807 recensioni
 (3)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Rapporto qualità prezzo Ok
Quest'obiettivo come dicono tutti, è l'estensione del 18/55 IS . Non dovete pretendervi la qualità che vi da un serie L ovvio , ma se non fate i fotografi per lavoro e avete un piccolo budget , questo obiettivo fa per voi.
Pubblicato 20 mesi fa da Fabrizio Loi

versus
3.0 su 5 stelle Buon rapporto qualità prezzo
Pubblicato il 6 dicembre 2011 da oinofilo

‹ Precedente | 1 281 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Rapporto qualità prezzo Ok, 21 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II Teleobiettivo con Zoom, colore: Nero (Accessorio)
Non sono un esperto ma , vi posso dire che anche se non è molto luminoso si fa valere lo stesso anche negli interni. Rende davvero molto bene se lo userete all'aperto con condizioni di luce ottimali, vi darà davvero tante soddisfazioni e vi accorgerete che tra il 18/55 is e questo c'è un abisso.
Se avete un budget più alto puntate ad altro ,ma questo rimane comunque un ottimo obiettivo , sia per chi inizia che per quello un po più esperto, è un must.
Girato tutti i negozi di elettronica , Trony ,Mediaworld , Unieuro ecc ecc , e da per tutto costa almeno il doppio se non di piu di quanto ve lo propone Amazon.
Consigliato !

149 di 156 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Canon EF-S 55-250 IS, 11 gennaio 2012
Premetto che non sono da molto in possesso di una reflex digitale e fin ora ho usato lo standard ES-s 18-55 IS ,che va benissimo,ma con questo obbiettivo,a questo prezzo poi......un abisso. Foto più nitide,possibilità di fare primi piani con il flash senza invadere di luce il volto....ma l'apoteosi è stata fotografare la luna piena, senza supporto ad una nitidezza che non ero abituato......Semplicemente ottimo,come qualità,come ingombro e come peso.Per chi come me è alle prime armi e non vuole spendere cifre esose per poi rendersi conto di aver buttato i soldi.E con quello che ho risparmiato su Amazon mi prendo filtri,treppiede e borsa.....yessssssss

4.0 su 5 stelle Medio tele zoom, un ottimo compromesso., 10 gennaio 2012
Ho preso questo tele-zoom al posto del sigma 70-300 non stabilizzato, e devo dire che sono molto soddisfatto. Partiamo dall'esterno: la plastica impervia, come d'altronde in tutti gli obiettivi in questa fascia di prezzo, ma nonostante ciò, quando lo si ha tra le mani, si percepisce un senso di robustezza.
A parità di modello, è il più leggero di tutti i tele-zoom in circolazione. Prendendo in considerazione il sigma per esempio, si "risparmiano" quasi 3 etti, essendo più di 700gr, quest'ultimo infatti supera di gran lunga il canon che segna sulla bilancia poco più di 400gr. La ghiera dello zoom e del fuoco sono pastose, precise e regolari.
I 250mm di focale sono il giusto compromesso tra ingrandimento e stabilità. Infatti con una focale da 300mm, anche se con stabilizzazione si fatica a scattare con tempi più lenti di 1/250. La stabilizzazione fa davvero i miracoli. Vale la spesa la 130%.. Infatti abbinata ad una focale di 250mm, si può scattare con iso bassi tranquillamente a tempi vicini al ventesimo di secondo (4-5 stop di differenza).
Il fuoco è sorprendentemente lento, ma preciso in condizioni di giusta luce.. In questo frangente canon è in svantaggio rispetto al sigma 70-300, avendo quest'ultimo un AF sicuramente più veloce.
Punto a sfavore per la luminosità, che è inficiata dalla piccola apertura 4-5.6, ma con 200€ non si può chiedere molto di più...
Ancora purtroppo non avendo provato a fondo l'obiettivo, non posso esprimermi sulla nitidezza e sulle aberrazioni cromatiche, ma penso che i risultati saranno scontati e già confermati da altre persone.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II Teleobiettivo con Zoom, colore: Nero, 15 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Obiettivo stupefacente e dalle prestazioni ottime. Le foto sono incredibilmente nitide e luminose. Lo stabilizzatore, fondamentale per un teleobiettivo, funziona egregiamente, e vi permetterà di fare foto nitide e non mosse a partire da 1/125, sempre ben inteso a mano libera. Lo zoom è fluido e pastoso e l'aspetto generale è di ottima fattura, anche se, particolare molto importante, l'obiettivo è poco pesante( anche la metà rispetto ad altre marche)e vi assicuro che se lo usate a lungo è una dote molto importante. Avevo un sigma di uguali ingrandimenti, pesa il doppio, non ha lo stabilizzatore, e le foto sono tutte micromosse quando va bene, per risparmiare una cinquantina di euro mi sono ritrovato ad averne buttati 120.Non acquistate mai teleobiettivi senza stabilizzatore ottico,io uso per lavoro fotocamere digitali dal 2002 e ho constatato di persona quanto lo stabilizzatore sia indispensabile.Ho aspettato due mesi a fare questa recensione perchè volevo provarlo a fondo in varie situazioni prima di dare un giudizio.

3.0 su 5 stelle Buon rapporto qualità prezzo, 6 dicembre 2011
oinofilo - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
La qualità è quella che ci si può aspettare da un obiettivo di fascia economica. A livello ottico è notevole la nitidezza alle focali corte mentre sui 250mm la nitidezza scende sensibilmente allontanandosi dal centro. Sempre alla focale massima si notano delle evidenti aberrazioni cromatiche. Molto ridotta, per la tipologia dell'obiettivo, la distorsione. Per quanto riguarda la qualità costruttiva la plastica impera, anche per l'attacco; in compenso ne deriva una leggerezza inusuale apprezzabile quando lo si porta in viaggio. Il disegno meccanico comporta che con lo zoom massimo l'obiettivo si allunghi quasi del doppio, mentre la lente esterna ruota, anche focheggiando, rendendo problematico l'uso di un filtro polarizzatore. Però quando lo zoom è al minimo l'ingombro è veramente ridotto facilitando l'inserimento nella borsa. Non ci sono giochi eccessivi e il movimento è accettabilmente fluido. L'anello di messa a fuoco non è microscopico come nel 18-55mm, mancano però gli indicatori della distanza e qualora lo si ruoti in modalità autofocus c'è il rischio di danneggare il meccanismo autofocus. In condizioni di luce decenti la messa a fuoco è un po' rumorosa, ma velocissima.
Il rapporto qualità prezzo è eccellente soprattutto al prezzo Amazon che ho trovato di molto inferiore ad altre offerte online. Come sempre ottima la spedizione con tempi inferiori a quelli, già ridotti, previsti.

5.0 su 5 stelle ottimo acquisto, 17 febbraio 2012
alessandro - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Prodotto eccellente, ottica stabilizzata con più che ottimo rapporto qualità prezzo;
pagato su amazon 176 euro....... un affarone!
il 18-55 di base più questo 55-250 e sei a posto, salvo particolari necessità; anche perchè oltre il 250 mm è d'obbligo il treppiede.

4.0 su 5 stelle Buon obbiettivo, 20 febbraio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questo obbiettivo è in gradi di coprire una lunghezza focale molto variabile. Il 55mm, applicato su una full frame (o 35mm) rimane un obbiettivo standard, mentre su un sensore APS-C (come la mia EOS550D) viene amplificato di 1.6 volte, per cui rientriamo nei piccoli-medio tele. Posizionando l'obbiettivo sui 55mm è possibile creare dei bei fotoritratti, si riesce a sfocare abbastanza bene lo sfondo impostando la massima apertura di f/4. Con i 100mm si possono effettuare dei ritratti con sfondo ben sfocato, dando la sensazione di distanza e distacco del soggetto dallo sfondo. Nonostante l'involucro poco professionale, è fatto di plastica, la leggerezza dell'obbiettivo permette di poter utilizzare la fotocamera anche senza cavalletto. Buona fattura, buono zoom, le foto riescono ad avere una buona qualità, a questo prezzo (io l'ho pagato 190€ in offerta) è decisamente un primo obbiettivo tele-zoom da non farsi scappare!

5.0 su 5 stelle ottimo tele, 9 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Fantastico tele, ovviamente a questo prezzo!! Per 140€ non si può trovare di meglio, bellissime foto nitide, pecca un po in situazioni di poca luminosità ma non si può pretendere che sia un tele di serie L a questo prezzo!!!! Consigliatissimo!!!
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Non sempre una versione nuova è preferibile alla vecchia, 17 novembre 2012
Questo obiettivo ha la stessa qualità ottica e meccanica della precedente versione, ma avendole entrambe in mano si preferisce la prima perchè meglio rifinita nei dettagli estetici che su questa seconda versione sono stati eliminati o semplificati per abbassare il costo di produzione, ma che non riflette sul prezzo finale dal momento che si trovano entrambe le versioni praticamente allo stesso prezzo.

Al di là di questo, comunque rimane un buon obiettivo che dal punto di vista ottico dà ottimi risultati (nonostante dia una degradazione della nitidezza proporzionale alla focale, notabile magari solo dai più pignoli; aberrazioni cromatiche non rilevanti; vignettatura presente ma non troppo, eliminabile con diaframma oltre i f7.1 ).
Dal punto di vista costruttivo e meccanico invece, costando così poco, offre anche poco:
-micro motore molto rumoroso, lento e impreciso o inefficace con poca luce
-assenza della full-time-manual (FTM) per aggiustamento della messa a fuoco con autofocus inserito (sarebbe stato molto utile per evitare di dover passare tra le due modalità attraverso il tasto visto che l'AF fallisce spesso con un po' di buio)
-lente frontale che ruota con la messa a fuoco
-corpo tutto di plastica, compreso la baionetta.

Motivi per cui vale pena comprarlo:
-pesa poco, adatto per viaggiare leggeri (400g) o per quando non c'è modo di avere con sè ottiche pesanti e ingombranti come i 70 200 L
-qualità ottica buona ad un prezzo basso
-resa nettamente superiore rispetto a ottiche di questa fascia di casa Canon (tutti i tele non USM) e di terze parti

3.0 su 5 stelle Buon obiettivo!, 30 settembre 2011
Ottimo obiettivo per il rapporto qualità-prezzo! Buon tele da usare in svariate situazioni e buona sfocatura per ritratti, anche se nelle situazioni di scarsa luminosità si fa notare la sua "piccola" apertura. Lo consiglio!
Da evidenziare la celerità nelle spedizioni: giorno 29 settembre ordinazione, giorno 30 settembre articolo spedito a casa! Davvero sensazionale!

‹ Precedente | 1 281 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove