1.514 recensioni
 (33)
1 stella:
 (19)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Tastiera Logitech Wireless K400
Pubblicato 23 mesi fa da tnlbox

versus
2.0 su 5 stelle Prodotto discreto per chi vuole compromessi
La tastiera e piccola è molto leggera e fornita di 2 batterie 🔋,
PRO:
abbastanza confortevole durante la digitazione,
CONTRO:
Ricezione pessima
Touchpad poco sensibile è molto impreciso rispetto a quelli dei portatili.
La tastiera e stata collegata ad un PC con Windows 8.1 x64
Pubblicato 5 mesi fa da Gianpiero

‹ Precedente | 1 2152 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Tastiera Logitech Wireless K400, 18 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Logitech Tastiera Wireless Touch K400, layout italiano QWERTY, Nero (Personal computer)
dopo tanto peregrinare sul web mi sono deciso, ho acquistato questa tastiera da utilizzare su Smart TV samsung ES8000, è davvero ottima, la ricezione è molto buona,Compatta, esteticamente molto piacevole e discreta, appoggiata sul tavolino del salone da quel tocco ti HITECH. si può appoggiare dove si vuole (a me piace farla vedere), non la raccomanderei come tastiera principale ma risulta invece perfetta per smart TV. il touchpad integrato è una bomba funziona come quello dei notebook tap per clic sinistro e due dita per clic destro, inoltre trascinando le due dita scorre le pagine internet e le funzioni del tv. in alto a sinistra c'è un tasto dedicato al clic sinistro quindi si può muovere la freccietta con la mano destra e fare clic con la sinistra tenendo in mano la tastiera tipo joypad.
Ha l'interruttore on/off, chiavetta usb mini, prolunga usb(aggeggio fisso non è un cavo di 5 cm circa..forse meno) per poterla mettere in porte USB un po' nascoste.
Sufficientemente robusta per il normale utilizzo.
PS: ho letto molte recensioni che lamentano l'assenza della @ chiocciolina. NON E' VERO la combinazione dei tasti è ALTGR(A DESTRA DELLA BARRA SPAZIATRICE :-))+ lettera Q

4.0 su 5 stelle Dipende da cosa si cerca.., 9 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato la tastiera per non avere i fili sul tavolo,

difetti:
il prodotto è facile da usare ma logicamente forse troppo piccola per sostituire una tastiera (desktop) perchè priva di tastierino numerico e i tasti come maiuscole e invio sono davvero ridotti a dei ricordi..la digitazione non è quindi al top (anche se si tratta di abitudine per me perchè altrimenti col netbook/notebook/mac non si potrebbe scrivere?!), altro difetto.. almeno ciò che capita a me,
non si può digitare con tutta la mano destra aperta poichè col mignolino si va a toccare il pad che teletrasporta il cursore chissà dove..

pregi:
molto carina, robusta ed i tasti sono decisamente veloci e si recupera in velocità di digitazione, rende possibile usare pc e diverse altre periferiche da distanze elevate (con la funzione lente uso il mio desktop-tv dal letto), pad molto preciso che non fà rimpiangere il mouse, date le modestissime dimensioni è possibile riporla ovunque.
conclusioni:
io cercavo una tastiera per pc e quindi il voto è viziato da questo ma per chi passa da portatile a desktop è il massimo, il contrario non è vero poichè si sente la differenza e non poter avere tasti ampi e tastierino numerico.

consigli agli acquirenti e sopratutto a logitech:
se l'oggetto avesse i tasti invio/backspace e tutti quelli in quella "colonna" un cm in più non sarebbe male per le dimensioni ma sarebbe davvero molto buono per l'uso quotidiano, quindi nel totale diciamo che manca un centimetro circa alla perfezione, il tastierino numerico potrebbe essere ricavato in maniera semplice dal pad tattile.
consiglio questa tastiera solo a chi davvero ha necessità di portarla con se sul divano o sul letto ma sulla scrivania è molto soggettiva la sensazione e per me è bocciata come uso quotidiano, promossa invece per il resto.

5.0 su 5 stelle Funzionale dal primo istante anche con Linux, 12 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Consegna velocissima (un giorno prima del previsto). Prezzo ottimo. Non mi pronuncio sull'ergonomia, dato che è un aspetto molto soggettivo (per me va bene). Quanto alla compatibilità, la tastiera funziona subito benissimo:
sia con un televisore Samsung TV LED 32EH5300 munito di adattatore Samsung WIS12ABGNX (la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, dato che avevo sentito dire che quell'adattatore richiedesse tassativamente tastiere proprietarie dedicate);
sia con un vecchio netbook AcerOne con sistema operativo Linux xUbuntu collegato a un televisore LCD Philips privo di smart TV.
Un plauso alla Logitech per questo prodotto vivamente consigliabile.

5.0 su 5 stelle La tastiera "Da Divano", 16 dicembre 2012
E' la perfetta compagna "da divano"

Vi spiego:
alla TV grande del salotto ho collegato il PC, che utilizzo come "media center", per vedere film, ma non solo. News, YouTube, Foto, PDF dei quotidiani, gli utilizzi sono infiniti.

Mi serviva però qualcosa di comodo, utilizzare tastiera e mouse quando sei a molta distanza dalla TV è scomodo e il controllo non è mai fluido.

Con la k400 di Logitech invece è tutto possibile.
A 4 metri di distanza si comporta come se avesse il cavo collegato.
Perfetta, fluidissima, risponde immediatamente.
Il touchpad è sensibilissimo, ottimo anche per fare scrolling delle pagine (basta usare due dita invece di una e lui capisce che vuoi fare scrolling, davvero intelligente)
Scarichi un quotidiano in PDF e usi il touchpad per fare zoom, come sui dispositivi Apple, aprendo e chiudendo pollice e indice !

Attenzione che questo modello viene dalla germania, questo vuol dire che la "Z" e la "Y" sono invertite, e per chi scrive "in automatico" questo sarà un fastidio se non si sta attenti.
Ma, ripeto, dato che questa tastiera si utilizza per comandare un media center e non un computer da ufficio, va benissimo.

Come sempre da Logitech qualità/prezzo altissima.
I tasti "si sentono" alla digitazione e rispondono benissimo tutti.

Dimensioni perfette, in pratica la tastiera non esce fuori le due ginocchia unite - mi avete capito ! - ed è quello che voglio per stare comodo sul divano.
Praticamente non esiste alternativa sul mercato, a meno di qualche cineseria.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle touchpad formidabile, tastiera forse un po' piccolina..., 12 maggio 2012
tastiera di buona qualità, il connettore wireless da collegare al pc è davvero piccolo, il touchpad è molto sensibile, piacevole da utilizzare, supporta anche lo scorrimento multitouch con 2 dita ed è grande come quello dei portatili più recenti.

la tastiera è molto compatta, forse troppo per considerarla la tastiera principale (io preferisco quelle "natural" della microsoft), ma comunque per essere una tastiera wireless da divano/letto è perfetta.

5.0 su 5 stelle Molto buona, 20 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tastiera wireless molto leggera e maneggevole. Bella la funzione del touch per lo scroll delle pagine utilizzando due dita contemporaneamente.
Durata della batteria ottima.
Molto utile il tastino in alto a sinistra che simula il tasto sinistro del mouse, indispensabile quando si ha la tastiera in mano e non appoggiata, in questo modo si può muovere il mouse con il pollice della mano destra e usare il tastino con la sinistra impugnando la tastiera come fosse una sorta di joypad. Certo, non è che uno naviga così, sarebbe scomodissimo, ma per fare operazioni elementari mentre si è in piedi è perfetta.
Io la uso su un nettop quindi per me è più un telecomando che una tastiera quindi era indispensabile che fosse leggera, pratica e funzionale, e lo è pienamente.

4.0 su 5 stelle Buona qualità, buon prezzo, 23 maggio 2013
Di
Alexia "Alessandra" (Sassari) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
La tastiera in sè va bene, è leggera e confortevole alla digitazione, il touchpad è preciso, e la portata è buona (parecchi metri senza alcuna incertezza), ma se la volete usare per gestire un mediacenter, come ho inteso fare io, è MOLTO MEGLIO che andiate su un ALTRO prodotto: non ha retroilluminazione e non c'è una rotellina (bisognerebbe usare due dita contemporaneamente sul touchpad.. scomodissimo) o dei tasti specifici per il volume (come tasti di regolazione del volume si usano i tasti funzione F9, F10 e F11.. che già sono piccoli di loro, ma poi valli a beccare quando sei nella penombra della sala..). Con la retroilluminazione, e una rotellina per il mouse e una per il volume sarebbe stata PERFETTA. Mi domando alla Logitech perchè NON ci abbiano pensato. Bah.

5.0 su 5 stelle Funziona con Smart Tv e Mac, 17 settembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo rapporto qualita' / prezzo. Acquistata per utilizzo con Samsung Smart TV (ES6560).

La tastiera e il touchpad funzionano molto bene con la Smart TV e non fanno rimpiangere assolutamente la ben piu' costosa tastiera Samsung dedicata.

Una "limitazione" che ho notato:
I tasti volume della tastiera non vengono riconosciuti ma il volume e' comunque regolabile tramite i tasti F9 e F10.

La tastiera funziona anche con il Mac (Testata su: leopard snow).

5.0 su 5 stelle Ottima, ma...., 31 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato questa tastiera nella speranza che fosse compatibile col mio SmartTV Samsung UE46D8000, ma purtroppo non viene rilevata da questo. Su PC la tastiera/tochpad è perfetta e viene rilevata immediatamente. Così pure dal mio tablet della Mediacom che vede sia un mouse che una tastiera (anche se con un layout leggermente diverso da quello effettivo per quanto riguarda i segni di punteggiatura). Nel complesso un ottimo prodotto, peccato per la scelta di Samsung di non dare la compatibilità a nessun prodotto di terze parti.

5.0 su 5 stelle Molto comoda, 24 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tastiera e mouse integrati in un unico apparecchio.. Comodissima!
Molto utile con schermi di computer molto grandi o quando usi il computer per vedere film sullo schermo del PC o magari sulla TV, si può usare tranquillamente dal divano o letto senza alzarsi.
Funziona molto bene su Windows 8 e non è necessario installare i driver logitech, con i driver si Windows funziona benissimo.
Non va in conflitto con altre periferiche collegate, io ho due tastiere bluetooth e un mouse collegato e funzionano tutte In contemporanea.

Voto massimo!

‹ Precedente | 1 2152 | Successivo ›