Evergreen Toys Books Scopri Cloud Drive Photos CE Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Tastiera Logitech Wireless K400

‹ Precedente | 1 2169 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Tastiera Logitech Wireless K400, 18 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Logitech Tastiera Wireless Touch K400 con touch-pad integrato, layout italiano QWERTY, Nero (Personal computer)
dopo tanto peregrinare sul web mi sono deciso, ho acquistato questa tastiera da utilizzare su Smart TV samsung ES8000, è davvero ottima, la ricezione è molto buona,Compatta, esteticamente molto piacevole e discreta, appoggiata sul tavolino del salone da quel tocco ti HITECH. si può appoggiare dove si vuole (a me piace farla vedere), non la raccomanderei come tastiera principale ma risulta invece perfetta per smart TV. il touchpad integrato è una bomba funziona come quello dei notebook tap per clic sinistro e due dita per clic destro, inoltre trascinando le due dita scorre le pagine internet e le funzioni del tv. in alto a sinistra c'è un tasto dedicato al clic sinistro quindi si può muovere la freccietta con la mano destra e fare clic con la sinistra tenendo in mano la tastiera tipo joypad.
Ha l'interruttore on/off, chiavetta usb mini, prolunga usb(aggeggio fisso non è un cavo di 5 cm circa..forse meno) per poterla mettere in porte USB un po' nascoste.
Sufficientemente robusta per il normale utilizzo.
PS: ho letto molte recensioni che lamentano l'assenza della @ chiocciolina. NON E' VERO la combinazione dei tasti è ALTGR(A DESTRA DELLA BARRA SPAZIATRICE :-))+ lettera Q

4.0 su 5 stelle Dipende da cosa si cerca.., 9 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato la tastiera per non avere i fili sul tavolo,

difetti:
il prodotto è facile da usare ma logicamente forse troppo piccola per sostituire una tastiera (desktop) perchè priva di tastierino numerico e i tasti come maiuscole e invio sono davvero ridotti a dei ricordi..la digitazione non è quindi al top (anche se si tratta di abitudine per me perchè altrimenti col netbook/notebook/mac non si potrebbe scrivere?!), altro difetto.. almeno ciò che capita a me,
non si può digitare con tutta la mano destra aperta poichè col mignolino si va a toccare il pad che teletrasporta il cursore chissà dove..

pregi:
molto carina, robusta ed i tasti sono decisamente veloci e si recupera in velocità di digitazione, rende possibile usare pc e diverse altre periferiche da distanze elevate (con la funzione lente uso il mio desktop-tv dal letto), pad molto preciso che non fà rimpiangere il mouse, date le modestissime dimensioni è possibile riporla ovunque.
conclusioni:
io cercavo una tastiera per pc e quindi il voto è viziato da questo ma per chi passa da portatile a desktop è il massimo, il contrario non è vero poichè si sente la differenza e non poter avere tasti ampi e tastierino numerico.

consigli agli acquirenti e sopratutto a logitech:
se l'oggetto avesse i tasti invio/backspace e tutti quelli in quella "colonna" un cm in più non sarebbe male per le dimensioni ma sarebbe davvero molto buono per l'uso quotidiano, quindi nel totale diciamo che manca un centimetro circa alla perfezione, il tastierino numerico potrebbe essere ricavato in maniera semplice dal pad tattile.
consiglio questa tastiera solo a chi davvero ha necessità di portarla con se sul divano o sul letto ma sulla scrivania è molto soggettiva la sensazione e per me è bocciata come uso quotidiano, promossa invece per il resto.

5.0 su 5 stelle La tastiera "Da Divano", 16 dicembre 2012
E' la perfetta compagna "da divano"

Vi spiego:
alla TV grande del salotto ho collegato il PC, che utilizzo come "media center", per vedere film, ma non solo. News, YouTube, Foto, PDF dei quotidiani, gli utilizzi sono infiniti.

Mi serviva però qualcosa di comodo, utilizzare tastiera e mouse quando sei a molta distanza dalla TV è scomodo e il controllo non è mai fluido.

Con la k400 di Logitech invece è tutto possibile.
A 4 metri di distanza si comporta come se avesse il cavo collegato.
Perfetta, fluidissima, risponde immediatamente.
Il touchpad è sensibilissimo, ottimo anche per fare scrolling delle pagine (basta usare due dita invece di una e lui capisce che vuoi fare scrolling, davvero intelligente)
Scarichi un quotidiano in PDF e usi il touchpad per fare zoom, come sui dispositivi Apple, aprendo e chiudendo pollice e indice !

Attenzione che questo modello viene dalla germania, questo vuol dire che la "Z" e la "Y" sono invertite, e per chi scrive "in automatico" questo sarà un fastidio se non si sta attenti.
Ma, ripeto, dato che questa tastiera si utilizza per comandare un media center e non un computer da ufficio, va benissimo.

Come sempre da Logitech qualità/prezzo altissima.
I tasti "si sentono" alla digitazione e rispondono benissimo tutti.

Dimensioni perfette, in pratica la tastiera non esce fuori le due ginocchia unite - mi avete capito ! - ed è quello che voglio per stare comodo sul divano.
Praticamente non esiste alternativa sul mercato, a meno di qualche cineseria.

5.0 su 5 stelle Funziona con Smart Tv e Mac, 17 settembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo rapporto qualita' / prezzo. Acquistata per utilizzo con Samsung Smart TV (ES6560).

La tastiera e il touchpad funzionano molto bene con la Smart TV e non fanno rimpiangere assolutamente la ben piu' costosa tastiera Samsung dedicata.

Una "limitazione" che ho notato:
I tasti volume della tastiera non vengono riconosciuti ma il volume e' comunque regolabile tramite i tasti F9 e F10.

La tastiera funziona anche con il Mac (Testata su: leopard snow).
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle touchpad formidabile, tastiera forse un po' piccolina..., 12 maggio 2012
tastiera di buona qualità, il connettore wireless da collegare al pc è davvero piccolo, il touchpad è molto sensibile, piacevole da utilizzare, supporta anche lo scorrimento multitouch con 2 dita ed è grande come quello dei portatili più recenti.

la tastiera è molto compatta, forse troppo per considerarla la tastiera principale (io preferisco quelle "natural" della microsoft), ma comunque per essere una tastiera wireless da divano/letto è perfetta.
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle La giusta tastiera Wireless, perfetta per Pc e Smart Tv, 24 luglio 2015
Di
DMP - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 50 RECENSORE)
Acquisto verificato(Cos'è?)
Cercavo una tastiera Wireless per la mia Smart Tv, ho aspettato il Prime Day sperando che Amazon potesse inserirne almeno una nelle offerte, detto-fatto.
Una tastiera pratica, soprattutto ben funzionante più che bella. Conosco bene la qualità Logitech e mi sarei aspettato di ricevere una tastiera costruita perfettamente, senza incertezze, solida insomma. Arrivata subito, (con Prime ovviamente) una volta aperta la scatola mi sono trovato di fronte una tastiera dalle linee minimali, semplici ed armoniose, con un bel trackpad. Presa in mano però ho storto un po' il naso, non è come me la sarei aspettata: scricchiola anche se mossa delicatamente, anche nel prenderla o riporla... non è da Logitech ma tutto sommato penso possa anche starci. Parliamo di una tastiera Wireless base, non certo un articolo di fascia alta.
Recuperano bene i tasti però, la digitazione è piacevole, morbida con un buon ritorno del tasto. Non l'ho trovata pesantissima, bilancia digitale alla mano, completa delle due batterie AA (compresa nella confezione) pesa esattamente: 423g. Nella scatola c'era anche il mini ricevitore USB da collegare al PC o alla Smart TV e una piccola prolunga fissa USB per ottimizzare la ricezione in alcuni dispositivi con le Porte USB posizionate in punti scomodi. Non dispone di piedini mobili sul retro ed il suo particolare profilo superiore dal bordo piatto ci permette di riporla anche in posizione verticale risparmiando così prezioso spazio sul mobile della Smart Tv.

COME FUNZIONA
Funziona benissimo sia su PC che sul mio Smart TV Samsung 65H8000 (late 2014). L'installazione riguarda soltanto l'inserimento del piccolissimo ricevitore USB, tutta qua, null'altro.
Dato che ho acquistato questo prodotto per la Smart Tv e visto che in rete ho letto moltissimi utenti chiedere lumi in merito a questa funzione mi soffermerò soltanto su questo ambito.
Il produttore promette un raggio d'azione di 10 metri, io vi dico sì è vero, a patto però di non coprire con le mani mentre si impugna la tastiera, la zona dell'antenna interna altrimenti faticherà a trasmettere input anche a soli 3 metri. Questo può capitare benissimo se teniamo la tastiera sul corpo stando sdraiati sul divano, non capiterà invece se la tastiera è poggiata su un piano come il tavolino da salotto ad esempio. Il tipo di comunicazione è wireless da 2,4 GHz.
Sono rimasto piacevolmente colpito anche dalla durata delle batterie dichiarata da Logitech: ben 1 anno! (durata che si basa su una stima di due milioni di pressioni dei tasti all'anno in un ambiente d'ufficio).
Su bordo superiore è presente un piccolo pulsante di accensione/spegnimento che vi consentirà di risparmiare energia quando non utilizzata. Una volta accesa il collegamento è immediato subito pronta. Come accennavo la mia Smart Tv ha riconosciuto senza alcun problema la tastiera ed il trackpad annesso (visualizzandolo come mouse), appena collegato il piccolo ricevitore USB in basso a sinistra dello schermo è comparsa una notifica (allego foto) riportante: "Un nuovo dispositivo è collegato alla TV. (Alcune app. potr. non supp. il disp. in uso) Nome del dispositivo Logitech USB Receiver"
E' vero che alcune app non supportano la tastiera per quanto riguarda l'inserimento dei testi, il motivo è che sono state progettate permettendo la digitazione dei testi (per esempio nel campo di ricerca) non tramite la tastiera virtuale della smart Tv ma selezionando i caratteri messi a disposizione dell'App. Faccio un esempio: l'attuale App di Youtube per assurdo, nel campo di ricerca non utilizza la tastiera virtuale della Smart Tv ma bisogna selezionare le proprie lettere (è vero anche che permettono la ricerca veloce fatta tramite lo smartphone/tablet collegato all'App della Tv ma questa è un'altra storia). Un'altra App che non supporta la tastiera per quanto riguarda l'inserimento dei testi è Timvision, mentre possiamo utilizzarla senza alcun problema per esempio su Infinity, la ricerca dei titoli in questo caso è un vero spasso!
Diciamoci la verità però, l'utilizzo principale di una tastiera su una Smart Tv riguarda la navigazione Web. Se la Tv dispone di un buon Hardware l'esperienza sarà eccellente! Nel mio caso, la Smart Tv mi permette di navigare mentre si guarda un canale Tv o ovviamente a tutto schermo e grazie anche ad un setting base ma importante come la possibilità di settare la sensibilità del trackpad su tre livelli rende la navigazione un vero piacere! Qui l'importanza della tastiera si fa sentire, poter digitare il testo velocemente come al PC ripaga da sola la spesa che fortunatamente è stata anche modesta vista la favorevole presenza di questo articolo nel Prime Day del 15 luglio scorso, soltanto 18,90 Euro spedizione ovviamente inclusa.
Volendo restare in Samsung ovviamente avrei potuto acquistare una tastiera ufficiale, ma si sa, accessori di questo genere sono costosissimi e personalmente li trovo anche sovrapprezzati, attualmente la tastiera ufficiale Samsung per la mia Smart Tv costa almeno 70/80 Euro più spedizione.
Fortunatamente questa Logitech K400 riproduce tutte le principali funzioni di cui potremmo aver bisogno nell'utilizzo normale della Smart Tv: aumentare il volume, diminuirlo, impostare il "mute", avanzare di canale... ecc ecc.
Sperando di fare cosa gradita riporto di seguito tutte le funzioni che sono riuscito a trovare provando le diverse combinazioni. Dal menu breve dedicato ai dispositivi esterni come appunto tastiere e mouse, visualizzabile cliccando il pulsante destro del trackpad è possibile spegnere la Tv ma non sono riuscito ad accenderla in alcun modo tramite la tastiera (poco male, certo).

FUNZIONI TROVATE
FN + F1 = Tasto Rosso del Telecomando
FN + F2 = Tasto Verde del Telecomando
FN + F3 = Tasto Giallo del Telecomando
FN + F4 = Tasto Blu del Telecomando
FN + F5 = Smart Hub
FN + F6 = Source (Sorgenti)
FN + F7 = Lista Canali
FN + F8 = Volume 0 (Muto)
FN + F9 = Volume -
Click Destro del Trackpad = Menu breve per Tastiere/Mouse
FN + Ctrl (destro) = Menu Strumenti
Tasto Windows = Menu
Tasto PC (lucchetto) = Menu

Con i numeri è possibile selezionare velocemente il canale desiderato, per Rai HD ad esempio basta premere soltanto la sequenza 5 0 1.
La mia Smart Tv mi consente di registrare fino a 3 tastiere e 3 mouse ma mi permette di utilizzare soltanto un dispositivo alla volta, in questo caso la nostra tastiera funge appunto da tastiera e mouse insieme.

CONCLUSIONI
Avrei assegnato benissimo 5 stelle e forse, per il prezzo pagato le meriterebbe anche ma davvero la costruzione per nulla impeccabile mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, soprattutto perché conosco l'ottima qualità Logitech. Ad ogni modo la tastiera funziona molto bene, è davvero pratica, risolve tanto e addirittura grazie alla compatibilità con le principali funzioni per Smart Tv potrebbe anche sostituire l'eccellente Smart Control Samsung. Mi sento quindi di consigliarla in generale e soprattutto a chiunque abbia il mio stesso Smart Tv ma non dovrebbero esserci problemi neanche con altri modelli della stessa casa. Molti possessori di Smart Tv LG invece si sono lamentati della mancata compatibilità.

5.0 su 5 stelle Ottima, ma...., 31 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato questa tastiera nella speranza che fosse compatibile col mio SmartTV Samsung UE46D8000, ma purtroppo non viene rilevata da questo. Su PC la tastiera/tochpad è perfetta e viene rilevata immediatamente. Così pure dal mio tablet della Mediacom che vede sia un mouse che una tastiera (anche se con un layout leggermente diverso da quello effettivo per quanto riguarda i segni di punteggiatura). Nel complesso un ottimo prodotto, peccato per la scelta di Samsung di non dare la compatibilità a nessun prodotto di terze parti.

5.0 su 5 stelle Funzionale dal primo istante anche con Linux, 12 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Consegna velocissima (un giorno prima del previsto). Prezzo ottimo. Non mi pronuncio sull'ergonomia, dato che è un aspetto molto soggettivo (per me va bene). Quanto alla compatibilità, la tastiera funziona subito benissimo:
sia con un televisore Samsung TV LED 32EH5300 munito di adattatore Samsung WIS12ABGNX (la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, dato che avevo sentito dire che quell'adattatore richiedesse tassativamente tastiere proprietarie dedicate);
sia con un vecchio netbook AcerOne con sistema operativo Linux xUbuntu collegato a un televisore LCD Philips privo di smart TV.
Un plauso alla Logitech per questo prodotto vivamente consigliabile.

5.0 su 5 stelle Ottima tastiera da divano, 21 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il feedback del trackpad e' di ottima sensibilita'. Si adatta subito sia a schermi di grandi dimensioni che di piccole, ma soprattutto risulta fin dal primo momento intuitivo. Anche i tasti risultano non eccessivamente duri ma adeguati all'utilizzo multimediale a cui si presta la tastiera. Il feedback della tastiera in generale risulta simile ad un altro prodotto Logitech (K290), perfetti per scrivere anche in lunghi periodi, sufficientemente morbidi e senza giochi che minino l'esperienza con il prodotto. Eccellente il layout soprattutto dei tasti multimediali. Per chi utilizza Windows 8 - 8.1 trovera' sicuramente utile le gesture e i tasti funzione dedicati. L'unica controindicazione, se cosi' si puo' chiamare, e' il fatto che le dimensioni ridotte della tastiera necessitano di un periodo di abitudine per chi e' abituato a scrivere veloce. Il sensore da 2.4 Ghz e' senza dubbio il migliore che abbia mai provato in quanto la ricettivita' non ha singhiozzi fino a 10m di distanza, inoltre il ricettore di dimensioni ridotte non e' per nulla d'intralcio anche per coloro che dovessero disporre di poche porte usb. Consiglio senza riserve questo prodotto per tutti coloro che necessitino di una tastiera da usare sul divano o per impianti home theater (tv).

3.0 su 5 stelle Mi aspettavo di più, 4 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
In effetti questa tastiera l'ho comprata per usarla con il mio smart tv LOEWE CONNECT ID 46 DR+ (2014) e sfruttare i servizi multimediali offerti, come suggerito dal servizio clienti LOEWE ITALIA. Grossa delusione perchè oltre al fatto che i contenuti offerti sono veramente minimi e superati l'accesso alle funzioni non è immediato. Credo che comunque questo sia dovuto al TV e non alla tastiera. Mi sarei comunque aspettato dalla tastiera delle dimensioni più contenute (vedi concorrenza Rapoo, Rii, Trust) ma comunque i tasti sono molto pratici ed accessibili e silenziosi. Provato con ambiente media center di KODI installato su Raspberry PI ma del quale non ho molto apprezzato il touch pad: non molto reattivo. Forse perché sono ancora abituato al mouse.
Delusione del prezzo perché anche se Amazon la vendeva scontata a €37 invece di €45 il giorno successivo all'ordine il prezzo era sceso a €30!inutile è stato bloccare l'ordine/spedizione (rigettata) e rifare un nuovo ordine per risparmiare €7!
Voto negativo ad Amazon per questa VOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

‹ Precedente | 1 2169 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove