Underground Scopri Baby Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Home Improvement Sport

Fa il suo lavoro, egregiamente. Ideale per i fotografi che desiderano un obiettivo versatile dal prezzo contenuto come anche la forma compatta e facilmente gestibile.
L' AF è un po' lento, ma è un obiettivo base. Per il suo prezzo vale la pena averlo. Per chi cerca un obiettivo a pochi soldi e vuole imparare va più che bene.
Nota di colore: dalla presentazione sul sito non è molto chiaro, ma il prodotto è d'importazione. Infatti ho provato a inserire il codice prodotto in una delle promozioni della Canon Italia, ma l'obiettivo non era riconosciuto. Strano. Ad ogni modo un buon teleobiettivo "entry-level".
Lo trovi qui: Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II Teleobiettivo con Zoom, colore: Nero.

Spero di esserti stato utile nel prendere una decisione. Se così fosse puoi farmelo sapere cliccando SI qui sotto ;) Non esitare a chiedermi chiarimenti, ti risponderò sicuramente.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 settembre 2014
Dopo circa un mese di utilizzo condivido le mie impressioni. Ho utilizzato l'obiettivo in diverse occasioni: scatti dei miei pargoli a casa e fuori, scatti di animali al bioparco, scatti di scenari naturali e "atmosferici" come tramonti, nuvole, la luna di notte, scatti di turismo culturale all'interno e all'aperto, ecc.

Per facilitare la comprensione del giudizio ai più, lo suddivido in punti di pro e contro.
Premetto che sono un "dilettante avanzato", nel senso che mi piace scattare belle fotografie e per questo ho fatto un investimento medio in una buona reflex (Canon 700D) e in alcuni buoni obiettivi. Il 55-250mm è il mio secondo telephoto/zoom.

Pro:
- Rispetto all'altro obiettivo che ho, il canon 75-300mm III, l'attuale obiettivo vince senza dubbio quanto alla nitidezza dell'immagine. L'immagine è molto più pulita, i contrasti sono migliori (ottimi direi per un obiettivo così economico!) e l'aberrazione cromatica è rara e spesso impercettibile.
- Lasciatemi dire che è stato veramente divertente fare il giro del bioparco con quest'obiettivo. Mi ha permesso di fare scatti che non sono mai riuscito a fare prima. Forse per un fotografo esperto con super zoom da 600mm e oltre i miei scatti sono niente, ma per la nostra galleria di famiglia sono stati scatti bellissimi e di cui vado fiero. Lo stesso vale per scatti che chiamerei turistici di statue pubbliche ecc. Lo zoom raggiunge effettivamente 400mm (per i novizi, la distanza focale delle aps-c della canon va moltiplicato con 1.6) permette di immortalare particolari emozionanti.
- L'IS (stabilizzatore d'immagine) è molto funzionale e mi ha permesso di fare scatti 'lenti' e non mossi in luoghi non molto illuminati.
- è molto leggero rispetto alla media di obiettivi telephoto. Pesa solo 390gr. Ed è anche compatto.

Contro:
- è un contro quasi dichiarato, quindi non è una pecca vera e propria, ma è bene tenerne conto. L'obiettivo non è USM (ultrasonico), e di conseguenza è previsto che sia rumoroso. Effettivamente è molto rumoroso e abbastanza lento nell'autofocus.
- Non è veramente adatto a fare riprese video per due motivi: l'Autofocus va quasi a scatti, non è realmente fluido' e c'è il continuo rumore dell'IS (un rumore che sperimentandolo è rimasto anche a IS spento). Vorrei dare il vantaggio del dubbio che sia un caso singolo del mio obiettivo'
- Partendo già da F/4 a 55mm, non tarda ad arrivare ad aperture ancora più piccole. Quindi si rende obbligatorio il ricorso a ISO, AeB e altro.

Nonostante tutto ciò, è un obiettivo che consiglio vivamente per chi non vuole spendere molto e per chi non ha un budget sufficiente per obiettivi più professionali, come quelli della serie L della Canon.
Dato il prezzo, il peso e la nitidezza do volentieri 5 stelle
review image review image review image review image review image review image
il 28 febbraio 2016
Teleobiettivo che risulta ben costruito e rispondente alle mie esigenze. Ovvero quello di avere un tele capace di ingrandire scene da lontano. Il motore dello zoom è abbastanza silenzioso, i materiali di costruzione possono ritenersi ben fatti e solidi per un prodotto di questa fascia di prezzo.
Che dire? A questo prezzo è stato un affare e lo consiglio a tutti. Grande Amazon per la puntualità nella consegna. Prossimo acquisto un obiettivo tutto fare (18-200).
Questo obiettivo non è una lente professionale, ed è bene non aspettarsi performance pari a serie L di Canon.
La lente in questione ha pregi e difetti, ovviamente.
Sicuramente tra i pregi c'è da annoverare il prezzo contenuto per essere un'ottica originale Canon, e allo stesso tempo la stabilizzazione integrata (la sigla IS) che permette di scattare con tempi adeguati anche in condizioni non proprio ottimali riducendo il micro-mosso o addirittura il mosso che verrebbe fuori con lenti prive di stabilizzatore.

Tra gli aspetti negativi ci sono sicuramente la degradazione dell'immagine a lunghezza focale massima (cosa che, bene o male, capita con tutte le lenti), e la poca apertura focale - quando è scuro, è scuro e senza cavalletto, anche se presente lo stabilizzatore, poco c'è da fare.

Se non si hanno pretese incredibili, ma si cerca una lente che fa il suo dovere, ammettendone i limiti, ma pagandola anche meno di varie compatibili, dovendo comperare a parte il paraluce, ma beneficiando della compattezza dell'ottica a lunghezza minima (quando aumentiamo lo zoom, parte della lente fuoriesce e le dimensioni si accrescono), questa lente va più che bene!
il 25 giugno 2014
EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II di Canon è un telezoom con stabilizzatore d'immagine ottica 4 velocità con riconoscimento automatico dei movimenti panoramici. Utilizza un sistema di 12 lenti in 10 gruppi. Questo obiettivo dispone di un diaframma ad apertura quasi circolare per dosare con un'incredibile precisione la luminosità di ciascuna inquadratura.

Abbordabilissimo, il EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II possiede uno stabilizzatore con funzione di riconoscimento automatico del movimento panoramico per ridurre gli effetti di vibrazione dell'apparecchio ed evitare gli effetti mossi. Questo obiettivo Canon corregge anche le aberrazioni cromatiche e utilizza delle prestazioni potenti per limitare le distorsioni d'immagine.

Grazie alla sua focale elevata, il EF-S 55 - 250 mm f/4-5.6 IS II si adatta perfettamente ai bisogni dei fotografi più esigenti, alla ricerca di un complemento ottico flessibile all'inquadratura in teleobiettivo e alle inquadrature ravvicinate. Il tutto ad un prezzo decisamente competitivo!
il 19 febbraio 2016
Il prodotto l'ho comprato a corredo del 15-55 di base. Avevo la necessità di provare nuove fotografie e mi sono buttato su questo teleobiettivo. La qualità è ottima, non è tanto rumoroso ed è abbastanza veloce. Il rapporto qualità prezzo è buono, sopratutto se si confronta con i centri commerciali. Lo consiglio a chi è alle prime armi e vuole quel qualcosa in più.
il 28 aprile 2014
Spedizione: molto rapida; ordinato il giovedì alle 12:00, partito da Milano e arrivato a Salerno il giorno dopo. La consegna è stata comunque effettuata dopo 3 giorni, di lunedì in quanto venerdì era festivo e sabato e domenica non consegnano. Il corriere mi ha fatto un po' di storie perché ho voluto accettare il pacco con riserva, in quanto merce fragile, ma alla fine me lo ha consegnato lo stesso.

Articolo: imballo anonimo ma in apparenza adeguato; la scatola non sembra originale e il manualetto allegato è in 7 lingue (tutte tranne l'italiano). Al primo utilizzo sembra funzionare senza problemi: essendo alle prime armi devo imparare bene ad usarlo, ho avuto un po' di difficoltà con la messa a fuoco da vicino. Con lo zoom alla massima estensione l'aberrazione cromatica è evidente. Credo che porterò sempre con me anche l'obiettivo in dotazione con la fotocamera (Canon EOS600D), quantomeno per le foto macro o ravvicinate (con questo risulta impossibile mettere a fuoco a meno di 1 metro).

Per il costo contenuto consiglio l'acquisto a chi muove i primi passi nella fotografia digitale.
il 5 giugno 2016
Ho acquistato questo obiettivo per fare foto da lontano e da vicino e direi che è di buona qualità. Per quanto riguarda la consegna, il pacco mi è arrivato qualche giorno prima della data prevista e ben imballato. Direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
il 28 maggio 2014
Premetto che non sono un fotografo professionista ma amatoriale a livello avanzato! Possiedo una Canon EOS 60d ed ho già avuto parecchie altre reflex canon prima di questa, oltre ad aver acquistato svariati obiettivi di buona qualità!
L'obiettivo è ben fatto, abbastanza leggero rispetto ai tele di ottima qualità (dovuto ovviamente agli scarsi materiali di costruzione (plastica). La qualità dell'immagine è buona per quel che riguarda le grandi aperture e le foto in ambienti ben illuminati od in pieno sole. L'autofocus risente subito della mancanza di luce. Si può ovviare focheggiando in manuale anche se la rotazione del corpo ne rende un po' difficile l'utilizzo. Molto buona la presenza dello stabilizzatore che vi permette di scattare con qualche stop in più a mano libera.
Spedizione e servizio di Amazon come sempre impeccabili.
il 13 marzo 2014
Arrivato in anticipo (ottimo servizio DADOSHOP) presenta un buon imballo. Buona la fattura, provato per un pó in varie condizioni, non riscontro problemi alla massima focale. È molto contenuta l'aberrazione cromatica ma al chiuso il motorino dell'autofocus e dello stabilizzatore si sentono un pó (per questo le 4 stelle). Entrato nel pallone, mi sono subito informato sui vari siti e forum. È una "caratteristica" di quest'obiettivo. Ricordiamoci infatti la fascia di utenza alla quale è indirizzato e il costo che ha... Non ci sono quindi dei veri difetti, sono piuttosto ovvie caratteristiche di un obiettivo di questa fascia. Premesso ciò lo ricomprerei ad occhi chiusi. Chi vuole fare il fotografo di professione o chi ha budget più consistenti si rivolgerà a qualità e costi diversi... Ma non avrà neanche un'APS, bensì una Full Frame sulla quale quest'obiettivo, tra le altre cose, non va neanche...
Ottimo per incominciare, come primo TELE, o per chi vuol rimanere ancora sull'APS. Ottimo il prezzo.