628 recensioni
 (10)
1 stella:
 (9)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

410 di 421 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Ottimo per i libri Amazon, migliorabile il resto.
Le cose buone le hanno già scritte gli altri recensori, quindi con l'elenco dei pregi sarò breve.
Lo schermo è ottimo, sembra quasi di leggere su carta. Il tempo di refresh quando si cambia pagina si nota, ma è accettabilissimo, ed è il prezzo da pagare per avere uno schermo e-ink. L'interfaccia non è propriamente un fulmine...
Pubblicato 24 mesi fa da Michele

versus
3.0 su 5 stelle Touch, qualcosa in più
Ho voluto provare anche la versione touch del Kindle per vedere se vale la pena spendere 30 euro in più per leggere gli ebook.
A parte la maggior facilità per settare il wifi all'inizio rispetto alla versione normale (cosa che si fa una volta sola e basta), per quanto riguarda la lettura il touch è veramente superfluo.
Visto che stiamo...
Pubblicato 20 mesi fa da striccit

Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Ottimo ebook, 9 ottobre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ho preso il Kindle Touch per affiancarlo all'Ipad e devo dire che sono molto contenta. E' leggero, perfetto per leggerlo sotto la luce del sole ed io trovo il touch screen comodo.
Come appunto posso dire che se inserito in una custodia impermeabile il touch screen tende ad impazzire e non rispondere ai comandi.
Rispetto ad un tablet è più lento a reagire e quindi per navugare lo consiglio solo ed esclusivamente se in emergenza.
Altra cosa che non mi piace molto è non avere visualizzato il numero di pagina e le pagine totali, durante la lettura si vede il numero posizione e la % di lettura.
Se leggesse anche gli epub in modo nativo meriterebbe le 5 stelle.
Se volete qualcosa di comodo e leggero per leggere lo straconsiglio, ci stanno un sacco di libri!

4.0 su 5 stelle Strumento rivoluzionario, 3 settembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Uno strumento rivoluzionario ma ancora perfettibile e, a parte i dettagli di seguito riportati, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Dal punto di vista hardware mi sono trovato un po' scomodo nella sua impugnatura tradizionale non avendo una buona presa e le dita che spesso finivano sul monitor sensibilissimo al tocco. Ho preferito di gran lunga la modalità orizzontale che offre più spazio per i pollici sulle bande più larghe.
Il pulsante di accensione è un pò troppo esposto a click accidentali.

Dal punto di vista software mi aspetterei delle funzionalità di ricerca più flessibili che oltre alla ricerca su tutto il testo permettessero di cercare a partire dal punto di lettura avanti e indietro.
Il browser è ancora acerbo e basilare anche se stiamo comunque parlando di un reader.

Il prezzo è abbordabile ma bisogna tenere conto che negli USA costa decisamente meno, inoltre è necessario acquistare anche la custodia se lo si vuole usare fuori casa e questa ha un prezzo davvero eccessivo, oltre 1/3 del lettore.

4.0 su 5 stelle Ebbene si, l'ho fatto!, 29 agosto 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Era da qualche mese che stavo decidendo prendere un Ebook ma aspettavo, zompettando sul sito di Amazon tra i commenti vari, perchè sentivo che non avrei potuto mai rinunciare ai libri cartacei.
Poi l'ho preso e che mondo si è aperto! Configurato in 5 minuti e facilissimo da usare, non ho più bisogno degli occhiali perchè posso modificare il font a seconda della stanchezza dei miei occhi, ho acquistato i classici che mi mancavano a prezzi bassissimi e anche le novità praticamente a metà prezzo. Sono andata in vacanza al mare e l'E-INK mi ha permesso di leggere a luce piena senza problemi e ho portato con me tanti libri ( sopratutto di poesia) che volevo rileggere in 200 grammi! Il piacere di andare in libreria e sfogliare o guardare e toccare le copertine colorate rimane sempre, anzì è un modo per avere una vetrina concreta, non virtuale e poi collegarsi all'Ebook store e averlo in un secondo!
Fantastica la logistica di Amazon, arrivato in due giorni dall'ordine. A Natale mi regalo la cover con la luce che in effetti è un po' cara, per ora lo tengo protetto da una soffice borsetta indiana. Consiglio a tutti, anche a chi ha l'IPAD perchè davvero non è la stessa cosa!

5.0 su 5 stelle Incredibile, 22 agosto 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Kindle Touch 3G: dispositivo di lettura Wi-Fi + 3G gratuito, schermo touch da 6" a inchiostro elettronico, il 3G funziona in tutto il mondo (Elettronica)
Da anni desideravo un eBook reader ma sono sempre stato troppo amante della carta e ho sempre trovato troppe pecche o mancanze nei dispositivi digitali che avevano acquistato i miei conoscenti.
Poi mi sono deciso è ho acquistato il Kindle Touch 3G.

Impressionante la facilità di lettura, la comodità e la flessibilità di questo dispositivo abbinato al servizio 3G di Amazon.

Non penso potrei tornare indietro

Consigliato a tutti quelli che hanno dubbi sugli eBook reader!

5.0 su 5 stelle Perfetto, 3 luglio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
E' un dispositivo perfetto per leggere i propri libri. Il fatto di non avere i tasti laterali non pregiudica minimamente la lettura. Per quanto concerne l'importazione di PDF consiglio l'uso di Calibre per convertirli in MOBI così da poterli leggere bene.

4.0 su 5 stelle Soddisfazione!!!, 2 luglio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Indeciso tra un tablet pc ed un ebook reader alla fine ho scelto il secondo. E devo dire con soddisfazione!
Mi piace molto leggere ma ho poco tempo da dedicare alla lettura. Col Kindle riesco a leggere in ogni ritaglio di tempo, in piena tranquillità, ovunque mi trovi, senza lo stress della batteria, di libri ingombranti da portarmi dietro, ecc. Il problema del tablet, almeno per me, sarebbe stato che, sicuramente, le migliaia di funzioni offerte da quest'ultimo, alla fine, mi avrebbero distratto da quello che invece volevo dal mio dispositivo portatile, e cioè allitarmi con una buona lettura. Anche perchè quello di cui avrei avuto bisogno, in termini di connessione internet (posta elettronica in primis) già potevo farlo col telefonino, un tablet sarebbe davvero risultato superfluo e inadatto alla lettura. A chi piace leggere lo consiglio vivamente!

4.0 su 5 stelle Kindle Touch: davvero un bel dispositivo., 24 aprile 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Mi è arrivato ieri, in anticipo di una settimana rispetto alle previsioni iniziali e in anticipo anche rispetto alla previsione fatta in fase di spedizione. Ho passato la serata e parte della notte a leggere!
Pregi: leggero, facile da usare, esperienza di lettura sorprendente per uno che prova l'inchistro elettronico per la prima volta, prezzo decisamente interessante. Non è un tablet, ma fa benissimo quello per cui è stato pensato. In più riproduce gli mp3 e consente una più che discreta navigazione su internet. Se avessi saputo che funzionava così bene avrei preso il 3G.
Difetti: non è una grande novità, lo sappiamo, ma non legge gli ePub :-PP . Spero che Amazon cambi politica perché ho diverse cose da leggere che vengono distribuite solo in quel formato. Con il Kindle devo usare il pdf e non è il massimo. Spero che Amazon realizzi anche l'applicazione per Linux. Quella per Windows non sono riuscito a farla andare neanche con Wine, peccato. Con un gestore di ebook come Calibre come compagno comunque si viaggia alla grande.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la custodia con la luce. Non vedo l'ora di poter leggere a letto senza disturbare mia moglie.

Problema: ad ogni tocco sullo schermo che provoca un cambio pagina o la comparse di un menu c'è un fastidioso sfarfallio per la rigenerazione della pagina. Lo schermo diventa nero per un istante. E' normale? Alla lunga stanca un po'.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Ideale ma manca la ciliegina, il tts in italiano, 25 aprile 2012
Di
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ottimo dispositivo, passare da un tablet al Kindle Touch è effettivamente un piccolo trauma in termini di dimensioni e prestazioni, ma iniziando a leggere ci si perde nei meandri della fantasia e si scorda il resto.

Ecco qualche nota:

- il text to speech è solo in lingua inglese, inutile a meno di leggere solo testi in lingua originale.
- conviene sempre convertire i documenti quando possibile in mobi o lit adoperando Calibre, un tool gratuito, la procedura è semplice ma comunque richiede tempo soprattutto quando si desidera esportare grandi collezioni di libri/pdf, le prime pagine sono corrotte spesso vedrete 6-7 pagine iniziali vuote o con qualche riga casuale, continuate e vedere la prima pagina del libro.
- il rendering delle pagine PDF è molto pesante e lento, quando possibile passare a mobi o lit
- conviene comprare una custodia.
- conviene acquistare una adattatore usb a corrente economico per non dovere dipendere sempre da un computer per l'alimentazione (anche se tra una carica e l'altra ci vogliono settimane con un utilizzo di un'oretta al giorno).

5.0 su 5 stelle Un acquisto che cambia la vita, 9 luglio 2012
Sono una lettrice voracissima, con una media di uno/due libri la settimana, anche perché da brava pendolare leggo molto mentre sto andando e tornando dal lavoro... ho vissuto anni con i libri in borsa ed un peso non indifferente, cosa totalmente dimenticata con il mio Kindle Touch. Ora finalmente la borsa è leggera ma contiene TUTTI i libri che desidero leggere, al punto che se mi stufo posso semplicemente passare ad un altro con un tocco del dito. Si legge benissimo, è capiente e anche se da lettrice compulsiva la batteria dura solo una settimana, non resto mai senza leggere, a differenza di quello che mi capitava prima. Non uso praticamente mai il WIFI, non trovo interessante navigare in rete a parte quando mi voglio acquistare un nuovo libro, preferendo navigare comodamente dal pc, ma in caso di emergenza è utile... ed in ogni caso questo è un ereader e non un tablet, pertanto preferisco godermelo come tale.
Ho sempre considerato i libri come i miei migliori amici, ed ora mi sembra di poterli sempre portare con me tutti quanti. Sono FELICISSIMA dell'acquisto fatto e lo consiglio a tutti i lettori massicci come me: permette finalmente di leggere di tutto e di comprare in carta solo quelli selezionati, veramente validi per tenerli in casa.

107 di 132 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle Molto meglio la versione non touch, 24 giugno 2012
Di
Lily Rose - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Uso da tempo il Kindle in versione base e ormai leggo quasi solo libri in formato eBook. Ho potuto confrontare il mio Kindle con questo in versione Touch: nonostante ci sia qualche pregio in più, se tornassi indietro comprerei di nuovo il Kindle base. Questo per un solo ma gigantesco motivo: leggere con il Kindle Touch è SCOMODISSIMO.
In pratica, mentre per voltare le pagine con il Kindle base basta una mano sola grazie alla presenza dei tasti laterali, con il Kindle Touch si è costretti ad usarne due, una per reggere il dispositivo e l'altra per toccare di volta in volta lo schermo quando si vuole andare avanti con la lettura, col rischio tra l'altro di girare due pagine contemporaneamente. Alla lunga, è snervante. Col Kindle base non ti accorgi neanche di voltare pagina, visto che i pulsanti si trovano proprio sotto le tue dita che reggono il dispositivo: è una cosa che a breve diventa automatica e ti permette di immergerti senza distrazioni nella lettura.
Per il resto, la funzione Touch è sicuramente più comoda per sottolineare, scrivere e navigare, ma visto che per il 99% del tempo userete il Kindle esclusivamente per leggere... è quella la cosa che è importante sia più comoda possibile, no?
Il Kindle è a mio parere il miglior dispositivo di lettura presente al momento sul mercato, oltretutto anche il prezzo è conveniente, quindi lo consiglierei ad occhi chiusi; ma non fatevi ingannare dalla "moda" del touch, la versione base resta la migliore!

Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xa12a88ac)