Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 7 dicembre 2011
Ho comprato questo tipo di garanzia soprattutto perché copre i danni accidentali.

Amazon, infatti, non esclude affatto la garanzia di legge di due anni, come hanno scritto erroneamente alcuni, né d'altronde potrebbe lecitamente farlo. Ma la garanzia legale non copre affatto i danni accidentali. Se il Kindle vi cade, se finisce dentro il water, se vi ci sedete sopra, se vostro figlio decide che funziona bene come frisbee, la garanzia legale non vi servirebbe proprio a nulla, perché essa copre solo i difetti di conformità.

Questa copertura a pagamento, invece, si aggiunge alla normale garanzia legale, e copre anche questo tipo di danno.
0Commento115 persone su 120 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 dicembre 2011
Credo sia una gran cosa questa garanzia aggiuntiva al Kindle. Come hanno gia detto altri, Amazon non è tenuto per legge a dare questa garanzia gratuitamente, in quanto questa è una garanzia contro qualsiasi tipo di danno accidentale (quella che copre i difetti di fabbricazione viene già fornita automaticamente per una anno).
Per chi scrive recensioni e assegna voti senza informarsi un po', vada a vedere nel sito di Apple com'è strutturata la loro garanzia. Un anno di defaut per guasti tecnici, e poi se vuoi il secondo lo paghi. E il pagamento prevede un'ESTENSIONE della garanzia per guasti tecnici, e NON copre in nessun modo i danni accidentali. Voglio solo ricordare che anche quell'azienda vende prodotti in Italia e Europa, da molto prima della messa in vendita di Kindle, e fin'ora nessuno è riuscito a far considerare come ILLEGALE la loro garanzia.

Detto questo consiglio di sottoscriverla perchè questo è il ragionamento che ho fatto io:
-costa meno di una custodia per Kindle (attualmente costano non meno di 30 euro circa), non lo appesantisce e non va ad inglobarsi con il lettore inspessendolo inutilmente.
-il Kindle è protetto da qualsiasi danno, anche se mentre state leggendo in vasca vi scivola in acqua (una custodia non potrebbe evitare in nessun modo che si bagni), o se il vostro cane ha deciso di acculturarsi e si mette a leggere un ebook con la zampa.
-la garanzia sostituisce il Kindle con uno nuovo della stessa tipologia o eventualmente anche con un
modello più recente. Tra due anni saranno usciti sicuramente modelli nuovi, si sa mai che ve ne arrivi uno di più recente!
0Commento56 persone su 62 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 dicembre 2011
Per chi si preoccupa della garanzia dei 2 anni di legge invito a rileggere attentamente in cosa consiste il piano di protezione. Si parla infatti di danni accidentali, guasti elettrici non dovuti ad anomalie nel prodotto. Io che ho comprato il Kindle negli USA mi è stato sostituito senza nessuna spesa nonostante che mi sia caduto e si sia rotto il display. Questa copertura ora è offerta anche per chi acquista in Italia e per 2 anni.
0Commento57 persone su 63 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 luglio 2012
Se come me siete inseparabili dal vostro kindle e ve lo trascinate sempre dietro vi consiglio vivamente di sottoscrivere l'assicurazione.
Io l'ho già usata due volte in poco più di 6 mesi, non ne vado fiera ma grazie all'assicurazione ho già risparmiato 180 euro e complessivamente ho fatto a meno del kindle per meno di una settimana.
Entrambe le volte che mi sono interfacciata con il call center dell'assicurazione il personale si è dimostrato gentilissimo e preparato.
Una sola raccomandazione, abbiate cura di far associare il nuovo dispositivo alla vostra polizza chiamando il numero verde perché altrimenti potrebbero esserci delle lungaggini burocratiche.
0Commento4 persone su 4 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Quest'assicurazione copre tutti quei danni che non sono imputabili a un difetto del dispositivo: il Kindle vi cade e si rompe, vi dimenticate di averlo in tasca e vi sedete sopra frantumando lo schermo, vostro figlio lo lancia al cane come bastoncino da riporto e via dicendo...
In questi casi NESSUNO vi copre i danni e vi sostituisce/ripara il dispositivo perchè la garanzia di 2 anni che viene fornita normalmente (e per legge...) copre solo i difetti di fabbricazione.
Ed ecco allora che entrano in gioco queste assicurazioni aggiuntive che pagando una modica cifra (è vero che son sempre 20 euro, ma il prodotto nuovo ne costa 100 e una custodia, che vi "protegge" di meno, ha più o meno lo stesso costo) vi garantisce di essere coperti anche in questi casi.

E' importante comunque che sia chiaro che:
1) amazon fornisce comunque, in ogni caso, la garanzia di 2 anni prevista dalla legge (che però non copre i danni accidentali).
2) Nè Apple (che cito solo perchè viene richiamata in tanti altri commenti) nè qualsiasi altro produttore vi offre NELLA GARANZIA STANDARD la copertura dei danni accidentali (praticamente ogni produttore e/o negozio vi offrirà una sua garanzia A PAGAMENTO e SUPPLEMENTARE analoga a questa).
3) Una volta acquistata non dovete fare nulla: verrà automaticamente associata al vostro dispositivo e riceverete tutta la documentazione (solo da conservare). Non dovete firmare, spedire o mandare fax per attivarla.

Fin'ora sono molto soddisfatto dell'acquisto: nel momento stesso in cui ho acquistato la garanzia ho ricevuto tramite email una copia digitale dell'assicurazione e dopo 3 giorni lavorativi dall'acquisto ho ricevuto tutto la documentazione in copia cartacea.
Ottimo anche il servizio clienti offerto: veloce, cordiale e disponibile!
0Commento10 persone su 11 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 gennaio 2012
Compagnia molto seria, personale disponibile e competente. Consigliata a tutti gli acquirenti di un Kindle! Un complemento che copre anche i danni accidentali ed i guasti dell'apperecchio prolungando la sua garanzia naturale
il 11 gennaio 2012
costa meno di una custodia e fornisce fino a tre sostituzioni per danni accidentali, penso non si possa chiedere di più per 23 euro.
il 7 maggio 2012
Volevo certificare l'ottimo servizio offerto da quest'assicurazione, sia per quanto riguarda le veloci risposte telefoniche sia per l'immediato invio di un Kindle sostitutivo.
Infatti mi è capitato che il mio Kindle cadesse in acqua, dopo una telefonata, il dispositivo mi è stato inviato il giorno dopo.

Poca burocrazia, cortesia e celerità, complimenti.
0Commento7 persone su 8 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 dicembre 2011
Visto che il Kindle lo utilizzo all'80% fuori casa, ho ritenuto utile acquistare questo pacchetto assicurativo che per un due anni permette di stare un po' più sereni e tranquilli
Il costo non è troppo alto, forse si potrebbe rifilare un po' verso il basso.
Per chi è un po' ansioso e geloso delle proprie cose, un acquisto quasi dovuto :-)
0Commento6 persone su 7 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2012
Ho dato tre stelle al prodotto in quanto incapace di fornire un giudizio esaustivo, in un senso o nell'altro. Mi spiego meglio.

Da una parte c'è la lodevole velocità con la quale ho ricevuto tutta la documentazione e la (apparente) completezza del materiale inviatomi, oltre al prezzo che mi pare onesto e tranquillamente ammortizzabile a fronte dei rischi che corre il lettore nell'uso promiscuo quotidiano.

Dall'altra permangono molti dubbi in merito ad alcune clausole vessatorie incluse nel contratto stesso, peraltro consultabili anche online nella descrizione del prodotto.
Al punto 6, infatti, viene indicato (riporto testualmente attraverso copia/incolla):

"La presente garanzia non copre:

(...)

i Guasti Meccanici ed Elettrici e i Danni Accidentali causati:

- dal mancato rispetto delle istruzioni di utilizzo o delle avvertenze del produttore
- dal cattivo uso o dalla cattiva manutenzione del Prodotto Assicurato
- da fattori climatici quali fulmini, pioggia, alluvioni e tempeste

(...)

- da guerra, terrorismo, atti di ostilità straniera (anche in assenza di dichiarazione di guerra), agitazioni popolari, contaminazioni causate da radiazioni nucleari"... etc.

Rimango perplesso in merito alla possibilità che alcuni danni come, ad esempio, il morso di un cane o un calcio del proprio figlio piccolo non possano essere ricondotti "al cattivo uso o dalla cattiva manutenzione del Prodotto" e, quindi, bellamente esclusi (animali domestici, acqua e/o bimbi sono alcune dei soggetti ad effetto utilizzati per proporre questa polizza al pubblico, che dovrebbe sentirsi ampiamente tranquillo di fronte a qualsiasi rischio quotidiano). Anche il rischio di prendersi un acquazzone sulla testa e inzuppare mortalmente il Kindle leggendo all'aperto appare piuttosto 'borderline' (per quello che riguarda i fulmini meglio non pensarci).

Spero di non trovarmi a dover sostituire il mio amato ebook, ma in attesa che qualcuno possa ragguagliarmi in merito preferisco esprimere una "opinione media" (o, meglio, una "non opinione") sul servizio acquistato, auspicando che non accada di constatare una discrepanza fra quanto commercialmente offerto e quanto in realtà erogato (come spesso purtroppo si verifica nei rapporti con le compagnie assicurative).
0Commento14 persone su 17 l'hanno trovata utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso