44 recensioni
 (7)
1 stella:
 (4)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

Pubblicato il 29 febbraio 2012 da Burlamatte

versus
2.0 su 5 stelle Prodotto qualitativamente scarso
La durata della batteria supera a malapena 1 ora di lavoro, con tutte le modalità di risparmio attive. E' vero che il prezzo è basso, ma la qualità del prodotto ancora meno. Non consiglio assolutamente l'acquisto.
Pubblicato 13 mesi fa da Roberto

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Buona batteria per far tornare portatile il proprio Mac Book Pro!, 29 febbraio 2012
Questa recensione è su: Lavolta Batteria Originale per Apple MacBook Pro 15 pollici Notebook PC Portatile compatibile con A1175 MA463LL/A MA348G/A MA680LL/A MA601LL MA600LL MA466LL/A MA681LL/A MA348GA MA348G MA348 M6099 MA600LL/A MA464LL/A - 10.8V 5600mAh (Elettronica)
La batteria si inserisce perfettamente nell'alloggiamento del mio MacBookPro 15" Core Duo, unica pecca estetica proviene dal rivestimento che essendo di plastica è più scuro del resto del case in alluminio e al tatto lascia una sensazione diversa. Il sensore di carica invece funziona bene e le istruzioni consigliano soltanto di non far scendere la carica sotto del 3%.

Ho aspettato a scrivere la recensione per avere un minimo di riscontro sulla durata effettiva della batteria. Ebbene dopo 24 cicli di carica (dal 5% al 100%) la situazione è questa: fino al ciclo 12 la batteria mi rilevava una capacità massima di 4800mA, adesso si è stabilizzata intorno ai 5000mA; dall'inizio su questo modello il mio portatile ha avuto difficoltà a stabilire la carica rimanente (lasciando il carico di lavoro invariato). Tutti questi "piccoli" difetti sarebbero - a mio parere - un compromesso più che accettabile su una batteria che costa 1/3 rispetto all'originale, resta però da capire quale sia l'effettiva durata della malcapitata.

Sul mio MBP oltre alla dotazione base ho installato un HDD da 5400" rispetto al 7200" risparmiando 1,5 - 2 Watt nell'utilizzo medio (su Tom's Hw se vi interessa una volta datovi i modelli potrete confrontarli) e ho aggiunto un banco da 1Gb di ram per un totale di 2 Gb. Ecco tre scenari tipici:

- utilizzo ufficio: apertura documenti Word, Excel e PDF, controllo mail, iTunes (luminosità max,casse al 50%,bluetooth e wireless disattivati) : da 2h 50m a 3h 20m
- utilizzo casalingo: iTunes, Chrome (ultima versione) e wireless attivato (luminosità max, casse al 100%, bluetooth disattivato): 2h
- utilizzo svago/in viaggio: riproduzione di film in 720p / navigazione web con chiavetta 3G (luminosità max, casse spente, bluetooth e wireless disattivati): 1h 30m

Non ricordo esattamente la durata di una batteria standard, e probabilmente in parte la colpa va data al pc che col tempo può aver perso qualche colpo, ma mi sembrava che mediamente si sia persa un'ora di carica per ognuno dei tre scenari appena visti.
Forse riguarda soltanto il mio modello, e se nel prossimo mese ci saranno peggioramenti provvederò alla sostituzione con nuovi test (sempre sia possibile). Resta un buon prodotto, specialmente guardando al rapporto qualità/prezzo! Ultima considerazione, la garanzia a due anni fornita dal produttore non può che farci vedere la serietà con cui trattano noi clienti.

Per Amazon.... che dire, è stato amore a prima vista!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Lavolta Batteria Originale x MacBook Pro 15 " 2007, 24 agosto 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
OTTIMA BATTERIA , funzionalmente è uguale a quella originale.

testata per 4 mesi - risultati positivi - nessun problema rilevato, voto dieci
Questa recensione ti è stata utile?  No

4.0 su 5 stelle ottimo acquisto, qualche limite estetico trascurabile, 26 maggio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
La batteria si inserisce comodamente nella sede del portatile. È qualche micron più spessa quindi sporge dal profilo (non tanto da dare fastidi coi piedini) ed è rivestita di una plastica di un colore molto simile all'alluminio ma la differenza si nota. Questi gli unici limiti estetici (trascurabilissimi!) che ho riscontrato.
La batteria viene letta tranquillamente da un MacBook Pro con OSX 10.7 (Lion) e dura fino a 4-5 ore (a volte meno, specie durante la visualizzazione di video) a seconda dell'utilizzo. Cerco di fare attenzione a non farla scaricare sotto il 3% (praticamente l'unica importante indicazione richiesta dal costruttore e inserita nelle istruzioni) ma un paio di volte, in queste prime settimane di utilizzo, è scesa sotto quel livello e una volta si è anche spento il computer: nonostante questo, non ho notato significativi cali di efficienza della batteria.

2.0 su 5 stelle Prodotto qualitativamente scarso, 4 marzo 2013

3.0 su 5 stelle mmmm... Ok!, 5 gennaio 2013
La batteria alloggia bene nel suo slot, il pulsante per il controllo della carica, presente sulla stessa batteria, fuoriesce un po troppo, anche piu dei piedini.
Istruzioni in italiano seguite alla lettera: in 10 gg la batteria Lavolta e' stata sottoposta a 6/7 cicli di ricarica completa (14 ore) ora la batteria dura dalle 3 alle 7 ore, In miglioramento.
Non ho idea della durata media di una batteria originale, ma come rapporto qualita'/prezzo direi che ci siamo!

2.0 su 5 stelle prodotto sul medio basso, 12 aprile 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
questo prodotto dal punto di vista compatibilità con il macbook pro mid 2007non ha problemi e neanche come durata ma il PROBLEMA FONDAMENTALE E' IL FATTO CHE SCALDI MOLTO e considerano i quasi 50 euro per una batteria non è poi così bello visto che bisogna mettere una ventola sottili pc per raffreddarlo

5.0 su 5 stelle Perfetta ed economica, 24 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Batteria conforme all'originale, assolutamente eccezionale il rapporto qualità prezzo. La consiglio a chiunque si ritrovi con il MacBook Pro a terra.

4.0 su 5 stelle tutto ok, 14 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Come da descrizione, funziona regolarmente, nessun tipo di problema. Il pacco è arrivato nei modi e tempi previsti. Consigliato l'acquisto

3.0 su 5 stelle batteria per macbook pro, 7 marzo 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Batteria corrispondente alla descrizione,ho aspettato a recensire per vedere l'effettiva durata dopo diverse cariche e scariche e devo dire in tutta sincerità che mi aspettavo che durasse qualcosa in più.
attualmente la durata media si aggira intorno alle 2,30/3,00 ore, le mie aspettative erano di almeno 5,00 ore
Per il resto è di ottima fattura alloggia perfettamente nella sua sede
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Per futuri acquisti di batteri userò questo fornitore, 22 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Mi sono trovato bene ed il materiale ricevuto si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative. Considerato il prezzo la qualità è valida

‹ Precedente | 1 25 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove