73 recensioni
 (3)
1 stella:
 (2)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Eccezionale
Questo film conclude in modo degno una saga eccezionale. E' un film che coniuga alla perfezione azione ed effetti speciali, spettacolarità e cura e attenzione per l'umanità dei personaggi. Tenere un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.
Pubblicato il 17 novembre 2011 da Rank

versus
2.0 su 5 stelle Ciak! Rifare
ATTENZIONE: contiene spoiler

La critica aveva stroncato la prima parte, per mancanza di azione.
Contenti loro...
Questo secondo capitolo è un susseguirsi furibondo di azioni e reazioni ed i tagli, necessari per comprimerlo in una durata umana per un pubblico non adulto, hanno eliminato gran parte dei collegamenti logici e sostanziali...
Pubblicato 1 mese fa da Emiliano Bigozzi

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Eccezionale, 17 novembre 2011

5.0 su 5 stelle Più che perfetto, 20 novembre 2011
Semplicemente splendido: la qualità audio video è spettacolare, vista su un 50 pollici e con impianto 7.1, il film rappresenta la degna conclusione della saga ed è, il linea di massima, il migliore di tutti. Il dvd è sempre utile, quanto alla copia digitale, dai, è sempre un qualcosa in più!! per quanto riguarda la consegna.... mi è arrivato in due giorni, in spettacolare anticipo sul previsto, e io sono in Sardegna....
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle Una conclusione soddisfacente. Comparto tecnico un pò sottotono., 15 aprile 2012
SAT64 - Visualizza tutte le mie recensioni
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Edizione 2 Blu ray+DVD+Copia Digitale. La fine di questa saga mirabolante è soddisfacente.
Le mie considerazioni sul comparto tecnico sono uguali a quelle scritte per la prima parte perchè non ho riscontrato differenze avvertibili.

Il comparto video è buono/ottimo, purtroppo ricalca la qualità dei precedenti che non è mai stata da riferimento. La colorimetria risente di una crominanza particolare, tendente allo spento che abbinata ad una luminosità spenta anch'essa inficia un pò tutto il quadro. Le scene notturne sono molto buone e possono mettere in difficoltà schermi non molto performanti oppure settati in maniera non appropriata. I primi piani non sono di ottima fattura con una nitidezza non all'altezza di un film come questo. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) discreti, PPPND (Primissimi piani Dettagliati) discreti/buoni; MPP(Mezzi Primi Piani) buoni.
Voto: 8

Il comparto audio, un DD 5.1, anch'esso in linea con i precedenti e quindi sottotono. Segno di un mixaggio eseguito per non esaltarne le qualità. Ascoltato in un primo momento a -15 db per poi passare a -10db con cui si è riscontrato in miglioramento palpabile.
Buoni i dialoghi, ottima l'ambienza resa dai diffusori surround. I bassi sono sottotono per un film di questa conformazione.
Voto: 7,7

Un Blu ray intero dedicato ai contenuti speciali che non ho visionato.

In generale un comparto recnico buono, si poteva dare di più, molto di più almeno sulla codifica audio.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta soluzione. SAT64 APPROVED!

P.S.: se visionate questo film senza un sistema audio decente perde il 80% della sua verve, come del resto tutti i film con un audio performante.

2.0 su 5 stelle Ciak! Rifare, 14 marzo 2014
ATTENZIONE: contiene spoiler

La critica aveva stroncato la prima parte, per mancanza di azione.
Contenti loro...

Harry Potter non è James Bond.
Harry Potter è un (iper)romanzo di crescita in cui la vittoria finale sul nemico di sempre non è che un (piccolo) passo (nemmeno il più importante: la scelta volontaria di farsi uccidere o di rinunciare alla bacchetta più potente del mondo lo sono molto di più).

Chi è Ariana? Quali sono i sentimenti di Harry davanti a Piton morente? Come è arrivato Harry a sapere ciò che sa sulle bacchette, quando? Quando ha dovuto scegliere tra cercare i doni della morte o proseguire nella ricerca degli Horcrux? E cosa ha scelto? E con quale consapevolezza? Cosa sta succedento a Malfoy? Quali sono i suoi reali sentimenti?
Lo spettatore che non ha letto il libro non lo sapra.

E, infine (ma solo per farla breve, perché ci sarebbe altro...):
Il serpente viene ucciso SUBITO da Neville (a cui, peraltro, Harry aveva dato il compito fin dall'inizio), altrimenti l'intera scena del cappello non ha senso.
Voldemort, nel film, è totalmente squilibrato e privo di qualsivoglia fascino, leadership e/o carisma! Ma, secondo voi, sarebbe stato seguito da un esercito un tizio così?

5.0 su 5 stelle Ultimo atto.., 22 gennaio 2012
volpino (Treviso) - Visualizza tutte le mie recensioni
Questa recensione è su: Harry Potter E I Doni Della Morte - Parte 2 DVD (DVD)
Non voglio recensire la parte tecnica del dvd, ma il film devo dire che è un finale come se ne sono visti pochi.
Avvincente, veloce, riflessivo, ma sopratutto è tutto ciò che ci si aspettava.
Insomma non delude sicuramente le aspettative, per lo meno di chi la saga l'ha seguita esclusivamente al cinema o in supporti multimediali.
Consigliato.

5.0 su 5 stelle Contento del serizio e del prodotto, 14 gennaio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
E' stata la prima volta che ho acquistato su Amazon.it, e devo dire che tornerò presto. Provengo da una famiglia di cinefili, ed il piacere delle pellicole sarà certamente alimentato da un servizio estremamente celere e preciso come quello di Amazon.

Il prodotto in sé è esattamente come me l'aspettavo: piacevole nella fruizione su più impianti, data la versatilità del doppio supporto. Devo ancora provare la versione digitale.

Per chi è appassionato della serie, consiglio vivamente questo prodotto; per chi è innmorato della pellicola, faccio altrettanto rispetto all'ottimo servizio.

5.0 su 5 stelle Tutto perfetto!, 19 novembre 2011
Vinicio Espinal (Monza) - Visualizza tutte le mie recensioni
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Innanzitutto segnalo la velocità di consegna. ordinato mercoledi' sera con modalità senza spese 2-3 giorni, arrivato venerdi' a mezzogiorno. veramente un servizio che in Italia non ci si arriva nemmeno vicino con spese di spedizioni molto più alte.
il film è il migliore della serie, di gran lunga. l'edizione è eccellente: bluray ottimo, con audio originale spaccavetri e anche l'italiano più che buono e qualità video eccellente almeno su un tv 40 pollici. extra buoni, specie quelli sul primo disco (la modalità Maximum movie mode mi piace molto) mentre quelli sul secondo sono un pò la solita minestra (scene eliminate, interviste autocelebrative, pubblicità ..). utile il dvd allegato per eventualmente rivedere il film nella seconda casa o in una stanza senza lettore bluray o regalarlo/prestarlo. la copia digitale la ho scaricata .. non ne vedo l'utilità sinceramente ... il prezzo per tutto ciò, specie tenendo conto che lo ho preso appena uscito, vale alla grande il contenuto.

4.0 su 5 stelle Spettacolare!, 18 novembre 2011
Razzano M. Rosaria (Rome, Italy) - Visualizza tutte le mie recensioni
(NOME VERO)
Sicuramente, a mio avviso, l'unico film della saga fatto come si deve.
Coerente, aderente al libro, ben girato, senza troppe baggianate o deviazioni rispetto all'originale.
Ottima qualità video (non posso garantire sull'audio non avendo un impianto adeguato :D).

Amazon impeccabile, un po' meno SDA (ti scongiuro, Amazon, cambia corriere!) che finge di essere passato
quando non ha neanche messo ruota nella mia città. Tutto sommato ho ricevuto il tutto quattro giorni dopo
la spedizione. Grazie dell'ottimo servizio!

5.0 su 5 stelle Il migliore della saga, 15 novembre 2011
Questa recensione è su: Harry Potter E I Doni Della Morte - Parte 2 DVD (DVD)
Non ci sono parole per descrivere questo film... è fantastico! Compratelo subito! Fidatevi se vi dico che rimarrete soddisfatti! Con questo chiudo... vado a vedere il film!

5.0 su 5 stelle Tutto ok, 18 aprile 2014
Questa recensione è su: Harry Potter E I Doni Della Morte - Parte 2 DVD (DVD)
DVD con il film arrivato entro i tempi previsti e funzionante, ad un prezzo più basso rispetto ai negozi. Che altro c'è da dire?

‹ Precedente | 1 28 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove