200 recensioni
 (14)
1 stella:
 (6)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

4.0 su 5 stelle Viva dualsim
Si tratta di un telefono molto semplice di ottima robustezza Nokia.
Adatto a chi vuole usare 2 sim contemporaneamente, si comporta perfettamente sia in ricezione che trasmissione.
Appena finita la conversazione con la SIM che avete scelto, l'altra rimane disattivata per circa 10 secondi e poi ritorna in attività.
Quando è in stby le chiamate...
Pubblicato il 10 febbraio 2012 da alberto

versus
3.0 su 5 stelle vale il prezzo che si paga
nulla di che. Si tratta di un cell fascia economica tutto qua. Non abbiate pretese. Per quanto mi riguarda è comunque meglio
del Samsung pari categoria.
Pubblicato 3 mesi fa da Fabrixtitan

‹ Precedente | 1 220 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

4.0 su 5 stelle Viva dualsim, 10 febbraio 2012
Di
alberto - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Nokia X1-01 Duos Cellulare Italia, Dark Grey (Elettronica)
Si tratta di un telefono molto semplice di ottima robustezza Nokia.
Quando è in stby le chiamate possono arrivare indifferentemente sia su un numero che sull'altro, mentre per chiamare è molto semplice e intuitivo: basta selezionare il numero dalla rubrica (di 500 numeri) e il tel vi chiede di selezionare quale SIM volete usare per la chiamata. Si può anche rinominare la SIM per riconoscerla facilmente. Ogni SIM può abbinare suonerie differenti in modo da capire immediatamente quale numero sta ricevendo la telefonata , la stessa cosa vale per i messaggi che possono usare toni differenti. La durata della batteria è impressionante e penso sia tra le più lunghe esistenti, il merito è che il tel non ha delle funzioni che consumano molta corrente: non c'è un display grande e luminoso, non vi è la presenza di touchscrenn etc. che assorbono energia.
L'unica cosa che potrebbe consumare se la usate è la riproduzione dei brani musicali da una scheda di memoria (da 16Gb !!) che si può inserire in un vano laterale. La riproduzione come volume è straordinaria ! Se si mette il tel all'interno di un mobile di legno (per fare da cassa armonica) la riproduzione dei suoni è davvero fantastica. Vi è la radio che funziona egregiamente e con le stesse modalità di ascolto.
In sintesi un cell per telefonare e ascoltare musica e basta, ma con la qualità Nokia!
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Eccellente. Tutto al posto giusto nella sua semplicità, 30 giugno 2012
Un telefono che in poco meno di un mese ho imparato ad amare.
Cominciando dalla comodità del fatto che sia dual sim: entrambe le schede funzionano contemporaneamente o si può scegliere di renderne arriva solo una quando il telefono è in stand-by; è possibile impostare una sim predefinita per chiamate o invio dei messaggi (se ce n'è una che usate più dell'altra o se avete qualche promozione di sms gratis in modo da usare sempre quella) o scegliere con quale sim chiamare/inviare sms sul momento. Le due sim possono essere rinominate (col nome del gestore, ad esempio), di conseguenza equivocarsi è praticamente impossibile. Quando si utilizza una sim, l'altra risulta non raggiungibile; tornerà sotto rete pochi secondi dopo la fine della telefonata sull'altra sim.
Oltre alle chiamate rapide impostabili su ogni tasto, è possibile anche impostare gli sms rapidi ad uno specifico numero, funzione comodissima se si inviano sms spesso ad uno stesso numero.
La ricezione è ottima anche dove altri telefoni fanno cilecca. Incredibile volume delle suonerie e vastissima scelta di queste.
La tastiera è di ottima fattura e ci si abitua presto all'assenza del tasto al centro (il pulsante funziona solo nelle quattro direzioni). le quattro direzioni sono associate a delle funzioni che non è possibile cambiare, ovvero invio sms, calendario, torcia, rubrica. Il tasto a destra sopra quello rosso che serve a riagganciare, invece, può essere impostato con numerose funzioni, modi telefono (silenzioso, ecc) che vengono poste in un menu a tendina una di seguito all'altra.
Il lettore mp3 è notevole per via del volume potente e dell'espansione tramite micro sd: ne ho inserita una da un GB e va alla grande. Gli mp3 della micro sd possono essere impostati come suoneria, sveglia, ecc. Molto utili e belli a vedersi i tasti laterali per il comando della riproduzione (play, precedente, successivo). Il jack cuffie è quello standard, quindi non funziona solo con le cuffie in dotazione ma anche con altre da 3.5. Ho testato il player con delle mie Sony professionali e si sente molto bene.
La radio funziona solo con le cuffie inserite e ha la comoda funzione di memorizzazione delle stazioni preferite con la possibilità di rinominarle.
Di default il telefono possiede solo il gioco Snake e credo non se ne possano aggiungere altri.
Filtro per chiamate e messaggi, cioè quando riceverete una telefonata o un sms da un numero inserito tra i filtrati il telefono non squillerà (la telefonata o l'sms arriverà lo stesso però).
Un sacco di funzioni accessorie standard (calcolatrice, cronometro, torcia con led potentissimo posto nella parte alta del telefono, agenda)
Durata della batteria strabiliante. Il telefono ci mette un po' a caricarsi proprio per l'ampia portata della batteria.
Unico neo, e non è poco dato che un telefono dovrebbe appunto telefonare, è l'audio non proprio cristallino. Non il pessimo livello gracchiato di altri cellulari della stessa fascia di prezzo, però ecco...Avessero evitato di mettere la funzione lettore mp3 per un altoparlante di migliore resa, sarebbe stato meglio.
Per il prezzo (32 euro) un telefono ricchissimo e strabiliante. Intuitivo, con tutto quello che serve a portata di mano. L'ho pubblicizzato a tutti gli amici!

4.0 su 5 stelle Difettoso? Ora non più, 7 agosto 2012
Ho acquistato il telefono da appena 15 gg e devo ammettere che è gradevole esteticamente, dispone di audio ottimo e una lunghissima durata della batteria oltre che è semplice da usare: perfetto quindi per chi come me ha poche esigenze ed usa il telefono quasi esclusivamente per telefonare.
Però ha un problema non trascurabile che spero di risolvere in fretta altrimenti ho preso una fregatura bella e buona: durante le chiamate in entrata cade la linea e sullo schermo mi appare la dicitura carta sim non attiva o una roba del genere (non ricordo) mentre per quelle in uscita va benissimo.
Sarà perché al momento sto usando solo una sim card? Lo spero, perché non ho voglia di ricorrere all'assistenza che troverei ad almeno trenta Km di distanza.
Il servizio Amazon, come sempre è stato veloce, affidabile, sicuro.

A distanza di tempo correggo la mia recensione dichiarando che cambiando sim il problema è stato risolto. Mi riservo dal mettere le cinque stelle perché non ho ancora provato con la doppia sim.
Adesso sono molto soddisfatta.
Questa recensione ti è stata utile?  No

5.0 su 5 stelle Amazon + Nokia binomio straordinario per prezzo e qualità, 15 maggio 2012
#COSTO
Il telefono ha un costo equivalente a due batterie e Amazon ci risparmia anche i costi di spedizione. Questo è il dato più rilevante.
#DUAL SIM
Funzionamento eccellente. Qualcuno ha lamentato la macchinosità e l'eccessivo numero di passaggi per inoltrare una telefonata. Non sono d'accordo. E' vero che i cellulari cinesi che, per primi, hanno divulgato nel modo l'uso del dual sim hanno generalmente due tasti separati per l'utilizzo della prima e della seconda sim ma, dopo un minimo di esercizio, anche l'X1-01 non presenta alcuna difficoltà di esercizio.
#MULTIMEDIA
- RADIO FM Funziona perfettamente. Peccato che non abbia un'antenna incorporata e che quindi richieda l'inserimento dell'auricolare per l'ascolto.
- LETTORE MP3 Ottimo. Lo uso abitualmente ogni volta che porto a spasso il cane (min. 2 volte al giorno). Mi fa compagnia. Utilizzo una MicroSD da 4 Gb sulla quale ho creato una cartella di ca. 1,5 Gb di musica. Per l'ascolto ho impostato la sequenza casuale. L'auricolare in dotazione è dignitoso.
#TELEFONO Segnale e Audio nella norma.
#SMS T9 efficiente
#AUTONOMIA Altro punto di forza dell'X1-01. Avendo sempre inserite e attive due SIM (che evidentemente aumentano il consumo di energia), facendo telefonate ed inviando SMS in Italia e all'estero, utilizzando il lettore mp3 per almeno 1 ora al giorno e tenendo spento il telefono dalle ore 23 alle ore 6, la batteria garantisce un'autonomia di 8 giorni pieni.
#CONCLUSIONI specialmente all'inizio ho sentito la mancanza di un tasto centrale... ma ... telefonare, ascoltare musica o radio, inviare e ricevere sms, disporre di un'agenda e di una sveglia, caricare la batteria una volta ogni 8 giorni ...... Un telefono senza fronzoli che garatisce le funzionalità essenziali. Insomma, un ottimo acquisto ad un prezzo straordinario.

5.0 su 5 stelle ottimo, 24 gennaio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Sono poco amante dei cellulari, per capirci: telefono pochissimo e sms non ne mando uno da una decina d'anni.
Dopo anni ho deciso di cambiare però il mio vecchio Nokia con questo, per il fatto che è anche lettore mp3, in modo da poterlo usare nelle serate di lavoro o mentre faccio jogging.
Il telefono è molto compatto e resistente, molto solido, ottimo il tastierino joypad, che è totalmente in rilievo, avevo qualche dubbio sulla tastiera piatta, invece devo dire che non è molto problematica.
La batteria ci ha messo quasi 4 ore a caricarsi, quindi da come è descritto penso sia veramente valida (1340mha).
Se come me odiate i cellulari pieni di cose inutili, e volete qualcosa di essenziale, prendetevi questo.

5.0 su 5 stelle Cellulare eccezionale, 9 giugno 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ero alla ricerca di un cellulare dual sim, che non costasse molto e con delle buone caratteristiche.
Durante la giornata ho effettuato delle ricerche su internet, confrontando i modelli dual sim tra qualità/prezzo.
Con somma felicità, ho trovato questo ottimo cellulare!

Per circa 30€ è possibile avere un ottimo cellulare dual sim, di recente fattura ma con le caratteristiche di una volta (tastiera, torcia, compositore, convertitore di misure, calcolatrice e fogli di calcolo).
Non solo, è pure un ottimo lettore mp3.

Non ha il bluetooth e nemmeno il wireless, per non parlare dell'ingresso usb.
Per pro è possibile inserire una SD da max 16GB, ha una qualità audio perfetta, un'ottima ricezione e la batteria dura per giorni e giorni, anche con intense attività di utilizzo.

Veramente un ottimo cellulare. Super consigliatissimo.

Dimenticavo... arriva con la Garanzia Italia.. che volete di più? :)

5.0 su 5 stelle PERFETTO, 30 maggio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Arrivato 30 ore dopo l'ordine, perfettamente imaballato e articolo in perfette condizioni e perfettamente funzionante Cosa dire.......continuero' a comprare su Amazon.

5.0 su 5 stelle nokia X1-01 - ottimo dual sim, 27 aprile 2012
Di
korg - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
analizziamo il terminale nokia X1-01. esteticamente si presenta bene, ha dimensioni "umane" ed un peso di 100 grammi scarsi. la tastiera è ben fatta, caratteri nitidi e ben visibili di notte con l'illuminazione della tastiera. l'inserimento delle sim è agevole. le due carte vanno poste sotto la batteria. la batteria di alta capacità garantisce un tempo di standby e di chiamata mostruoso. tempo di ricarica lungo, ma con una batteria simile non poteva essere diversamente. una volta acceso il telefono vengono chiesti i codici pin delle due carte, poi il telefono è pronto al funzionamento. l'aggancio alla rete mi è sembrato abbastanza veloce. passiamo al menu: semplice e lineare, come da aspettative. la parte più interessante è quella relativa al menu che fa riferimento alle due sim card. si può scegliere fra più opzioni, ma la migliore è quella che permette di selezionare la sim con la quale fare la la maggior parte delle chiamate o invio dei messaggi. se si vuole usare la sim secondaria basta selezionarla temporaneamente. durante una chiamata o invio del messaggio la sim che non viene usata viene disattivata temporaneamente, poi ritorna in standby dopo una decina di secondi. ad ogni sim possono essere assegnate suonerie diverse, diversificare gli sfondi del display, ecc. come tutti i display a colori la visibilità sotto il sole è scarsissima, a differenza dei monocromatici. audio strepitoso, l'altoparlante sul retro del telefono ha una potenza strabiliante. le suonerie vengono "sparate" in modo impressionante. il consiglio è di diminuire il volume della suoneria, perchè un tale volume può risultare imbarazzante. personalmente uso una sim COOPVOCE ed una di un operatore estero, la slovena SIMOBIL/VODAFONE, dato che abito in prossimità del confine con la slovenia. problemi di sim non ce ne sono, tutto va a meraviglia. buona la sensibilità del ricevitore FM, altrettanto quella del riproduttore MP3. ricevuto con la versione di software 5.44 del 21/09/2011 RM-713. qualcuno si lamenta per la presenza di alcuni bug, ma al momento non ne ho rilevata la presenza. la nokia dovrebbe garantire comunque l'aggiornamento sw del terminale. ritengo l'X1-01 un ottimo terminale, per 33 euro poi...

5.0 su 5 stelle Nokia non si smentisce mai..., 18 novembre 2011
Nokia è una garanzia di affidabilità. Questo economico cellulare per chi non abbia pretese ipertecnologiche ma si accontenti di usarlo per telefonare, ricevere e inviare sms è l'ideale. Tiene moltissimo la carica, si sente benissimo, leggero, intuitivo e...bello. La dual sim è poi davvero utle...

5.0 su 5 stelle Proprio quello che cercavo!, 3 dicembre 2011
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Cellulare senza inutili fronzoli. Niente foto, Internet e funzioni social... Serve solo per telefonare o al limite ascoltare musica.
Infatti è dotato di lettore Mp3 e di un alloggio per una scheda MicroSD per metterci i propri file.
Inoltre nella confezione è incluso un paio di auricolari stereo.
I menù sono semplici e funzionali come in tutti i Nokia.
La possibilità di utilizzare due schede SIM lo rende perfetto per chi utilizza due operatori per stare dietro alle varie offerte.

‹ Precedente | 1 220 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove