Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,6 su 5 stelle929

il 21 febbraio 2013
Quest'obiettivo come dicono tutti, è l'estensione del 18/55 IS . Non dovete pretendervi la qualità che vi da un serie L ovvio , ma se non fate i fotografi per lavoro e avete un piccolo budget , questo obiettivo fa per voi.
Non sono un esperto ma , vi posso dire che anche se non è molto luminoso si fa valere lo stesso anche negli interni. Rende davvero molto bene se lo userete all'aperto con condizioni di luce ottimali, vi darà davvero tante soddisfazioni e vi accorgerete che tra il 18/55 is e questo c'è un abisso.
Se avete un budget più alto puntate ad altro ,ma questo rimane comunque un ottimo obiettivo , sia per chi inizia che per quello un po più esperto, è un must.
Girato tutti i negozi di elettronica , Trony ,Mediaworld , Unieuro ecc ecc , e da per tutto costa almeno il doppio se non di piu di quanto ve lo propone Amazon.
Consigliato !
0Commento|74 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2012
Premetto che non sono da molto in possesso di una reflex digitale e fin ora ho usato lo standard ES-s 18-55 IS ,che va benissimo,ma con questo obbiettivo,a questo prezzo poi......un abisso. Foto più nitide,possibilità di fare primi piani con il flash senza invadere di luce il volto....ma l'apoteosi è stata fotografare la luna piena, senza supporto ad una nitidezza che non ero abituato......Semplicemente ottimo,come qualità,come ingombro e come peso.Per chi come me è alle prime armi e non vuole spendere cifre esose per poi rendersi conto di aver buttato i soldi.E con quello che ho risparmiato su Amazon mi prendo filtri,treppiede e borsa.....yessssssss
0Commento|168 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 settembre 2013
Obiettivo stupefacente e dalle prestazioni ottime. Le foto sono incredibilmente nitide e luminose. Lo stabilizzatore, fondamentale per un teleobiettivo, funziona egregiamente, e vi permetterà di fare foto nitide e non mosse a partire da 1/125, sempre ben inteso a mano libera. Lo zoom è fluido e pastoso e l'aspetto generale è di ottima fattura, anche se, particolare molto importante, l'obiettivo è poco pesante( anche la metà rispetto ad altre marche)e vi assicuro che se lo usate a lungo è una dote molto importante. Avevo un sigma di uguali ingrandimenti, pesa il doppio, non ha lo stabilizzatore, e le foto sono tutte micromosse quando va bene, per risparmiare una cinquantina di euro mi sono ritrovato ad averne buttati 120.Non acquistate mai teleobiettivi senza stabilizzatore ottico,io uso per lavoro fotocamere digitali dal 2002 e ho constatato di persona quanto lo stabilizzatore sia indispensabile.Ho aspettato due mesi a fare questa recensione perchè volevo provarlo a fondo in varie situazioni prima di dare un giudizio.
Ho preso questo tele-zoom al posto del sigma 70-300 non stabilizzato, e devo dire che sono molto soddisfatto. Partiamo dall'esterno: la plastica impervia, come d'altronde in tutti gli obiettivi in questa fascia di prezzo, ma nonostante ciò, quando lo si ha tra le mani, si percepisce un senso di robustezza.
A parità di modello, è il più leggero di tutti i tele-zoom in circolazione. Prendendo in considerazione il sigma per esempio, si "risparmiano" quasi 3 etti, essendo più di 700gr, quest'ultimo infatti supera di gran lunga il canon che segna sulla bilancia poco più di 400gr. La ghiera dello zoom e del fuoco sono pastose, precise e regolari.
I 250mm di focale sono il giusto compromesso tra ingrandimento e stabilità. Infatti con una focale da 300mm, anche se con stabilizzazione si fatica a scattare con tempi più lenti di 1/250. La stabilizzazione fa davvero i miracoli. Vale la spesa la 130%.. Infatti abbinata ad una focale di 250mm, si può scattare con iso bassi tranquillamente a tempi vicini al ventesimo di secondo (4-5 stop di differenza).
Il fuoco è sorprendentemente lento, ma preciso in condizioni di giusta luce.. In questo frangente canon è in svantaggio rispetto al sigma 70-300, avendo quest'ultimo un AF sicuramente più veloce.
Punto a sfavore per la luminosità, che è inficiata dalla piccola apertura 4-5.6, ma con 200€ non si può chiedere molto di più...
Ancora purtroppo non avendo provato a fondo l'obiettivo, non posso esprimermi sulla nitidezza e sulle aberrazioni cromatiche, ma penso che i risultati saranno scontati e già confermati da altre persone.
0Commento|80 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 dicembre 2011
La qualità è quella che ci si può aspettare da un obiettivo di fascia economica. A livello ottico è notevole la nitidezza alle focali corte mentre sui 250mm la nitidezza scende sensibilmente allontanandosi dal centro. Sempre alla focale massima si notano delle evidenti aberrazioni cromatiche. Molto ridotta, per la tipologia dell'obiettivo, la distorsione. Per quanto riguarda la qualità costruttiva la plastica impera, anche per l'attacco; in compenso ne deriva una leggerezza inusuale apprezzabile quando lo si porta in viaggio. Il disegno meccanico comporta che con lo zoom massimo l'obiettivo si allunghi quasi del doppio, mentre la lente esterna ruota, anche focheggiando, rendendo problematico l'uso di un filtro polarizzatore. Però quando lo zoom è al minimo l'ingombro è veramente ridotto facilitando l'inserimento nella borsa. Non ci sono giochi eccessivi e il movimento è accettabilmente fluido. L'anello di messa a fuoco non è microscopico come nel 18-55mm, mancano però gli indicatori della distanza e qualora lo si ruoti in modalità autofocus c'è il rischio di danneggare il meccanismo autofocus. In condizioni di luce decenti la messa a fuoco è un po' rumorosa, ma velocissima.
Il rapporto qualità prezzo è eccellente soprattutto al prezzo Amazon che ho trovato di molto inferiore ad altre offerte online. Come sempre ottima la spedizione con tempi inferiori a quelli, già ridotti, previsti.
0Commento|66 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 febbraio 2012
Prodotto eccellente, ottica stabilizzata con più che ottimo rapporto qualità prezzo;
pagato su amazon 176 euro....... un affarone!
il 18-55 di base più questo 55-250 e sei a posto, salvo particolari necessità; anche perchè oltre il 250 mm è d'obbligo il treppiede.
0Commento|17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 marzo 2014
Fantastico tele, ovviamente a questo prezzo!! Per 140€ non si può trovare di meglio, bellissime foto nitide, pecca un po in situazioni di poca luminosità ma non si può pretendere che sia un tele di serie L a questo prezzo!!!! Consigliatissimo!!!
0Commento|3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 luglio 2014
Ho acquistato questo obiettivo dopo aver frequentato un corso di fotografia e volevo così provare le lunghezze focali di un tele. Devo dire di aver fatto diverse ricerche prima dell'acquisto ed ero un pò scettico, ma poi consigliato anche dal prof. del corso ho deciso di procedere all'acquisto. Ovviamente non stiamo parlando di un tele dalle qualità eccelse, ma penso che se uno lo stia guardando, molto probabilmente sia un appassionato come me e non un professionista che fotografa per lavoro ed ha bisogno di un ottica decisamente più luminosa e professionale.
Tornando al prodotto, devo dire che lo uso da circa due mesi e posso affermare con certezza che sono assolutamente contento dell'acquisto. L'obiettivo già appena lo si tiene in mano, da subito la sensazione di essere costruito con cura, sia le plastiche e la ghiera dello zoom ben curate e molto fluida. Quando lo stabilizzatore è in funzione si sente un leggero ronzio, ma poi ci si fa l'abitudine. Foto decisamente nitide senza distorsioni o aberrazioni. Peccato l'assenza del paraluce che è un must da acquistare con un tele.
Consiglio l'acquisto per chi ne debba fare un uso non professionale e che abbia un budget limitato o voglia provare le focali di un tele.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 marzo 2014
Arrivato in anticipo (ottimo servizio DADOSHOP) presenta un buon imballo. Buona la fattura, provato per un pó in varie condizioni, non riscontro problemi alla massima focale. È molto contenuta l'aberrazione cromatica ma al chiuso il motorino dell'autofocus e dello stabilizzatore si sentono un pó (per questo le 4 stelle). Entrato nel pallone, mi sono subito informato sui vari siti e forum. È una "caratteristica" di quest'obiettivo. Ricordiamoci infatti la fascia di utenza alla quale è indirizzato e il costo che ha... Non ci sono quindi dei veri difetti, sono piuttosto ovvie caratteristiche di un obiettivo di questa fascia. Premesso ciò lo ricomprerei ad occhi chiusi. Chi vuole fare il fotografo di professione o chi ha budget più consistenti si rivolgerà a qualità e costi diversi... Ma non avrà neanche un'APS, bensì una Full Frame sulla quale quest'obiettivo, tra le altre cose, non va neanche...
Ottimo per incominciare, come primo TELE, o per chi vuol rimanere ancora sull'APS. Ottimo il prezzo.
Questo obiettivo non è una lente professionale, ed è bene non aspettarsi performance pari a serie L di Canon.
La lente in questione ha pregi e difetti, ovviamente.
Sicuramente tra i pregi c'è da annoverare il prezzo contenuto per essere un'ottica originale Canon, e allo stesso tempo la stabilizzazione integrata (la sigla IS) che permette di scattare con tempi adeguati anche in condizioni non proprio ottimali riducendo il micro-mosso o addirittura il mosso che verrebbe fuori con lenti prive di stabilizzatore.

Tra gli aspetti negativi ci sono sicuramente la degradazione dell'immagine a lunghezza focale massima (cosa che, bene o male, capita con tutte le lenti), e la poca apertura focale - quando è scuro, è scuro e senza cavalletto, anche se presente lo stabilizzatore, poco c'è da fare.

Se non si hanno pretese incredibili, ma si cerca una lente che fa il suo dovere, ammettendone i limiti, ma pagandola anche meno di varie compatibili, dovendo comperare a parte il paraluce, ma beneficiando della compattezza dell'ottica a lunghezza minima (quando aumentiamo lo zoom, parte della lente fuoriesce e le dimensioni si accrescono), questa lente va più che bene!