Underground Scopri Toys Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,2 su 5 stelle29
Piattaforma: PlayStation 3|Cambia
Prezzo:14,99 € - 38,99 €

il 11 luglio 2012
Provando questo gioco ci si diverte moltissimo, sia per i novizi di ace combat che per i veterani, il sistema di lanciamento missili in questo gioco è variato un pò rispetto ai precedenti capitoli, infatti se prima lanciavamo un missile a 1600 metri avevamo buone possibilità di colpire il nemico, in ace combat assault horizon si avrà una percentuale molto più bassa infatti bisogna sempre entrare nel combattimento "Dogfight", un inseguimento tra aerei e lotta per la sopravvivenza, un lato positivo di questo nuovo modo di combattimento è la facilità di usare il mitragliatore pesante standard di ogni aereo quindi se siete a corto di missili NO PROBLEM!

Altra novità sono l'introduzione degli elicotteri, facendo qualche missione ho visto che il sistema di mira(in modalità 3d) è molto difficoltoso ma dopo una dozina di minuti ci prenderete la mano! Alla fine le missioni con l'elicottero sono state belle e divertenti, un ottimo modo per spezzare la monotonia degli aerei.

Un nuovo tipo di missioni sono quelle con l'ac 130 e come supporto di un elicottero di trasporto, un pò fuori luogo per un gioco del calibro di ace combat ma sanno far divertire ;).

In conclusione, consiglio ace combat assault horizon a chiunque, sia per gli amanti del genere, come per quelli degli fps, un gioco che purtroppo non ha avuto la fama adatta per via delle altre importanti uscite, ma resta sempre un grandissimo gioco da provare.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 ottobre 2012
Da amante dei precedenti ace combat, la rimozione del negozio di aerei, l'obbligo di dover pilotare elicotteri (ma io volevo pilotare gli aerei, è per quello che compro questo gioco!!!), il sistema di "inseguimento" dei target difficili che al 90% è guidato da un filmato e quando non lo è trasforma la vosta battaglia aerea in un fps. Oltre a ciò, la trama non è così intrigante, e la "mega arma" di turno (presente in ogni ace combat), è completamente insensata (alle volte fa delle esplosioni minuscole, alle volte abbatte una città). Al di la di questi difetti è fondamentalmente il gameplay ad essere stato completamente rovinato.
Questo gioco abbatte in un unico colpo tutto quello che ace combat aveva costruito, soprattutto con squadron leader (stupenda trama, splendido gameplay, belle missioni e via dicendo), privandoci delle emozioni che si potevano avere essendo un pilota di una squadra costretta a sudare per riavere indietro il proprio paese.
il 30 maggio 2013
Seguo la serie dagli esordi con Air Combat per la prima Playstation e ho giocato e completato tutti i capitoli finora pubblicati, con grande piacere e divertimento, di questa fantastica serie arcade. Ma questo a mio parere non è un ace combat: per quanto la grafica sia spettacolare e la storia sia abbastanza intrigante (anche se ricalca abbastanza quella del precedente "squadron leader" per ps2 ) il gioco in se è piuttosto scialbo: una volta che si è agganciato il nemico gli si va in coda, si premono due pulsanti e il gioco si trasforma in una specie di sparatutto su binari, dopo una breve animazione che vista millemila volte di fila fa anche venire un po' la nausea. I nemici poi, a parte i classici TGT obbiettivo di missione sono lì solo per farti fare tiro al tordo. Le novità dell'elicotto secondo me non è affatto male ma le parti con il bombardiere b1 e la cannoniera spooky... Terribili. Mi sentirei di consigliare il gioco solo a chi non ha mai preso in mano prima la serie e cerca un arcade estremamente frenetico a base di aerei... È anche in questo caso con qualche riserva, non è un gioco che mi abbia particolarmente divertito, cosa che sarebbe lo scopo di un gioco...
il 25 novembre 2012
La saga di Ace Combat giunge su Ps3 con questo capitolo, assolutamente rivoluzionario rispetto al genere (nel bene, nel male).
Il comparto grafico si presenta molto convincente: gli effetti delle esplosioni, i frammenti, le scie, il fuoco raggiungono picchi di eccellenza. Un pò più bisfrattato lo scenario di fondo, ma solo perchè in contrasto con la bellezza poligonale dei vari velivoli.
L'audio e la colonna sonora sono semplicemente straordinari: effetti sonori dinamici e musiche assolutamente adrenaliniche, incalzanti ed epiche vi terranno sempre compagnia esaltando l'azione; inoltre, con grande sorpresa, il gioco è completamente localizzato in italiano (sia nel gameplay che nei filmati) e mi sento di dire che è uno dei migliori doppiaggi (in italiano) che ho mai sentito.
La trama non vince per originalità, però si snoda in un numero (che poteva essere forse maggiore...) di missioni (in generale, molto lunghe e dense) che variano da attacchi, perlustrazioni, difesa, e via discorrendo che non mancheranno di grandi colpi di scena (tradimenti, compagni abbattuti...); sarà possibile anche, in un paio di missioni controllare, diversi velivoli fra i quali: un elicottero, una mitragliatrice da elicottero e un bombardiere.
Per quanto riguarda il gameplay, ritengo sia il punto di forza maggiore: è stata aggiunta la modalità 'Dogfight', che consiste in un'azione di combattimento ravvicinato uno-contro-uno (sceltà a volontà dell'utente) di una spettacolarità incredibile, e mai trovata in altri giochi del genere, esaltata da una serie di sequenze adrenaliniche stupefacenti.
Presente anche un on-line, per la prima volta: funziona molto bene!
La pecca principale, secondo me, è la linearità delle missioni che non consentono bivi.
Per il resto, lo ritengo uno dei migliori dell'intera saga insieme ad Ace Combat 3 e 5.
Consigliato a tutti, ma per i fan è d'OBBLIGO. =)
il 19 dicembre 2012
Gioco davvero bello.Veloce, adrenalinico e spettacolare. Sebbene Ace Combat: Assault Horizon snaturi completamente il brand a cui appartiene, ne apprezziamo i cambiamenti e la volontà di portare qualcosa di nuovo in un genere che non vede grosse innovazioni da ormai troppo tempo. Il modello di volo, se settato in modalità originale, riesce comunque a mantenere lo stesso feeling dei predecessori, offrendo al contempo al giocatore un prodotto completamente nuovo e fresco. La varietà delle missioni ci ha soddisfatto, così come il numero di ore di gioco della campagna e delle modalità multigiocatore. Un titolo quindi che saprà sicuramente divertire tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta al brand, ma anche i vecchi fan desiderosi di provare qualcosa di diverso dal solito e pronti ad affezionarsi ai combattenti di questa nuova generazione d'assi. Consigliato!!!
il 29 gennaio 2013
ordinato venerdi con spedizione gratuita in 3-5 giorni lavorativi...consegna prevista venerdi della settimana seguente...il pacco è arrivato martedi servizio
davvero sbalorditivo! la confezione è arrivata imballata perfettamente senza alcun problema...cosa dire se vado in un negozio lo trovo in condizioni peggiori ! amazon mi ha sopreso positivamente congratulazioni !
Passando al gioco da amante del genere e della serie sono rimasto soddisfatto,fiducioso che in futuro ci siano delle piccole migliorie nei prossimi capitoli.
il gioco è tutto in italiano ed è la limited edition contiene un disco a parte con le soundtrack e un libretto (inutile)e ovviamente il gioco...confezione del gioco di cartone con all'interno la confezione di plastica standard. Soddisfatto soprattutto se pensiamo al prezzo eccezionale 19,90.
il 15 febbraio 2013
Gioco sufficiente, divertente e frenetico (anche troppo a volte), si termina abbastanza in fretta ed ha una discreta parte multiplayer! La Storia non è al livello dei predecessori, il combattimento aereo è fin troppo arcade e somiglia più ad un FPS!
Detto ciò il CD con la colonna sonora da sola merita l'acquisto! Da questo punto di vista, devo dire, Ace Combat riesce sempre a sorprendermi!
il 23 aprile 2016
Sono nostalgico dei videogame di un tempo quelli che avevano una longevità di qualche mese, ace combato assault horizon non è uno di questi giochi; bello come giocabilità e grafica ma in una settimana giocando 1 ora al giorno lo avevo già finito!!! Non è possibile una cosa del genere, se potete evitate e comprate altro.
il 18 febbraio 2013
primo gioco di combattimento aereo e nonostante sia praticamente un incapace l'ho trovato molto divertente. La simulazione dell'elicottero è veramente efficace e nonostante le campagne siano un po' troppo allungate risulta giocabilissimo. A volte è un po' confusionario, ma non incide più di tanto.
il 30 dicembre 2012
Ottimo titolo, consigliato agli amanti del genere (conflitto bellico aereo). Migliorato sotto molti aspetti rispetto al predecessore. Carino il box cartonato della limited edition, non segnalo particolari differenze rispetto all'edizione normale.

Visualizza 1 domanda con risposta

8,11 €-62,10 €