Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

4,4 su 5 stelle2.339
Nome stile: K400|Colore: Nero|Cambia
Prezzo:39,90 €+ 12,99 € spedizione

il 18 giugno 2013
dopo tanto peregrinare sul web mi sono deciso, ho acquistato questa tastiera da utilizzare su Smart TV samsung ES8000, è davvero ottima, la ricezione è molto buona,Compatta, esteticamente molto piacevole e discreta, appoggiata sul tavolino del salone da quel tocco ti HITECH. si può appoggiare dove si vuole (a me piace farla vedere), non la raccomanderei come tastiera principale ma risulta invece perfetta per smart TV. il touchpad integrato è una bomba funziona come quello dei notebook tap per clic sinistro e due dita per clic destro, inoltre trascinando le due dita scorre le pagine internet e le funzioni del tv. in alto a sinistra c'è un tasto dedicato al clic sinistro quindi si può muovere la freccietta con la mano destra e fare clic con la sinistra tenendo in mano la tastiera tipo joypad.
Ha l'interruttore on/off, chiavetta usb mini, prolunga usb(aggeggio fisso non è un cavo di 5 cm circa..forse meno) per poterla mettere in porte USB un po' nascoste.
Sufficientemente robusta per il normale utilizzo.
PS: ho letto molte recensioni che lamentano l'assenza della @ chiocciolina. NON E' VERO la combinazione dei tasti è ALTGR(A DESTRA DELLA BARRA SPAZIATRICE :-))+ lettera Q
0Commento|87 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Logitech è un brand molto conosciuto sulla scena degli accessori per dispositivi tecnologici. I suoi prodotti sono da sempre tra le migliori scelte per qualità e semplicità d'utilizzo, non a caso è un brand a cui mi affido spesso per le periferiche da abbinare al mio Mac, tipo tastiere e webcam.
La Logitech K400 Plus è pensata soprattutto per un utilizzo multimediale. L'obiettivo è quello di avere una tastiera completa, con tanto di trackpad, per poter controllare da remoto un PC, una console o direttamente una SmartTV.
Vista l'attuale presenza sulla scena italiana di servizi di streaming quali Infinity o Sky Online, e l'imminente arrivo di Netflix, questa Logitech K400 Plus può diventare la compagna ideale per chi è solito guardare programmi, film o serie in streaming comodamente seduto sul proprio divano.
Proprio per questo tipo di utilizzo, circa due anni fa ho acquistato il modello precedente, la K400 (non Plus), da cui questa nuova versione non si discosta molto.

La Logitech K400 Plus è una tastiera semplice nella sua flessibilità: ha tutto quello che serve per svolgere al meglio il compito per cui viene acquistata ma nulla di più.
Lo si evince dall'unboxing, che vede la nostra tastiera, due batterie stilo AA e il ricevitore wireless USB Unifying.
Presa in mano, la tastiera risulta leggera ma allo stesso tempo ben assemblata: è interamente in plastica ma non dà una sensazione di economicità (così come non si può di certo parlare di un prodotto premium).
Proprio come il modello precedente troviamo sulla destra il nostro trackpad di dimensioni medie, mentre sulla sinistra troviamo un'ampia tastiera QWERTY.
C'è qualche novità/differenza nella disposizione dei tasti:

- I tasti freccia su-giù, alt e ctrl destri ora sono più stretti, andando così a diminuire la loro precisione a favore del tasto maiusc destro più largo,
- I tasti muto, vol- e vol+ ora sono molto più grandi e facilmente utilizzabili, grazie alla nuova posizione appena sopra il trackpad,
- I tasti multimediali per avviare la musica, tornare alla home e spegnere il PC sono ora inseriti nei tasti funzione proprio al posto di quelli del volume,
- Troviamo un nuovo font "thin" per identificare i tasti.

La Logitech K400 Plus è un'ottima tastiera da poltrona, un po' meno adatta invece ad un utilizzo da scrivania.
Facilita di molto la vita avere una tastiera fisica con tanto di touchpad come la K400 Plus (e non virtuale) per comandare il nostro televisore o PC multimediale. Basterà inserire il piccolissimo dongle USB nel nostro dispositivo di streaming e in un attimo sarà subito riconosciuta e pronta all'uso.
Il clic è piacevole e abbastanza profondo, il suono è un po' ovattato e fa capire che si tratta di plastica leggera ma comunque restituisce un piacevole feedback. C'è da abituarsi soprattutto alle frecce piccole e agli spazi ridotti tra i tasti, ma l'utilizzo al volo è senza grossi affanni.
Altro discorso se la si deve utilizzare per battere testi lunghi a velocità sostenute: per questo tipo di utilizzo i tasti sono un po' troppo vicini tra di loro, con il rischio di commettere qualche errore di troppo. Non sto dicendo che sia impossibile utilizzarla anche in un sistema desktop ma sicuramente ci vorrà tempo e dedizione per abituarsi.
Il trackpad supporta le gestures a più dita e non è una cosa così scontata in un prodotto giudicato come "economico".
Su PC/Mac è presente anche un software gratuito messo a disposizione da Logitech per personalizzare alcune funzioni della K400 Plus. Avendo già usato questo programma su Mac con la mia tastiera personale - una Logitech K760 - non sono riuscito a far riconoscere la nuova periferica nonostante svariati tentativi.
Ottima l'autonomia: dichiarati circa 18 mesi con le pile incluse (ovviamente questo dato non l'ho potuto verificare personalmente). Altrettanto buono il raggio d'azione, con 10 metri effettivi anche con qualche ostacolo nel mezzo.

Questa Logitech K400 Plus è tutto sommato una buona tastiera per i 40€ (circa) richiesti: può diventare un best-buy proprio come il primo modello grazie al prezzo contenuto.
Non è perfetta per un utilizzo desktop ma è una vera e propria manna dal cielo se ne volete fare un utilizzo da divano.
La tastiera è consigliabilissima per un uso a tutto tondo ma il problema/rivale più grande è rappresentato dal popolarissimo modello precedente: non è migliorata in maniera tale da consigliare il salto generazionale se si è già in possesso della K400.
Tuttavia il prezzo di vendita è simile per entrambe le versioni, il che mi porta al verdetto: per un utilizzo d'ufficio meglio guardare altrove e spendere qualcosa in più; mentre per un utilizzo su dispositivi multimediali e/o PC secondari mi sento di consigliare l'acquisto della K400 Plus, soprattutto per i nuovi tasti multimediali, per il design rivisto in chiave moderna e l'autonomia quasi raddoppiata.
Una tastiera affidabile ed economica fa sempre comodo.
review image review image review image review image review image
0Commento|24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2013
Ho acquistato la tastiera per non avere i fili sul tavolo,

difetti:
il prodotto è facile da usare ma logicamente forse troppo piccola per sostituire una tastiera (desktop) perchè priva di tastierino numerico e i tasti come maiuscole e invio sono davvero ridotti a dei ricordi..la digitazione non è quindi al top (anche se si tratta di abitudine per me perchè altrimenti col netbook/notebook/mac non si potrebbe scrivere?!), altro difetto.. almeno ciò che capita a me,
non si può digitare con tutta la mano destra aperta poichè col mignolino si va a toccare il pad che teletrasporta il cursore chissà dove..

pregi:
molto carina, robusta ed i tasti sono decisamente veloci e si recupera in velocità di digitazione, rende possibile usare pc e diverse altre periferiche da distanze elevate (con la funzione lente uso il mio desktop-tv dal letto), pad molto preciso che non fà rimpiangere il mouse, date le modestissime dimensioni è possibile riporla ovunque.
conclusioni:
io cercavo una tastiera per pc e quindi il voto è viziato da questo ma per chi passa da portatile a desktop è il massimo, il contrario non è vero poichè si sente la differenza e non poter avere tasti ampi e tastierino numerico.

consigli agli acquirenti e sopratutto a logitech:
se l'oggetto avesse i tasti invio/backspace e tutti quelli in quella "colonna" un cm in più non sarebbe male per le dimensioni ma sarebbe davvero molto buono per l'uso quotidiano, quindi nel totale diciamo che manca un centimetro circa alla perfezione, il tastierino numerico potrebbe essere ricavato in maniera semplice dal pad tattile.
consiglio questa tastiera solo a chi davvero ha necessità di portarla con se sul divano o sul letto ma sulla scrivania è molto soggettiva la sensazione e per me è bocciata come uso quotidiano, promossa invece per il resto.
0Commento|57 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 dicembre 2012
E' la perfetta compagna "da divano"

Vi spiego:
alla TV grande del salotto ho collegato il PC, che utilizzo come "media center", per vedere film, ma non solo. News, YouTube, Foto, PDF dei quotidiani, gli utilizzi sono infiniti.

Mi serviva però qualcosa di comodo, utilizzare tastiera e mouse quando sei a molta distanza dalla TV è scomodo e il controllo non è mai fluido.

Con la k400 di Logitech invece è tutto possibile.
A 4 metri di distanza si comporta come se avesse il cavo collegato.
Perfetta, fluidissima, risponde immediatamente.
Il touchpad è sensibilissimo, ottimo anche per fare scrolling delle pagine (basta usare due dita invece di una e lui capisce che vuoi fare scrolling, davvero intelligente)
Scarichi un quotidiano in PDF e usi il touchpad per fare zoom, come sui dispositivi Apple, aprendo e chiudendo pollice e indice !

Attenzione che questo modello viene dalla germania, questo vuol dire che la "Z" e la "Y" sono invertite, e per chi scrive "in automatico" questo sarà un fastidio se non si sta attenti.
Ma, ripeto, dato che questa tastiera si utilizza per comandare un media center e non un computer da ufficio, va benissimo.

Come sempre da Logitech qualità/prezzo altissima.
I tasti "si sentono" alla digitazione e rispondono benissimo tutti.

Dimensioni perfette, in pratica la tastiera non esce fuori le due ginocchia unite - mi avete capito ! - ed è quello che voglio per stare comodo sul divano.
Praticamente non esiste alternativa sul mercato, a meno di qualche cineseria.
0Commento|71 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 settembre 2015
Ero alla ricerca di una tastiera wireless da utilizzare per la smart TV, quantomeno per navigare tramite l'app browser e per inserire del testo utilizzando la tastiera al posto del telecomando. Con piacevole sorpresa ho notato che la tastiera è riconosciuta nativamente dalla TV (una serie 6 del 2014, non ultimissimo modello quindi), semplicemente scorrendo le dita sul touchpad appare una freccia con la quale è possibile cambiare canale, regolare il volume, selezionare un sorgente (ad esempio il NAS, quindi addio lunghe attese nello scorrere le cartelle tramite le frecce del telecomando, molto meglio scorrere la pagina e fare clic sulla cartella), scorrere le app (pulsante SMART) o semplicemente spegnere la TV. Discorso diverso però per quanto riguarda le app della TV, che devono supportare la tastiera ed il touchpad (cosa che non fa ad ad esempio attualmente Spotify).
Utilizzato senza problemi a 5 metri di distanza dalla TV, batterie già presenti, nessun rallentamento se non in rare occasioni su qualche sito web (probabilmente però dipenderà dal sito e non dalla tastiera).
In seguito inserirò delle foto di esempio, per ora lo consiglio assolutamente almeno per quanto riguarda l'uso tramite TV.
0Commento|13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2012
Ottimo rapporto qualita' / prezzo. Acquistata per utilizzo con Samsung Smart TV (ES6560).

La tastiera e il touchpad funzionano molto bene con la Smart TV e non fanno rimpiangere assolutamente la ben piu' costosa tastiera Samsung dedicata.

Una "limitazione" che ho notato:
I tasti volume della tastiera non vengono riconosciuti ma il volume e' comunque regolabile tramite i tasti F9 e F10.

La tastiera funziona anche con il Mac (Testata su: leopard snow).
0Commento|63 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 maggio 2012
tastiera di buona qualità, il connettore wireless da collegare al pc è davvero piccolo, il touchpad è molto sensibile, piacevole da utilizzare, supporta anche lo scorrimento multitouch con 2 dita ed è grande come quello dei portatili più recenti.

la tastiera è molto compatta, forse troppo per considerarla la tastiera principale (io preferisco quelle "natural" della microsoft), ma comunque per essere una tastiera wireless da divano/letto è perfetta.
0Commento|35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Il foglietto di istruzioni non è chiarissimo, diciamo che ho capito il funzionamento a livello intuitivo. Non funziona in qualunque posizione. Ad esempio se stai seduta sul divano devi piegarti in avanti e muoverla finchè arriva il segnale. Visto che l'avevo comprata proprio per poter scrivere e giocare in assoluta comodità, non è il massimo. Alcuna funzioni partono da sole, anche sfiorando per errore la tastiera. Neppure questo è il massimo. Insomma non so se ripeterei l'acquisto.
0Commento|2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 agosto 2015
Buon prodotto, leggero e maneggevole.
Personalmente ho trovato difficile adattarmi al mouse integrato. Abituato ad una discreta agilità ci si trova un po impacciati, ma una volta presa la mano funziona molto bene. Vi consiglio di configurare la velocità del mouse sul sistema operativo così non vi consumate il dito.
da testare ancora la resistenza agli urti e cadute.
Tempo a dietro lo acquistai ma fui costretto a restituirlo poiché non era compatibile con il dispositivo per cui l'avevo acquistato.
A distanza di qualche mese... nuovo dispositivo e questa volta l'ho ripresa perché sapevo da altre recensioni che era compatibile.
Posso solo dirvi che con Android in base alla versione potrebbe avere qualche incompatibilità (magari non vi vede la @ oppure un altro carattere ma se vi mettete a cercare lo troverete, questo è dovuto dal fatto che magari viene riconosciuta come layout americano e voi avete quella italiana).
L'utilità del trackpad vi aiuterà molto con dispositivi android, e poi comunque (parlando di autonomia) c'è sempre il tasto per l'accensione della tastiera e spegnimento quindi una volta utilizzata potete fare come faccio io che la spengo e la ripongo nel cassetto della scrivania.
0Commento|Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso