991 recensioni
 (19)
1 stella:
 (9)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Dipende da cosa si cerca..
Ho acquistato la tastiera per non avere i fili sul tavolo,

difetti:
Pubblicato 20 mesi fa da cristian

versus
2.0 su 5 stelle problemi
Ho riscontrato due problemi usandola con Smart TV:
1) manca una spia del caps lock per cui non si vede il case del carattere quando si inserisce una password;
2) non sono riuscito ad inserire il carattere @
Pagata 24.35€ il 29-01-14.
Pubblicato 7 mesi fa da gt

‹ Precedente | 1 2100 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Dipende da cosa si cerca.., 9 gennaio 2013
cristian - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Logitech K400 , tastiera wireless touch , versione italiana , Qwerty (Personal computer)
Ho acquistato la tastiera per non avere i fili sul tavolo,

difetti:
il prodotto è facile da usare ma logicamente forse troppo piccola per sostituire una tastiera (desktop) perchè priva di tastierino numerico e i tasti come maiuscole e invio sono davvero ridotti a dei ricordi..la digitazione non è quindi al top (anche se si tratta di abitudine per me perchè altrimenti col netbook/notebook/mac non si potrebbe scrivere?!), altro difetto.. almeno ciò che capita a me,
non si può digitare con tutta la mano destra aperta poichè col mignolino si va a toccare il pad che teletrasporta il cursore chissà dove..

pregi:
molto carina, robusta ed i tasti sono decisamente veloci e si recupera in velocità di digitazione, rende possibile usare pc e diverse altre periferiche da distanze elevate (con la funzione lente uso il mio desktop-tv dal letto), pad molto preciso che non fà rimpiangere il mouse, date le modestissime dimensioni è possibile riporla ovunque.
conclusioni:
io cercavo una tastiera per pc e quindi il voto è viziato da questo ma per chi passa da portatile a desktop è il massimo, il contrario non è vero poichè si sente la differenza e non poter avere tasti ampi e tastierino numerico.

consigli agli acquirenti e sopratutto a logitech:
se l'oggetto avesse i tasti invio/backspace e tutti quelli in quella "colonna" un cm in più non sarebbe male per le dimensioni ma sarebbe davvero molto buono per l'uso quotidiano, quindi nel totale diciamo che manca un centimetro circa alla perfezione, il tastierino numerico potrebbe essere ricavato in maniera semplice dal pad tattile.
consiglio questa tastiera solo a chi davvero ha necessità di portarla con se sul divano o sul letto ma sulla scrivania è molto soggettiva la sensazione e per me è bocciata come uso quotidiano, promossa invece per il resto.

5.0 su 5 stelle La tastiera "Da Divano", 16 dicembre 2012
Amazon Customer (Napoli, Italy.) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
E' la perfetta compagna "da divano"

Vi spiego:
alla TV grande del salotto ho collegato il PC, che utilizzo come "media center", per vedere film, ma non solo. News, YouTube, Foto, PDF dei quotidiani, gli utilizzi sono infiniti.

Mi serviva però qualcosa di comodo, utilizzare tastiera e mouse quando sei a molta distanza dalla TV è scomodo e il controllo non è mai fluido.

Con la k400 di Logitech invece è tutto possibile.
A 4 metri di distanza si comporta come se avesse il cavo collegato.
Perfetta, fluidissima, risponde immediatamente.
Il touchpad è sensibilissimo, ottimo anche per fare scrolling delle pagine (basta usare due dita invece di una e lui capisce che vuoi fare scrolling, davvero intelligente)
Scarichi un quotidiano in PDF e usi il touchpad per fare zoom, come sui dispositivi Apple, aprendo e chiudendo pollice e indice !

Attenzione che questo modello viene dalla germania, questo vuol dire che la "Z" e la "Y" sono invertite, e per chi scrive "in automatico" questo sarà un fastidio se non si sta attenti.
Ma, ripeto, dato che questa tastiera si utilizza per comandare un media center e non un computer da ufficio, va benissimo.

Come sempre da Logitech qualità/prezzo altissima.
I tasti "si sentono" alla digitazione e rispondono benissimo tutti.

Dimensioni perfette, in pratica la tastiera non esce fuori le due ginocchia unite - mi avete capito ! - ed è quello che voglio per stare comodo sul divano.
Praticamente non esiste alternativa sul mercato, a meno di qualche cineseria.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle touchpad formidabile, tastiera forse un po' piccolina..., 12 maggio 2012
tastiera di buona qualità, il connettore wireless da collegare al pc è davvero piccolo, il touchpad è molto sensibile, piacevole da utilizzare, supporta anche lo scorrimento multitouch con 2 dita ed è grande come quello dei portatili più recenti.

la tastiera è molto compatta, forse troppo per considerarla la tastiera principale (io preferisco quelle "natural" della microsoft), ma comunque per essere una tastiera wireless da divano/letto è perfetta.

5.0 su 5 stelle Tastiera Logitech Wireless K400, 18 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
dopo tanto peregrinare sul web mi sono deciso, ho acquistato questa tastiera da utilizzare su Smart TV samsung ES8000, è davvero ottima, la ricezione è molto buona,Compatta, esteticamente molto piacevole e discreta, appoggiata sul tavolino del salone da quel tocco ti HITECH. si può appoggiare dove si vuole (a me piace farla vedere), non la raccomanderei come tastiera principale ma risulta invece perfetta per smart TV. il touchpad integrato è una bomba funziona come quello dei notebook tap per clic sinistro e due dita per clic destro, inoltre trascinando le due dita scorre le pagine internet e le funzioni del tv. in alto a sinistra c'è un tasto dedicato al clic sinistro quindi si può muovere la freccietta con la mano destra e fare clic con la sinistra tenendo in mano la tastiera tipo joypad.
Ha l'interruttore on/off, chiavetta usb mini, prolunga usb(aggeggio fisso non è un cavo di 5 cm circa..forse meno) per poterla mettere in porte USB un po' nascoste.
Sufficientemente robusta per il normale utilizzo.
PS: ho letto molte recensioni che lamentano l'assenza della @ chiocciolina. NON E' VERO la combinazione dei tasti è ALTGR(A DESTRA DELLA BARRA SPAZIATRICE :-))+ lettera Q

5.0 su 5 stelle Funziona con Smart Tv e Mac, 17 settembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo rapporto qualita' / prezzo. Acquistata per utilizzo con Samsung Smart TV (ES6560).

La tastiera e il touchpad funzionano molto bene con la Smart TV e non fanno rimpiangere assolutamente la ben piu' costosa tastiera Samsung dedicata.

Una "limitazione" che ho notato:
I tasti volume della tastiera non vengono riconosciuti ma il volume e' comunque regolabile tramite i tasti F9 e F10.

La tastiera funziona anche con il Mac (Testata su: leopard snow).

4.0 su 5 stelle Ottima su Samsung UE46ES6900, 10 gennaio 2013
Ammon - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Arrivata in soli 2 gg. Amazon non si mentisce per precisione e velocità. Sto scrivendo quesa recensione dallo smart hub del tv Samsung e posso solo confermare che la tasiera è quella italiana, cioè con le vocali accentate. Purtroppo alla combibazione alt gr + chiocciola non compare il simbolo @ ma devo ricorrere al tastierino Samsung che compare sullo schermo. Invece il simbolo Euro compare regolarmente.€€€€€ Per l'installazione, bisogna inserire la piccolissima chiavetta USB unyfing annessa alla tastiera in una delle porte usb del Tv e viene subito riconosciuta. Le batterie sono già inserite, basta tirare la linguetta che ne impedisce il consumo. In definitiva per il costo e per la possibilità di essere usata con altri dispositivi è un ottimo compromesso qualità prezzo. Se trovo il modo di digitare la chiocciola, aggiungo una stella.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Compatibile con LG 42LN575S , lo scroll si fa con 2 dita, 9 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Al prezzo più basso su internet (31,68 €) ho preso questo comodo dispositivo 2 in 1, tastiera + touchpad, della giusta dimensione, ne troppo piccolo ne troppo grande, ideale da usare sul divano con la Tv. Il modello è K400r Italia (compatibile con windows 8).

Dovrebbe essere compatibile con tutta la gamma SMART TV LG 2013 visto che dovrebbero avere lo stesso software. Come si vede anche dalla confezione è una tastiera pensata per comandare il notebook collegato alla Tv da divano, quindi non va criticata come tastiera da desktop perché non è ideata per quello, anche se all'occorrenza nulla vieta di usarla così.

Io l'ho presa però da usare inserita direttamente alla Smart Tv LG 42LN575 (come alternativa al Magic Remote di LG): collego l'adattatore Usb della Tv, tolgo le 2 liguette e già funziona! Istruzioni essenziali perché non c'è molto da dire sull'installazione. Per lo scroll basta fare usare 2 dita unite per fare su o giù.

Se deve essere collegata direttamente una Smart Tv potete fare la prova prima di comprarla collegando tastiera e mouse col filo alla Tv e vedere se li riconosce, se sì allora è probabile che la Tv riconosca anche questa: la tastiera infatti comunica col suo adattatore (e solo con quello) inserito nella Usb e non con il Wi-Fi della Tv, quindi dovrebbe funzionare anche su Smart Tv senza wireless.

Dal punto di vista meramente estetisco mi aspettavo da Logitech un design un pò più curato per i tasti e materiali migliori, anche se non sfigura in salotto.

5.0 su 5 stelle Molto comoda, 24 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tastiera e mouse integrati in un unico apparecchio.. Comodissima!
Molto utile con schermi di computer molto grandi o quando usi il computer per vedere film sullo schermo del PC o magari sulla TV, si può usare tranquillamente dal divano o letto senza alzarsi.
Funziona molto bene su Windows 8 e non è necessario installare i driver logitech, con i driver si Windows funziona benissimo.
Non va in conflitto con altre periferiche collegate, io ho due tastiere bluetooth e un mouse collegato e funzionano tutte In contemporanea.

Voto massimo!

5.0 su 5 stelle Ottima tastiera da divano, 22 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Perfetta questa tastiera con touchpad incorporato da utilizzare dal divano o dal letto. Non è adatta per sostituire una normale tastiera desktop (ma non nasce per questo).
Aggiornamento recensione: ho recentemente acquistato un Galaxy S3 ed ho comprato un adattatore USB per smartphone Samsung. Incredibile, la tastiera funziona perfettamente con il telefono. Si possono scrivere lettere, documenti, SMS lunghissimi senza stancarsi, funziona anche il mouse! Ancora di più, ottimo prodotto. Ho letto recensioni negative da chi la voleva usare per sostituire la tastiera del PC: ripeto non nasce per questo scopo. Compratevi una tastiera retroilluminata Logitech (come ho fatto io) e andate al massimo: la usate anche al buio totale .... oops... ma questa è un'altra recensione ....

4.0 su 5 stelle comoda e leggera, 12 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
ho acquistato questa tastiera per abbinarla ad un MiniX NEO X7mini Android 4.2.
Tolta dalla scatola e collegata è immediatamente funzionante.
Dimensione ottimale e per nulla ingombrante per un utilizzo ludico.
Ampio raggio d'azione e pratico pulsante di accensione e spegnimento che riduce il consumo della batteria.
Track pad non velocissimo.
Unica pecca riscontrata è la non completa compatibilità con la tastiera virtuale del MiniX NEO X7mini al quale l'ho abbinata.

‹ Precedente | 1 2100 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove