba e basette con facilità. L'unica piccola delusione è il pettinino da 5 mm in quanto pensavo accorciasse la barba alla lunghezza che desidero io (abbastanza corta in verità), mentre anche dopo due settimane dall'ultima rasatura completa non è ancora in grado di dare risultati visibili. Quindi per ottenere una barba curata e corta è necessario poggiare la lama senza pettinino con estrema delicatezza quasi a sfiorare la pelle. Se si ha la mano pesante non è possibile ottenere il risultato sperato. In definitiva ottimo rapporto qualità/prezzo anche se, ripeto, speravo che il pettinino da 5 mm fosse la soluzione a tutti i miei problemi. Fortemente consigliato se vi piace una barba un po' più lunghetta o semplicemente rifinire i dettagli.

Nice product, very accurate cutting! Perfect if you want a quite long beard or just to refine details, not so good for short beard.