57 recensioni
 (7)
1 stella:
 (8)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

Pubblicato il 29 febbraio 2012 da Burlamatte

versus
1.0 su 5 stelle Non funzionante!!!
Pubblicato 1 mese fa da Cliente Amazon

‹ Precedente | 1 26 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Buona batteria per far tornare portatile il proprio Mac Book Pro!, 29 febbraio 2012
Questa recensione è su: Lavolta Batteria Originale per Apple MacBook Pro 15 pollici Notebook PC Portatile compatibile con A1175 MA463LL/A MA348G/A MA680LL/A MA601LL MA600LL MA466LL/A MA681LL/A MA348GA MA348G MA348 M6099 MA600LL/A MA464LL/A - 10.8V 5600mAh (Elettronica)
La batteria si inserisce perfettamente nell'alloggiamento del mio MacBookPro 15" Core Duo, unica pecca estetica proviene dal rivestimento che essendo di plastica è più scuro del resto del case in alluminio e al tatto lascia una sensazione diversa. Il sensore di carica invece funziona bene e le istruzioni consigliano soltanto di non far scendere la carica sotto del 3%.

Ho aspettato a scrivere la recensione per avere un minimo di riscontro sulla durata effettiva della batteria. Ebbene dopo 24 cicli di carica (dal 5% al 100%) la situazione è questa: fino al ciclo 12 la batteria mi rilevava una capacità massima di 4800mA, adesso si è stabilizzata intorno ai 5000mA; dall'inizio su questo modello il mio portatile ha avuto difficoltà a stabilire la carica rimanente (lasciando il carico di lavoro invariato). Tutti questi "piccoli" difetti sarebbero - a mio parere - un compromesso più che accettabile su una batteria che costa 1/3 rispetto all'originale, resta però da capire quale sia l'effettiva durata della malcapitata.

Sul mio MBP oltre alla dotazione base ho installato un HDD da 5400" rispetto al 7200" risparmiando 1,5 - 2 Watt nell'utilizzo medio (su Tom's Hw se vi interessa una volta datovi i modelli potrete confrontarli) e ho aggiunto un banco da 1Gb di ram per un totale di 2 Gb. Ecco tre scenari tipici:

- utilizzo ufficio: apertura documenti Word, Excel e PDF, controllo mail, iTunes (luminosità max,casse al 50%,bluetooth e wireless disattivati) : da 2h 50m a 3h 20m
- utilizzo casalingo: iTunes, Chrome (ultima versione) e wireless attivato (luminosità max, casse al 100%, bluetooth disattivato): 2h
- utilizzo svago/in viaggio: riproduzione di film in 720p / navigazione web con chiavetta 3G (luminosità max, casse spente, bluetooth e wireless disattivati): 1h 30m

Non ricordo esattamente la durata di una batteria standard, e probabilmente in parte la colpa va data al pc che col tempo può aver perso qualche colpo, ma mi sembrava che mediamente si sia persa un'ora di carica per ognuno dei tre scenari appena visti.
Forse riguarda soltanto il mio modello, e se nel prossimo mese ci saranno peggioramenti provvederò alla sostituzione con nuovi test (sempre sia possibile). Resta un buon prodotto, specialmente guardando al rapporto qualità/prezzo! Ultima considerazione, la garanzia a due anni fornita dal produttore non può che farci vedere la serietà con cui trattano noi clienti.

Per Amazon.... che dire, è stato amore a prima vista!
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle ottimo acquisto, qualche limite estetico trascurabile, 26 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
La batteria si inserisce comodamente nella sede del portatile. È qualche micron più spessa quindi sporge dal profilo (non tanto da dare fastidi coi piedini) ed è rivestita di una plastica di un colore molto simile all'alluminio ma la differenza si nota. Questi gli unici limiti estetici (trascurabilissimi!) che ho riscontrato.
La batteria viene letta tranquillamente da un MacBook Pro con OSX 10.7 (Lion) e dura fino a 4-5 ore (a volte meno, specie durante la visualizzazione di video) a seconda dell'utilizzo. Cerco di fare attenzione a non farla scaricare sotto il 3% (praticamente l'unica importante indicazione richiesta dal costruttore e inserita nelle istruzioni) ma un paio di volte, in queste prime settimane di utilizzo, è scesa sotto quel livello e una volta si è anche spento il computer: nonostante questo, non ho notato significativi cali di efficienza della batteria.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Lavolta Batteria Originale x MacBook Pro 15 " 2007, 24 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
OTTIMA BATTERIA , funzionalmente è uguale a quella originale.

testata per 4 mesi - risultati positivi - nessun problema rilevato, voto dieci

1.0 su 5 stelle Non funzionante!!!, 29 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Innanzitutto ho avuto problemi con la spedizione che se non avessi sbloccato io probabilmente sarebbe andata ben oltre i 9gg che ha impiegato. Dopo questo "parto" ho caricato la batteria 14 ore come descritto nelle istruzioni...risultato... Il mio Macbook non si accendeva, una volta collegata l'alimentazione la batteria non veniva vista dal Macbook Pro (famoso segno x sull'icona) e di conseguenza non caricava! Praticamente inutilizzabile! Avviata la pratica di reso! Pessimo prodotto!

5.0 su 5 stelle Originale vs non originale, 6 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Dopo 5 mesi di utilizzo e quindi di verifica, mi posso considerare ampiamente soddisfatto della scelta. Ottimo prodotto.
Sono portato ad acquistare i prodotti originali che in generale danno più affidabilità ma in questo caso vale il contrario. Con le batterie originali della Apple per il mio MacBook pro (cambiate 2 in 2 anni) mi son trovato malissimo (forse sfortunato) e non ero disposto a spendere altri 100€ per la sostituzione.
Questo prodotto, acquistato a meno della metà, supera le prestazioni delle originali.
Le ho già fatto fare alcuni cicli e le prestazioni sono ottime ed in miglioramento.
Nota dolente la confezione e l'assenza di istruzioni in italiano (è presente un foglietto in inglese e cinese). Ho comunque seguito fin da subito le istruzioni ed i consigli e sono soddisfatto.
L'allineamento con l'alloggio non è perfetto ed anche il rivestimento non ha la qualità "estetica" dell'originale ma, visto il risultato, è assolutamente trascurabile.
Io sono soddisfatto ma consiglio di tradurre le istruzioni e di seguirle.

4.0 su 5 stelle MBP rinato, 5 dicembre 2011
Batteria cinesissima ma sembra affidabile.
Il mio mbp è praticamente rinato.
I led sul retro funzionano e OsX Lion la riconosce.
Sulle istruzioni, solo in cinese e inglese è espressamente notificato di NON FAR MAI SCARICARE LA BATTERIA SOTTO IL 3% e sinceramente non rischierei.
Sembra inoltre un pochino più leggera della "sorella" originale.
L'autonomia sembra
Che dire, per una cinquantina d'euro spedizione inclusa, secondo me ne vale sicuramente la pena.
[Anche perchè l'originale nuova Apple a Dic 2011 costa 140€]

5.0 su 5 stelle Ottimo compromesso, 29 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistata in emergenza,la batteria originale del macbook pro era andata all'improvviso, e questa batteria di terze parti esegue egregiamente il suo lavoro, solo porre attenzione a non farla scaricare completamente, altrimenti l'alimentatore non la sente piu' inserita, e va quindi tolta, connesso l'alimentatore, e reinserita per farla riconoscere.Pero' funziona benissimo.Durata circa 2h abbondanti.

5.0 su 5 stelle Perfetta ed economica, 24 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Batteria conforme all'originale, assolutamente eccezionale il rapporto qualità prezzo. La consiglio a chiunque si ritrovi con il MacBook Pro a terra.

4.0 su 5 stelle Ottimo, 4 aprile 2013
Perfetto,
il prodotto corrisponde pienamente alla descrizione e funziona benissimo, ottima transazione.
Come da altre recensioni, la batteria è leggermente più grande di quella originale ma si incastra benissimo, seguendo le istruzioni riportate nella confezione ora la batteria dopo 4 cicli completi dura intorno alle 4 ore, ma so che potrà fare di meglio.

4.0 su 5 stelle OTTIMO PRODOTTO!, 4 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistata a maggio, la batteria non ha alcun problema ed ha rivitalizzato il mio macbook pro- A1226,mid 2007, 15",2,4Ghz-
Unico neo ( ci si può sorvolare sopra) la batteria ha uno spessore di mezzo millimetro in più rispetto al modello originale : quindi la base del mac non risulta uniforme e completamente liscia. Cosa che al sottoscritto non interessa :)

‹ Precedente | 1 26 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove